Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

UEFA Euro 2012 - Poland / Ukraine


emmea90

Messaggi raccomandati

A me il 3-5-2 di ieri non è dispiaciuto francamente. Pirlo non lo leverà mai, e tra l'altro non lo toglierei nemmeno io. L'unica modifica che farei al riguardo è far battere i calci piazzati a Balotelli al posto suo, visto che su punizione avrà segnato un gol negli ultimi 5 anni (quest'anno mi pare ne abbia segnata una, e prima di allora non faceva gol su punizione diretta dal derby di Natale del 2007). Per il resto, a me non è dispiaciuto, e sono convinto possa fare anche di più contro avversari diversi (per esempio, quando ci troveremo a fare la partita sarà fondamentale avere uno come lui, capace di spezzare anche la difesa schierata).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma se il modulo era il 3-5-2, perché non convocare Pasqual e Cassani?

Togliamo Pasqual che, secondo me, non è mai piaciuto a Prandelli, ma Cassani ha svolto molto bene il ruolo di tornante destro quest'anno.

Giaccherini non giocherebbe titolare neanche nella Danimarca... e non è che abbia fatto molto bene ieri, specialmente in fase difensiva non ha fatto una buona prova.. per non parlare di quella offensiva che è stata nulla...

Se vogliamo arrivare primi bisogna far giocare Balotelli, sennò gli spagnoli ci possono inchiappettare con la differenza reti...

Quando è stata l'ultima Inghilterra-Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il modulo era il 3-5-2, perché non convocare Pasqual e Cassani?

Togliamo Pasqual che, secondo me, non è mai piaciuto a Prandelli, ma Cassani ha svolto molto bene il ruolo di tornante destro quest'anno.

Giaccherini non giocherebbe titolare neanche nella Danimarca... e non è che abbia fatto molto bene ieri, specialmente in fase difensiva non ha fatto una buona prova.. per non parlare di quella offensiva che è stata nulla...

Se vogliamo arrivare primi bisogna far giocare Balotelli, sennò gli spagnoli ci possono inchiappettare con la differenza reti...

Quando è stata l'ultima Inghilterra-Italia?

0-21 segno anche zoff di testa su calcio d'angolo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che emozioni ieri con Sheva :nana:

Comunque tornando all'Italia io penso che con De Rossi a dirigere la difesa, finchè ci sono squadre senza punti di riferimento si possa anche far bene ma se gli avversari ti mettono un attaccante in mezzo all'area andiamo in grossissime difficoltà, appena è entrato Torres siamo andati subito in affanno.

Per cui io lo riproporrei a centrocampo al posto di Tiago Motta, che non mi è piaciuto contro la Spagna e metterei Ogbonna al centro della difesa, uno più marcatore come lui farebbe sicuramente bene contro i centravanti croati.

Finisco dicendo che vista la nostra situazione in difesa, un Alessandro Nesta a caso sarebbe stato così male? :mrgreen: Non dico di fargli giocare tutte le partite ma almeno quelle più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma una delle due rischia di uscire se l'Italia straccia l'Irlanda

No, perché non conta la differenza reti totale ma quella degli scontri diretti.

Se Italia e Croazia fanno x-x e Spagna - Croazia fanno y-y la differenza reti di tutte e tre nella classifica avulsa è 0, mentre i gol fatti nella classifica avulsa saranno

Italia 1+x

Croazia x+y

Spagna 1+y

A Croazia e Spagna basterebbe quindi pareggiare con y>x ovvero facendo più gol del pareggio tra Italia e Croazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la difesa a 3 con de rossi contro una punta di peso si scioglierà come neve al sole... Mi chiedo perchè non si possa tornare a un buon vecchio 4-4-2.

Abate (il terzino lo sa fare)- chiello- bonucci- balzaretti-maggio-pirlo-de rossi-marchisio-giovinco-di natale

Maggio e marchisio coprirebbero abate e balzaretti, con de rossi a medianeggiare e pirlo più tranquillo.

Ma sopratutto, se cassano è fuori forma e non ha i 90 minuti, perchè lo fai giocare titolare? Mettilo dentro gli ultimi 20-25...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pilotata la partita di Irlanda-Croazia per rendere più difficile la qualificazione azzurra (tanto se la prenderà la Spagna nel...)

Mi auto-censuro per evitare ban...

Dico solo di smetterla con questi complottismi da 4 soldi che non servono a nulla e basati solamente sul rosik.

Zar 2 zingaro 1 :mrgreen: l'11 e il 19 dell'ucraina so bravini

Il 10! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...