Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

F1 - Stagione 2010..


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

Iniziamo con una notizia scottante che farà rabbrividire i ferraristi..

C'è l'accordo tra Michael Schumacher e la Mercedes. Lo ha annunciato la stessa scuderia tedesca in una conferenza stampa. Il suo compagno di squadra sarà il connazionale Nico Rosberg. Schumi dovrebbe aver firmato un contratto per una stagione con un ingaggio di sette milioni di euro. "Dopo tre anni ho di nuovo le energie e mi sento pronto per qualcosa di importante. Correrò per vincere il titolo". Queste le sue prime parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 819
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecclestone ha dichirato anke che Campos e USF1 forse non saranno pronte per inizio stagione e comunque questa la lista piloti attuale:

Vodafone McLaren Mercedes 1 Jenson Button 2 Lewis Hamilton

Mercedes GP Petronas 3 Nico Rosberg 4 Michael Schumacher

Red Bull Racing 5 Sebastian Vettel 6 Mark Webber

Scuderia Ferrari Marlboro 7 Felipe Massa 8 Fernando Alonso

AT&T Williams 9 Rubens Barrichello 10 Nico Hülkenberg

Renault F1 Team 11 Robert Kubica 12 da definire

Force India F1 Team 14 Adrian Sutil 15 Vitantonio Liuzzi

Scuderia Toro Rosso 16 Sébastien Buemi 17 da definire

Lotus F1 Racing 18 Jarno Trulli 19 Heikki Kovalainen

Campos Meta 1 20 da definire 21 Bruno Senna

US F1 Team 22 da definire 23 da definire

Virgin Racing 24 Timo Glock 25 Lucas Di Grassi[50]

Sauber 26 Kamui Kobayashi 27 da definire

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa piacere il ritorno di Schumi, poco importa se non è alla Ferrari, il suo nel pieno della sua carriera l'ha fatto per il cavallino. Per dire, ho trovato più brutta la cacciata di Raikkonen che il "tradimento" di shumacher.

Quoto :smilie_daumenpos: l'unica cosa è che dopo tutto quello che la Ferrari aveva fatto per lui e lui aveva fatto per la Ferrari non mi aspettavo una cosa del genere :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa piacere il ritorno di Schumi, poco importa se non è alla Ferrari, il suo nel pieno della sua carriera l'ha fatto per il cavallino. Per dire, ho trovato più brutta la cacciata di Raikkonen che il "tradimento" di shumacher.

secondo me non sono 2 cose paragonabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ferrarista. Prima la Ferrari l'ha cacciato(di questo si tratta. Hanno avuto paura di perdere Kimi e hanno sacrificato Michael) perchè convinta che ci fosse bisogno di rinnovamento. Ora, non credo che Montezemolo e Schumacher non abbiano mai parlato(anche quando si faceva riferimento alla terza macchina ed a un possibile ritorno di Michael in Ferrari), o che Schumacher abbia dovuto avviare trattative segrete. Qualcuno dubita che, se avesse potuto scegliere, sarebbe tornato a casa?. Han deciso di cacciare un campione del mondo e di ignorare Schumacher, solo per uno sponsor. Non importa se il duo Briatore-Alonso ha sputato sulla Ferrari per due anni(Campionato truccato, Fia che parteggiava per Schumacher ecc ecc). E ora fanno anche gli offesi se il miglior pilota della storia della formula 1 ha come unica opportunità di ritornare a correre quella di passare per un'altro team? :stelle: . Assurdo. La Ferrari, seppur gestita da gente che non mi piace per niente, resta la Ferrari. Ma Michael resta pur sempre Michael. Sarà durissima guardare la formula 1 quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ferrarista. Prima la Ferrari l'ha cacciato(di questo si tratta. Hanno avuto paura di perdere Kimi e hanno sacrificato Michael) perchè convinta che ci fosse bisogno di rinnovamento. Ora, non credo che Montezemolo e Schumacher non abbiano mai parlato(anche quando si faceva riferimento alla terza macchina ed a un possibile ritorno di Michael in Ferrari), o che Schumacher abbia dovuto avviare trattative segrete. Qualcuno dubita che, se avesse potuto scegliere, sarebbe tornato a casa?. Han deciso di cacciare un campione del mondo e di ignorare Schumacher, solo per uno sponsor. Non importa se il duo Briatore-Alonso ha sputato sulla Ferrari per due anni(Campionato truccato, Fia che parteggiava per Schumacher ecc ecc). E ora fanno anche gli offesi se il miglior pilota della storia della formula 1 ha come unica opportunità di ritornare a correre quella di passare per un'altro team? :stelle: . Assurdo. La Ferrari, seppur gestita da gente che non mi piace per niente, resta la Ferrari. Ma Michael resta pur sempre Michael. Sarà durissima guardare la formula 1 quest'anno...

quoto tutto tranne sulla cosa in grassetto... l migliore di tutti se ne andato a Imola :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher non ha tradito nessuno. Quando tornerà in Italia vedrete l'accoglienza che avrà. L'accoglienza di chi ha fatto tornare grande la Ferrari dopo 21 anni di vuoto, di chi è stato messo da parte senza la minima gratitudine(Ah si, l'hanno preso come superconsulente :mrgreen: ) e messo fuori gioco da una compagnia telefonica :rolleyes: . Solo gratitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te che secondo uno che conosco Raikkonen è migliore di Senna....

Vabbè ma io non stavo dicendo questo perchè sarebbe inutile dire chi è il migliore tra Senna e Schumi... ognuno la pensa come vuole tanto il migliore è sempre Sutil :rotfl: ( ovviamente scherzo )

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per schumi che tutto gli vada bene...ma non credo che possa vincere il mondiale...più che pensare a Schumi la Ferrari deve pensare ai vari Hamilton e Vettel....loro sono i veri rivali per il mondiale...Massa il mio favorito...l'anno scorso prima dell'incidente aveva dimostrato una grande maturità...prestazione di grande livello con una macchina terribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher deve comunque pensare che non vincerà il mondiale probabilmente, 3 anni lontano dalle piste non è cosa da poco.

A questo proposito riporto la dichiarazione di Hakkinen

"Se torna, la sua vita cambierà e dovrà di nuovo dedicarsi alla Formula Uno, senza garanzie di successo". Il due volte campione del mondo e vecchio rivale di Michael Schumacher, Mika Hakkinen, è perplesso sul possibile ritorno in pista dell'ex ferrarista a tre anni dal ritiro. "Le gomme, i motori e le monoposto sono cambiate, quasi tutto è cambiato in Formula Uno - dice il finlandese, ex pilota della McLaren - e non sarà facile per Michael. Ha molto lavoro davanti ma non ci sono dubbi che le vittorie non arriveranno con la stessa velocità con cui arrivavano prima"

Link al commento
Condividi su altri siti

io me l'aspettavo il ritorno...in fondo lo si può paragonare ad Armstrong qst fatto se ci fate caso....forse se fosse tornato con un'altra squadra non parleremo di tradimento ecc...credo che il nostro tifo per la Ferrari ed il nostro nazionalismo ci faccia pensare.

Io penso che quest'anno ci sarà da divertirsi in F1 dove moltissimi possono vincere il mondiale:

La Mclaren sfrutterà la gran seconda parte di stagione avendo a disposizione oltretutto 2 campioni del mondo.

La Mercedes è la Brawn forse più forte grazie all'appoggio diretto della casa e con un certo Schumacher e con Rosberg che può veramente esplodere.

La Ferrari in cerca di riscatto che si affiderà al pilota più forte attualmente tralasciando Schumi cioè Alonso x cui ho un debole in senso sportivo e il buon Massa che merita cmq di vincere qualcosa.

La Red Bull che punta a fare bene come quest'anno e spera che Vettel diventi il grande campione che si crede possa essere.

Un gradino sotto vedo:

La Williams che però vedo un po' penalizzata dai motori Cosworth ma può contare sull'esperienza di Barrichello e il talento di Hulkenberg.

La Renault che ha Kubica però sembra in difficoltà.

La Lotus che sembra aver tirato su un bel progetto con 2 piloti validi. Potrebbe essere la sorpresa.

La Force India che può far bene continuando a lavorare bene come nella 2° parte del 2009

Infine ci sono le squadre che lotteranno per qualche punto:

La Toro Rosso già ultima quest'anno che si affiderà a Buemi.

La nuova Sauber con quel divertente giapponesino (Kobayashi) in attesa di definire il 2° pilota.

Campos con l'attrattiva di Bruno Senna ed il supporto di Dallara cercherà di crescere cos'ccome la USF1 che sembra ancora una scuderia fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...