Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 94° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se questo nuovo Contador è dovuto al fatto che corre con Bjarne ben venga. Uno spettacolo assurdo ed esprime il dominio che per forze avrebbe sempre potuto imporre agli altri ma non l'ha mai imposto dal Tour 2007 in poi.

Su Rujano io ho sempre pensato che queste come l'Etna siano realmente le sue salite, al contrario di quanto possa far sembrare la sua stazza. Comunque grandissima prestazione la sua ma ora dimostri di esserci di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se questi sono i presupposti di ogni discussione dopo le tappe di salita, allora tanto vale discutere.

Concordo in pieno...Non è perchè uno straccia i vostri beniamini, che ovviamente corrono a pane e acqua e sono immacolati, allora è a prescindere un dopato da squalifcare a vita... Che poi nello specifico anche Van Houts, olandese trovato positivo anche lui al clenbuterolo, non è stato squalficato...

Comunque davvero Sivtsov ha sorpreso anche me, sarà che era comunque una salita da rapporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo nuovo Contador è dovuto al fatto che corre con Bjarne ben venga. Uno spettacolo assurdo ed esprime il dominio che per forze avrebbe sempre potuto imporre agli altri ma non l'ha mai imposto dal Tour 2007 in poi.

Su Rujano io ho sempre pensato che queste come l'Etna siano realmente le sue salite, al contrario di quanto possa far sembrare la sua stazza. Comunque grandissima prestazione la sua ma ora dimostri di esserci di testa.

Sono perfettamente d'accordo. A me questo Contador ricorda quello semisconosciuto in maglia bianca che in compagnia di Popovich salutava la compagnia e che poi si trovava a sgambettare e danzare assieme al pollo volante in maglia gialla.

Salita troppo veloce per Purito.. :cry2:

Sono contentissimo nel vedere Rujano a questi livelli, è troppo bello vederlo su quella bici troppo grande per lui seguire un corridore troppo forte per lui, e metterci una grinta più grande di lui, per un risultato degno di quello che era, e che speriamo, tornerà ad essere.

Scarponi si è fregato da solo, ma non aveva molte chance, Arroyo mi ha stupito assieme a Kirienka.

Dite che potrà ben figurare anche su salite ben più ripide come quelle che ci attendono? Io spero di rivederlo come l'anno scorso, con quella sua splendida Pinarello rosa.

Ottimo Siutsou, prova pure ad attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo nuovo Contador è dovuto al fatto che corre con Bjarne ben venga. Uno spettacolo assurdo ed esprime il dominio che per forze avrebbe sempre potuto imporre agli altri ma non l'ha mai imposto dal Tour 2007 in poi.

Quoto in pieno, ma mi viene il dubbio che staccare Ruiano di soli 3" non sia una gran cosa sapendo che al Tour, se ci andrà, dovra cercare di staccare i vari Schleck bro, Basso, Gesink, VDB e Sanchez;

soprattutto con la fatica di aver fatto un giro così duro a tutta.

Sono perfettamente d'accordo. A me questo Contador ricorda quello semisconosciuto in maglia bianca che in compagnia di Popovich salutava la compagnia e che poi si trovava a sgambettare e danzare assieme al pollo volante in maglia gialla.Salita troppo veloce per Purito.. :cry2: Sono contentissimo nel vedere Rujano a questi livelli, è troppo bello vederlo su quella bici troppo grande per lui seguire un corridore troppo forte per lui, e metterci una grinta più grande di lui, per un risultato degno di quello che era, e che speriamo, tornerà ad essere.Scarponi si è fregato da solo, ma non aveva molte chance, Arroyo mi ha stupito assieme a Kirienka.Dite che potrà ben figurare anche su salite ben più ripide come quelle che ci attendono? Io spero di rivederlo come l'anno scorso, con quella sua splendida Pinarello rosa.Ottimo Siutsou, prova pure ad attaccare.

Aggiungerei anche ottimo Le Mevel che ha trovato la sua dimensione e ottimo l'uomo vacansoleil (Carrara??).

Adesso se fossi nei DS dei big cercherei di coalizzare tutti contro il pistolero: con questo Contador solo un'altra Aquila potrebbe fargli perdere il giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarponi è andato fuori giri troppo presto e alla fine ha pagato... Arroyo è molto più forte dell'anno scorso.

Io sono il primo a sperare che il ricorso del TAS non venga accolto e che Contador sia considerato un corridore pulito una volta e per tutte. Ma se non succederà alla fine sarà l'ennesima sconfitta per tutto il ciclismo e in particolare per quello spagnolo, e tanto per cambiare chi vince una grande corsa a tappe viene squalificato per doping e depennato dalle classifiche.

Vorrei tanto sperare che ciò che vediamo sia tutto reale e che io mi stia soltanto sbagliando... Di schifezze ne ho viste fin troppe purtroppo...

E con questo chiudo, per quanto mi riguarda, l'argomento. Non è giusto inzozzare un topic sul Giro D'Italia con delle discussioni di doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi dicono che contador è il più forte. Carne o non carne può essere fatto fuori solo politicamente. E se contador sarà squalificato sarà comunque per qualcosa fatto fuori da questo giro, quindi non inficierà il giudizio sulla prestazione odierna.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fosse cunego farebbe faville, ma già che non c'è spero e credo in scarponi, che mi sembra vada molto bene in salita (vedi montevergine), contador invece mi sembra sottotono, per quello ha attaccato ieri, perchè forse sa che oggi non li può staccare i vari nibali, scarponi, kreuziger, etc... per me spera di avere un ricavo a livello psicologico con quell'attacco

Peggio dei pronostici di Gigetto. Porti sfiga, magari è per questo che Cunego va piano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah e su contador spero che ovviamente se sia pieno paghi e venga squalificato. Ma per qualcosa più evidente di 50 picogrammi di una sostanza che in quella dose incide zero sulle prestazioni sportive, per ora lo spagnolo ha subito solamente un evidente danno di immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Contador

3. Le Mevel a 1'19"

4. Nibali a 1'21"

5. Scarponi a 1'28"

6. Arroyo a 1'37"

7. Kreuziger a 1'41"

8. Serpa a 1'47"

9, Cataldo a 2'21"

10. Carrara a 2'21"

11. Anton a 2'21"

13. Garzelli a 2'39"

14. Masciarelli a 2'49"

16. Kruijswijk a 2'56"

20. Menchov a 3'18"

21. Lovkvist a 3'27"

22. Joaquim Rodriuguez a 3'34"

25. Pinotti a 4'56"

26. Sastre a 4'57"

28. Pozzovivo a 5'53"

30. Rujano a 6'06"

36. Machado a 8'34"

71. Di Luca a 35'05"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno, ma mi viene il dubbio che staccare Ruiano di soli 3" non sia una gran cosa sapendo che al Tour, se ci andrà, dovra cercare di staccare i vari Schleck bro, Basso, Gesink, VDB e Sanchez;

soprattutto con la fatica di aver fatto un giro così duro a tutta.

Sì ma Rujano se sta bene è un signor scalatore, e soprattutto al TdF dovrà staccare la concorrenza su salite come Luz Ardiden, Plateau de Beille e Alpe d'Huez, da corrersi con un clima ben diverso. L'Etna non è paragonabile alle salite più dure del Tour, oltre ad essere ovviamente nulla rispetto a quello che i corridori si troveranno davanti alla fine della prossima settimana.

Concordo sul fatto che probabilmente non avremmo visto Contador all'attacco con Bruyneel in ammiraglia, o almeno non così presto. Anche se va detto che pure gli Schleck certe volte negli anni scorsi non hanno brillato per intraprendenza (anche se ricordo come si dicesse che l'anno scorso ad Avoriaz, dove Andy secondo me ha perso il Tour ben più che per il salto di catena sul Balès, Riis gli avesse detto di attaccare ai -6, e l'oggetto del desiderio di Alessandra De Stefano abbia acutamente atteso l'ultimo km).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicono che contador è il più forte. Carne o non carne può essere fatto fuori solo politicamente. E se contador sarà squalificato sarà comunque per qualcosa fatto fuori da questo giro, quindi non inficierà il giudizio sulla prestazione odierna.

non sono molto daccordo perchè qui la differenza è che Alberto non è indagato non è in un inchiesta . E STATO TROVATO POSITIVO questo è ben diverso. Che sia dello 0,00001 o di 15 , la positività c'è e non prendiamoci in giro che tutti sappiamo come gira il ciclismo. Il fatto è che questo è per il suo stato come armstrong ed è difficile farlo fuori se fosse successo ad un corridore della miche sarebbe già a casa per 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno, ma mi viene il dubbio che staccare Ruiano di soli 3" non sia una gran cosa sapendo che al Tour, se ci andrà, dovra cercare di staccare i vari Schleck bro, Basso, Gesink, VDB e Sanchez;

soprattutto con la fatica di aver fatto un giro così duro a tutta.

Concordo con ciò che ha detto Gigi e rilancio dicendo che Rujano era li anche perché ha anticipato lo scatto di Contador. Rujano non è mai stato uno scattista come scalatore ma più uno che tiene un ritmo abbastanza costante (infatti anche la sua azione odierna non è stata uno scatto secco ma una progressione). Quello scatto di Contador non l'avrebbe mai retto, manco Rujano in versione 2005. Poi diciamo che il ritmo l'ha retto perché in quella salita a ruota si sta bene e Contador nei tratti di vento a sfavore faticava molto di più rispetto al venezuelano, che a ruota dello spagnolo è copertissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

non sono molto daccordo perchè qui la differenza è che Alberto non è indagato non è in un inchiesta . E STATO TROVATO POSITIVO questo è ben diverso. Che sia dello 0,00001 o di 15 , la positività c'è e non prendiamoci in giro che tutti sappiamo come gira il ciclismo. Il fatto è che questo è per il suo stato come armstrong ed è difficile farlo fuori se fosse successo ad un corridore della miche sarebbe già a casa per 2 anni.

Ah beh, è stato trovato positivo. Quindi è come dire: hai rubato una caramella o hai ucciso devi andare in galera per la pena massima.

E' stato assolto. E' questo che conta. E anche mostrando buon senso. Perché basta informarsi sulla sostanza e la dose trovata per capire che non può essere doping volontario. Perché qui non è contemplata la possibilità che ci siano degli innocenti, soprattutto da chi corre in bici. Quasi come se fosse invidia. Tutti sappiamo come gira il ciclismo? Io credo nei controlli antidoping, credo che solo chi viene beccato è effettivamente sporco, e chi viene trovato pulito lo è altrimenti non starei a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, è stato trovato positivo. Quindi è come dire: hai rubato una caramella o hai ucciso devi andare in galera per la pena massima.

E' stato assolto. E' questo che conta. E anche mostrando buon senso. Perché basta informarsi sulla sostanza e la dose trovata per capire che non può essere doping volontario. Perché qui non è contemplata la possibilità che ci siano degli innocenti, soprattutto da chi corre in bici. Quasi come se fosse invidia. Tutti sappiamo come gira il ciclismo? Io credo nei controlli antidoping, credo che solo chi viene beccato è effettivamente sporco, e chi viene trovato pulito lo è altrimenti non starei a vederlo.

e come ti spieghi quel cambio di bici, di cui io nutro parecchi sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, è stato trovato positivo. Quindi è come dire: hai rubato una caramella o hai ucciso devi andare in galera per la pena massima.

E' stato assolto. E' questo che conta. E anche mostrando buon senso. Perché basta informarsi sulla sostanza e la dose trovata per capire che non può essere doping volontario. Perché qui non è contemplata la possibilità che ci siano degli innocenti, soprattutto da chi corre in bici. Quasi come se fosse invidia. Tutti sappiamo come gira il ciclismo? Io credo nei controlli antidoping, credo che solo chi viene beccato è effettivamente sporco, e chi viene trovato pulito lo è altrimenti non starei a vederlo.

Scusate se ritorno in argomento, ma sentir dire che Contador è stato assolto così come è stato assolto Valverde (che poi si è visto che fine ha fatto...) non mi convince di un bel niente. Si sa che in Spagna fanno ostruzionismo sul doping, e non solo nel ciclismo ma in numerosi altri sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ritorno in argomento, ma sentir dire che Contador è stato assolto così come è stato assolto Valverde (che poi si è visto che fine ha fatto...) non mi convince di un bel niente. Si sa che in Spagna fanno ostruzionismo sul doping, e non solo nel ciclismo ma in numerosi altri sport.

pienamente d'accordo con te, per me farà la stessa fine di valverde

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...