Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

Si c'è d aqualche parte o 2008 o 2009 ma io ci ho capito poco e poi non è molto dettagliato cmq meglio di niente secondo me si dovrebbe fare una guida per la nuova tipologia di maglie però io non so farle :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso cambiare il programma di allenamento (i picchi di forma) durante un anno inoltrato? Chiaramente considerando tutto il tempo che ci vuole al ciclista per adattarsi e quindi senza passare da 50 a 90 in 2 giorni

io tengo i ciclisti tutto l'anno con programma 1-1-1-1-1-1-1-1-1-1.... (tutto al minimo) la forma si stabilizza a 55/80

2 settimane prima della gara in cui voglio essere in forma cambio l'allenamento in (6-6-6-6-6-6-6-6-6-6-6) tutto al massimo.

dopo 2 settimane sono a 75/80 e dopo 3 settimane a 80/80 puoi tenerli cosi per circa 1 mese poi devi tornare a 1-1-1-1-1-1-1-1-1 e farli riposare.

perche faccio cosi?

la fatica si accumula a partire da 60/80 per cui conviene salire al max nel modo piu veloce possibile in modo da accumulare fatica solo quando si corre in buone condizioni di forma (altrimenti è inutile) .

l' alternativa è impiegare molte settimane per far salire piano piano il ciclista fino alla forma massima e accumulare fatica nonostante per la maggior parte del tempo il ciclista non sta in piena forma.

dopo l'ultima gara importante allo stesso modo bisogna scendre di nuovo nel piu breve tempo possibile.

e' da anni che uso questo metodo e va benissimo (sono secondo al giro con un 76MON a livello estremo con una pessima squadra) proprio perche mi faccio tutto il giro a 80/80, (vabbe poi bisogna anche correre con la massima attenzione non sbagliando nulla, specialmente se si ha CRO e PRL 69 e 68 come la mia pippa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già detto che ti amo? :wub:

Ma che ci si può aspettare da uno che ha una laurea in fisica se non questo :wub:

lol, :tongue: , ad essere pignoli questo metodo non e' legalissimo (forse il gioco non dovrebbe permettere di cambiare allenamento perche in questo modo di fatto stai passando da allenamento 1 a 6 in un colpo solo, cosa che non potresti fare con un allenamento singolo), tuttavia e' un buon modo per colmare quel +5% di stats che hanno i ciclisti dell'AI a livello estremo.

p.s.

sembra poco il 5% ma se ci pensate,facendo un calcolo grossolano, su una gara di 4h ovvero 240 minuti uno che ha +5% ci mette 228 minuti ovvero prende un vantaggio di 12minuti.

e' un calcolo mooolto superficiale ma fa capire che il +5% non e' cosi poco come sembra... :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...