Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

UEFA Euro 2012 - Poland / Ukraine


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me non siamo manco così tanto superiori a Francia ed Inghilterra come singoli giocatori. Siamo superiori perché la Francia è una polveriera sempre pronta a scoppiare e gli inglesi nelle grandi occasioni svaniscono. E neanche il Portogallo è così distante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il nostro girone faceva ridere...ovvio che non abbiamo preso gol...comunque le prime 3 d'Europa giocano molto ma molto meglio di noi...la semifinale è il nostro obbiettivo,per forza,se ci va bene con gli incroci...ma niente di più...Cassano può far gol solo all'Irlanda del Nord...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il nostro girone faceva ridere...ovvio che non abbiamo preso gol...comunque le prime 3 d'Europa giocano molto ma molto meglio di noi...la semifinale è il nostro obbiettivo,per forza,se ci va bene con gli incroci...ma niente di più...Cassano può far gol solo all'Irlanda del Nord...

Si.. e vabbè, se ci sono capitate quelle nel girone ..

Comunque sia l'Italia ha un gioco... e Cassano con me starebbe in panca, ad esempio.. gioca da fermo, non corre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiamo la possibilità di inserire Balotelli,davanti abbiamo dei discreti attaccanti come Matri,Di Natale(anche se ha dimostrato che a livello internazionale è una delusione) Rossi,Cassano(che anche io non farei giocare) Pazzini...E altri discreti attaccanti come Quagliarella se ritorna in forma..Giovinco in grande forma anche se non è una vera punta,Osvaldo(anche se a me personalmente non piace) Borriello che per me meriterebbe di giocare alla Roma...insomma fatevi un pò il conto Prandelli può scegliere tra 10 punte di livello medio alto.... e in fin dei conti la spagna come punte vere e proprie davanti ha VILLA(che è superiore a tutti i nostri) Torres(che è in grande calo)...Llorente(che non mi sembra tutto sto fenomeno) poi ha delle ottime seconde punte come Silva e Mata...ma tutto sommato non siamo cosi inferiori...

A centrocampo loro sono incredibili,però noi non siam messi male secondo me,Pirlo De Rossi Marchisio +Montolivo-Aquilani....

Dietro Barzagli è da verificare ma fino ad adesso ha dato sicurezza,Chiellini come terzino è ottimo...certamente manca un centrale di spicco...Un nesta cannavaro della situazione per intenderci...però pure gli altri terzini non sono male,per me Cassani e Balzaretti sono 2 ottimi terzini....e in porta Buffon fino ad adesso sta facendo ottime parate quest'anno...

Quindi secondo me abbiamo le nostre chances...partiamo inferiori rispetto a Spagna,Olanda e Germania...ma in una competizione del genere non si può sapere.

Se vi ricordate i mondiali il nostro organico non era poi cosi forte(difesa apparte)... c'era gigi,zambrotta,cannavaro,nesta(subito infortunato),grosso (che era un semisconosciuto a livello internazionale),Materazzi(che nessuno si sarebbe aspettato a quei livelli al mondiale...Pirlo(che era un fuoriclasse),De Rossi(straordinario nel suo ruolo),Perrotta(che non mi sembra tutto sto fenomeno...era uno che dava quantità),Totti a mezzo servizio,camoranesi che era un ottima ala...Toni che era in grande forma

insomma non era una squadra straordinaria,sulla carta ce n'erano diverse più forti.

Con questo voglio dire che ce la possiamo giocare,per me arriviamo tranquillamente in semifinale con un pò di fortuna(girone con una dei due paesi ospitanti come testa di serie no1 chiuso al primo posto) e poi insomma...in semifinale si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rosa non siamo messi male.. diciamo che Prandelli sta emulando un pò Lippi come modo di allenare... ha creato un gruppo solido, e più o meno si è capito che punta su quelli, tranne qualche inserimento alla fine non ci dovrebbero essere grosse sorprese.. ovvio che nelle prossime amichevoli sperimenterà un pò gente, tipo Astori, che è sempre stato nel gruppo, e deve giocarsi il posto per l'Europeo..ma più o meno in linea di massima secondo me i 23 saranno questi:

Buffon, Sirigu, Viviano/De Sanctis

Maggio, Cassani (Ma occhio ad Abate)- Chiellini, Ranocchia, 2/3 tra Bonucci, Barzagli e Astori - Criscito, Balzaretti

De Rossi, Pirlo, Marchisio, Thiago Motta, Montolivo, Aquilani, Nocerino

Giovinco, Balotelli, Cassano, Rossi, Pazzini (Attenzione ad Osvaldo)

Dico attenzione ad Osvaldo, perchè lo vedo molto migliorato da come lo ricordo .. E se segna abbastanza, potrebbe rubare il posto a qualcuno (secondo me anche ad un terzino sinistro, visto la duttilità del Chiello)

Attualmente altri nel giro della nazionale non ce li vedo.. poi ovvio, con una stagione davanti non si sa mai, tra infortuni, stagione strabiliante da parte di qualcuno o altro..

E secondo me questa è una rosa che può arrivare lontano, perchè hai parecchie alternative di livello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento l'unica sicura di passare è l'EIRE

Beh pensando che l'Estonia all'inizio doveva arrivare dietro Serbia, Slovenia e Irlanda del Nord verrebbe da dire che niente è detto.

Certo è se si pensa che fino a ieri il calciatore estone più famoso era Risto Kallaste, e non per meriti sportivi, la dice lunga sull'effettivo spessore e la tradizione della nazione estone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pensando che l'Estonia all'inizio doveva arrivare dietro Serbia, Slovenia e Irlanda del Nord verrebbe da dire che niente è detto.

Certo è se si pensa che fino a ieri il calciatore estone più famoso era Risto Kallaste, e non per meriti sportivi, la dice lunga sull'effettivo spessore e la tradizione della nazione estone.

In effetti questo miracolo è inspiegabile...hanno avuto anche la fortuna di passare per clamorosi demeriti della serbia.Comunque l'Irlanda la vedo una squadra più qruadrata e organizzata rispetto ai serbi,e non penso che ci siano grosse sorprese.Almeno lo penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pensando che l'Estonia all'inizio doveva arrivare dietro Serbia, Slovenia e Irlanda del Nord verrebbe da dire che niente è detto.

Certo è se si pensa che fino a ieri il calciatore estone più famoso era Risto Kallaste, e non per meriti sportivi, la dice lunga sull'effettivo spessore e la tradizione della nazione estone.

Eh beh non vorrei dire ma a giugno l'Estonia ha perso a Tornshav. Non che noi lì abbiamo fatto una grande figura, però l?Estonia è veramente poca cosa, così come era poca cosa il girone dell'Italia con la Slovenia in nettissima involuzione, stessa cosa anche per l'Irlanda del nord che ha fatto di meglio nelle qualificazioni mondiali. Poi vabbè la Serbia è un capitolo a parte, una sorta di suicidio sportivo. Certo siamo migliorati, ma mi sa che certi giornali si stiano gasando un pò troppo per l'Italia di Prandelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questo miracolo è inspiegabile...hanno avuto anche la fortuna di passare per clamorosi demeriti della serbia.Comunque l'Irlanda la vedo una squadra più qruadrata e organizzata rispetto ai serbi,e non penso che ci siano grosse sorprese.Almeno lo penso...

Quella che si è mangiata la qualificazione è la Slovenia che ha perso 2-1 contro l'Estonia a Settembre. Estonia che ha fatto 9 punti su 9 nelle ultime 3 partite (e prima aveva anche perso contro le Fae Oer).

Anch'io penso che l'Irlanda vinca facile ma sono chiaramente in uno stato di grazia gli Estoni. Alla fine il 2-1 contro l'Estonia dell'inizio delle qualificazioni era stata forse la partita più sofferta dall'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh non vorrei dire ma a giugno l'Estonia ha perso a Tornshav. Non che noi lì abbiamo fatto una grande figura, però l?Estonia è veramente poca cosa, così come era poca cosa il girone dell'Italia con la Slovenia in nettissima involuzione, stessa cosa anche per l'Irlanda del nord che ha fatto di meglio nelle qualificazioni mondiali. Poi vabbè la Serbia è un capitolo a parte, una sorta di suicidio sportivo. Certo siamo migliorati, ma mi sa che certi giornali si stiano gasando un pò troppo per l'Italia di Prandelli.

Io all'inizio vedevo i verdi più pericolosi degli altri e anzi mi sembra strano che una squadra che negli anni scorsi batteva 0-1 l'Inghilterra in trasferta e 3-2 la Spagna a Belfast sfiorando la qualificazione al mondiale abbia fatto 9 punti in 10 partite

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh non vorrei dire ma a giugno l'Estonia ha perso a Tornshav. Non che noi lì abbiamo fatto una grande figura, però l?Estonia è veramente poca cosa, così come era poca cosa il girone dell'Italia con la Slovenia in nettissima involuzione, stessa cosa anche per l'Irlanda del nord che ha fatto di meglio nelle qualificazioni mondiali. Poi vabbè la Serbia è un capitolo a parte, una sorta di suicidio sportivo. Certo siamo migliorati, ma mi sa che certi giornali si stiano gasando un pò troppo per l'Italia di Prandelli.

considerando contro chi siamo usciti al mondiale direi che ci sono stati dei netti passi avanti..e' una buona nazionale...cioe' i giocatori sono questi non abbiamo fenomeni a parte pirlo che speriamo regga fino a giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 giornate di squalifica per Rooney. Salterà il girone.

A me mi pare che con Rooney siano oltremodo punitivi. Lo scorso anno era stato squalificato per uno o due giornate per aver detto una parolaccia davanti durante un esultanza di un gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...