Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Pirlo aveva anche un 6 tirato, ma è anche vero che era marcatissimo..

Non sono una squadra...

Mi ricorda la situazione di 8 anni fa...

Zambrotta avrebbe fatto la sua porca figura a sinistra..

• Amministratori
Inviato

1-1 e come nel 2004 se Spagna e Croazia fanno 2-2 si va a casa.

Giusto andare a casa perché questa nazionale è mediocre.

Giaccherini non doveva andare oltre alla lega pro. Se proprio lo convochi perché è della Juve almeno convoca Pepe che è il suo titolare.

Cassano e Balotelli migliori in campo. Sparito il primo è sparita l'Italia, il secondo ancora non mi capacito del perché sia stato tolto.

Marchisio bene.

Chiellini e Bonucci dietro fan ridere.

Inviato

1-1 e come nel 2004 se Spagna e Croazia fanno 2-2 si va a casa.

Giusto andare a casa perché questa nazionale è mediocre.

Giaccherini non doveva andare oltre alla lega pro. Se proprio lo convochi perché è della Juve almeno convoca Pepe che è il suo titolare.

Cassano e Balotelli migliori in campo. Sparito il primo è sparita l'Italia, il secondo ancora non mi capacito del perché sia stato tolto.

Marchisio bene.

Chiellini e Bonucci dietro fan ridere.

:24::24::24::24::24:

Inviato

De Rossi oggi ha fatto reparto da solo, magnifico; Maggio e Chiellini tremendi; Giaccherini non ho mai capito perchè sia stato portato e oggi ho avuto la conferma di questo mio dubbio; Cassano dopo un mediocre primo tempo nella ripresa è stato imbarazzante; Pirlo oltre alla punizione ha fatto poco o nulla; Marchisio così così; Thiago Motta non ha praticamente mai toccato il pallone.

Comunque non mi ricordo chi scriveva che l'Italia quando deve difendersi con una difesa a 3 non può giocare... Ripeto senza De Rossi oggi saremmo stati schiacciati.

Sempre più incomprensibile il motivo della panchina di Nocerino, avrebbe giocato sicuramente meglio di Tiago Motta.

• Amministratori
Inviato

Giusto, dopo Giaccherini dimenticavo anche Thiago Motta.

D'altronde con un blocco di una squadra mediocre che ha vinto il campionato perché non giocava ogni tre giorni come si può vincere una competizione di alto livello in cui si gioca ogni tre giorni?

Inviato

siamo probabilmente fuori.

parliamoci chiaro,la croazia non è nulla e siamo riusciti a non vincere nonostante il vantaggio.

Secondo tempo diastroso,sembravamo la provincialotta di turno che sta li tutti in difesa a difendere il goal,quando bastava poco per raddopiare.

La croazia nonostante facesse schifo e non abbia creato nulla,riescono a segnare su un cross sbagliato grazie a un errore di chiellini che raramente si riesce a vedere in lega pro.

Un errore tale da essere cacciato dalla nazionale a frustate.

Balotelli ha dormito oltre a giocare in un ruolo non suo,una punta vera ci serviva come il pane.

Giaccherini disastroso,0 in attacco,tante palle perse e vulnerabile in difesa,quasi tutte le azioni della croazia partivano da sinistra.

De Rossi in quel ruolo è adattato,per fortuna non ha creato danni.

Italia senza gioco se non palla lunga,menomale che abbiamo pirlo.

Inviato

Giusto, dopo Giaccherini dimenticavo anche Thiago Motta.

D'altronde con un blocco di una squadra mediocre che ha vinto il campionato perché non giocava ogni tre giorni come si può vincere una competizione di alto livello in cui si gioca ogni tre giorni?

Certo ma bisognerebbe soprattutto dividere il valore intrinseco del giocatore con il valore che un giocatore acquisisce in un determinato sistema di gioco. Con Conte tanti giocatori mediocri (per diversi fattori certo, non solo grazie a Conte) sembravano dei campioni mentre in un sistema di gioco "normale" i loro limiti vengono fuori.

Concordo con te che non capisco perchè convocare Giaccherini quando nella Juve fa la riserva di Pepe... :stelle:

Poi Chiellini e Bonucci dietro sembrano Stanlio e Ollio... :|

Inviato

Thiago Motta è stato messo per le palle inattive secondo me non ha sbagliato a metterlo il problema è che lui non ha giocato bene. Il vero problema sono stati gli esterni Maggio e Giaccherini incapaci di difendere e offendere, non capisco perché non giochino Abate e Balzaretti. Sostituzione di Balotelli giusta era uscito dalla partita e non provava neanche a rientrarci. Bonucci è uno scandalo e si sa, Chiellini a parte l'errore sul gol che può anche capitare ha fatto una buona partita.

Comunque interessantissimi i lanci di Bonucci a cercare il nostro attaccante di 2.00 sapendo che i difensori della Croazia son dei nani.

• Amministratori
Inviato

Più guardo sto topic e più mi rendo conto che le critiche sono fondate non sul tifo verso l'italia ma sull'anti-juventinità

Sai, se si scommette su un blocco e un modulo a immagine e somiglianza della Juventus dell'ultimo anno convocandone anche i giocatori come si può non prescindere da questo?

Piuttosto siate onesti e ammettete che Giaccherini, Chiellini e Bonucci han fatto schifo. (Ma non si poteva convocare Bonera al posto di Bonucci che almeno ha esperienza internazionale?)

Inviato

Chiellini a parte l'errore sul gol che può anche capitare ha fatto una buona partita.

Ha sbagliato di 5 metri l'intervento!

è un errore paragonabile alla papera di Cech,per farvi capire che è stato un errore assolutamente gratuito.

Inviato

Sai, se si scommette su un blocco e un modulo a immagine e somiglianza della Juventus dell'ultimo anno convocandone anche i giocatori come si può non prescindere da questo?

Piuttosto siate onesti e ammettete che Giaccherini, Chiellini e Bonucci han fatto schifo. (Ma non si poteva convocare Bonera al posto di Bonucci che almeno ha esperienza internazionale?)

Emmea ... accetto tutto ... tranne che tu dica che doveva convocare Bonera ... vatti a rileggere i TUOI post sul campionato per vedere quante volte lo hai cazziato definendolo la rovina del Milan ... e adesso è meglio di Chiellini ???

su Giaccherini invece concordo ... per fare quel ruolo, volendo prendere uno juventino sarebbe stato molto più indicato PEPE, che è assolutamente in grado di fare le due fasi con costrutto ... Giaccherini non è in grado di fare la difesa e con la palla non salta mai l'uomo ...

ma comunque dissento anche sul fatto che Prandelli abbia puntato sul blocco juventino ... se così fosse stato allora in Polonia ci sarebbe (e ci sarebbe anche stato bene, a mio avviso) MATRI.

Infine, complimenti a quel carciofo di Goria che nell'intervallo ha denigrato la Croazia dicendo che era stata sopravvalutata ed ha attaccato Balotelli ...

Balotelli criticato duramente dai telecronisti perché al momento del cambio ha fatto una smorfia ... ma cosa deve fare uno che viene cambiato? ringraziare?

Inviato

Balotelli criticato duramente dai telecronisti perché al momento del cambio ha fatto una smorfia ... ma cosa deve fare uno che viene cambiato? ringraziare?

Se no la gente non vede il post partita rai...

• Amministratori
Inviato

Emmea ... accetto tutto ... tranne che tu dica che doveva convocare Bonera ... vatti a rileggere i TUOI post sul campionato per vedere quante volte lo hai cazziato definendolo la rovina del Milan ... e adesso è meglio di Chiellini ???

su Giaccherini invece concordo ... per fare quel ruolo, volendo prendere uno juventino sarebbe stato molto più indicato PEPE, che è assolutamente in grado di fare le due fasi con costrutto ... Giaccherini non è in grado di fare la difesa e con la palla non salta mai l'uomo ...

ma comunque dissento anche sul fatto che Prandelli abbia puntato sul blocco juventino ... se così fosse stato allora in Polonia ci sarebbe (e ci sarebbe anche stato bene, a mio avviso) MATRI.

Infine, complimenti a quel carciofo di Goria che nell'intervallo ha denigrato la Croazia dicendo che era stata sopravvalutata ed ha attaccato Balotelli ...

Meglio di Chiellini no.

Meglio di Bonucci sicuramente sì.

Inviato

Questo si, però a me da fastidio che si critichi per anti-juventinità, e non per tifo verso la nazionale....

Giaccherini in effetti è calato rispetto alla prima partita, dove gol a parte mi era piaciuto

Bonucci oggi insufficiente ti do ragione, ormai lo conosciamo, non è costante, ma non abbiamo di meglio, chi dovremmo mettere al suo posto ? Ranocchia ? Reduce forse dalla peggior stagione della carriera, Ogbonna ? Se marcare Piovaccari(Nome a caso) vale come marcare Gomez (Nome a caso) allora si

Chiellini ha sbagliato, ok, ma ha giocato bene, non possiamo mica crocifiggerlo se davanti sbagliano l'impossibile

Inviato

Io non mi capacito del numero di palle gol create dall'Italia e prontamente sprecate. L'errore di Chiellini è si grossolano ma anche insistere con la difesa a tre mi è sembrata una scelta veramente inopportuna, Giaccherini e Maggio ci mettono tanta buona volontà ma non riescono ad incidere sulla fascia credo che la velocità di Abate, inspiegabilmente mai utilizzato, e la spinta di Balzaretti esterni di una difesa a 4 avrebbero fatto veramente bene.

Non ci resta che sperare in un pareggio tra Irlanda e Spagna.

Inviato

io credo che la nostra nazionale abbia 2 lacune:

1) manca un centravanti ariete forte di testa ... scegliete chi vi pare ... Matri, Pazzini ... o addirittura un Luca Toni o un Pippo Inzaghi ... lo so che non hanno giocato e che sono a fine carriera ... ma almeno se butti una palla in area forse la prendono ... certo ... è una provocazione ...

però, ... quando devi segnare e butti la palla nel mucchione durante il recupero non puoi sperare che la prendano di testa Di Natale, Giovinco o Giaccherini, né tantomeno Cassano o Balotelli ...

2) mancano giocatori di esperienza e personalità ... ... io, un Totti o un Del Piero, per i momenti di difficoltà, per gli ultimi 20 minuti, li avrei considerati ... non entrambi ma uno dei 2 sì ... più Totti, che ha giocato con continuità ...

giocatori che hanno vinto tanto, che hanno esperienza e che sanno procurarsi punizioni dal limite ...

aggiungo che non mi piace il modulo ... le 2 punte sono troppo isolate ... preferirei un tridente, tipo Cassano alle spalle di Balotelli e Di Natale, con un Thiago Motta in meno, che non mi convince per niente, e un Nocerino al posto di Giaccherini, che sta facendo soprattutto lavoro di copertura e non è il suo ruolo ...

insomma ...

Buffon, Chiellini De Rossi e Bonucci ... sul centrocampo Maggio Nocerino Marchisio e Pirlo, e davanti Cassano trequartista alle spalle di Di Natale e Balotelli ... ... con in panchina un Totti per gli ultimi 20 minuti al posto di Cassano e magari anche Matri ... ma non avendoli ... Giovinco per Cassano nel finale ... e quando rientra Barzagli, De Rossi per Nocerino ...

Inviato

Io non mi capacito del numero di palle gol create dall'Italia e prontamente sprecate. L'errore di Chiellini è si grossolano ma anche insistere con la difesa a tre mi è sembrata una scelta veramente inopportuna, Giaccherini e Maggio ci mettono tanta buona volontà ma non riescono ad incidere sulla fascia credo che la velocità di Abate, inspiegabilmente mai utilizzato, e la spinta di Balzaretti esterni di una difesa a 4 avrebbero fatto veramente bene.

Non ci resta che sperare in un pareggio tra Irlanda e Spagna.

la Spagna ha già segnato il primo dei 4 che farà ... :cry2:

Inviato

io credo che la nostra nazionale abbia 2 lacune:

1) manca un centravanti ariete forte di testa ... scegliete chi vi pare ... Matri, Pazzini ... o addirittura un Luca Toni o un Pippo Inzaghi ... lo so che non hanno giocato e che sono a fine carriera ... ma almeno se butti una palla in area forse la prendono ... certo ... è una provocazione ...

però, ... quando devi segnare e butti la palla nel mucchione durante il recupero non puoi sperare che la prendano di testa Di Natale, Giovinco o Giaccherini, né tantomeno Cassano o Balotelli ...

Ci sarebbe anche un certo Maxi Lopez che ha cittadinanza italiana... :dubbio:

Inviato

A mio modo di vedere, l'intera nazionale è costruita male.

Davanti ci dovevano stare Di Vaio e Del Piero, o Destro/Pazzini al posto di Del Piero, se questo non voleva partecipare.

Dietro le punte Diamanti.

Centrocampo a tre, con De Rossi, Pirlo, Nocerino. (o Ambrosini al posto di Pirlo)

Difesa a quattro, a spingere con Zambrotta e Balzaretti. Al centro Chiellini e P.Cannavaro.

In più avrei tenuto da conto Mascara, Ledesma, Moretti e Aronica.

Inviato

Ma io mi chiedo due cose:

1) Perchè ti sei portato Borini e non una prima punta vera? Un Osvaldo, un Pazzini, un Destro?

2) Perchè ti ostini a schierare Giaccherini che è davvero inutile, non attacca e non difende?