Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[contest] disegna il tuo giro


casa

Messaggi raccomandati

  • Risposte 317
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi che programma utilizzate per fare le altimetrie e i percorsi?

tracks4bikers

Io ho dimenticato di postare,ma sto cominciando un percorso bello per il Tour spero ci saranno concorsi in quanto secondo me verrebero fuori 3 belle corse a tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come premio per chi vincerà questo contest, lo staff e altri utenti realizzeranno i giro disegnato come Variante. Anche se un arrivo a Teano lo voglio.

Bene...:)

posso proporre un ulteriore cosa senza essere mandato a quel paese e/o insultato???..:):)

vista l'ampia partecipazione,non sarebbe una bella cosa premiare con questa "moneta" entrambi gli eventuali finalisti?

voglio dire..a vincere vince uno,quello che viene eletto..ma per "premiaree gli sforzi" di chi è arrivato in comunque in finale e si è impegnato disegnando tre giri (per arrivare in finale intendo) non sarebbe male utilizzare anche il suo di Giro come variante...in questo modo verrebbero premiati un po tutti gli utenti perchè se si inserisce una "variante" in più è tutto di guadagnato per tutti,visto che a chi,come me,piace fare carriere lunghe,anche di 10 stagioni gradirebbe ogni anno affontare un Giro diverso,come nella realtà..poi in questo caso sarebbe comunque sempre inedito e sarebbe bello..io ho preso il gioco da una settimanella e sto già alla terza stagione,ma non ne posso quasi più della Crono di Verona e del prologo di Amsterdam tutti gli anni!!! :):) in questo modo verrebbe sia assecondata la "soddisfazione" personale di vedere il proprio percorso in "carne ed ossa" e sia ovviato un problema pratico che attualmente c'è,facendo cosi felici più utenti contemporaneamente:)

La mia era solo una proposta,ovviamente senza pretese..poi deciderà chi di dovere..:)

Grazie e scusate ancora per il messaggio lungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibo il problema sta nel fatto che con lo stage editor non lo realizzi subito :wink: un Giro ci vuole un certo lasso di tempo e gente volenterosa che faccia le tappe

Bè certo,se dovessi farlo io ci mettrei due anni e mezzo...:)

comunque avendo letto che si parlava di staff e non conoscendo bene le realtà,pensavo ad un gruppo numeroso e ad un equa divisione dei compiti..in quel modo forse ce la si potrebbe fare...magari se i "disegnatori" hanno conservato quanto meno i file .gpx dei percorsi,completi di altimetria fattti su openrunner o T.4Bickers. (io ce li ho tutti),già sarebbe un punto da cui partire ed un passaggio in meno da fare..anche se immagino che il lavoro sull'editor sia il "peggiore"...però ripeto,se facendo un "ulteriore" sacrificio tutto ciò fosse possibile rendereste felici un bel po di utenti..ma è ovvio che se fosse proprio un utopia,amen! :)

il grosso problema (non Vs. ma di chi ha inventato il gioco) è che l'editor non è del tutto accessibile a tutti..se creare percorsi una volta presa la mano diventa anche divertente (io ho scoperto openrunner e tutti gli altri siti simili da un paio di mesi e ho già una decina di Giri,non solo d'Italia,piu o meno completi),invece alcuni passaggi dell'editor non "aiutano" chi è meno avvezzo o esperto..altrimenti avremmo avuto tutti la possibilità di realizzare le proprie idee,di conseguenza lo "staff" per la creazione delle Varianti sarebbe stato di sicuro di numero più ampio..fermorestando che comunque c'è grande piacere e divertimento nel partecipare al contest molto volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè certo,se dovessi farlo io ci mettrei due anni e mezzo...:)

comunque avendo letto che si parlava di staff e non conoscendo bene le realtà,pensavo ad un gruppo numeroso e ad un equa divisione dei compiti..in quel modo forse ce la si potrebbe fare...magari se i "disegnatori" hanno conservato quanto meno i file .gpx dei percorsi,completi di altimetria fattti su openrunner o T.4Bickers. (io ce li ho tutti),già sarebbe un punto da cui partire ed un passaggio in meno da fare..anche se immagino che il lavoro sull'editor sia il "peggiore"...però ripeto,se facendo un "ulteriore" sacrificio tutto ciò fosse possibile rendereste felici un bel po di utenti..ma è ovvio che se fosse proprio un utopia,amen! :)

il grosso problema (non Vs. ma di chi ha inventato il gioco) è che l'editor non è del tutto accessibile a tutti..se creare percorsi una volta presa la mano diventa anche divertente (io ho scoperto openrunner e tutti gli altri siti simili da un paio di mesi e ho già una decina di Giri,non solo d'Italia,piu o meno completi),invece alcuni passaggi dell'editor non "aiutano" chi è meno avvezzo o esperto..altrimenti avremmo avuto tutti la possibilità di realizzare le proprie idee,di conseguenza lo "staff" per la creazione delle Varianti sarebbe stato di sicuro di numero più ampio..fermorestando che comunque c'è grande piacere e divertimento nel partecipare al contest molto volentieri...

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditali.../tappe_it.shtml se proprio ti piace fare gpx ne approfitto :lol: gentimente puoi fare qualche gpx :D dalla tappa 10 in poi si tratta del giro 2007,magari entro la prossima settimana vi faccio la sorpresa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditali.../tappe_it.shtml se proprio ti piace fare gpx ne approfitto :lol: gentimente puoi fare qualche gpx :D dalla tappa 10 in poi si tratta del giro 2007,magari entro la prossima settimana vi faccio la sorpresa :D

scusa...mi sono perso.....questo è il giro 2007 e ci sono già tutte le tappe fatte.... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...mi sono perso.....questo è il giro 2007 e ci sono già tutte le tappe fatte.... :dubbio:

no no non partecipo al contest Diablo :wink:,chiedevo solo se qualcuno era cosi gentile da farmi il gpx di queste tappe :D,dalla 10 in poi,perchè mi servono visto che sto rifacendo il Giro 2007 con lo stage editor del juego :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

2° Contest

Disegna il tuo giro regionale:

scegliete una regione a vostro piacimento(ovviamente chi sceglierà la calabria avrà un bonus sul punteggio rispetto al trentino :wink: )

e create la vostra corsa a tappe dedicata alla regione scelta.

per rendere più leggibile il topic ,un idea potrebbe essere quella di scrivere la vostra corsa su word(o su qualunque altro editor di scrittore) e poi postarlo sul forum.

Parteciperò pure io :P

le regole sono sempre quelle del contest precedente solo che i punteggi saranno da 1 a 20 e non da 1 a 10 e sarà possibile l'utilizzo della decimale .05 (es. 16.5)

buon lavoro a tutti i partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

2° Contest

Disegna il tuo giro regionale:

scegliete una regione a vostro piacimento(ovviamente chi sceglierà la calabria avrà un bonus sul punteggio rispetto al trentino :wink: )

e create la vostra corsa a tappe dedicata alla regione scelta.

per rendere più leggibile il topic ,un idea potrebbe essere quella di scrivere la vostra corsa su word(o su qualunque altro editor di scrittore) e poi postarlo sul forum.

Parteciperò pure io :P

le regole sono sempre quelle del contest precedente solo che i punteggi saranno da 1 a 20 e non da 1 a 10 e sarà possibile l'utilizzo della decimale .05 (es. 16.5)

buon lavoro a tutti i partecipanti

e il giro d'itallia che fine ha fatto? non è meglio finire una cosa piuttosto che accavallare.... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow..sono stato 3 giorni in vacanza in Abbruzzo e mi sono perso tutto st'ambaradam..?..:) :) :)

bene bene,mi piace il secondo contest,da domani mi ci metto a lavorare..un po di domande se qualche anima pia mi puo rispondere..

-ma fino a quando c'è tempo per postare??

-sono concessi sconfinamenti in regioni confinanti?

-la regione è a scelta o si deve fare quella di "appartenenza"?..perchè essendo stato (per l'ennesima volta) in Abbruzzo,me ne sono di nuovo ri-innamorato,e ci avrei fatto un pensierino "provvisorio" :),visto che ovviamente mi sono portato la bici e ho "studiato" qualche salita...:)

-ho letto che non c'è un limite max di tappe,ma un limite minimo c'è? che ne so...da quattro tappe in su,da cinque in su..ecc. ecc..

grazie anticipatamente per le risposte..:)

ps.per Cameo che mi aveva chiesto i Gpx...in nottata o max domani in mattinata li faccio e li posto qua,sempre se per te o per i moderatori non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non è finito :dubbio:

ah ...finisce così?....non doveva esserci una classifica degli organizzatori...che stabilivano chi passava il turno ed accedeva ad una sorta di finale nella quale doveva creare un secondo giro e poi la votazione finale che stabiliva il vincitore e poi il giro veniva realizzato per giocarci.........mi sono perso qualcosa o sono completamente rimbambito???...... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ...finisce così?....non doveva esserci una classifica degli organizzatori...che stabilivano chi passava il turno ed accedeva ad una sorta di finale nella quale doveva creare un secondo giro e poi la votazione finale che stabiliva il vincitore e poi il giro veniva realizzato per giocarci.........mi sono perso qualcosa o sono completamente rimbambito???...... :mellow:

no :lol:

era una proposta di un utente per un futuro contest

Link al commento
Condividi su altri siti

e tutta stà roba che fine ha fatto? :106:

La giuria s'è ritirata per deliberare? :D

..mi sa di si...:)

pensavo e mi chiedevo..visto che hanno partecipato in parecchi..perchè non fare ad eliminazione..tipo sceglierne adesso 4 tra quelli che hanno postato finora..poi quei quattro propongono entro un limite di tempo un altro giro,a quel punto se ne eliminano 2 e i 2 che restano se la giocano disegnando l'ennesimo ed ultimo "Giro"?renderebbe ancor di più l'idea del concorso,il concorso stesso sarebbe più lungo e combattuto e si avrebbe la possibilità di migliorare (o peggiorare!) le propria abilità di "disegnatore"..e magari si potrebbero assegnare pure premi secondari tra tutti i giri postati,tipo il "Giro più duro",la "Tappa più dura",la "Tappa più bella",la "Presentazione migliore" e perchè no,magari pure la maglia nera del "Giro Peggiore",sempre che in tal caso nessuno se la prenda a male..:)

che ne dite?..so che non sta a me fare le regole ma mi sembrava una cosa carina e cosi si otterrebbe grande partecipazione da tutti...! :wink:

bell'idea

ci sto...sempre se passo il primo turno ... :smile:

ehehe..mi sa che dubbi non ce ne sono...:)

comunque noto che i "concorrenti" sono più o meno tutti d'accordo,ma la giuria non si pronuncia..alla fine dipende tutto da loro:)

Allora come si fa per le votazioni??

Parlerò presto con casa

Ragazzi come premio per chi vincerà questo contest, lo staff e altri utenti realizzeranno i giro disegnato come Variante. Anche se un arrivo a Teano lo voglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...