Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

UEFA Euro 2012 - Poland / Ukraine


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

prandelli crede che siamo il barcelona,questo è il risultato :lol:

3 sconfitte consecutive senza segnare.

I miei dubbi su bonucci e prima punta erano ben fondati.

D'altronde quando vai col blocco Juve pensando che sia forte questi sono i risultati... siamo in europa e non c'è Romagnoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel poco che ho visto (inizio partita) abbiamo giocato bene, ma si vedevano grandi lacune in difesa soprattutto di Maggio e Bonucci. Comunque giocare con Maggio e Balzaretti terzini contro la Russia è da folli

Spero che si rimetta Chiellini altrimenti siamo incasinati. Comunque tornando al discorso prima punta, vorrei capire le soluzioni tattiche che propongono Giaccherini, Borini, Cassano, Balotelli, Giovinco e Di Natale. Giaccherini è assolutamente inutile hai già Giovinco e Balotelli che fanno la stessa cosa, Destro era fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un centravanti vero serve sempre, anche come riserva da buttare dentro nel finale... (Pippo in nazionale :biggrin: )

E comunque tutti e tre i gol sono nati da errori di Maggio: sul primo lascia libero il marcatore, sul secondo fa un retropassaggio a 3km/h e sul terzo fa l'assist :banghead:

Vabbè c'è da capirlo, ha sofferto la fine del suo mese... ieri era 1° Giugno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io non mi capacito dell'inamovibilità di Maggio come terzino destro, anche se nel Napoli gioca esterno di centrocampo.

Ah e non mi spiego la scelta di Giaccherini quando il nostro modulo è il 4-3-1-2 e lui giocherebbe esterno o ala. Mentre sono sempre meno convinto dell'esclusione di Destro in favore di Borini, penso sia chiaro a tutti che ci serviva una prima punta di peso, soprattutto con nazionali come la Spagna, che sono scarse di testa, uno col fisico ci voleva

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io eviterei catastrofirsmi dipende come Prandelli e il suo staff ha impostato i carichi di lavoro,è normale che se vuoi arrivare in fondo a questa competizione fai un determinato tipo di preparazione,ieri sera sono durati 60' anche se comunque gli errori difensivi so stati evidenti fin dall'inizio del match causa anche il poco aiuto dell'attacco e del centrocampo alla difesa con Maggio e Balzaretti che si sono ritrovati a fare lavoro extra tra attacco e difesa e con Bonucci e Barzagli,che in fatto di velocità non sono dei fenomeni,lasciati spesso 1vs1.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Prandelli non capisce niente: hai in squadra 6 titolari su 11 che giocano nella squadra campione d'Italia che gioca con il 3-5-2 e tu insisti con il 4-3-1-2?? :dubbio: :dubbio:

se facesse giocare Bonucci-Barzagli-Chiellini dietro che giocano insieme da una stagione e, numeri alla mano, sono la miglior difesa d'Italia, Marchisio-Pirlo-De Rossi (che equivale tranquillamente a Vidal), Maggio a destra (anche nel napoli gioca esterno di un centrocampo a 5), Balzaretti o Giaccherini a sinistra e i 2 attaccanti davanti saremmo a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca ancora la forma.. hai gente tipo Cassano che al 30esimo non ce la fa più.. poi psicologicamente la squadra sembrava a pezzi.. rinunciataria.. sembrava come se stessero facendo un allenamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Semplicemente la squadra campione d'Italia non era la più forte d'Italia - dato che ha vinto principalmente per demeriti del Milan (infortuni) e per non aver giocato tre volte a settimana. (E l'anno prossimo quando la Juve in condizioni normali tornerà settima/ottava rideremo tutti a rileggere le tuttosportate di quest anno)

Bonucci-Barzagli-Chiellini tre volte a settimana non vale la metà di Mexes-Thiago (e ci vado largo). Il centrocampo di ieri era qualcosa di inguardabile, quasi ai tempi del Milan Ancelottiano con due palleggiatori e zero incontristi. Montolivo e Pirlo non possono giocare in contemporanea. Se giochi con Montolivo levi dalle palle Pirlo e metti una diga come fa il Milan, se giochi con Pirlo metti scarponi che corrono e levi Montolivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah aggiungo che vedere Giaccherini e Bonucci in nazionale è francamente una vergogna. Il primo è un mediocre raccomandato che se indossasse un'altra maglia non giocherebbe, il secondo andava escluso non per l'avviso di garanzia ma per pura scelta tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente la squadra campione d'Italia non era la più forte d'Italia - dato che ha vinto principalmente per demeriti del Milan (infortuni) e per non aver giocato tre volte a settimana. (E l'anno prossimo quando la Juve in condizioni normali tornerà settima/ottava rideremo tutti a rileggere le tuttosportate di quest anno)

small_subtle_facepalm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 ruoli diversi.. Borini è molto più duttile però.. l'impegno che mette in campo lui soprattutto per il pressing che fa, è veramente importante secondo me... io in un attacco a 3 lo vedrei indispensabile.. Come Giovinco lo preferirei a Cassano.. puoi essere geniale quando vuoi, ma non puoi giocare da fermo o per mezzo tempo.. Balotelli sta bene, il migliore ieri secondo me.. anche gli inserimenti di Marchisio mi sono piaciuti.. poi nel 4-3-1-2, se devi far giocare Montolivo, vedrei meglio Nocerino di De Rossi.. De Rossi è troppo poco propositivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prandelli ha spiegato che Pepe non rientrava nella sua idea di gioco,non gli servivono giocatori che crossano e cercano la profondità.Cassani nel corso delle qualificazioni è quasi sempre stato titolare ma il suo rendimento a Firenze dopo un buon inizio è stato al quanto infelice

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 ruoli diversi.. Borini è molto più duttile però.. l'impegno che mette in campo lui soprattutto per il pressing che fa, è veramente importante secondo me... io in un attacco a 3 lo vedrei indispensabile.. Come Giovinco lo preferirei a Cassano.. puoi essere geniale quando vuoi, ma non puoi giocare da fermo o per mezzo tempo.. Balotelli sta bene, il migliore ieri secondo me.. anche gli inserimenti di Marchisio mi sono piaciuti.. poi nel 4-3-1-2, se devi far giocare Montolivo, vedrei meglio Nocerino di De Rossi.. De Rossi è troppo poco propositivo..

Si lo so che son due ruoli diversi, ma l'unica cosa che fa Borini e non fa Destro è stare sulla fascia. Destro fa un pressing pazzesco, porta in alto la squadra, è un animale. Comunque io Borini l'avrei comunque convocato il problema è Giaccherini che è praticamente inutile.

Inoltre a Coverciano hanno lavorato per far fare anche la fase difensiva a Balotelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che son due ruoli diversi, ma l'unica cosa che fa Borini e non fa Destro è stare sulla fascia. Destro fa un pressing pazzesco, porta in alto la squadra, è un animale. Comunque io Borini l'avrei comunque convocato il problema è Giaccherini che è praticamente inutile.

Inoltre a Coverciano hanno lavorato per far fare anche la fase difensiva a Balotelli.

Giaccherini l'ha portato per la duttilità.. e sopratutto perchè se sceglie di giocare a 3, e Balzaretti si fa male, chi gioca ad esterno sinistro? Chiellini che ha il piede di ferro?

Più che altro non capisco la convocazione di Diamanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...