Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
io difendo lui, non il sito.

Il tuo "attacco" a lui era ingiustificato e fuori luogo :wink:

Le tue critiche, come ho sempre detto benaccette da parte di tutti, sono palesemente OT :wink:

E non ne parlerò qui, ma rispondo nella giusta sede :wink:

PS polloper stai zitto :mrgreen:

E allora lui si difende anche da solo :wink:

da quando un moderatore difende un utente? Non siamo noi che dovremmo essere imparziali? :dubbio:

Ripeto: Si sa difendere da solo, non ha bisogno della balia. E se non si sa "difendere" (da cosa poi? son tutte critiche costruttive) vuol dire che non ha argomenti, cosa che non credo onestamente :wink:

Non c'è bisogno che arrivi tu :wink:

Per le critiche, stiamo parlando di un articolo di una corsa (e il topic della corsa è questa), siamo andati un po' O.T. ma l'argomento comunque è In Topic.

• Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Fuori categoria. Hors categorie come direbbero in Francia.

Cancellara impressionante e impossibile per tutti, quando il treno parte si vedono le scintille sui pedali.

Vittoria strameritata!!!

Inviato

1 Fabian Cancellara (Swi) Team Saxo Bank 6:25:56

2 Tom Boonen (Bel) Quick Step 0:01:15

3 Philippe Gilbert (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:02:11

4 Bjorn Leukemans (Bel) Vacansoleil Pro Cycling Team 0:02:15

5 Tyler Farrar (USA) Garmin - Transitions 0:02:35

6 George Hincapie (USA) BMC Racing Team

7 Roger Hammond (GBr) Cervelo Test Team

8 Maxim Iglinsky (Kaz) Astana

9 Danilo Hondo (Ger) Lampre-Farnese Vini

10 William Bonnet (Fra) Bbox Bouygues Telecom

11 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil Pro Cycling Team

12 Stijn Vandenbergh (Bel) Team Katusha

13 Mathew Hayman (Aus) Sky Professional Cycling Team

14 Lloyd Mondory (Fra) AG2R La Mondiale

15 Matti Breschel (Den) Team Saxo Bank

20 Marcus Burghardt (Ger) BMC Racing Team

22 Sebastian Langeveld (Ned) Rabobank

24 Sylvain Chavanel (Fra) Quick Step

25 Stijn Devolder (Bel) Quick Step

27 Lance Armstrong (USA) Team Radioshack

28 Daniel Oss (Ita) Liquigas-Doimo

29 Leif Hoste (Bel) Omega Pharma-Lotto

34 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Professional Cycling Team

35 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team 0:02:48

48 Manuel Quinziato (Ita) Liquigas-Doimo 0:05:13

55 Johan Vansummeren (Bel) Garmin - Transitions

57 Thor Hushovd (Nor) Cervelo Test Team

Da notare che nessun Footon ha concluso la gara.

Inviato
E allora lui si difende anche da solo :wink:

da quando un moderatore difende un utente? Non siamo noi che dovremmo essere imparziali? :dubbio:

Ripeto: Si sa difendere da solo, non ha bisogno della balia. E se non si sa "difendere" (da cosa poi? son tutte critiche costruttive) vuol dire che non ha argomenti, cosa che non credo onestamente :wink:

Non c'è bisogno che arrivi tu :wink:

Per le critiche, stiamo parlando di un articolo di una corsa (e il topic della corsa è questa), siamo andati un po' O.T. ma l'argomento comunque è In Topic.

Non sono un moderatore che difende un utente, sono il "datore di lavoro" che difende il suo "dipendente" :wink:

In questo caso non c'erano azioni di moderazione in atto. E penso fosse evidente a tutti :wink:

Inviato
Fabian Cancellara! Impresona.

Ma con Pozzato sarebbe stata altre corsa

Ma dai che Pozzato è uno che 99 su 100 si perde il momento decisivo, leggasi per esempio Sanremo 2010 e Roubaix 2009...

Inviato
11 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil Pro Cycling Team

Lo dicevo che Hoogerland sarebbe stato in forma al Fiandre, che è una corsa a lui più adatta di un GT.

Armstrong alla sua veneranda età ha fatto forse il miglior Fiandre della sua vita, anche se correva sempre in appoggio all'amico Hincapie. Nella tappa del pavè Contador rischia e non poco...

Inviato
Ma dai che Pozzato è uno che 99 su 100 si perde il momento decisivo, leggasi per esempio Sanremo 2010 e Roubaix 2009...

SanRemo 2010???ma quando??e a Roubaix nel 2009 è stata sfiga..Pozzato se era con i 3 lo teneva Cancellara sul Muur

• Amministratori
Inviato
Non sono un moderatore che difende un utente, sono il "datore di lavoro" che difende il suo "dipendente" :wink:

In questo caso non c'erano azioni di moderazione in atto. E penso fosse evidente a tutti :wink:

credo che di evidente ci sia solo il palese conflitto di interesse tra le due cose :lol:

Inviato
SanRemo 2010???ma quando??e a Roubaix nel 2009 è stata sfiga..Pozzato se era con i 3 lo teneva Cancellara sul Muur

c' è un se di troppo nella frase.

dai, pozzato quando non vince cerca sempre scuse ridicole, non ammette mai che l' altro è stato più forte. poi è lui che spesso neanche ci prova. di sicuro oggi avrebbe fatto la volata per il quinto posto, e l' avrebbe persa :D

Inviato
dai, pozzato quando non vince cerca sempre scuse ridicole, non ammette mai che l' altro è stato più forte. poi è lui che spesso neanche ci prova. di sicuro oggi avrebbe fatto la volata per il quinto posto, e l' avrebbe persa :D

corcordo :smilie_daumenpos:

Inviato

Alla Sanremo non è che ha perso l'attimo...comunque dire cosa avrebbe fatto oggi è un po' difficilotto :dubbio: ma di sicuro non avrebbe battuto Cancellara...

Inviato

l'unica cosa che mi dispiace è non vedere Ballan in una condizione accettabile visto che nel 2007 e nel 2008 ha fatto vedere grandi cose,comunque speriamo che almeno lui e Pozzato alla Roubaix stiano bene :wink:,non penso che vincano ma almeno provarci sarebbe già una grande cosa.

Inviato
Gilbert era in formissima ...ha solo dormito al momento critico ..ne aveva per stare dietro agli altri due e chissa cosa sarebbe successo

"Ha solo dormito al momento critico..." e dici SOLO?!

Inviato
"Ha solo dormito al momento critico..." e dici SOLO?!

Effettivamente mezzo gruppo è scattato dietro a cancellara e soprattutto accade tutti gli anni che la corsa si decide già sul Molenberg. Scusami non è che era così prevedibile l'attacco, gli è andato dietro Boonen perchè era lì davanti da chilometri e chiolmetri se erano nei pareggi i avri Flecha, Hincapie, Gilbert penso riuscivano ad accodarsi, solo che a quel punto c'erano davanti Eisel, Oss e Wynants che hanno fatto da tappo e poi nessuno ha avuto subito il coraggio di scattare per riprendere subito in pianura il duo. Gilbert si è svegliato quando avevano 20 secondi di distacco, se partiva subito, poteva richiudere, così gli altri.

Inviato

impressionante oggi la facilita' con cui Cancellara dopo aver cambiato bici sia rientrato e si sia portato prontamente davanti al gruppo, e dopo pochi km se ne sia andato assieme a Boonen

Inviato
Effettivamente mezzo gruppo è scattato dietro a cancellara e soprattutto accade tutti gli anni che la corsa si decide già sul Molenberg. Scusami non è che era così prevedibile l'attacco, gli è andato dietro Boonen perchè era lì davanti da chilometri e chiolmetri se erano nei pareggi i avri Flecha, Hincapie, Gilbert penso riuscivano ad accodarsi, solo che a quel punto c'erano davanti Eisel, Oss e Wynants che hanno fatto da tappo e poi nessuno ha avuto subito il coraggio di scattare per riprendere subito in pianura il duo. Gilbert si è svegliato quando avevano 20 secondi di distacco, se partiva subito, poteva richiudere, così gli altri.

Ma il fatto è che se uno vuole vincere deve essere sempre pronto...

Inviato

comunque oggi Cancellara ha staccato Boonen con una facilita' estrema, gli ha dato 1 minuto nel giro di 3km... nel finale non ha sforzato nemmeno, altrimenti dava 3 minuti a tutti... quindi penso che anche Pozzato delle migliori occasioni sarebbe saltato sul muro, magari non subito con Boonen, ma appena dopo

Inviato

C'è poco da dire quella di Cancellara oggi, è stata un impresa, che sfugge alla logica del ciclismo d'oggi che dice che in gruppo si va più forte :105:

Inviato

Dopo i problemi meccanici lo avevo già escluso per la vittoria, invece guarda lì...strepitoso. Complimenti...peccato ancora per Gilbert che colleziona piazzamenti...

Comunque, più che Liegi e Lombardia, dovrebbe provare il record dell'ora...

Inviato

fino a 2/3 anni fa tutti dicevano che cancellara in salita non sarebbe mai andato forte.. l'anno scorso ha vinto il giro di svizzera.. quindi io non lo darei per spacciato il buon vecchio fabian!!

Inviato

Da tempo mi chiedo una cosa sulle classiche di aprile, una domanda che potrà apparire anche ingenua a chi ha esperienza ciclistica più di me, ed è a questi che mi rivolgo. Ma c'è tanta differenza nello scattare su un muro del fiandre o su uno strappo della Liegi? Se Cancellara fa il vuoto in un tratto con pendenze al 10% al Fiandre non può farlo anche alla Liegi? Se a Mendrisio ha rischiato di vincere non può staccare tutti alla Liegi in salita?

Colgo la differenza fra una salita lunga o uno strappo, ma faccio molta più fatica a capire quella fra muro del Fiandre e cote della Liegi (ovviamente il pavè, ma parlo di caratteristiche necessarie per vincere questa corsa). Secondo voi un ciclista come Valverde che corresse il Fiandre non potrebbe mai vincere?

Forse sono io strano, ma per me la grande differenza è fra corse di un giorno e corse di settimane; poi ci sono i dettagli, quelli che ti rendono più accessibile una classica o un'altra, ma io ho sempre l'impressione che ci si fossilizzi troppo sulle caratteristiche dei ciclisti e sulle loro abitudini (Valverde sulle Ardenne e Cancellara sul pavè per dirne un paio), ma che poi in fondo la differenza la faccia la classe. Vedere Armstrong arrivare decentemente oggi mi fa pensare che forse non ho così torto.

Lancio una provocazione: un Contador in forma con le sue doti da cronoman non lo vince il Fiandre secondo voi? Io me lo immagino che si mangia tutti in salita con uno scatto secco e che si invola con le sue doti da cronoman sul traguardo...

Inviato

Bella riflessione Panta. Mah, non so. In effetti se non fosse per il pavè son identiche.

Contador per me non è uomo da corse di un giorno