Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 94° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vero, mi è sfuggito, rimane comunque un unicum nella sua carriera, quando vinse la prima vuelta fece solo quel GT, l'anno dopo fece 5 al tour e si ritirò alla vuelta, quando rivinse la Vuelta si era precedentemente ritirato dal Tour. Poi arriva il 2008 da te citato, due anni fa ci ricordiamo tutti cosa fece al Tour dopo aver vinto il giro ed infine l'anno scorso, dopo il già citato 3° posto al tour, scomparse nella vuelta.

Per cui non mi stupisce la sua condizione, lo vedremo (credo) al Tour in ben altre condizioni. (IMHO)

Ma la Geox non è stata invitata al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio mi spiace ma più ti sento parlare di ciclismo più capisco quanto sei ignorante su questo Argomento . Qui non si parla di se o di ma Punto 1-esistano sostanze che coprono altre Punto 2-Esistono sostanze che non si rintracciano se le possono permettere ottime squadre (se vuoi ti faccio pure il nome delle sostanze) Punto 3- io ho corso ho visto e so quello che c'è a livello dilettantistico (m'immagino sopra di conseguenza) un 90% dei dilettanti usano di tutto quel 10% sono i primi anni che provengono dalle categorie inferiori che non li caricano per come si dice ( non bruciarli) Quindi non mi venire a dire che che i 50 picogrammi anche se sono inutili a livello migliorativo . Qui non fotte un cazzo a nessuno, pellizzotti per sbalzi di ematocrito gli è stato accusato un emotrasfusione . Sono daccordo è vero gli sbalzi li crea quella sostanza lì ma sai quanti altri motivi ci possono essere ? (te li devo elencare)? Eppure pellizzotti e a casa . Punto-4 sei stato trovato positivo a una qualsiasi sostanza che la uci/wada/coni risulta nelle sostanze proibite? ok ti becchi 2 anni altrimenti la togli da quella lista e la metti legale . Detto questo nessuno mette in dubbio che sia il più forte del panorama ciclistico internazionale degli ultimi 5 / 10 anni ma stai correndo di fatto con uno sostanza rilevata guarda caso al tour . Parliamoci chiaro poi io la carne lo sempre mangiata controlli ne ho subiti ma non spariamo cagate che per una mangiata non viene fuori un valore sballato.Poi ognuno e libero di tapparsi gli occhi come meglio preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo i vari post trovo continua ostilità da parte di Emmea nei confonti di Cunego ... e mi sfugge il motivo ... :dubbio:

innanzitutto qui dovremmo parlare dei ciclisti in corsa e Cunego non c'è ...

secondo luogo, per qualcuno, Cunego potrà anche non essere un campione, ma è stato capace di vincere un Giro d'Italia, di fare altri podi e di trionfare non solo nella corsa della nonna, ma anche all'Amstel, con vari piazzamenti a Freccia e Liegi e ben 3 Giri di Lombardia ...

l'unico altro corrdiore italiano riuscito a vincere un grande giro ed una classica della ex coppa del mondo negli ultimi 10 anni è Di Luca, che ha Giro e Liegi nel palmarès ...

ma anche Di Luca cos'ha fatto prima e dopo il 2007 al Giro?

nel 2005 quarto, sorpresa in quanto si era preparato per le classiche ... nel 2006 aveva invece puntato tutto sul Giro ed ha iniziato a prendere mezz'ora dalla tappa del Catria ... e poi ...

perchè Emmea non critica un po' anche lui? (magari Di Luca è milanista e gode quindi di un impenetrabile ombrello protettivo :mrgreen: )

non è assolutamente facile riuscire a vincere sia grandi corse a tappe che classiche di un giorno ...

così a a memoria, nell'ultimo decennio posso citare Valverde e Vinokourov, che hanno vinto classiche e una Vuelta e se vado agli Anni '90, Armstrong e ancora prima Bugno ... aggiungendo che la Vuelta è più facile di Giro e Tour in quanto almeno la metà dei partecipanti ci va per preparare il mondiale, che Armstrong ha vinto la Liegi nella sua prima vita ... ma da quando è diventato corridore da Tour non ha quasi più corso le classiche, e che Bugno ha dominato il Giro nel 1990, salvo poi deludere molto più di Cunego negli anni successivi ... ho ancor oggi negli occhi il passo quasi fermo che aveva sul Fedaia nel 1993 ... in mezzo 3 podi al Tour, che sentiva più del Giro ...

quindi Cunego, lasciamolo un po' in pace e guardiamo Contador frantumare gli altri italiani al Giro ... :unsure:

e ci tengo a precisare che non sono un particolare tifoso di Cunego, cito solo i fatti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
sei stato trovato positivo a una qualsiasi sostanza che la uci/wada/coni risulta nelle sostanze proibite? ok ti becchi 2 anni altrimenti la togli da quella lista e la metti legale

No

Ci sono sostanze e sostanze, dosi e dosi. E' su questo che sono contrario. La squalifica di 2 anni è la squalifica MASSIMA. Non si può parificare questo, riccò, valverde ecc. A seconda della gravità deve variare la pena. Altrimenti è come se tutti i reati penali fossero puniti con gli stessi anni di galera.

Parliamoci chiaro poi io la carne lo sempre mangiata controlli ne ho subiti ma non spariamo cagate che per una mangiata non viene fuori un valore sballato.Poi ognuno e libero di tapparsi gli occhi come meglio preferisce.

Hai presente che magari i controlli dei dilettanti sono un filino meno sensibili per costi di quelli dei professionisti?

gli sbalzi li crea quella sostanza lì ma sai quanti altri motivi ci possono essere ?

Capito, può creare ma non è provante. Aspettiamo che siano cose più serie.

Contador è stato assolto in primo grado. Ricordo questo. In nessun paese democratico al mondo il rinvio a giudizio equvale a una colpevolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

così finalmente non lo hanno intervistato ... intevistavano sempre lui ...

a montevergine non hanno cheìiesto nulla a weening che aveva difeso la maglia ... ma di luca ... che si era staccato ... mah ...

Tralaltro ha dimostrato una grande conoscenza degli avversari affermando che lo strappetto di Tropea si addiceva alle caratteristiche di Contador. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso Faccio io le mie pagelle provo anche a fare qualche appunto per giustificare i voti:

contador voto 9: il mezzo il 10 non se li merita solamente perche sappiamo tutti chi è ha fatto solo quello che gli riesce fare meglio.

scarponi Voto 5: gli do 5 perche un corridore della sua esperienza e che sapeva di andare fuori giri (non ascoltatelo chiunque sa di non reggerlo e si e visto che l'unico a dargli dietro e stato lui e per quanto mi piaccia scarponi ha fatto una cagata non deve fare questi errori.)secondo punto (che cazzo tiri il 53 non sei urrich)

nibali voto 8: dei 3 di testa per me e quello che al momento ne ha meno di tutti ma scuola basso aiuta molto e la testa e importantissima in questo sport

rodriguez voto 4 : dove cazzo è? purito o pulito?

menchov voto 4 : vedi sopra con appunto . Se le vista brutta quando an beccato di luca ed entrambi si sono dati una calmata .

sastre Voto 6 : tutti gli dicano contro e che non sia in condizione ma lui è venuto qui senza nessuna ambizione . L'età aumenta per tutti (ci proverà a vincere una tappa nella settimana di fuoco)

di luca voto 7: perche dargli l'insufficenza? Questa e la chiarissima evidenza di un corridore quando corre dopato e quando no! perchè lo volevate come basso subito competitivo? quello è il significato di non aver capito la lezione . Di luca sta facendo il suo e a pane e acqua e questo.

visconti voto 7: i problemi fisici si stanno allontanando ci riproverà ancora.

petacchi voto 8: incredibile come possa migliorare costantemente in salita piu che invecchia . Magari a 40 anni farà classifica al giro

cavendish voto 6: fa il velocista puro cipollini era identico a lui sempre ad attaccarsi alle macchine per non andare fuori tempo

garzelli voto 8 : ma lui invecchia o fa finita? vedi che ha mangiato la bistecca buona pure lui...(complimenti)

weening voto 7: il suo la fatto che vada pure a casa ora.

kreuzinger voto 8: questo quest'anno fa girare le palle a qualcuno lo dimostrerà in questo giro

anton voto 7: per ora si è visto poco ma questo è un grande scalatore voglio aspettarmelo sullo zoncolan

arroyo voto 8: questo zitto zitto è arrivato davanti anche sull'etna e migliora ogni anno , a differenza di tutta la baracca non ha paura di saltare per aria e proverà a far saltare gli altri vedi fuga bidone scorso anno.

Aggiungere qualche corridore a mio avviso.

Appollonio voto 8: Direi un grande per un ragazzo di 21 anni che si piazza 3 volate su 3 , no?

Le mevel voto 8 : bravissimo e mi sta piacendo il suo modo di correre.

Napolitano voto 1 : sarebbe anche l'ora di arrivare a qualche corsa con qualche etto meno

Rujano voto 9 : Adesso su questo c'è da disicuterci un pochetto . fatto restando che nel pezzo più duro non ha trovato contador lui era avanti avendo anticipato i migliori astutamente a comunque dimostrato di andare veramente forte.A scelto il giro giusto anche se lontano in classifica con queste pendenze il piccolo colombiano potrebbe pure shippare un podio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso Faccio io le mie pagelle provo anche a fare qualche appunto per giustificare i voti:

contador voto 9: il mezzo il 10 non se li merita solamente perche sappiamo tutti chi è ha fatto solo quello che gli riesce fare meglio.

scarponi Voto 5: gli do 5 perche un corridore della sua esperienza e che sapeva di andare fuori giri (non ascoltatelo chiunque sa di non reggerlo e si e visto che l'unico a dargli dietro e stato lui e per quanto mi piaccia scarponi ha fatto una cagata non deve fare questi errori.)secondo punto (che cazzo tiri il 53 non sei urrich)

nibali voto 8: dei 3 di testa per me e quello che al momento ne ha meno di tutti ma scuola basso aiuta molto e la testa e importantissima in questo sport

rodriguez voto 4 : dove cazzo è? purito o pulito?

menchov voto 4 : vedi sopra con appunto . Se le vista brutta quando an beccato di luca ed entrambi si sono dati una calmata .

sastre Voto 6 : tutti gli dicano contro e che non sia in condizione ma lui è venuto qui senza nessuna ambizione . L'età aumenta per tutti (ci proverà a vincere una tappa nella settimana di fuoco)

di luca voto 7: perche dargli l'insufficenza? Questa e la chiarissima evidenza di un corridore quando corre dopato e quando no! perchè lo volevate come basso subito competitivo? quello è il significato di non aver capito la lezione . Di luca sta facendo il suo e a pane e acqua e questo.

visconti voto 7: i problemi fisici si stanno allontanando ci riproverà ancora.

petacchi voto 8: incredibile come possa migliorare costantemente in salita piu che invecchia . Magari a 40 anni farà classifica al giro

cavendish voto 6: fa il velocista puro cipollini era identico a lui sempre ad attaccarsi alle macchine per non andare fuori tempo

garzelli voto 8 : ma lui invecchia o fa finita? vedi che ha mangiato la bistecca buona pure lui...(complimenti)

weening voto 7: il suo la fatto che vada pure a casa ora.

kreuzinger voto 8: questo quest'anno fa girare le palle a qualcuno lo dimostrerà in questo giro

anton voto 7: per ora si è visto poco ma questo è un grande scalatore voglio aspettarmelo sullo zoncolan

arroyo voto 8: questo zitto zitto è arrivato davanti anche sull'etna e migliora ogni anno , a differenza di tutta la baracca non ha paura di saltare per aria e proverà a far saltare gli altri vedi fuga bidone scorso anno.

Aggiungere qualche corridore a mio avviso.

Appollonio voto 8: Direi un grande per un ragazzo di 21 anni che si piazza 3 volate su 3 , no?

Le mevel voto 8 : bravissimo e mi sta piacendo il suo modo di correre.

Napolitano voto 1 : sarebbe anche l'ora di arrivare a qualche corsa con qualche etto meno

Rujano voto 9 : Adesso su questo c'è da disicuterci un pochetto . fatto restando che nel pezzo più duro non ha trovato contador lui era avanti avendo anticipato i migliori astutamente a comunque dimostrato di andare veramente forte.A scelto il giro giusto anche se lontano in classifica con queste pendenze il piccolo colombiano potrebbe pure shippare un podio ...

ti quoto quasi su tutto ... Menchov ha dato anche a me la stessa sensazione ...

con Di Luca io non ho nulla ... la sola cosa che mi secca è che lo intervistino sempre, anche al posto di chi lo merita più di lui, ma questo non è colpa sua ...

solo a Nibali darei un voto più basso, o meglio lo rimanderei ...

... semplicemente perchè concordo con te che ne ha meno ... allora i casi sono 2 ... o ha sbagliato la preparazione, o l'ha fatta per arrivare al top a metà Giro e venire fuori nell'ultima settimana ... allora io aspetto a giudicarlo dopo il Gardeccia ...

infine, credo che nelle tue pagelle avresti dovuto considerare anche Oscar Gatto ... l'azione alla Bettini che ha fatto a Tropea, a mio avviso, meritava una menzione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto non mi è venuto in mente Oscar lo conosco pure si allena per le mie strade sotto il san baronto abita a montelupof ( paese di cioni , calstrom) Direi un bell'8 non glielo toglie nessuno corsa cercata e fatta x vincere , osando a volte si vince

Link al commento
Condividi su altri siti

di luca voto 7: perche dargli l'insufficenza? Questa e la chiarissima evidenza di un corridore quando corre dopato e quando no! perchè lo volevate come basso subito competitivo? quello è il significato di non aver capito la lezione . Di luca sta facendo il suo e a pane e acqua e questo.

Questo onestamente mi sembra un po' un voler forzare una lettura personale della corsa. Quella che dai tu è una spiegazione plausibile del perché Di Luca stia facendo un Giro d'Italia oggettivamente pessimo, come però ne esistono tante altre. Ci sono tanti corridori che dopo essere stati squalificati sono tornati ad alto livello, non solamente Basso, e francamente mi sembra quanto meno avventato affermare che tutti si siano avvicinati ai livelli pre-squalifica solo perché hanno ripreso a prendere né più né meno di quello che prendevano prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei anche un 7-7,5 a Cataldo e Carrara, zitti zitti sono sempre lì tra i primi....

Un 8 anche a Sivtsov... Non mi sarei mai aspettato di vederlo al secondo posto dopo una settimana di GIro, anche se dubito riesca poi a tenere sulle salite più dure...

Infine non capisco l'aver dato solo 7 a Weening...Ha vinto una bella tappa, si è fatto 4 giorni in rosa, resistendo anche a Montevergine...Credo che fosse impossibile per lui fare più di così... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gila purtroppo non credo nel corridore che squalificato torna e impenna la bici ( vedi riccò - Sinkevitz e altri mille ) Ho sottolineato questa cosa proprio perche se anche un che vedi il giro così x fare che scarponi non era ingrado di tirare il 53 19 che cazzo lo tirava a fare uno con la sua esperienza , mi sa che gli è data barta la capa

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso quando è ritornato alle gare aveva 31 anni di Luca 35,sicuramente per uno 35 anni è molto più dura sopratutto in una corsa di 3 settimane,inoltre di Luca è diventato corridore per corse a tappe nel tempo Basso invece a 25 anni arrivava settimo al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gila purtroppo non credo nel corridore che squalificato torna e impenna la bici ( vedi riccò - Sinkevitz e altri mille ) Ho sottolineato questa cosa proprio perche se anche un che vedi il giro così x fare che scarponi non era ingrado di tirare il 53 19 che cazzo lo tirava a fare uno con la sua esperienza , mi sa che gli è data barta la capa

ma cosa c'è scritto nella seconda parte? cmq scarponi avrà tirato quel rapporto perchè andando più in agilità non sarà riuscito a sviluppare quella velocità che gli serviva per rientrare su contador.. se ha fatto la scelta di provare a stare con lo spagnolo, l'unico modo per farlo era questo.. chiaro che la scelta migliore sarebbe stata quella di salire col proprio passo e non reagire a uno scatto così secco che ti spacca le gambe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso quando è ritornato alle gare aveva 31 anni di Luca 35,sicuramente per uno 35 anni è molto più dura sopratutto in una corsa di 3 settimane,inoltre di Luca è diventato corridore per corse a tappe nel tempo Basso invece a 25 anni arrivava settimo al Tour.

puoi difendere chi vuoi sulla mia lista c'è scritto Basso beccato - Di Luca beccato .... poi insultano riccò ... L'ultimo è stato ballan che gliene disse un paio di righe sulla gazza quando si senti male e adesso ballan e a casa sotto inchiesta x la stessa cosa io fossi in riccò gli darei due labbrate a quel ciuco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma a voi importa che siano puliti o che siano sporchi e non si facciano beccare?

Perché a me, dal punto di vista etico, uno che è stato beccato ha pagato e corre pulito è superiore a uno che non è stato beccato e corre sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

10° Tappa: Termoli > Teramo

Planimetria

tappa_dettagli_tecnici_planimetria_10.jpg

Altimetria

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_10.jpg

Ultimi Km

ukm_10.jpg

Prima di tre tappe interlocutorie dopo le quali si comincierà a divertirsi.

(Tra l'altro faccio notare "ultimi 100m 4%" proprio arrivare in pianura non gli va :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...