Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 453
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Sto per vomitare (cit.)

Io invece ho memoria di una bella pisciata nel boschetto vicino al parcheggio sulla cima del vizzavona in uno di quei momenti che sei in macchina ti scappa e non c'è mai un cazzo di posto dove fermarsi una volta che andavo ad Ajaccio in macchina :mellow:

Ergo, su questo percorso ho già materialmente dato la mia opinione sul posto :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' stato ufficializzato su Letour.fr che dopo la corsica si ripartirà senza riposo da Nizza con la cronosquadre Nizza>Nizza (in notturna?) mentre il giorno successivo la tappa partirà da Cagnes-sur-Mer vicino Nizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

http://www.cyclingnews.com/news/tour-de-france-2013-finale-with-two-climbs-up-alpe-dhuez

Secondo Cyclingnews la tappa con la doppia alpe potrebbe anche essere l'ultima, vale a dire niente campi elisi nel 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una vittoria al giro vale molto di più di un quarto posto al tour in termini di prestigio..ovvio che un podio al tour vale molto più di un podio al giro,ma qui stiamo parlando di una vittoria in una corsa prestigiosissima,ed un 4o posto al tour non può valere di più,chiedete a contador se quest anno per lui vale più il piazzamento al tour o la vittoria al giro..senza contare che vincendo si impara a vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

Vittoria al Giro < Vittoria al Tour

Vittoria al Giro > Podio al Tour

Podio al Giro > 4 posto al Tour

Una vittoria in un GT vale sempre più di un piazzamento (Postulato di Palma :mrgreen: )

Sul fatto che vincere una Vuelta sia preferibile a fare 2° al Tour ho i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Infatti io continuo a chiedermi perché data la Startlist Armstrong sul Giro 2004 non ci ha fatto un pensierino. Lo avrebbe portato a casa al 50% di condizione su una gara sola facendo doppietta giro-tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io continuo a chiedermi perché data la Startlist Armstrong sul Giro 2004 non ci ha fatto un pensierino. Lo avrebbe portato a casa al 50% di condizione su una gara sola facendo doppietta giro-tour.

Perché Armstrong era andato vicinissimo a perdere il Tour 2003, e nel 2004 correva per il sesto, non poteva permettersi di rischiare di compromettere la rincorsa al record proprio in quell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che vincere una Vuelta sia preferibile a fare 2° al Tour ho i miei dubbi.

Le vittorie vanno pesate: vale più il giro di Cunego vinto su Honchar di qualche minuto o il secondo posto di Kloeden dietro ad Armstrong lo stesso anno? Io propenderei per il secondo :rolleyes:

Questo è un concetto che va visto storicamente non durante la carriera. Ovvio che se arrivi secondo al Tour, mentre corri, sei valutato meglio di uno che ha vinto la Vuelta. Ma, i posteri, che guardano il palmares già relativizzano la questione...

Il discorso Andy comunque è ben diverso. Ormai è diventata anche una questione di sbloccarsi, anche perché ormai i secondi posti al Tour a lui non aggiungono niente, anzi, tolgono...

Perché Armstrong era andato vicinissimo a perdere il Tour 2003, e nel 2004 correva per il sesto, non poteva permettersi di rischiare di compromettere la rincorsa al record proprio in quell'anno.

Giustissimo. Infatti secondo me non è tanto nel 2004 che avrebbe potuto rischiare quanto piuttosto tra il 2000 ed il 2003, quando asfaltava i TDF con sempre almeno cinque minuti di vantaggio... E comunque la concorrenza alla Rosa non è certo granché...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un concetto che va visto storicamente non durante la carriera. Ovvio che se arrivi secondo al Tour, mentre corri, sei valutato meglio di uno che ha vinto la Vuelta. Ma, i posteri, che guardano il palmares già relativizzano la questione...

Il discorso Andy comunque è ben diverso. Ormai è diventata anche una questione di sbloccarsi, anche perché ormai i secondi posti al Tour a lui non aggiungono niente, anzi, tolgono...

Giustissimo. Infatti secondo me non è tanto nel 2004 che avrebbe potuto rischiare quanto piuttosto tra il 2000 ed il 2003, quando asfaltava i TDF con sempre almeno cinque minuti di vantaggio... E comunque la concorrenza alla Rosa non è certo granché...

O al limite nel 2005, quando aveva già battuto il record. Il problema secondo me è che dopo il 2°/3° Tour lui ha iniziato già a guardare al primato dei cinque successi, e avendo iniziato a vincere "tardi" c'era il rischio che non avesse abbastanza anni al vertice davanti a sé per potersi permettere eventualmente di perdere un Tour per aver speso energie al Giro.

Poi, considerato che Armstrong è americano, c'è anche una componente legata alla mentalità d'Oltreoceano, in cui il grande evento è ancora più centrale che da noi. Negli sport in cui il massimo è l'oro olimpico, ad esempio, loro vedono tra il titolo olimpico e quello mondiale una differenza molto maggiore di quella che attribuiamo noi. Più o meno per Tour e Giro si potrebbe fare un discorso simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2005 l'ho scartato perché comunque era già in età avanzata e non si sa mai, su questo non ha fatto malissimo in fondo... Un fallimento allora lo avrebbe fortemente ridimensionato nella sua grandezza.. Farlo dopo, come ha fatto, almeno la prima stagione del suo ritorno, invece non ha fatto altro che confermarla...

Non parlo tanto per me, quanto per opinione pubblica generale, che è quella che a lui interessa di più..

Verissimo quel che dici, ma da uno come lui, con l'ottica del record, è strano che non ci abbia nemmeno provato a farne segnare uno ancora più assurdo come più doppiette ecc... Perché davvero in quel periodo vinceva a mani basse...

A meno che sapesse di non essere in grado di essere performante, per un motivo o per un altro, con troppi giorni di corsa nelle gambe. Andando a vedere si è raramente, se non mai, visto un corridore della sua portata correre così poco ad alto livello durante la stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un concetto che va visto storicamente non durante la carriera. Ovvio che se arrivi secondo al Tour, mentre corri, sei valutato meglio di uno che ha vinto la Vuelta. Ma, i posteri, che guardano il palmares già relativizzano la questione...

Ok ma io sono convinto anche che le vittorie (e così anche i podi) vadano pesate. Ad esempio la vuelta di Valverde vale molto di più di quella di Cobo perchè mancavano solo Schleckino e Contador tra i big.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...