Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[contest] disegna il tuo giro


casa

Messaggi raccomandati

  • Risposte 317
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ps.per Cameo che mi aveva chiesto i Gpx...in nottata o max domani in mattinata li faccio e li posto qua,sempre se per te o per i moderatori non è un problema.

ti voglio bene grandissimo :thumbup:evita la tappa dello Zoncolan e la tappa 19 quelle so state fatte tranquillo :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

oops sorry sempre per gibo,naturalmente evita di fare il gpx delle prime 10 tappe per quello già avevo fatto io :wink:

eccole qua..ti posto il link filefront dove l'ho postate...

l'ho controllate e rincontrollate e mi sembrano fatte bene,molto molto fedeli..qualsiasi problema o qualsiasi cosa che non va fammi sapere comunque,che vedo di risolvere...:)

ps.solo una cosa...nella tappa di Milano,non sono riuscito a creare i 10 giri di percorso finale..ho creato il percorso dei 137 km fino a Milano,poi non sono riuscito a fare il "circuito".

Spero per il resto vada tutto bene..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

no :lol:

era una proposta di un utente per un futuro contest

fermo restando che la mia resta sempre e comunque una qualsiasi "proposta" di un utente e pertanto senza alcuna pretesa..ci tengo a precisare,senza alcuna intenzione polemica, che era riferita a questo contest e non ad un successivo..forse mi sono espresso male o non l'ho specificato..e comunque ,aldilà della mia proposta di fare turni ad eliminazione presentando più giri che è e resta solamente un idea e non è mai stata approvata esplicitamente,mi sembrava in principio ad apertura post di aver intuito che comunque sia un vincitore ci sarebbe stato..

comunque per me è uguale e va bene tutto..mi diverto a fare ste cose,aldilà di quale sia lo scopo..anche se devo ammettere che la competizione spingeva ad impegnarsi di più e rendeva più avvincente la cosa..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccole qua..ti posto il link filefront dove l'ho postate...

l'ho controllate e rincontrollate e mi sembrano fatte bene,molto molto fedeli..qualsiasi problema o qualsiasi cosa che non va fammi sapere comunque,che vedo di risolvere...:)

ps.solo una cosa...nella tappa di Milano,non sono riuscito a creare i 10 giri di percorso finale..ho creato il percorso dei 137 km fino a Milano,poi non sono riuscito a fare il "circuito".

Spero per il resto vada tutto bene..:)

per il circuito non c'è problema con l'editor si può ricreare,ma il link dove è ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto il primo Giro che è stato postato ha ricevuto i voti, perché gli altri no :huh: ?

E poi secondo me bisogna definire meglio le regole del secondo contest, bisogna mettere un limite di tappe e definire i coefficienti di difficoltà a seconda della regione, capire cioè quanto paga di più fare un Giro di Calabria rispetto a un Giro del Trentino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto il primo Giro che è stato postato ha ricevuto i voti, perché gli altri no :huh: ?

E poi secondo me bisogna definire meglio le regole del secondo contest, bisogna mettere un limite di tappe e definire i coefficienti di difficoltà a seconda della regione, capire cioè quanto paga di più fare un Giro di Calabria rispetto a un Giro del Trentino...

te fai il Giro della tua regione :wink: Anche se uno è della Valle d'Aosta dovrà fare le tappe nella sua regione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che la mia resta sempre e comunque una qualsiasi "proposta" di un utente e pertanto senza alcuna pretesa..ci tengo a precisare,senza alcuna intenzione polemica, che era riferita a questo contest e non ad un successivo..forse mi sono espresso male o non l'ho specificato..e comunque ,aldilà della mia proposta di fare turni ad eliminazione presentando più giri che è e resta solamente un idea e non è mai stata approvata esplicitamente,mi sembrava in principio ad apertura post di aver intuito che comunque sia un vincitore ci sarebbe stato..

comunque per me è uguale e va bene tutto..mi diverto a fare ste cose,aldilà di quale sia lo scopo..anche se devo ammettere che la competizione spingeva ad impegnarsi di più e rendeva più avvincente la cosa..:)

a me non è che interessasse tanto della competizione......anche se, anche a me sembrava dovesse esserci un vincitore da come era stata posta la discussione, il motivo per cui avrei gradito la gara, ed avrei cercato di vincerla, era il miraggio di veder realizzato il mio giro per poterlo giocare...soprattutto la tappa di reggio emilia, mi stimolava parecchio.....ma non fa niente......

se qulcuno che sa fare le tappe volesse aiutarmi in questo, realizzandomi quel percorso, lo inserirei in un prossimo giro personalizzato da aggiungere al diablo full team...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto il primo Giro che è stato postato ha ricevuto i voti, perché gli altri no :huh: ?

E poi secondo me bisogna definire meglio le regole del secondo contest, bisogna mettere un limite di tappe e definire i coefficienti di difficoltà a seconda della regione, capire cioè quanto paga di più fare un Giro di Calabria rispetto a un Giro del Trentino...

quoto...:)

io avevo chiesto tutto ciò in un precedente post,ma nessuno mi ha risposto..cosi mi sto mettendo comunque a fare il mio percorso,sperando di stare nei "limiti" e nelle "regole".. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco il vostro problema e me ne prendo la responsabilità,il problema è che la decisione presa era di valutare solo dopo la fine del concorso e tra il fatto che la giuria non è riuscita a contattarsi adeguatamente e sopratutto il fatto che si è creta una grande confusione all'interno del topic hanno reso difficili adeguati giudizi

era passato un pò di tempo e così ho deciso di aprirne uno nuovo con delle nuove regole per rendere più ordinato il contest

la scelta di mettere la descrizione su un editor di scrittura(word...)è gia un bel passo avanti per mettere ordine

la valutazione delle regioni saranno:

X 1,50 Per:Vallle D' Aosta,Piemonte,Lombardia,Trentino,Veneto e Marche

X 1,75 Per:Liguria,Emilia Romagna,Friuli,Toscana,abbruzzo e Sicilia

X 2.00 Per:Umbria,Lazio,Campania,Puglia,Molise,Basilicata;Calabria,Sardegna

il limite delle tappe non c'è perchè dipende da regione a regione e poi è una scelta personale

la scelta della regione è libera

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco il vostro problema e me ne prendo la responsabilità,il problema è che la decisione presa era di valutare solo dopo la fine del concorso e tra il fatto che la giuria non è riuscita a contattarsi adeguatamente e sopratutto il fatto che si è creta una grande confusione all'interno del topic hanno reso difficili adeguati giudizi

era passato un pò di tempo e così ho deciso di aprirne uno nuovo con delle nuove regole per rendere più ordinato il contest

la scelta di mettere la descrizione su un editor di scrittura(word...)è gia un bel passo avanti per mettere ordine

la valutazione delle regioni saranno:

X 1,50 Per:Vallle D' Aosta,Piemonte,Lombardia,Trentino,Veneto e Marche

X 1,75 Per:Liguria,Emilia Romagna,Friuli,Toscana,abbruzzo e Sicilia

X 2.00 Per:Umbria,Lazio,Campania,Puglia,Molise,Basilicata;Calabria,Sardegna

il limite delle tappe non c'è perchè dipende da regione a regione e poi è una scelta personale

la scelta della regione è libera

Mettila x 2.00, è impossibile fare molte tappe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di Toscana by Cancellara91

Tappa 1: Pisa - Pisa (ITT) 10.5 Km

La prima tappa presenta una cronometro che si snoda per le vie di Pisa, uno dei maggiori centri universitari del Mondo. L'altimetria è piana; le uniche difficoltà sono il ciottolato e le molte curve del percorso. L'arrivo, molto suggestivo in Piazza dei Miracoli, a fianco della Torre pendente colpirà di certo gli spettatori e i corridori stessi.

2wmna83.png

Ecco un immagine del rettilineo d'arrivo.

ciclista-in-piazza-dei-miracoli.jpg

Tappa 2: Pisa - Camaiore 179Km

La seconda tappa parte da Pisa e si conclude a Camaiore, sede del famoso Gp di ciclismo. I corridori, dopo aver affrontato un giro turistico per il lungo mare versiliese, si getteranno nel percorso della classica di Agosto: 6 passaggi sul Monte Pitoro saranno certamente un mezzo valido per selezionare il gruppo e per consentire ai coraggiosi di attaccare. Tappa dunque dura.

5zha8p.png

Tappa 3: Lucca - San Vincenzo 174Km

Terza tappa dedicata agli sprinter. La Lucca - San Vincenzo, sede del ritiro della nazionale d'atletica leggera nei mesi invernali e di molte squadre ciclistiche, vedrà molto probabilmente un arrivo a ranghi compatti. 174km con 2 gpm: Volterra al km 75 e Libbiano al km 105, che però non selezioneranno il plotone.

255q7tk.png

Tappa 4: Piombino - Siena 170km

La quarta tappa sarà senza dubbio un delle tappe simbolo del Giro di Toscana: partenza da Piombino, direzione est, verso Siena. Solo un gpm (Sant'Angelo in colle), ma la selezione avverrà sullo sterrato delle strade bianche. 4 infatti i settori che i corridori dovranno affrontare prima di entrare a Siena. Tappa per uomini duri.

5z05kw.png

Tappa 5: Arezzo - Borgo San Lorenzo 180km

Prima tappa appenninica. Partenza da Arezzo e conclusione a Borgo San Lorenzo dopo aver affrontato 5 gpm di altitudine compresa fra i 700 e i 1000 metri di altitudine. In questa tappa la selezione ci sarà. Arriverà un gruppetto o una fuga da lontano.

148kfl.png

Tappa 6: Pistoia - Abetone 178Km

La tappa simbolo di questo Giro di Toscana è la sesta. Partenza da Pistoia. Da affrontare San Pellegrino in Alpe, la salita verso Sestola, il Monte Cimone e l'ascesa verso l'Abetone. 178Km di pura sofferenza per i corridori. Tappa per scalatori. L'inferno per i velocisti.

ieo56w.png

Tappa 7: Prato - Firenze 119Km

Tappa passerella l'ultima di questo Giro di Toscana. Partenza da Prato e dopo un allontanamento in direzione mare, i corridori torneranno verso l'entroterra e verso l'arrivo di Firenze in viale dei Mille. Conclusione quindi per questo Giro in volata.

2rzbfxg.png

commenti, opinioni? Spero vi sia piaciuta la mia idea :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di Toscana by Cancellara91

Tappa 1: Pisa - Pisa (ITT) 10.5 Km

La prima tappa presenta una cronometro che si snoda per le vie di Pisa, uno dei maggiori centri universitari del Mondo. L'altimetria è piana; le uniche difficoltà sono il ciottolato e le molte curve del percorso. L'arrivo, molto suggestivo in Piazza dei Miracoli, a fianco della Torre pendente colpirà di certo gli spettatori e i corridori stessi.

2wmna83.png

Ecco un immagine del rettilineo d'arrivo.

ciclista-in-piazza-dei-miracoli.jpg

Tappa 2: Pisa - Camaiore 179Km

La seconda tappa parte da Pisa e si conclude a Camaiore, sede del famoso Gp di ciclismo. I corridori, dopo aver affrontato un giro turistico per il lungo mare versiliese, si getteranno nel percorso della classica di Agosto: 6 passaggi sul Monte Pitoro saranno certamente un mezzo valido per selezionare il gruppo e per consentire ai coraggiosi di attaccare. Tappa dunque dura.

5zha8p.png

Tappa 3: Lucca - San Vincenzo 174Km

Terza tappa dedicata agli sprinter. La Lucca - San Vincenzo, sede del ritiro della nazionale d'atletica leggera nei mesi invernali e di molte squadre ciclistiche, vedrà molto probabilmente un arrivo a ranghi compatti. 174km con 2 gpm: Volterra al km 75 e Libbiano al km 105, che però non selezioneranno il plotone.

255q7tk.png

Tappa 4: Piombino - Siena 170km

La quarta tappa sarà senza dubbio un delle tappe simbolo del Giro di Toscana: partenza da Piombino, direzione est, verso Siena. Solo un gpm (Sant'Angelo in colle), ma la selezione avverrà sullo sterrato delle strade bianche. 4 infatti i settori che i corridori dovranno affrontare prima di entrare a Siena. Tappa per uomini duri.

5z05kw.png

Tappa 5: Arezzo - Borgo San Lorenzo 180km

Prima tappa appenninica. Partenza da Arezzo e conclusione a Borgo San Lorenzo dopo aver affrontato 5 gpm di altitudine compresa fra i 700 e i 1000 metri di altitudine. In questa tappa la selezione ci sarà. Arriverà un gruppetto o una fuga da lontano.

148kfl.png

Tappa 6: Pistoia - Abetone 178Km

La tappa simbolo di questo Giro di Toscana è la sesta. Partenza da Pistoia. Da affrontare San Pellegrino in Alpe, la salita verso Sestola, il Monte Cimone e l'ascesa verso l'Abetone. 178Km di pura sofferenza per i corridori. Tappa per scalatori. L'inferno per i velocisti.

ieo56w.png

Tappa 7: Prato - Firenze 119Km

Tappa passerella l'ultima di questo Giro di Toscana. Partenza da Prato e dopo un allontanamento in direzione mare, i corridori torneranno verso l'entroterra e verso l'arrivo di Firenze in viale dei Mille. Conclusione quindi per questo Giro in volata.

2rzbfxg.png

commenti, opinioni? Spero vi sia piaciuta la mia idea :wink:

Bella la tappa dell'Abetone,anche se volendo l'avresti potuta fare anche più dura...:)

2 domande:

la prima,per te,come fai con tracks for bikers a creare un circuito finale sempre uguale..mi riferisco ai sei giri nella tappa di Camaiore..come si fa?

la seconda,un po per tutti..ho letto che il creatore del contest ha richiesto di postare la descrizione su un programma di scrittura (word ecc ecc.)..ovvero?in che modo?questo tuo giro non è stato postato in quel modo,o sbaglio?prima di postare vorrei capire in che modo devo farlo per farlo correttamente! :)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la tappa dell'Abetone,anche se volendo l'avresti potuta fare anche più dura...:)

2 domande:

la prima,per te,come fai con tracks for bikers a creare un circuito finale sempre uguale..mi riferisco ai sei giri nella tappa di Camaiore..come si fa?

la seconda,un po per tutti..ho letto che il creatore del contest ha richiesto di postare la descrizione su un programma di scrittura (word ecc ecc.)..ovvero?in che modo?questo tuo giro non è stato postato in quel modo,o sbaglio?prima di postare vorrei capire in che modo devo farlo per farlo correttamente! :)

grazie mille

apri word e scrivi come un normale post,

poi lo uppi su un sito come filentrop o megauplead e inserisci l'indirizzo che ti è uscito su questo topic

per altri chiarimenti su come mostare il percorso contattatemi in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

apri word e scrivi come un normale post,

poi lo uppi su un sito come filentrop o megauplead e inserisci l'indirizzo che ti è uscito su questo topic

per altri chiarimenti su come mostare il percorso contattatemi in mp

ok..perfetto..

cosi in effetti si evitano "ingorghi" di Giri mischiati uno con l'altro..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la tappa dell'Abetone,anche se volendo l'avresti potuta fare anche più dura...:)

2 domande:

la prima,per te,come fai con tracks for bikers a creare un circuito finale sempre uguale..mi riferisco ai sei giri nella tappa di Camaiore..come si fa?

la seconda,un po per tutti..ho letto che il creatore del contest ha richiesto di postare la descrizione su un programma di scrittura (word ecc ecc.)..ovvero?in che modo?questo tuo giro non è stato postato in quel modo,o sbaglio?prima di postare vorrei capire in che modo devo farlo per farlo correttamente! :)

grazie mille

1 ) Con Tracks4bikers devi ripetere il circuito più volte. E' noioso ma alla fine ti vengono più giri di un circuito.

2 ) :lol: non mi ricordo a cosa si riferisse. Forse il fatto che la descrizione non doveva essere compresa nell'immagine :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO PER TUTTI

per far vedere le immagini del file di word dovete utilizzare pdfcreator

per farlo basta premere stampa sul documento e utilizzare come stampante pdfcreator che salverà in pdf

ok...non darmi dell'imbecille ma non ho capito...:)

non basta scrivere la descrizione delle tappe su word e upparle su filefront,postando il link qua sopra?

perchè devo creare l'immagine in pdf?la devo poi pubblicare qui tramite imageshack o sempre postarla con filefront?

scusa le domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...