Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

F1 - Stagione 2010..


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

Oggi il chiacchierone ha iniziato a mettere le mani avanti, affermando che Schumi ha vinto in Ferrari dopo 5 anni. Andategli a spiegare che, quando Schumi è arrivato, la Ferrari non vinceva da 16 anni. Lui invece si ritrova su una vettura che ha vinto 6 degli ultimi 10 mondiali piloti... :sleep:

Ma che nell'ultimo anno ha fatto a dir poco cagare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 819
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stagione 2010 - La Sauber ha scelto Pedro de la Rosa

Eurosport - mar, 19 gen 2010

Non sarà Giancarlo Fisichella il compagno di team di Kamui Kobayashi. La scuderia svizzera ha deciso di ingaggiare il quasi 39enne ex collaudatore della McLaren. in lizza c'era anche Nick Heidfeld

Nulla da fare per Giancarlo Fisichella. A meno di cambiamenti dell'ultima ora, il pilota romano dovrà accontentarsi di ricoprire il ruolo di terza guida della Ferrari. Un abito che a Fisico, sicuramente, va stretto.

Negli ultimi giorni si parlava addirittura di un possibile arrivo del ferrarista in casa Sauber. In realtà si sarebbe trattato di un ritorno perchè Fisichella ha già corso per questa scuderia nel 2004. Ma utilizziamo il condizionale perchè l'ipotesi non si concretizzerà. A fianco di Kamui Kobayashi, infatti, non ci sarà il pilota della rossa ma il quasi 39enne Pedro de la Rosa.

Collaudatore della McLaren per 7 anni, lo spagnolo ha alle spalle ben 71 gran premi con Arrows e Jaguar e ora potrà mettere la sua esperienza al servizio del team svizzero. Nulla da fare, dunque, per Fisichella che sembrava in pole position. La Sauber, ex BMW, ora tornata al suo originale proprietario Peter Sauber, si servirà di propulsori Ferrari e questo sembrava un punto a favore del pilota romano, almeno da un punto di vista contrattuale. Fisico, infatti, era già d'accordo con Maranello che si sarebbe sganciato in caso di un posto da titolare in un'altra scuderia. Alla fine, però, l'ha spuntata de la Rosa, che ha battuto la concorrenza di Nick Heidfeld, anche lui tra i più accreditati al volante della Sauber.

La presentazione della nuova monoposto del team elvetico, è prevista a Valencia per il 31 gennaio, in concomitanza con la Renault.

Lorenza Teti / Eurosport

Link al commento
Condividi su altri siti

Stagione 2010 - La Sauber ha scelto Pedro de la Rosa

Eurosport - mar, 19 gen 2010

Non sarà Giancarlo Fisichella il compagno di team di Kamui Kobayashi. La scuderia svizzera ha deciso di ingaggiare il quasi 39enne ex collaudatore della McLaren. in lizza c'era anche Nick Heidfeld

Nulla da fare per Giancarlo Fisichella. A meno di cambiamenti dell'ultima ora, il pilota romano dovrà accontentarsi di ricoprire il ruolo di terza guida della Ferrari. Un abito che a Fisico, sicuramente, va stretto.

Negli ultimi giorni si parlava addirittura di un possibile arrivo del ferrarista in casa Sauber. In realtà si sarebbe trattato di un ritorno perchè Fisichella ha già corso per questa scuderia nel 2004. Ma utilizziamo il condizionale perchè l'ipotesi non si concretizzerà. A fianco di Kamui Kobayashi, infatti, non ci sarà il pilota della rossa ma il quasi 39enne Pedro de la Rosa.

Collaudatore della McLaren per 7 anni, lo spagnolo ha alle spalle ben 71 gran premi con Arrows e Jaguar e ora potrà mettere la sua esperienza al servizio del team svizzero. Nulla da fare, dunque, per Fisichella che sembrava in pole position. La Sauber, ex BMW, ora tornata al suo originale proprietario Peter Sauber, si servirà di propulsori Ferrari e questo sembrava un punto a favore del pilota romano, almeno da un punto di vista contrattuale. Fisico, infatti, era già d'accordo con Maranello che si sarebbe sganciato in caso di un posto da titolare in un'altra scuderia. Alla fine, però, l'ha spuntata de la Rosa, che ha battuto la concorrenza di Nick Heidfeld, anche lui tra i più accreditati al volante della Sauber.

La presentazione della nuova monoposto del team elvetico, è prevista a Valencia per il 31 gennaio, in concomitanza con la Renault.

Lorenza Teti / Eurosport

beh...aveva scelto lui in fin dei conti.....se rimaneva alla Force India non avrebbe probabilmente mai guidato una Ferrari ma almeno quest'anno sarebbe stato prima guida su una vettura discretamente competitiva :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Felipe Massa è stato il più veloce sul circuito di Valencia nella prima sessione dei test con la nuova F10; Pedro de la Rosa è subito dietro, mentre Michael Schumacher, al debutto con la Mercedes Gp, è terzo. Mercoledì tocca a Fernando Alonso

Vedere il pilota brasiliano del Cavallino alla guida su un circuito di F1 è già un'ottima notizia dopo l'incidente dello scorso anno all'Hungaroring (102 tornate per Massa nella sua prima giornata di test), ma l'attesa del popolo rosso - e soprattutto dei tifosi spagnoli... - è tutta per l'esordio di Fernando Alonso, atteso per mercoledì (un giorno dopo le previsioni iniziali).

Parlando di tempi, Massa è riuscito a mettere subito il naso avanti facendo segnare il miglior crono nella sessione mattutina con un 1'13"088, ma la Sauber di Pedro de la Rosa ha fatto meglio nella tranche pomeridiana, timbrando un 1'12"784. Il tempo dello spagnolo è resistito a lungo, fino a quando Massa, nei minuti finali della sessione, lo ha nuovamente scavalcato girando in 1'12"574. Nel pomeriggio è sceso in pista anche Michael Schumacher, al volante della nuova Mercedes Gp: il tedesco ha cominciato a girare intorno alle 15.30: dopo 40 tornate, il suo miglior crono è stato 1'12"947, utile per regalargli il terzo posto di giornata davanti al compagno di squadra Nico Rosberg, leggermente penalizzato dalle peggiori condizioni della pista in mattinata.

"Le prime impressioni sono buone - il commento dello stesso Rosberg - ma è difficile dare un parere approfondito. Non so ancora dire se questa macchina può essere vincente come quella della passata stagione". Rosberg, che ha segnato il miglior tempo con un 1'13"543, si è piazzato davanti a Paffett e a Rubens Barrichello, che ha avuto qualche problema con la sua Williams, fermandosi in pista. A chiudere la sessione ci sono la Toro Rosso di Buemi e la Renault di Robert Kubica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...