Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 94° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ve l'ho già detto altre volte. Prima di tutto ha derubato Simoni in un giro nel 2004. Poi come corridore mi sta a pelle sulle palle idem i suoi tifosi che lo acclamano come fosse un campione quando vince il trofeo delle pesche nettarine di turno, e sempre pronti a scusarlo quando puntualmente delude ai grandi appuntamenti, salvo poi sparare a zero sul doping di chi gli arriva davanti come fosse il baluardo del ciclismo pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quoto in tutto gigi. (Eccetto sul questione Pantani della quale, purtroppo, non sono abbastanza informato, ma mi fido comunque della "sua" versione).

__________

Dunque, è spagnolo ed ha corso per la Liberty seguros, queste sono le gravi implicazioni di Contador.

Allora, Contador ai tempi di Fuentes, era nelle giovanili della ONCE. Come lo erano anche Purito Rodriguez, Luis Leon Sanchez, Allan Davis. Prendetevela anche con loro se proprio volete.

Carne al clenbuterolo, per me, è possibilissimo che ci sia

Ho lavorato per qualche anno in un laboratorio di analisi chimica, in Svizzera. Non si fanno analisi sul clenbuterolo, ma ho fatto analisi più basilari su altri tipi di carne, e le "truffe" in merito erano presenti. Non ci sono abbastanza ispettori per verificare tutti i casi e tutte le variabili di possibili pratiche illecite nella produzione di generi alimentari, sarebbe umanamente impossibile.

Se a qualcuno potrà sembrare strano che usino sostanze del genere per vendere alimenti forse non si rende conto che in Italia, meno di vent'anni fa aggiungevano metanolo nel vino o producevano vino con metanolo. Causando morti e cechi. Sempre da voi, ma anche da noi, vengono dati antibiotici alle api che fanno miele, causando potenziali danni alle persone. (o meglio, consentendo ai ceppi batterici di adattarsi all'antibiotico.) E questo ancora oggi. Sempre nei mieli vengono praticate altre "manipolazioni" illecite, specie nel Sud. Mi fermo qui, perché penso di esser stato chiaro.

In queste situazioni tendo a ricordare una lettere che Alberto scrisse quando fu coinvolto erroneamente nell'OP a BS, e pubblicato in due numeri della rivista. (che purtroppo non trovo più :cry2: ) Lettera veramente toccante.( se qualcuno riuscisse a dirmi i numeri sarei veramente contento. :D)

Per quanto riguarda i residui plastici, di cui non si hanno conferme ufficiali a quanto so, qualcuno di voi ha già aperto un pacchetto di cicche con i denti? Qualcuno ha già morsicato una penna biro?

Ma ora siamo qui al Giro, quindi ipotizzando che si dopasse allora, il rendimento di oggi sicuramente non ne è una conseguenza.

Ergo è inutile discuterne, e spero di non dover tornare sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

un francese 2 tour fa aveva paragonato i tempi in una salita che avevano fatto pantani e contador, e quello di contador era meglio, poi avevo misurata anche i watt di quando vanno al massimo e queste cose qui

Ricordo benissimo che questa comparison (inutile e pure errata nei valori) fu fatta dopo la tappa di Verbier (che era un arrivo inedito al Tour).

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador anche questa volta ha dimostrato che tra lui e i vari Scarponi e Nibali c'è un abisso,si dovranno accontentare probabilmente di lottare per il podio.Penso che a questo punto solo Contador possa perdere il giro visto che comunque ha un ottima squadra in grado di controllare la corsa.L'unica che mi sembra in grado di accendere la corsa mi sembra essere l'Astana visto che ha ben 4 corridori in grado di far bene in salita mentre mi sono sembrati piuttosto sottotono i Liquigas con Nibali che si è ritrovato solo troppo presto.Finalmente qualche segnale da Visconti anche se la tappa era troppo dura per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador anche questa volta ha dimostrato che tra lui e i vari Scarponi e Nibali c'è un abisso,si dovranno accontentare probabilmente di lottare per il podio.Penso che a questo punto solo Contador possa perdere il giro visto che comunque ha un ottima squadra in grado di controllare la corsa.L'unica che mi sembra in grado di accendere la corsa mi sembra essere l'Astana visto che ha ben 4 corridori in grado di far bene in salita mentre mi sono sembrati piuttosto sottotono i Liquigas con Nibali che si è ritrovato solo troppo presto.Finalmente qualche segnale da Visconti anche se la tappa era troppo dura per lui

anche rujano ha dimostrato che tra lui e gli altri c'è un abisso, comunque a me non sembra che contador abbia una forte squadra, infatti si è ritrovato bene presto solo, invece sono d'accordo che l'astana di roman kreuziger potrebbe metterlo in difficolta avendo ben posizionati ancora in classifica i vari kreuziger, masciarelli e kiserlovski, nibali negli ultimi km si è ripreso, infatti ai meno 2 avevano quasi un minuto, poi nibali si è messo davanti a menare e sono arrivati con 50 secondi di ritardo al traguardo, poi oggi scarponi ha fatto un pò troppo lo "sborone" aveva fatto un gran numero a rientrare su contador, però poi come prevedibile è andato fuorigiri

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Contador

3. Le Mevel a 1'19"

4. Nibali a 1'21"

5. Scarponi a 1'28"

6. Arroyo a 1'37"

7. Kreuziger a 1'41"

8. Serpa a 1'47"

9, Cataldo a 2'21"

10. Carrara a 2'21"

11. Anton a 2'21"

13. Garzelli a 2'39"

14. Masciarelli a 2'49"

16. Kruijswijk a 2'56"

20. Menchov a 3'18"

21. Lovkvist a 3'27"

22. Joaquim Rodriuguez a 3'34"

25. Pinotti a 4'56"

26. Sastre a 4'57"

28. Pozzovivo a 5'53"

30. Rujano a 6'06"

36. Machado a 8'34"

71. Di Luca a 35'05"

e di machado? alla vigilia si pensava potesse essere la sorpresa, mentre adesso lotto per entrare nella top 35

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Contador

3. Le Mevel a 1'19"

4. Nibali a 1'21"

5. Scarponi a 1'28"

6. Arroyo a 1'37"

7. Kreuziger a 1'41"

8. Serpa a 1'47"

9, Cataldo a 2'21"

10. Carrara a 2'21"

11. Anton a 2'21"

13. Garzelli a 2'39"

14. Masciarelli a 2'49"

16. Kruijswijk a 2'56"

20. Menchov a 3'18"

21. Lovkvist a 3'27"

22. Joaquim Rodriuguez a 3'34"

25. Pinotti a 4'56"

26. Sastre a 4'57"

28. Pozzovivo a 5'53"

30. Rujano a 6'06"

36. Machado a 8'34"

71. Di Luca a 35'05"

e di machado? alla vigilia si pensava potesse essere la sorpresa, mentre adesso lotto per entrare nella top 35

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno parla di Menchov a 2 minuti e passa e Purito a più di 3..

Io sopra ho già versato le mia lacrime per Purito.

Dalle dichiarazioni pre-gara non era al top, e la salita non è delle sue; lunga e pedalabile. Non che sia una scusante, ma io ci posso scommettere 20 franchi che nellle tre tappe di montagna filate qualcosa potrà recuperare. Lo vedo più forte di Nibali sullo Zoncolan, ma vedremo.

Menchov a 2 minuti non è una sorpresa, se ha in mente un altro GT è più che normale, non mi ricordo di 2 GT fatti bene in una stagione... :|

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche cataldo finora è una bella sorpresa

Vero Cataldo e Carrara si sono dimostrati in ottima forma. Io speravo in Seeldrayers della quick -step, ma no. Cataldo si è dimostrato migliore. Ora sono curioso di vederli su salite più ripide, penso possano soffrire un po' di più, loro come anche sivstov.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Cataldo e Carrara si sono dimostrati in ottima forma. Io speravo in Seeldrayers della quick -step, ma no. Cataldo si è dimostrato migliore. Ora sono curioso di vederli su salite più ripide, penso possano soffrire un po' di più, loro come anche sivstov.

oltre le salite ripide bisogna vedere come saranno nella terza settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

anche rujano ha dimostrato che tra lui e gli altri c'è un abisso, comunque a me non sembra che contador abbia una forte squadra, infatti si è ritrovato bene presto solo, invece sono d'accordo che l'astana di roman kreuziger potrebbe metterlo in difficolta avendo ben posizionati ancora in classifica i vari kreuziger, masciarelli e kiserlovski, nibali negli ultimi km si è ripreso, infatti ai meno 2 avevano quasi un minuto, poi nibali si è messo davanti a menare e sono arrivati con 50 secondi di ritardo al traguardo, poi oggi scarponi ha fatto un pò troppo lo "sborone" aveva fatto un gran numero a rientrare su contador, però poi come prevedibile è andato fuorigiri

Non è proprio così,Rujano è si stato bravo a resistere più degli altri a Contador ma era già davanti e a differenza di Scarponi non ha dovuto andare fuori giri per andare a riprenderlo,poi sulla debolezza della squadra di Contador è un mito da sfatare,Hernandez mi sembra sia nei primi 15 della generale mentre anche se non mi sembrano particolarmente in forma può comunque contare su gente come Navarro e Porte,e poi se andiamo a vedere Contador riuscì a vincere un Tour quando l'Astana di Armstrong e Bruyneel gli corse quasi contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo. A me questo Contador ricorda quello semisconosciuto in maglia bianca che in compagnia di Popovich salutava la compagnia e che poi si trovava a sgambettare e danzare assieme al pollo volante in maglia gialla.

Salita troppo veloce per Purito.. :cry2:

Sono contentissimo nel vedere Rujano a questi livelli, è troppo bello vederlo su quella bici troppo grande per lui seguire un corridore troppo forte per lui, e metterci una grinta più grande di lui, per un risultato degno di quello che era, e che speriamo, tornerà ad essere.

Scarponi si è fregato da solo, ma non aveva molte chance, Arroyo mi ha stupito assieme a Kirienka.

Dite che potrà ben figurare anche su salite ben più ripide come quelle che ci attendono? Io spero di rivederlo come l'anno scorso, con quella sua splendida Pinarello rosa.

Ottimo Siutsou, prova pure ad attaccare.

Oddio chi è una formica Rujano??!! Tutto troppo grande per lui?? :mrgreen: :mrgreen:

Verissimo...

Nel senso che il vulcano erutterebbe pur di farlo sparire.

:mrgreen: :mrgreen:

e come ti spieghi quel cambio di bici, di cui io nutro parecchi sospetti

Contador si è alzato spesso sui pedali, il motorino fa più effetto seduto, credo :unsure:

Ve l'ho già detto altre volte. Prima di tutto ha derubato Simoni in un giro nel 2004. Poi come corridore mi sta a pelle sulle palle idem i suoi tifosi che lo acclamano come fosse un campione quando vince il trofeo delle pesche nettarine di turno, e sempre pronti a scusarlo quando puntualmente delude ai grandi appuntamenti, salvo poi sparare a zero sul doping di chi gli arriva davanti come fosse il baluardo del ciclismo pulito.

Anche io che prima amavo Cunego, dopo l'Epic Fail di quest'anno alle classiche, mi sto seriamente ricredendo :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo. A me questo Contador ricorda quello semisconosciuto in maglia bianca che in compagnia di Popovich salutava la compagnia e che poi si trovava a sgambettare e danzare assieme al pollo volante in maglia gialla.

Salita troppo veloce per Purito.. :cry2:

Sono contentissimo nel vedere Rujano a questi livelli, è troppo bello vederlo su quella bici troppo grande per lui seguire un corridore troppo forte per lui, e metterci una grinta più grande di lui, per un risultato degno di quello che era, e che speriamo, tornerà ad essere.

Scarponi si è fregato da solo, ma non aveva molte chance, Arroyo mi ha stupito assieme a Kirienka.

Dite che potrà ben figurare anche su salite ben più ripide come quelle che ci attendono? Io spero di rivederlo come l'anno scorso, con quella sua splendida Pinarello rosa.

Ottimo Siutsou, prova pure ad attaccare.

Oddio chi è una formica Rujano??!! Tutto troppo grande per lui?? :mrgreen: :mrgreen:

Verissimo...

Nel senso che il vulcano erutterebbe pur di farlo sparire.

:mrgreen: :mrgreen:

e come ti spieghi quel cambio di bici, di cui io nutro parecchi sospetti

Contador si è alzato spesso sui pedali, il motorino fa più effetto seduto, credo :unsure:

Ve l'ho già detto altre volte. Prima di tutto ha derubato Simoni in un giro nel 2004. Poi come corridore mi sta a pelle sulle palle idem i suoi tifosi che lo acclamano come fosse un campione quando vince il trofeo delle pesche nettarine di turno, e sempre pronti a scusarlo quando puntualmente delude ai grandi appuntamenti, salvo poi sparare a zero sul doping di chi gli arriva davanti come fosse il baluardo del ciclismo pulito.

Anche io che prima amavo Cunego, dopo l'Epic Fail di quest'anno alle classiche, mi sto seriamente ricredendo :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Rujano è arrivato secondo solo perché aveva scattato prima, non avrebbe risposto allo scatto come hanno fatto tutti gli altri. Poi è stato bravo a resistere, ma la sua prestazione non è paragonabile al 2005.

Sgarbozza disse, Contador non ha una grande squadra, oggi lo spagnolo gli ha fatto capire che essa a lui non serve, ma comunque la squadra ce l'hanno solo Kreuziger e Scarponi, la Liquigas è stata oggi/ieri davvero vergognosa hanno lasciato da solo Nibali per più di 10 km e Szmyd si è staccato con Petacchi. Onore a Salerno che pur essendo una pippa che porta un nobile cognome è stato l'unico a resistere.

Contador deve putroppo essere squalificato, indifferentemente dalle sue colpe, il professionista non si fa portare la carne da un macellaio che non conosce, è come chi da la chiave di casa ad uno sconosciuto. Deve pagare perché lo hanno fatto anche Fuyu Li e Alessandro Colò. Ovviamente però le prestazioni al Giro non hanno niente a che vedere con la questione della Carne, se eventualmente ha barato (dubbio che viene spontaneo parlando di Riis) sarà aperta un'inchiesta diversa. Comunque replicando al segone che aveva detto di essere perplesso della squalifica di Contador, gli ricordo che il TAS queste cose le fa spesso, vedi Pellizotti e Valjavec. Rispondendo a Cancellara91 la sanzione non è di due anni ma è di un anno al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Luca a 35 minuti :lol: godo :lol:

così finalmente non lo hanno intervistato ... intevistavano sempre lui ...

a montevergine non hanno cheìiesto nulla a weening che aveva difeso la maglia ... ma di luca ... che si era staccato ... mah ...

...

comunque qualche post fa avevo previsto 3 scatti di contador a 5 chilometri dalla fine e che gli altri avrebbero corso per il secondo posto ...

il primo scatto c'è stato ...

ci rivediamo a 5 chilometri dal grossglockner ... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto dico la mia ...

arrivi in salita così sono inutili perchè tanto si sa che non fanno la differenza e non attacca nessuno ...

... se poi fai una tappa di 110 chilometri arrivano tutti freschi ... mettici prima il vesuvio e poi ne riparliamo ...

.. non si può fare il confronto con gli altri anni in cui si arrivava a Montevergine perchè i ciclisti erano diversi ...

quest'anno al giro c'è un certo contador che quando fa una corsa a tappe la vince ... per cui i vari nibali scarponi rodriguez anton e chi ne ha ne metta sanno che devono gestire ogni goccia d'energia sperando di star bene se contador dovesse avere un attimo di dafaiance per attaccarlo, altrimenti si corre per il secondo posto .... nibali compreso ...

perchè stavolta il pistolero non è stato chiamato che era al mare ... si è preparato ... e se ha la sua solita condizione farà 3 scatti stile la mongie 2009 ... etna, grossglockner, gardeccia ... a 2 chilometri dal traguardo ... 15, 20 secondi a tappa, poi vincerà la cronoscalata e avrà anche l'ultima crono di milano a suo favore ...

sullo zoncolan seguirà scarponi e poi lo brucerà sul traguardo ... e sulle finestre controllerà ...

gli altri .. dovranno sperare che albertino pensi più al tour che al giro e non sia proprio al 100% ... e se dovesse avere la crisetta stile giau del 2008 quando scattò pellizotti dovranno sparare tutto e non aspettare come fecero allora permettendogli di riprendersi ...

è vero che nibali ha vinto la vuelta ... ma dopo il ritiro di anton il suo unico avversario era rimasto mosquera, che mai era salito sul podio ... poi c'erano peter velits, nicholas roche ...

... non lo paragono alla vittoria di cunego al giro 2004 ... ma anche sì ...

è quest'anno, questo giro, che nibali deve dimostrare se è veramente un big al livello dei migliori ...

... e per avere una chance, una, di mettere in difficoltà contador, deve gestire ogni goccia di energia, motivo per cui ha subito fermato la squadra che si era messa a tirare ...

a mio avviso il giro avrà sussulti sull'etna, ma con attacchi solo a pochi chilometri dal traguardo ...4, 5 non di più ...

se si farà il crostis, credo non ci saranno attacchi di big se non di quelli che puntano alle tappe, come garzelli o hoogerland ...

la discesa potrebbe favorire un attacco di nibali, che sulle pendenze dello zoncolan lo vedo perdente non solo con contador ma anche con scarponi ...

sul grossglockner accadrà come sull'etna, perchè tutti temono che se partono da lontano contador li segue e poi li saluta ...

il fedaia è la sola salita non sede di arrivo dove mi aspetto attacchi di chi punta alla vittoria finale, soprattutto scarponi e rodriguez, che, nei confronti di contador e nibali sono penalizzati dalla crono di milano e devono arrivarci con fieno buono in cascina...

sulle finestre la selezione si farà al 90% da dietro ...

e comunque ... se nel 2009 alla penultima tappa del tour non ci sono stati grandi scatti sul ventoux ... è assurdo aspettarseli oggi ...

ormai il ciclismo è questo ...

perchè io amo tanto gli Anni '90 e Claudio Chiappucci?

perchè era uno che non aveva paura di rischiare di perdere per cercare di vincere ...

oggi non è più così ... oggi un ottavo posto al giro può valere l'ingaggio per l'anno successivo ...

... ma vi siete dimenticati il tanto osannato giro del centenario dove menchov e di luca si lottavano gli sprint intermedi per prendere 6 secondi alla penultima tappa? ...

se ci fosse ancora lo spirito del Diablo si farebbe la corsa dura già dalla prima salita dell'Etna, e poi sul dente che precede il grossglockner, che non è lunghissimo ma è molto duro ... e poi sul giau e non sul fedaia ...

ma la realtà è che rischia di fare più male la cronoscalata ...

l'unica tappa dove ognuno farà la sua corsa e la sua andatura sarà quella dello zoncolan...

si parla di giro duro e di 8 arrivi in salita ... se oggi mettevano una volata a Napoli e nella tappa di tirano facevano santa cristina trivigno e mortirolo anzichè passarci sotto senza degnarlo di uno sguardo.... son quelle le salite che fanno spettacolo ... perchè la selezione è inevitabile ... non tanto per gli scatti ma per le crisi ...

eccolo qua ...

avevo detto che contador sarebbe scattato ai -2 perchè non sapevo che fossero in discesa ... poi ho anche scritto che gli attacchi ci sarebbero stati dai -5 ... comunque la storia è questa ...

mi spiace averci preso perchè questo vuol dire game over sia per nibali che per scarponi ...

e contador sapeva benissimo di star bene... infatti non ha ancora fatto lavorare la squadra, perchè sapeva che dall'etna in poi avrebbe dovuto farlo ...

... e basta beppe conti dire che è un contador nuovo ... sta correndo come sempre ... lascia fare alle altre squadre, e quando si avvicina il traguardo fa un solo scatto e se ne va ...

ultima cosa ... "complimenti" alla de stefano che ha tenuto mezz'ora visconti sul palco, stanco morto per la lunga fuga, e non gli ha chiesto nulla ... anche per l'iniziativa benefica che coinvolge sia visconti che nibali ha chiesto solo a nibali ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Menchov a 2 minuti non è una sorpresa, se ha in mente un altro GT è più che normale, non mi ricordo di 2 GT fatti bene in una stagione... :|

Penso anch'io che Menchov non sia al 100%, visto che giusto qualche mese fa faceva 3° al Tour, però ad onor del vero il russo due GT ad alto livello li ha già fatti nel 2008 (5° al Giro malgrado una bronchite sulle Dolomiti e 4° al TdF, divenuto 3° dopo la squalifica di Kohl).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che Menchov non sia al 100%, visto che giusto qualche mese fa faceva 3° al Tour, però ad onor del vero il russo due GT ad alto livello li ha già fatti nel 2008 (5° al Giro malgrado una bronchite sulle Dolomiti e 4° al TdF, divenuto 3° dopo la squalifica di Kohl).

Vero, mi è sfuggito, rimane comunque un unicum nella sua carriera, quando vinse la prima vuelta fece solo quel GT, l'anno dopo fece 5 al tour e si ritirò alla vuelta, quando rivinse la Vuelta si era precedentemente ritirato dal Tour. Poi arriva il 2008 da te citato, due anni fa ci ricordiamo tutti cosa fece al Tour dopo aver vinto il giro ed infine l'anno scorso, dopo il già citato 3° posto al tour, scomparse nella vuelta.

Per cui non mi stupisce la sua condizione, lo vedremo (credo) al Tour in ben altre condizioni. (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...