Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Pro Tour] - Critérium du Dauphiné 2010


-Gigilasegaperenne-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 365
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Delfinato, Soler finisce fuori tempo massimo

Decisamente non ha fortuna, Mauricio Soler. Il colombiano della Caisse

d'Epargne è giunto ultimo nella crono del Criterium du Dauphiné con un

ritardo di 24’21” da Janez Brajkovic, lo sloveno vincitore della tappa.

Soler non ha patito incidenti meccanici o cadute, ma ha sofferto come

un cane a causa di una botta al ginocchio rimediata nel corso della

prima tappa.

Nonostante lo sforzo profuso, però, Soler è giunto fuori tempo massimo ed è stato escluso dalla giuria.

La squadra spagnola spera che qualche giorno di riposo sia sufficiente

per risolvere il problema e che Soler possa riprendere la prossima

settimana la sua marcia di avvicinamento verso il Tour. Sfortuna

permettendo...

fonte tuttobiciweb

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè,allora non sa andare in bici...

Qualche anno fa mi ricordo che, in seguito a una delle tante sue cadute, Bulbarelli fece tutto un discorso sui corridori che bene o male sono sempre per terra... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un errore in questo articolo tratto da Spaziociclismo.it : la maglia è gialla.

Non è stato sicuramente un grande giorno per Alberto Contador (Astana) che ha concluso la cronometro del Giro del Delfinato al 6° posto perdendo la maglia rosa in favore dello sloveno Janez Brajkovic (Team Radioshack). Nonostante la prestazione non brillantissima, il madrileno sembra sereno, anche perchè la condizione deve arrivare per il Tour de France
Link al commento
Condividi su altri siti

E' andato così semplicemente perchè è la sua mentalità. Leggevo su Bicisport qualche tempo fa un servizio su Contador: diceva che nelle settimane che precedono il Tour non si può permettere fuori giri.

Preferisco Armstrong (versione 38enne, sia chiaro), che almeno continua a correre e ha tutto da perdere. Uno come Contador che fa un solo GT l'anno, se mi permettete, è una bestemmia. Alla Vuelta lo vedremo solo se dovessero esserci problemi al Tour; se dovesse vincere come è probabile, preferirà le spiagge alle strade spagnole.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andato così semplicemente perchè è la sua mentalità. Leggevo su Bicisport qualche tempo fa un servizio su Contador: diceva che nelle settimane che precedono il Tour non si può permettere fuori giri. Preferisco Armstrong (versione 38enne, sia chiaro), che almeno continua a correre e ha tutto da perdere. Uno come Contador che fa un solo GT l'anno, se mi permettete, è una bestemmia. Alla Vuelta lo vedremo solo se dovessero esserci problemi al Tour; se dovesse vincere come è probabile, preferirà le spiagge alle strade spagnole.

Sì, è vero, però la crono di oggi era un test importante in vista del Tour; magari non è andato al 100%, ma al 90 sì. Contador non è adatto a queste prove. Ho la sensazione che voglia stravincere sull'Alpe d'Huez (e se vuole ci riesce :thumbup: ), non credo che voglia vincere a tutti i costi il Delfinato

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso ha vinto anche la Nizza, e ha anche scoperto di poter fare grandi cose sulle Ardenne.. e magari la Vuelta la fa lo stesso, a prescindere se vinca o meno il Tour..

boh non so ma comunque ha corso abbastanza giorni e soprattutto non è che sia andato a spasso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è vero, però la crono di oggi era un test importante in vista del Tour; magari non è andato al 100%, ma al 90 sì. Contador non è adatto a queste prove. Ho la sensazione che voglia stravincere sull'Alpe d'Huez (e se vuole ci riesce :thumbup: ), non credo che voglia vincere a tutti i costi il Delfinato

Quotone

Link al commento
Condividi su altri siti

si come no attaccherà sui 14km dell'Alpe d'Huez tutto solo :lol: non se ne fregava l'anno scorso figuriamoci quest'anno :lol:

Eh poi Contador non è adatto ad una crono di quasi 50km? Ma se le da pure a Cancellara quando è in forma :mrgreen:

Ed inoltre il Tour di quest'anno prevede una bella crono di 52 km nella penultima tappa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Tour da sempre favorisce i cronomen che si difendono in montagna ed è per questo che Basso è tagliato fuori. Con un percorso simile a quello del Giro forse Contador sarebbe stato in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tour da sempre favorisce i cronomen che si difendono in montagna ed è per questo che Basso è tagliato fuori. Con un percorso simile a quello del Giro forse Contador sarebbe stato in difficoltà.

beh quest'anno il tour è abbastanza duro... con solo 52 km veri a crono: perchè il prologo è una cosa a parte....

il problema del tour è che i percorsi sono noiosi e i corridori scatticchiano gli ultimi km....

...altro che giro 2010 (il giro che ho visto che mi ha emozionato di più :105: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tour da sempre favorisce i cronomen che si difendono in montagna ed è per questo che Basso è tagliato fuori. Con un percorso simile a quello del Giro forse Contador sarebbe stato in difficoltà.

Li favorisce perché abitualmente c'è molta cronometro, cosa che non accadrà quest'anno. Non è che il Tour sia intrinsecamente favorevole ai passisti-scalatori, di solito lo erano i percorsi. Quest'anno non lo è, perciò la porta è aperta a tutti gli scalatori (anche perché la crono è al penultimo giorno, e verso fine Tour le differenze tendono ad appiattirsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tour da sempre favorisce i cronomen che si difendono in montagna ed è per questo che Basso è tagliato fuori. Con un percorso simile a quello del Giro forse Contador sarebbe stato in difficoltà.

per me sbagli, Contador prima che un cronoman, e' uno scalatore puro, che incredibilmente va forte anche a crono. Ma e' la salita la sua specialita', nessuno e' in grado di stargli dietro. Possiamo definirlo come uno scalatore-cronoman, mentre gente come Wiggins e' un cronoman-scalatore. Contador e' prima di tutto uno scalatore

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quest'anno il tour è abbastanza duro... con solo 52 km veri a crono: perchè il prologo è una cosa a parte....

il problema del tour è che i percorsi sono noiosi e i corridori scatticchiano gli ultimi km....

...altro che giro 2010 (il giro che ho visto che mi ha emozionato di più :105: )

I percorsi noiosi del Tour non sono sempre stati tali. Fino agli anni '80, il Tour era sempre molto più duro del Giro (un Giro come il Tour 1987 lo sto ancora aspettando). Il problema è venuto negli anni '90, nell'era Leblanc, da cui mi pare però che si stia gradualmente uscendo. Per esempio, il Tour di quest'anno secondo me è disegnato ottimamente, e molto più equilibrato rispetto ad un Giro d'Italia smaccatamente pro-scalatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...