Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Liège / Bastogne / Liège


emmea90

Messaggi raccomandati

Eh che cavolo. Siamo sempre alle solite...

Ma nessuno che commenta l'azione superlativa di Vinokourov? Io ho rivisto il grande Vinokourov. Un Gladiatore (la G maiuscola è obbligatoria). Il tipo di corridore che non potevi non amare...

A Kolobnev gli manca quella giornata di gloria che lo consacri del tutto. E dopo questa settimana corsa alla Garibaldina scala sempre più le mie preferenze personali.

Riguardo agli altri: non è che Valverde ed Evans (un inseguimento pazzesco quando c'erano lo spagnolo e il belga da soli: si vede che la maglia iridata gli ha fatto bene ma non è un genio a gestire la corsa) erano finiti, ma era Gilbert che ha esagerato sul Saint Nicolas. Anche se secondo me, se uno dei tre avesse seguito il duo russo-kazako dal principio, avrebbe vinto (e l'altro che avrebbe vinto sicuramente é Contador ma nel gioco del "do ut des" tra i compagni di squadra ci stà il suo "sacrificio" anche perchè ha portato alla vittoria).

I due Schleck continuano a dimostrare che sembrano correre senza alcun acume tattico: per il bene del ciclismo dovrebbero stare in due squadre diverse (e magari entrambi lontani da Riis). Mentre Contador al più piccolo dei due ha fatto capire che, se ci si mette, lo doma anche nelle classiche come vuole e quando vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non posso accettare che per essere fanboy si possa far passare in secondo piano l'aver fatto un dolo , un crimine .

Va bene essere i tifosi ma l'onesta' e' un valore primario .

Gente come Vinokurov , Di Luca e altri la bicicletta la dovrebbero vedere dalle sbarre . Poi ci possiamo adattare e dire "bravi" se tornano a vincere , ma proteggere e sminuire il loro dolo sarebbe una bestialita' che non puo' essere permessa se al ciclismo si tiene anche solo un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso sotto col giro Alex 8)

mi ha fatto piacere vederlo in condizione, ma le salite del Giro son ben altre: non strappetti durissimi, Vino su queste pendenze è sempre andato bene ma neanche al suo massimo digeriva le salite lunghe con pendenze moderate, se prese a tutta, il giro di quest'anno ha poche crono, quello dell'anno scorso sarbbe sicuramente stato più adatto a lui....comunque sicuramente nei 10 arriverà, dando lo spettacolo che solo lui sa dare :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente come Vinokurov , Di Luca e altri la bicicletta la dovrebbero vedere dalle sbarre . Poi ci possiamo adattare e dire "bravi" se tornano a vincere , ma proteggere e sminuire il loro dolo sarebbe una bestialita' che non puo' essere permessa se al ciclismo si tiene anche solo un po'.

E' proprio l'amore per questo sport che mi porta a dire quelle cose. Però se ne discute nel topic del Doping se vuoi approfondire :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me chi ritorna dopo una squalifica ha sempre motivazioni alle stelle perchè

1-Vuole rifarsi di tutto ciò che ha perduto

2-Vuole dimostrare che da pulito è in grado sempre di vincere

Quindi grande Vino,sfortunato Kolobnev ormai tra mondiale e Liegi sta diventando l'eterno secondo poveretto,Evans poi ha fatto già una grande cosa a riprendere Valverde e Gilbert mentre dietro c'era gente che dormiva quindi tutto sommato la sua prova è stata ottima alla fine ha vinto la Freccia.

Se questi sono i presupposti si assisterà ad un grande Giro con Vino,Evans,Sastre,Basso,Pelllizotti,Scarponi,Garzelli ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Alexandre Vinokourov (Kaz) Astana 6:37:48

2 Alexandr Kolobnev (Rus) Team Katusha 0:00:06

3 Alejandro Valverde (Spa) Caisse d'Epargne 0:01:04

4 Philippe Gilbert (Bel) Omega Pharma-Lotto

5 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team

6 Andy Schleck (Lux) Saxo Bank 0:01:07

7 Igor Anton (Spa) Euskaltel - Euskadi

8 Christopher Horner (USA) Team Radioshack

9 Frank Schleck (Lux) Saxo Bank

10 Alberto Contador (Spa) Astana

11 Thomas Voeckler (Fra) BBox Bouygues Telecom 0:01:18

12 Simon Gerrans (Aus) Sky Professional Cycling Team

13 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Transitions

14 Benoît Vaugrenard (Fra) Française Des Jeux

15 Paul Martens (Ger) Rabobank

16 Robert Gesink (Ned) Rabobank

17 Fabian Wegmann (Ger) Team Milram

18 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone

19 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Omega Pharma-Lotto

21 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Farnese Vini

29 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Doimo 0:01:29

34 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone 0:01:59

38 Leonardo Bertagnolli (Ita) Androni Giocattoli

39 Francesco Failli (Ita) Acqua & Sapone 0:02:35

45 Franco Pellizotti (Ita) Liquigas-Doimo

46 Giampaolo Caruso (Ita) Team Katusha

47 Denis Menchov (Rus) Rabobank 0:05:52

51 Roman Kreuziger (Cze) Liquigas-Doimo

55 Manuele Mori (Ita) Lampre-Farnese Vini

56 Massimo Codol (Ita) Acqua & Sapone

74 Bradley Wiggins (GBr) Sky Professional Cycling Team

76 Dario Cataldo (Ita) Quick Step

79 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre-Farnese Vini

84 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Doimo

89 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre-Farnese Vini

96 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone

115 Carlos Sastre (Spa) Cervélo TestTeam

123 Luca Mazzanti (Ita) Team Katusha

125 Daniele Righi (Ita) Lampre-Farnese Vini

136 Matteo Bono (Ita) Lampre-Farnese Vini

Tre atleti di nome Alessandro sul podio, per Vino secondo successo dopo quello del 2005. Kolobnev ancora piazzato mentre Gilbert insieme a Horner è l'unico a entrare nella top10 delle tre classiche. Migliori italiani Garzelli, Nibali e Cunego che chiudono nel gruppo che segue quello degli Schleck, anche se nessuno dei nostri brilla particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh che cavolo. Siamo sempre alle solite...

Ma nessuno che commenta l'azione superlativa di Vinokourov? Io ho rivisto il grande Vinokourov. Un Gladiatore (la G maiuscola è obbligatoria). Il tipo di corridore che non potevi non amare...

A Kolobnev gli manca quella giornata di gloria che lo consacri del tutto. E dopo questa settimana corsa alla Garibaldina scala sempre più le mie preferenze personali.

Riguardo agli altri: non è che Valverde ed Evans (un inseguimento pazzesco quando c'erano lo spagnolo e il belga da soli: si vede che la maglia iridata gli ha fatto bene ma non è un genio a gestire la corsa) erano finiti, ma era Gilbert che ha esagerato sul Saint Nicolas. Anche se secondo me, se uno dei tre avesse seguito il duo russo-kazako dal principio, avrebbe vinto (e l'altro che avrebbe vinto sicuramente é Contador ma nel gioco del "do ut des" tra i compagni di squadra ci stà il suo "sacrificio" anche perchè ha portato alla vittoria).

I due Schleck continuano a dimostrare che sembrano correre senza alcun acume tattico: per il bene del ciclismo dovrebbero stare in due squadre diverse (e magari entrambi lontani da Riis). Mentre Contador al più piccolo dei due ha fatto capire che, se ci si mette, lo doma anche nelle classiche come vuole e quando vuole...

D'accordo su tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh che cavolo. Siamo sempre alle solite...

Ma nessuno che commenta l'azione superlativa di Vinokourov? Io ho rivisto il grande Vinokourov. Un Gladiatore (la G maiuscola è obbligatoria). Il tipo di corridore che non potevi non amare...

A Kolobnev gli manca quella giornata di gloria che lo consacri del tutto. E dopo questa settimana corsa alla Garibaldina scala sempre più le mie preferenze personali.

Riguardo agli altri: non è che Valverde ed Evans (un inseguimento pazzesco quando c'erano lo spagnolo e il belga da soli: si vede che la maglia iridata gli ha fatto bene ma non è un genio a gestire la corsa) erano finiti, ma era Gilbert che ha esagerato sul Saint Nicolas. Anche se secondo me, se uno dei tre avesse seguito il duo russo-kazako dal principio, avrebbe vinto (e l'altro che avrebbe vinto sicuramente é Contador ma nel gioco del "do ut des" tra i compagni di squadra ci stà il suo "sacrificio" anche perchè ha portato alla vittoria).

I due Schleck continuano a dimostrare che sembrano correre senza alcun acume tattico: per il bene del ciclismo dovrebbero stare in due squadre diverse (e magari entrambi lontani da Riis). Mentre Contador al più piccolo dei due ha fatto capire che, se ci si mette, lo doma anche nelle classiche come vuole e quando vuole...

Non posso che quotare questo post.

Aggiungo inoltre che c'è una differenza considerevole tra i vari casi di doping, paragonare quello di Vino a quello di Di Luca, a quelli di Riccò e/o all'OP, mi sembra quantomeno ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre atleti di nome Alessandro sul podio, per Vino secondo successo dopo quello del 2005. Kolobnev ancora piazzato mentre Gilbert insieme a Horner è l'unico a entrare nella top10 delle tre classiche. Migliori italiani Garzelli, Nibali e Cunego che chiudono nel gruppo che segue quello degli Schleck, anche se nessuno dei nostri brilla particolarmente.

Gli bastava un piazzamento nei 10 alla roubaix (che poteva anche esser fattibile, considerando che nono e decimo sono arrivati Hinault e Roulston, non due campionissimi), ma purtroppo non vi ha partecipato, se no sarebbe arrivato nei 10 in tutte le classiche di primavera: Sanremo, Gand-Wevelgem, Fiandre, Amstel, Freccia e Liegi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo inoltre che c'è una differenza considerevole tra i vari casi di doping, paragonare quello di Vino a quello di Di Luca, a quelli di Riccò e/o all'OP, mi sembra quantomeno ridicolo.

Assolutamente contrario a questa affermazione, tutte le persone che fanno uso di doping sono colpevoli alla stessa maniera, Vino è stato trovato positivo, come anche Ricco e Di Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente contrario a questa affermazione, tutte le persone che fanno uso di doping sono colpevoli alla stessa maniera, Vino è stato trovato positivo, come anche Ricco e Di Luca.

Ti rispondo nel topic Doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre atleti di nome Alessandro sul podio, per Vino secondo successo dopo quello del 2005. Kolobnev ancora piazzato mentre Gilbert insieme a Horner è l'unico a entrare nella top10 delle tre classiche. Migliori italiani Garzelli, Nibali e Cunego che chiudono nel gruppo che segue quello degli Schleck, anche se nessuno dei nostri brilla particolarmente.

Horner incredibile!!! ha 39 anni,non ha mai vinto nulla ma quest'anno sembra aver trovato una seconda giovinezza,oltre ai piazzamenti nelle classiche anche la vittoria ai Paesi Baschi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa strana, la vera bagarre sulla Cote de San Focheaut (si scrive cosi') e soprattutto si è decisa prima del Sant Nicolas, rendendo inutile la cote piu' importante.

Vino e Kolobnev hanno fatto una bella impresa, ma secondo me l'indecisione dei favoriti nel momento topico è stata fondamentale per la fuga dei due russi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rai ha ripetuto lo scherzetto, c'è Carrarese-Lucchese in Toscana!

Ma come si fa a mandare in onda una partita di serie C a scapito di una classica monumento se non LA classica monumento...

mi sa che è il giorno di kolobnev....

Ecco il colpevole del suo millesimo 2° posto.. :lol:

Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che come la Liegi non c'è nessuno :D Secondo me la classica più bella..

:smilie_daumenpos:

se non c'era vinokurov oggi vinceva contador...

In base a cosa lo dici?

grande vino,un gladiatore,sono contento per lui

apparte il caso di doping(dove è stata trovata positiva praticamente tutta la squadra)

è un corridore modello

Ma come fa ad essere un modello se è stato beccato positivo.. Non è mica una cosa da poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dire "tanto lo fanno tutti" e' un atteggiamento insopportabile ( dannoso in ogni parte della societa' civile ) che tra l'altro porta gli imbecilli cicloamatori a doparsi solo per vantarsi con gli amici e si trovano stroncati ( cavoli loro ) da infarto a 45 .

Dunque e' un messaggio pericolosissimo e diseducativo che adrebbe stroncato immediatamente .

Chi si dopa e' un ladro che ruba il posto a corridori onesti , che ruba premi e ingaggi a chi e' onesto ( fosse anche 1 ) ...e' paragonabile a quelli che fanno le rapine nelle banche , manca solo la mano armata ( in questo caso fanno del male a se stessi )

Tornando alla corsa la Liquigas non l'ho capita ...non avevano gambe ? Agnoli che si gira e non vede nessuno e' una delle immagini piu' comiche dell'anno .

LA cosa strana e' stato l'inseguimento di Evans che non mi pare sia partito su una cote ...se solo gli fosse andato dietro un'altro la corsa sarebbe probabilmente finita in un altra maniera . Lo sforzo in pianura credo tra l'altro sia costato ad Evans moltissimo.

Tra pave' e Ardenne Gilbert esce sicuramente come il corridore piu forte in circolazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...