Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 94° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Contro ogni allusione? :dubbio:

Comunque ottima prova di Contador, non so se mi abbia sorpreso di più l'attacco di Gatto o quello di Contador.

Il primo me lo aspettavo in volata, il secondo non me lo aspettavo, tra tutti i "big" mi sarei aspettato Garzelli (caduto), Le Mevel (a rischio maglia) o Scarponi, non certo Contador.

Contador che così ha risposto alle insinuazioni subite durante l'intervista al processo della tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Sapri > Tropea. Le Pagelline.

Voto 10 ad Oscar Gatto. Dopo aver impedito ancora una volta che un velocista vincesse una tappa di pianura è stato nominato Gran Ciambellano di Ovaro da Zomegnan.

Voto 9 ad Alberto Contador. Come dite, ero in difficoltà a Montervergine? Ci siete cascati eh... non sono mica quello là scarso che dice che aspetta la terza settimana. Com'è che si chiama?

Voto 8 ad Alessandro Petacchi. Dopo aver sprintato e vinto per l'ennesima volta per il posto d'onore, ha battuto il record di piazzamenti di Hector Cuper.

Voto 7 a la Sai l'Ultima. Dopo la notizia di un incontro tra Fanini e Riccò nella giornata odierna, ha ingaggiato entrambi come barzellettieri.

Voto 6 a Aleksander Kristoff. Dopo che Petacchi ha tagliato il traguardo gli è parso di aver sentito qualcosa di simile al suo cognome urlato dallo spezzino per la rabbia.

Voto 5 a Danilo di Luca. "La tappa di oggi era troppo facile per le mie caratteristiche, ci vuole qualcosa di più adatto a me. Questo non è ciclismo. Non è possibile trovare tutti i giorni gente che mi corre contro come fossi il favorito. E soprattutto non è possibile è perdere da Oscar Gatto."

Voto 4 a Mark Cavendish. Dopo che sè finito nelle retrovie del gruppo anche oggi, gli organizzatori di Londra 2012 dovranno stare attenti a non mettere cavalcavia per dargli una possibilità di vittoria, altrimenti rischia di staccarsi e di giocarsi il penultimo posto.

Voto 3 a Damiano Cunego. C'è bisogno di dire con chi Mark Cavendish si giocherebbe il penultimo posto?

Voto 2 ad Alessandra De Stefano. Allo scatto di Contador ha tirato giù più bestemmie dei sottosegretari di un qualsiasi governo Berlusconi.

Voto 1 ad Angelo Zomegnan. Non ha saputo trattenere l'erezione allo scatto di Contador e ha sfondato il tetto dell'ammiraglia.

Voto 0 a Cancellara91. Dopo questo post abbiamo individuato sua madre. E' Gigi Sgarbozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno parla del dubbioso Contador?

Spero per me che sia il vero Contador, ma ne dubito. Molto probabilmente non è ancora al top e spera di arrivarci la terza settimana. In più ieri non era un suo arrivo. Lui non è uno scattista bravo su quelle pendenze. Se ci fosse stato un muro al 14% poteva benissimo resistere con Scarponi.

:rotfl: mi sa che contador vi ha letti.

Comunque Contador è un genio.

Oggi non solo ha dimostrato che nelle montagne vere sono cazzi amari per tutti.

ma si è assicurato la maglia rosa domani sull'Etna,visto che è balzato davanti a Scarponi di 1 secondo.

un altro grande oggi è stato gatto che ha fatto un bel numero che risolleva un pò la farnese dopo un inizio non dei migliori.

P.S.Duarte è il nuovo Soler,3 cadute in una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè Gatto è migliorato tantissimo, è diventato davvero forte oggi ha fatto un'azione micidiale anche se è stato favorito dal rallentamento del gruppo altrimenti il carnivoro non sarebbe neanche partito. Comunque modestamente ho azzeccato Gatto nell mio pronostico :lol: . Ricordo che qualche tempo fa il micio lottava per la maglia nera :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non di quelli puri da nomi altisonanti alla cavendish, farrar, petacchi ecc.... :)

Allan Davis come lo classifichi?

Gatto è un velocista che da neo-pro faceva a gara con Graeme Brown a chi si staccava per primo nei cavalcavia e che dall'anno scorso è arrivato a capire che per lui è meglio sacrificare qualcosina nello spunto veloce per poter reggere meglio in salita.

Non ho da ridire sui tuoi post in quanto te. Se l'avesse postato Tizio, Caio o Sempronio avrei risposto uguale. Ho da ridire sui contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allan Davis come lo classifichi?

Gatto è un velocista che da neo-pro faceva a gara con Graeme Brown a chi si staccava per primo nei cavalcavia e che dall'anno scorso è arrivato a capire che per lui è meglio sacrificare qualcosina nello spunto veloce per poter reggere meglio in salita.

Non ho da ridire sui tuoi post in quanto te. Se l'avesse postato Tizio, Caio o Sempronio avrei risposto uguale. Ho da ridire sui contenuti.

Grande Brown :mrgreen: Nel gruppo è sicuramente il peggiore in salita,non va su nemmeno col motorino di bubba.A Pcm vale almeno 50 in salita...Prima che qualcuno mi riprenda so benissimo il valore di Brown sia come velocista che come pistard solo che in salita è qualcosa di veramente impresentabile va bene non snaturarsi per non perdere lo spunto ma non ricordo un giro che abbia concluso

Link al commento
Condividi su altri siti

RIVOGLIO LA DE STEFANO ALLE INTERVISTE!!!

Piacente non è capace a parlare inglese, non si degna di tradurre ciò che dice Contador, ma lo insegue quando ha già detto tutto facendogli le stesse domande a cui ha già risposto in italiano, quando tutti sanno che è già qualcosa se Alberto parla spagnolo.

Il TGiro di stasera mi è piaciuto abbastanza, se ci fosse stato un po' di ciclismo sarebbe stato meglio. Dove sono finite moviola, pagelle, spiegazioni sulla bicicletta che non sia ìno quelle boiate di Belli?

:unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

9° Tappa: Messina > Etna (rifugio Sapienza)

Planimetria

tappa_dettagli_tecnici_planimetria_09.jpg

Altimetria

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_09.jpg

Ultimi Km

ukm_09.jpg

Primo arrivo in salita vero dopo la fuffa di montevergine. Speriamo che i corridori lo onorino e non sia corsa chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma se oggi Contador attacca non ce nè per nessuno, è ben sopra il livello di Nibali e Scarponi con il messinese leggermente più favorito rispetto al marchigiano.

Vedo Menchov, Sastre, Kreuziger e Purito in difficoltà, secondo me se Anton è in formissima, anche se mi sembra il contrario, potrebbe reggere il passo del pistolero.

Al momento l'unico che può seguire Alberto in salita è Schleck, e forse forse Basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma se oggi Contador attacca non ce nè per nessuno, è ben sopra il livello di Nibali e Scarponi con il messinese leggermente più favorito rispetto al marchigiano.

Vedo Menchov, Sastre, Kreuziger e Purito in difficoltà, secondo me se Anton è in formissima, anche se mi sembra il contrario, potrebbe reggere il passo del pistolero.

Al momento l'unico che può seguire Alberto in salita è Schleck, e forse forse Basso.

Le ultime tappe non dicono questo.. quando Scarponi ha attaccato lui si è leggermente staccato e ieri sicuramente Scarponi stava per Petaccchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io invece quoto Albe, Scarponi e Nibali non sono al livello di Contador...

Lo dite in linea teorica no ? Perchè lo scatto di ieri può dire tutto e nulla, visto che quella di ieri non era una salita impossibile ma anzi, visto che Petacchi ha vinto lo sprint del gruppo rimasto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto Nibali non possa dare filo da torcere a Contador, se non, forse, nella cronoscalata.

Anton non lo vedo in forma, io vedo Contador battibile nella 14esima e 15esima tappa per opera di Purito e/o Scarponi.(ed eventualmente nella cronoscalata)

Questo ovviamente se Alberto è al top della condizione, ma questo lo potremmo vedere solo da oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fosse cunego farebbe faville, ma già che non c'è spero e credo in scarponi, che mi sembra vada molto bene in salita (vedi montevergine), contador invece mi sembra sottotono, per quello ha attaccato ieri, perchè forse sa che oggi non li può staccare i vari nibali, scarponi, kreuziger, etc... per me spera di avere un ricavo a livello psicologico con quell'attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...