Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

Queste cose sinceramente non le capisco... 'Sta mentalità ce la portiamo avanti dai primi palii di siena (se proprio non può vincere la mia contrada, che perda quella che odio!) e fa capire perchè i tifosi italici siano anni dietro quelli europei e secoli dietro quelli americani.

Non sono esente da un profondo "odio sportivo" verso un discreto numero di corridori (gli shleck, riccò, cunego, birillo basso), però sinceramente se in un tour (o anche nel giro di bergamo di sotto) uno di questi è il più forte, gli riconosco la vittoria...

Poi potrà non piacermi, e potrò certamente dire "ah se ci fosse stato contador-menchov-nibali-cancellara-ecc" sarebbe stato diverso, ma comunque di sicuro se in un giro c'è cancellara e cunego, tiferò per fabian, nonguferò mica per damiano.

Prima di tutto non sono italiano, tantomeno italico.

Secondariamente; era per dire che tiferò chiunque altro, perché difficilmente troverò corridori che mi appassionano meno di Wiggins, Schleck o Basso. Il "moralmente costretto" si riferiva infatti al fatto che quasi tutte le alternative mi sono migliori. Quindi se la mia contrada non dovesse vincere, sarei contento se quelle che mi sono più vicine lo facessero. Mi sembra palese. Se poi vado a vederlo sono il primo ad incitarlo, ci mancherebbe, è pur sempre ciclismo.

E smettiamola con questa esterofilia e questo voler dare spiegazioni a random. Contrada o non contrada, palio o meno, il gufaggio esiste da prima di Siena stessa, da quando l'uomo ha cominciato a provare invidia sicuramente. Ed esiste in tutto il mondo eh...

Certo in Italia ci sono casi patologici, ma sono dovuti all'eccessiva importanza che si da allo sport e alla cultura. Ma tranquillo che mezza europa sta messa peggio, in qualsiasi sport, dalla Bulgaria all'Inghilterra passando per i paesi baltici e la Grecia. Sugli americani non mi esprimo che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 453
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

tutto somato la tappa di Bagneres de Luchon non è male, ci sono tante salite lunghe e dure nonostante si arrvi in discesa, ma è una discesa secca senza pianura dopo

tutte le altre sono da vomito e disegnate col culo, praticamente un solo arrivo in salita dato che il secondo non lo considero come arrivo in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Schleck rinuncia al Tour de France. Il lussemburghese della RadioShack, secondo nel 2009 e nel 2011 alle spalle rispettivamente di Alberto Contador e Cadel Evans, annuncerà questo pomeriggio alle 16 in una conferenza stampa a Strassen (Lussemburgo) il proposito di non partecipare alla Grande Boucle per problemi fisici. Schleck era caduto nella crono del 7 giugno al Giro del Delfinato ma aveva proseguito la corsa fino alla tappa del Joux Plan di sabato scorso.

LA MAGLIA GIALLA — Per il più piccolo dei fratelli Schleck il Tour era il grande appuntamento del 2012, come dimostra l'avvicinamento e la scelta dei programmi: appena diciannove giorni di corsa senza lasciare il segno e la rinuncia al Giro d'Italia proprio in chiave Grande Boucle. Andy era stato premiato con la maglia gialla per l'edizione 2010 il 29 maggio, in seguito alla squalifica comminata ad Alberto Contador.

Adesso siete contenti?!? Godetevi adesso questo tour di m... :thumbup:

Criticatelo anche questa volta, sto aspettando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso siete contenti?!? Godetevi adesso questo tour di m... :thumbup:

Bè certo, se uno doveva movimentare (ammesso che l'avrebbe fatto) tre arrivi in salita su 21 giorni... Non è che con shleck sarebbe stato fantastico....

Criticatelo anche questa volta, sto aspettando...

Ha dimostrato di non aver testa: correvi il giro, lo vincevi, provavi qualche corsa minore ma un GT lo vincevi (il percorso era adatto a lui).

Invece ha scelto il tour, ha paertecipato poco e male alla preparazione, e adesso si ritrova con una stagione disatrosa. Fortuna per la radioshack che san Fabian porterà un bel pò di punti....

Comunque ci credo poco ai "dolori da infortunio", secondo me ha litigato di brutto con bruynel, che gli ha promesso un tour d'inferno...

Detto questo, per me rimane indifendibile :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè certo, se uno doveva movimentare (ammesso che l'avrebbe fatto) tre arrivi in salita su 21 giorni... Non è che con shleck sarebbe stato fantastico....

Ha dimostrato di non aver testa: correvi il giro, lo vincevi, provavi qualche corsa minore ma un GT lo vincevi (il percorso era adatto a lui).

Invece ha scelto il tour, ha paertecipato poco e male alla preparazione, e adesso si ritrova con una stagione disatrosa. Fortuna per la radioshack che san Fabian porterà un bel pò di punti....

Comunque ci credo poco ai "dolori da infortunio", secondo me ha litigato di brutto con bruynel, che gli ha promesso un tour d'inferno...

Detto questo, per me rimane indifendibile :banghead:

Eh già, è caduto e si è fatto male apposta perchè Bruynel "gli ha promesso un tour d'inferno"... Cioè gli avrebbe sabotato la bicicletta?!?

P.s. San Fabian cosa avrebbe fatto quest'anno per portare in casa Radioshack un bel po' di punti? Stagione disastrosa per la squadra fino alla vuelta dove Andy proverà a fare qualcosa per vincere la corsa spagnola; tutto il resto è stato una delusione :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

la caduta è solo una scusa, se veramente si fosse fatto male, pensi che avrebbe finito quella crono? Cancellara non ha portato punti, anzi ne ha portati con il 2° alla san remo, ma non ne ha portati tanti perchè lui sì, si era fatto male veramente, merdy non lo fa perchè un bambino viziato e pompato dai giornalisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Poverino,in effetti preparare una corsa all'anno è troppo difficile,spero abbia la dignità di fare la vuelta.

Comunque pur standomi sulle palle è sempre meglio averlo che non,anche perchè con le sue qualità di scalatore poteva provare qualcosa per ridurre il gap a crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico che è caduto apposta, ma se cadi, finisci una crono in un giro dove sei indietro di brutto e ti ritiri il giorno dopo, non mi pare che abbia perso un rene...

Dai, se puntava davvero forte sul tour ci andava anche senza una gamba, sperando di recuperare la prima settimana.

D'altronde se hai uno squadrone, solo con gli shleck puoi far punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grande Andy. Sempre più un corridore di m.....

Il destino lo ha voluto mettere di fronte a Contador alla Vuelta che aveva evitato agilmente per non essere umiliato dallo Spagnolo. Ora vada e dimostri di avere le palle sfidando faccia a faccia il migliore al mondo. Il vero tour a questo punto si corre in Spagna, non in Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, è caduto e si è fatto male apposta perchè Bruynel "gli ha promesso un tour d'inferno"... Cioè gli avrebbe sabotato la bicicletta?!?

P.s. San Fabian cosa avrebbe fatto quest'anno per portare in casa Radioshack un bel po' di punti? Stagione disastrosa per la squadra fino alla vuelta dove Andy proverà a fare qualcosa per vincere la corsa spagnola; tutto il resto è stato una delusione :thumbup:

Per come la vedo io aveva più possibilità di vincerete il Tpur :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha corso due giorni col culo rotto e voi gli date ancora merda?

Voi che siete contro l'anticiclismo... il Tour sarà più brutto dell'ultimo Giro...

Sperando in Schleck e Menchov :63: .... Nibali con i suoi attacchi che non porta mai a termine non mi appassiona; la presenza di Andy avrebbe potuto giovare a Nibali...

P.S. Questo non mi sembra un forum di un gioco di ciclismo, piuttosto un fan club di Contador, dove si possono insultare liberamente gli altri corridori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...