Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 453
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Secondo innerring gli ecologisti stanno protestando per via dei lavori di ampliamento della sommità di Planche de Belles Filles per la carovana del Tour.

Dubito che la tappa comunque salterà come già accaduto tempo fa per l'arrivo a pont d'espagne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

http://www.letour.fr/2012/TDF/COURSE/us/actus.html#zone184919

Il tour 2013 partirà in corsica

Le tappe dovrebbero essere

1) Prologo a Portovecchio

2) Porto Vecchio > Bastia (sprint)

3) Bastia > Ajaccio (gialla)

4) Ajaccio > Calvi (gialla / sprint?)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.letour.fr/2012/TDF/COURSE/us/actus.html#zone184919

Il tour 2013 partirà in corsica

Le tappe dovrebbero essere

1) Prologo a Portovecchio

2) Porto Vecchio > Bastia (sprint)

3) Bastia > Ajaccio (gialla)

4) Ajaccio > Calvi (gialla / sprint?)

Ma una bella rossa sul Col de l'Ospedale no eh ? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ajaccio - Calvi a meno di non fare una mulattiera sulla costa nel finale che causerebbe conati di vomito a tutti i DS (forse la strada peggiore mai percorsa in macchina nella mia vita) ci scappa questa ai -12

Bocca_di_Marsolinu_Suare_profile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajaccio - Calvi a meno di non fare una mulattiera sulla costa nel finale che causerebbe conati di vomito a tutti i DS (forse la strada peggiore mai percorsa in macchina nella mia vita) ci scappa questa ai -12

Bocca_di_Marsolinu_Suare_profile.gif

tutto sommato non sono così male queste tappe :shock2:

anche se la mulattiera mi stuzzica :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma rolland è uno scalatore a crono va abbastanza piano

Anche Voeckler si diceva andasse piano a crono, forse perchè prima di Grenoble non ne aveva mai fatta una a tutta in vita sua, infatti è arrivato tredicesimo a 2 minuti da martin e davanti agli schleck e a gente che a crono si sa difendere, quindi tanto piano non va, e poi sempre a grenoble Rolland è arrivato ventunesimo a 3' da martin, e forse non l'ha fatta a tutta, in sintesi, a crono si difendono entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male scusami, volevo parlare di Voeckler ma non so come ho messo in mezzo la crono di Rolland, comunque rimango dell'idea che Voeckler con un po di allenamento a crono (che probabilmente non ha mai fatto in vita sua) potrebbe fare ancora meglio, diciamo che comunque non è un paracarro come Rujano o Purito

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma Gabry ha ragione, a cronometro Voeckler e Rolland le prendono alla grande da gente come Evans e Contador. In realtà disegnare un Tour per i corridori francesi è un'impresa impossibile, nel senso che ci sono alcuni corridori da cui le prendono tanto a cronometro quanto in salita, e tanti altri da cui prendono da una parte più di quanto riescano a restituire dall'altra.

Diciamo che l'unica possibilità è fare un tracciato come quello del 2012: un percorso facile, con tante tappe adatte a fughe, in modo da permettere l'exploit del Voeckler di turno in caso di fuga (come poteva essere Dessel, 7° nel 2006 grazie alla fuga di Pau, in un altro anno con tracciato infausto).

Ad ogni modo io alla storia dei percorsi per i francesi non ci credo, secondo me hanno fatto una porcheria e basta. Ad esempio disegnarono dei Tour aberranti anche quando la miglior carta francese per la generale era Virenque (mi vengono in mente quelli pietosi del '98 e del '99, subito dopo il 2° posto dietro Ullrich del '97).

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma Gabry ha ragione, a cronometro Voeckler e Rolland le prendono alla grande da gente come Evans e Contador. In realtà disegnare un Tour per i corridori francesi è un'impresa impossibile, nel senso che ci sono alcuni corridori da cui le prendono tanto a cronometro quanto in salita, e tanti altri da cui prendono da una parte più di quanto riescano a restituire dall'altra.

Diciamo che l'unica possibilità è fare un tracciato come quello del 2012: un percorso facile, con tante tappe adatte a fughe, in modo da permettere l'exploit del Voeckler di turno in caso di fuga (come poteva essere Dessel, 7° nel 2006 grazie alla fuga di Pau, in un altro anno con tracciato infausto).

Ad ogni modo io alla storia dei percorsi per i francesi non ci credo, secondo me hanno fatto una porcheria e basta. Ad esempio disegnarono dei Tour aberranti anche quando la miglior carta francese per la generale era Virenque (mi vengono in mente quelli pietosi del '98 e del '99, subito dopo il 2° posto dietro Ullrich del '97).

Anche se dopo quello che è successo quest'anno 4 minuti non glieli lasciano tanto facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si dovrebbe ripartire da Nizza il giorno dopo (senza riposo) con una cronosquadre in notturna.

(a 10 km da calvi c'è il porto di ile rousse e da lì fino a nizza sono 3 ore di traghetto, quindi un trasferimento non troppo impegnativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Al netto dei trasferimenti questo dovrebbe essere grossomodo il percorso delle prime tre tappe

http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/76708

http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/76709

http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/76710

Bella merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...