Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 94° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

la classifica generale dei big è:

1. Weening

4. Le Mevel a 2"

5. Scarponi a 14"

7. Nibali a 24"

8. Kruijswijk a 28"

9. Contador a 30"

10. Serpa a 33"

11. Lovkvist a 39"

12. Arroyo a 40"

14. Kreuziger a 44"

16. Menchov a 55"

18. Masciarelli a 59"

20. Rodriguez Joaquim a 1'06"

21. Carrara a 1'07"

24. Anton Igor a 1'15"

26. Pozzovivo a 1'21"

27. Seeldrayers a 1'22"

33. Sastre a 2'29"

39. Machado a 3'40"

41. Rujano a 5'49"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sbaglio o a quello in regia è scappata una figa al posto di fuga? :lol:

Se non adnno spettacolo è colpa del percorso, troppo duro, e quindi tutti non vogliono scannarsi troppo..

Per dare spettacolo a Montevergine bisogna cambiare l'orografia del territorio, è una salita su cui è umanamente impossibile fare distacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come Alessio ritengo che oggi sia stata una cosa vergognosa, non perché Nibali, Scarponi o lo stesso Contador non abbiamo per niente provato a vincere la tappa, ma perché in un gruppo di 60 elementi nel 2007 erano poco più di una decina nessuno e sottolineo nessuno abbia provato qualcosa. Solo il povero Pirazzi davvero da apprezzare, ma che ne so un corridore di secondo piano ad esempio Pinotti poteva provarci a riconquistare la maglia rosa è una salita ideale per lui, e non ditemi che vincendo a Montevergine avrebbe potuto rovinare il suo Giro. Inoltre c'è da considerare che Domenica non si sa se l'Etna si farà quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come Alessio ritengo che oggi sia stata una cosa vergognosa, non perché Nibali, Scarponi o lo stesso Contador non abbiamo per niente provato a vincere la tappa, ma perché in un gruppo di 60 elementi nel 2007 erano poco più di una decina nessuno e sottolineo nessuno abbia provato qualcosa. Solo il povero Pirazzi davvero da apprezzare, ma che ne so un corridore di secondo piano ad esempio Pinotti poteva provarci a riconquistare la maglia rosa è una salita ideale per lui, e non ditemi che vincendo a Montevergine avrebbe potuto rovinare il suo Giro. Inoltre c'è da considerare che Domenica non si sa se l'Etna si farà quindi...

appunto, oggi mi aspettavo io un attacco di le mevel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco diciamo che anche no diverso dal 2007 anche no. Nel 2007 49 corridori in 1'02, oggi 57 in 1'04. L'unica differenza è che non ci sono stati gli scarti di 3-4 secondi, anche perché oggi penso siano stati un po troppo "permissivi" nel non attribuire i distacchi.

Capisco mi si dica nel 2004 quando fecero una selezione pazzesca (anche perché, tolti i primi 15-20 c'era quasi il nulla dietro come livello, tant'è che a competere con Cunego per la tappa c'erano due grandissimi scalatori come McGee e Figueras :lol: ) ma nel 2007 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco diciamo che anche no diverso dal 2007 anche no. Nel 2007 49 corridori in 1'02, oggi 57 in 1'04. L'unica differenza è che non ci sono stati gli scarti di 3-4 secondi, anche perché oggi penso siano stati un po troppo "permissivi" nel non attribuire i distacchi.

Capisco mi si dica nel 2004 quando fecero una selezione pazzesca (anche perché, tolti i primi 15-20 c'era quasi il nulla dietro come livello, tant'è che a competere con Cunego per la tappa c'erano due grandissimi scalatori come McGee e Figueras :lol: ) ma nel 2007 no.

più che altro come già detto ci aspettavamo un attacco da parte di qualche seconda linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco diciamo che anche no diverso dal 2007 anche no. Nel 2007 49 corridori in 1'02, oggi 57 in 1'04. L'unica differenza è che non ci sono stati gli scarti di 3-4 secondi, anche perché oggi penso siano stati un po troppo "permissivi" nel non attribuire i distacchi.

Capisco mi si dica nel 2004 quando fecero una selezione pazzesca (anche perché, tolti i primi 15-20 c'era quasi il nulla dietro come livello, tant'è che a competere con Cunego per la tappa c'erano due grandissimi scalatori come McGee e Figueras :lol: ) ma nel 2007 no.

Che in volata era fermissimo, ma aveva una forza in quelle gambe :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Maddaloni > Montevergine di Mercogliano. Le Pagelline

Voto 10 al medico sociale del giro d'Italia. O in particolare alla sua prontezza con la quale ha rianimato Zomegnan svenuto immediatamente dopo il traguardo, grazie ai sali all'essenza di Ovaro.

Voto 9 ad Angelo Zomengnan. Aveva in origine classificato questa tappa di media montagna, ora abbiamo capito perché

Voto 8 a De Clercq. Ha talmente festeggiato la tappa che ora il Monte di Mercogliano non è più Vergine.

Voto 7 a Michele Scarponi. "Quando ho visto che stavo per perdere per 5 cm ho cercato di tagliare il traguardo tramite erezione, ma la vista della De Stefano ha fermato tutto".

Voto 6 all'istituto italiano di medicina Genetica. Dopo che Sgarbozza ha cannato l'ennesimo pronostico, attraverso l'esame del DNA ha potuto concludere la ricerca dedicatagli. Sì, lui e massimo Mauro ora sono ufficialmente parenti.

Voto 5 al diario di Andrea Noè. Abbiamo scoperto, a sorpresa, che è scritto nella sua lingua natia: il Latino.

Voto 4 alla Par Condicio. Dopo essere arrivati al santuario di Montevergine, ora per la tappa di Milano il centrosinistra ha preteso che si passi per la moschea di Viale jenner.

Voto 3 a Preud'homme. E' rimasto sconvolto dalla durezza della tappa di oggi, e ha dichiarato che per sicurezza sposterà il Galibier e l'alpe d'Huez a 50 km dall'arrivo.

Voto 2 a Danilo Di Luca. Dopo aver incassato un altro minuto e trenta ha cominciato: "Non è possibile, Zomegnan deve avercela con me, sceglie sempre percorsi non adatti alle mie caratteristiche. E comunque questo non è ciclocross. Montevergine non è sicuro...".

Voto 1 a Cancellara91. Alla partenza da Maddaloni erano spariti tutti gli estathè dalle macchinette. Ne sai qualcosa?

Voto 0 a Marino Bartoletti. Ricordate l'essenza di Ovaro? Purtroppo l'ha sostituita con un'altra essenza di sua produzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco diciamo che anche no diverso dal 2007 anche no. Nel 2007 49 corridori in 1'02, oggi 57 in 1'04. L'unica differenza è che non ci sono stati gli scarti di 3-4 secondi, anche perché oggi penso siano stati un po troppo "permissivi" nel non attribuire i distacchi.

Capisco mi si dica nel 2004 quando fecero una selezione pazzesca (anche perché, tolti i primi 15-20 c'era quasi il nulla dietro come livello, tant'è che a competere con Cunego per la tappa c'erano due grandissimi scalatori come McGee e Figueras :lol: ) ma nel 2007 no.

Eh vabbé giriamoli come vogliamo i dati, la selezione c'è stata nel 2007 arrivarono diversi gruppetti, il primo gruppetto era formato da 19 atleti (in 15") e tieni conto che dal primo al 9 c'erano 13 secondi di differenza. Mentre oggi in 17 " c'erano ben 34 atleti e ben 26 atleti sono arrivati con lo stesso tempo.

Se permetti ero lì e mi ricordo benissimo come sono andate le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in volata era fermissimo, ma aveva una forza in quelle gambe :ave:

Che poi diciamolo chiaramente tra McGee ed un Wiggins non c'è tutta sta gran differenza solo che il buon Bradley fu sfortunato nel suo tentativo di far classifica al Tour ed alla Vuelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Maddaloni > Montevergine di Mercogliano. Le Pagelline

Voto 10 al medico sociale del giro d'Italia. O in particolare alla sua prontezza con la quale ha rianimato Zomegnan svenuto immediatamente dopo il traguardo, grazie ai sali all'essenza di Ovaro.

Voto 0 a Marino Bartoletti. Ricordate l'essenza di Ovaro? Purtroppo l'ha sostituita con un'altra essenza di sua produzione...

:lol:

Maddaloni > Montevergine di Mercogliano. Le Pagelline

Voto 9 ad Angelo Zomengnan. Aveva in origine classificato questa tappa di media montagna, ora abbiamo capito perché

Voto 3 a Preud'homme. E' rimasto sconvolto dalla durezza della tappa di oggi, e ha dichiarato che per sicurezza sposterà il Galibier e l'alpe d'Huez a 50 km dall'arrivo.

:mrgreen: :mrgreen:

Voto 7 a Michele Scarponi. "Quando ho visto che stavo per perdere per 5 cm ho cercato di tagliare il traguardo tramite erezione, ma la vista della De Stefano ha fermato tutto".

se si fosse trattato di wanka.. :mrgreen:

Voto 1 a Cancellara91. Alla partenza da Maddaloni erano spariti tutti gli estathè dalle macchinette. Ne sai qualcosa?

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi diciamolo chiaramente tra McGee ed un Wiggins non c'è tutta sta gran differenza solo che il buon Bradley fu sfortunato nel suo tentativo di far classifica al Tour ed alla Vuelta...

Da suo estimatore concordo, anche se non aveva l'agilità di Wiggins che nelle salite che pendono aiuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Ale dilla giusta. E' una vergogna perchè te non volevi che vincesse questo "sconosciuto", ma un big o comunque un corridore un pò affermato. Però è giusto che vinca chi se lo merita e il belga se lo è meritato. Vinceva Scarponi non gridavi allo scandalo. E'un pò come chi grida alla vergogna per l'atteggiamento degli Schleck alla Liegi, solo perchè a loro (quelli che gridano allo scandalo) Gilbert non sta simpatico e non volevano vincesse. Non credo ci sia niente di vergognoso se vince un corridore che è scattato coraggiosamente a pochi km dal traguardo, anche se preferivi vincesse qualcun altro. Poi era ovvio che finiva così, quando mai a Montevergine uno ha guadagnato più di 4-5 secondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabbé giriamoli come vogliamo i dati, la selezione c'è stata nel 2007 arrivarono diversi gruppetti, il primo gruppetto era formato da 19 atleti (in 15") e tieni conto che dal primo al 9 c'erano 13 secondi di differenza. Mentre oggi in 17 " c'erano ben 34 atleti e ben 26 atleti sono arrivati con lo stesso tempo.

Beh fino ai -2 la situazione era identica al 2007. Per quello prendo quei dati, poiché quello era più o meno il numero di corridori presenti in gruppo ai -3/-2. Poi nel 2007 ci fu nel finale un ritmo più alto (fai anche che i comprimari di quell'anno erano di livello di gran lunga inferiore + qualcuno dei comprimari non avrà forzato per restare coi migliori perché accusava dolori per la caduta avvenuta appena prima della caduta + si era staccato Savoldelli ed anche per questo si tirò maggiormente). Ma tra i big il distacco era quello (aggiungi il distacco tra Nibali ed il Purito), secondo in più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh fino ai -2 la situazione era identica al 2007. Per quello prendo quei dati, poiché quello era più o meno il numero di corridori presenti in gruppo ai -3/-2. Poi nel 2007 ci fu nel finale un ritmo più alto (fai anche che i comprimari di quell'anno erano di livello di gran lunga inferiore + qualcuno dei comprimari non avrà forzato per restare coi migliori perché accusava dolori per la caduta avvenuta appena prima della caduta + si era staccato Savoldelli ed anche per questo si tirò maggiormente). Ma tra i big il distacco era quello (aggiungi il distacco tra Nibali ed il Purito), secondo in più o meno.

Nono ruppero ricordo esattamente gli indugi intorno ai -10 più o meno ai -5 la situazione era identica

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto dico la mia ...

arrivi in salita così sono inutili perchè tanto si sa che non fanno la differenza e non attacca nessuno ...

... se poi fai una tappa di 110 chilometri arrivano tutti freschi ... mettici prima il vesuvio e poi ne riparliamo ...

.. non si può fare il confronto con gli altri anni in cui si arrivava a Montevergine perchè i ciclisti erano diversi ...

quest'anno al giro c'è un certo contador che quando fa una corsa a tappe la vince ... per cui i vari nibali scarponi rodriguez anton e chi ne ha ne metta sanno che devono gestire ogni goccia d'energia sperando di star bene se contador dovesse avere un attimo di dafaiance per attaccarlo, altrimenti si corre per il secondo posto .... nibali compreso ...

perchè stavolta il pistolero non è stato chiamato che era al mare ... si è preparato ... e se ha la sua solita condizione farà 3 scatti stile la mongie 2009 ... etna, grossglockner, gardeccia ... a 2 chilometri dal traguardo ... 15, 20 secondi a tappa, poi vincerà la cronoscalata e avrà anche l'ultima crono di milano a suo favore ...

sullo zoncolan seguirà scarponi e poi lo brucerà sul traguardo ... e sulle finestre controllerà ...

gli altri .. dovranno sperare che albertino pensi più al tour che al giro e non sia proprio al 100% ... e se dovesse avere la crisetta stile giau del 2008 quando scattò pellizotti dovranno sparare tutto e non aspettare come fecero allora permettendogli di riprendersi ...

è vero che nibali ha vinto la vuelta ... ma dopo il ritiro di anton il suo unico avversario era rimasto mosquera, che mai era salito sul podio ... poi c'erano peter velits, nicholas roche ...

... non lo paragono alla vittoria di cunego al giro 2004 ... ma anche sì ...

è quest'anno, questo giro, che nibali deve dimostrare se è veramente un big al livello dei migliori ...

... e per avere una chance, una, di mettere in difficoltà contador, deve gestire ogni goccia di energia, motivo per cui ha subito fermato la squadra che si era messa a tirare ...

a mio avviso il giro avrà sussulti sull'etna, ma con attacchi solo a pochi chilometri dal traguardo ...4, 5 non di più ...

se si farà il crostis, credo non ci saranno attacchi di big se non di quelli che puntano alle tappe, come garzelli o hoogerland ...

la discesa potrebbe favorire un attacco di nibali, che sulle pendenze dello zoncolan lo vedo perdente non solo con contador ma anche con scarponi ...

sul grossglockner accadrà come sull'etna, perchè tutti temono che se partono da lontano contador li segue e poi li saluta ...

il fedaia è la sola salita non sede di arrivo dove mi aspetto attacchi di chi punta alla vittoria finale, soprattutto scarponi e rodriguez, che, nei confronti di contador e nibali sono penalizzati dalla crono di milano e devono arrivarci con fieno buono in cascina...

sulle finestre la selezione si farà al 90% da dietro ...

e comunque ... se nel 2009 alla penultima tappa del tour non ci sono stati grandi scatti sul ventoux ... è assurdo aspettarseli oggi ...

ormai il ciclismo è questo ...

perchè io amo tanto gli Anni '90 e Claudio Chiappucci?

perchè era uno che non aveva paura di rischiare di perdere per cercare di vincere ...

oggi non è più così ... oggi un ottavo posto al giro può valere l'ingaggio per l'anno successivo ...

... ma vi siete dimenticati il tanto osannato giro del centenario dove menchov e di luca si lottavano gli sprint intermedi per prendere 6 secondi alla penultima tappa? ...

se ci fosse ancora lo spirito del Diablo si farebbe la corsa dura già dalla prima salita dell'Etna, e poi sul dente che precede il grossglockner, che non è lunghissimo ma è molto duro ... e poi sul giau e non sul fedaia ...

ma la realtà è che rischia di fare più male la cronoscalata ...

l'unica tappa dove ognuno farà la sua corsa e la sua andatura sarà quella dello zoncolan...

si parla di giro duro e di 8 arrivi in salita ... se oggi mettevano una volata a Napoli e nella tappa di tirano facevano santa cristina trivigno e mortirolo anzichè passarci sotto senza degnarlo di uno sguardo.... son quelle le salite che fanno spettacolo ... perchè la selezione è inevitabile ... non tanto per gli scatti ma per le crisi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbero dovuto provarci di più,,,ma non li colpevoliziamo la strada da percorrere è ancora tanta. Domenica, se si farà, potrebbe essere il primo vero arrivo in salita :wink:

Anche l'anno scorso sul Terminillo i big hanno controllato e non si sono dati battaglia :D

Aspettiamo che arrivi la seconda/terza settimana e vediamo cosa fanno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...