Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un'idea DIABLOlica


Messaggi raccomandati

a parte foto e numerini mancano solo i loghi delle divise per le classifiche......nella multicronaca italiana ci sarà la cartella NAMES aggiornata con l'aggiunta di alcuni big di oggi....sempre ovviamente con le voci dei commentatori veri.....

il tour personalizzato è quello del pack diablo 2009.....e potrei anche fare una vuelta..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 576
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Rebellin e Gotti entrano in una fuga che prende 17 minuti sul gruppo ed alla fine ne difendono 3......a varese vince rebellin mentre gotti risale dal 9 al 7 posto....

argentin e ballan s'inseriscono nella fuga del giorno dopo...e moreno vince a varazze.....

arriva anche la fuga della tappa seguente...ma i miei piepoli e guerini vengono ripresi sulle prime rampe di superga a 6 km dall'arrivo...mentre l'unico superstite dell'azione del mattino è boogerd che vince in solitaria....

nel tappone di agnello e bonette parte pantani sulla prima salita....tra i contrattaccanti il mio simoni che scollina l'agnello in seconda posizione.....ma cade verso il vars....la croce dell'infortunio lo taglia fuori..arriverà dopo oltre 20 minuti uscendo di classifica...... :cry2: ......piccolo inciso..in questa tappa riccò arriva ultimo...evidentemente non mi ero accorto di una sua caduta dopo l'expoit del cronoprologo......

intanto il pirata si fa tutta la tappa da solo......secondo è ancora bugno che incrementa il vantaggio.....

e chiude vincendo la tappa del san carlo......

bellissima la volata di petacchi a milano, che schianta jalabert, abdoujaparov e boonen....cipollini e cavendish restano nel gruppone......

rebellin, argentin e ballan sono gli alfieri del treno di petacchi.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa è l'increibile classifica finale......un bugno stratosferico........

ma se togliamo lui.....dietro i distacchi sono molto ridotti......

quindi il percorso si è dimostrato sì duro, ma anche ben equilibrato...sicuramente entusiasmante... :biggrin:

1) Gianni Bugno

2) Bernard Hinault 11’55”

3) Miguel Indurain 12’02”

4) Jan Ullrich 13’22”

5) Marco Pantani 14’22”

6) Ivan Gotti 14’24”

7) Greg Lemond 14’30”

8 ) Toni Rominger 15’02”

9) Alberto Contador 15’40”

10) Bjarne Riis 17’45”

11) Ivan Basso 18’13”

12) Evgueni Berzin 18’40”

13) Lance Armstrong 19’18”

14) Alexandre Vinokourov 23’11”

15) Laurent Fignon 23’46”

16) Cadel Evans 26’57”

Link al commento
Condividi su altri siti

altre novità????? :105:

appena ho tempo le posto....

anticipo solo che c'è stata la prima ultraprovvisoria simulazione di una gara, per testare la nuova divisa carrera tassoni.......

......spettacolo indicibile.....presto i dettagli e l'aggiornamento sull'avanzamento lavori...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, Scanuppia no! :D Comunque gran bel lavoro Diablo :thumbup:

La domanda non è nel posto giusto..... ma si potrebbero convertire queste tappe per PCM 6 in tappe per PCM 9 ???

Molte tappe che sono incluse in questo Giro ci sono anche nella versione 2009 del gioco, magari rinominate per gli anni futuri, ma le troverai. Nel caso non fosse così, bisognerebbe mantenere dal file xml solamente la parte altimetrica e rifare la parte 3d con lo stage editor.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, Scanuppia no! :D Comunque gran bel lavoro Diablo :thumbup:

Molte tappe che sono incluse in questo Giro ci sono anche nella versione 2009 del gioco, magari rinominate per gli anni futuri, ma le troverai. Nel caso non fosse così, bisognerebbe mantenere dal file xml solamente la parte altimetrica e rifare la parte 3d con lo stage editor.

intanto grazie :smilie_daumenpos: poi volevo fare una domanda a te a qualcun altro che se ne intende.....è possibile mettere i giri futuri che ci sono già nel gioco come giro 2009 così ci posso giocare anche in modalità tappa singola o giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie :smilie_daumenpos: poi volevo fare una domanda a te a qualcun altro che se ne intende.....è possibile mettere i giri futuri che ci sono già nel gioco come giro 2009 così ci posso giocare anche in modalità tappa singola o giro?

Qualcuno ha fatto le tappe del giro 2009 per cym6?

se sì cortesemente dimmi dove trovarle, che potrei utilizzare il percorso della cronometro...

----------------

per creare un giro personalizato devi fare così........

prendi i files delle varie tappe e gli attribuisci dei nomi...ad esempio grio 2009 stage 1 giro 2009 stage 2 ecc....

...poi li copi nella cartella stages del gioco....

quindi vai su crea giro personalizzato e te lo crei......basta seguire le istruzioni...ti fa scegliere il numero delle tappe e poi i profili...

All'inizio è impostato su 2 tappe in francia e c'è fissa la tappa 10 del tour...tu imposti 21 tappe...

....ogni volta che aggiungi una tappa ti esce sempre lo stesso profilo, cioè esce 21 volte la tappa 10 del tour...

...adesso devi inserire le tue tappe, partendo dalla prima...la selezioni e la modifichi andando a prenderla dalla cartella stages...e imposti le tappe tue che ci hai inserito....nella prima tappa inserisci giro 2009 stage 1,

....ora, seguendo le indicazioni del programma devi scegliere se è una tappa in linea pianeggiante , colinare o montuosa, una crono o una cronosquadre.....per le tappe in linea puoi anche decidere la percentuale di salita ed il numero dei rifornimenti....

..la prima tappa del giro 2009 era la cronosquadre di venezia....

selezioni cronosquadre e nel titolo ci metti giro 2009 stage 1....e se vuoi lido di venezia, o quel che ti pare....

ripeti lo stesso procedimento per le altre 20 tappe......ed alla fine salvi il tutto, magari nominando il custom tour come giro 2009.....e il gioco è fatto.....

ora non ti resta che giocare....

....vai su corsa a tappe, scegli personalizzato.....decidi così il percorso da giocare e le squadre da utilizzare.....

selezioni gior 2009....decidi le squadre da far correre......scegli la tua e.....buon giro..... :rolleyes:

....spero di essermi spiegato esaurientemente...in caso contrario.....son qui..... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, Scanuppia no! :D Comunque gran bel lavoro Diablo :thumbup:

Molte tappe che sono incluse in questo Giro ci sono anche nella versione 2009 del gioco, magari rinominate per gli anni futuri, ma le troverai. Nel caso non fosse così, bisognerebbe mantenere dal file xml solamente la parte altimetrica e rifare la parte 3d con lo stage editor.

grazie! ......con l'esperienza accumulata nella creazione del mydbanni'90, credo di poter dire che il database che sto creando sarà il più bello in assluto...almeno di quelli creati da me......e chissà..forse di tutto cym6...... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la creazione delle squadre tengo aperti contemoraneamente 4 editor.....

uno col nascente diablo full team 2009.....

uno col pack ita photos per confrontare i numerini delle foto e attribuire la giusta denominazione alla foto del ciclista che sto inserendo..

gli altri 2 hanno db 2009 e mydbanni'90 diablo, per i valori dei ciclisti....

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le inserisco una ad una....

sto creando da zero una nuova cartella cyclist photo....

scelgo le foto più belle dei vari corridori.....dove serve, cioè quasi sempre, le ritocco in nitidezza, contrasto, luminosità e saturazione.......

il 99% dei ciclisti avrà la foto con la divisa della squadra in cui è inserito.....

per far questo ho creato, come fonte, una cartella contenente tutte le cartelle cyclist photo di cym6 (db2003, pack ita 2006, full event 2007, db jan ullrich 2008, db 2009, più ovviamente mydbanni'90).......

a queste ho aggiunto le cartelle cyclist photo di cym2 e cym3.....

oltre ovviamente al sito del ciclismo....

le foto delle squadre 2009 vengono tutte da lì....cervelo, garmin, columbia ecc....ma anche tante altre....

ovviamente queste ultime vanno scaricate, tagliate, dimensionate e trasformate in tga......... :stelle:

ora sono alla diciassettesima squadra.....la festina......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche eseguito un robusto restyling delle divise dei campioni nazionali, un mio piccolo pallino.....

....ci sono anche 2 new entry......

velits, corridore slovacco, ha trovato posto nel rooster del team milram...ed avrà la maglia di campione nazionale slovacco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre, per tutti i tifosi di cavendish......un apiccola chicca....

gli ho creato una divisa speciale con sulle spalle i colori della bandiera britannica come la divisa di campione della gran bretagna...

ma il resto della divisa è bianco, attraversato solo dalla striscia orizzontale rossa bianca e blu, interrotta sulla schiena dallo stemma dell'isola di mann..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per creare un giro personalizato devi fare così........

prendi i files delle varie tappe e gli attribuisci dei nomi...ad esempio grio 2009 stage 1 giro 2009 stage 2 ecc....

...poi li copi nella cartella stages del gioco....

quindi vai su crea giro personalizzato e te lo crei......basta seguire le istruzioni...ti fa scegliere il numero delle tappe e poi i profili...

All'inizio è impostato su 2 tappe in francia e c'è fissa la tappa 10 del tour...tu imposti 21 tappe...

....ogni volta che aggiungi una tappa ti esce sempre lo stesso profilo, cioè esce 21 volte la tappa 10 del tour...

...adesso devi inserire le tue tappe, partendo dalla prima...la selezioni e la modifichi andando a prenderla dalla cartella stages...e imposti le tappe tue che ci hai inserito....nella prima tappa inserisci giro 2009 stage 1,

....ora, seguendo le indicazioni del programma devi scegliere se è una tappa in linea pianeggiante , colinare o montuosa, una crono o una cronosquadre.....per le tappe in linea puoi anche decidere la percentuale di salita ed il numero dei rifornimenti....

..la prima tappa del giro 2009 era la cronosquadre di venezia....

selezioni cronosquadre e nel titolo ci metti giro 2009 stage 1....e se vuoi lido di venezia, o quel che ti pare....

ripeti lo stesso procedimento per le altre 20 tappe......ed alla fine salvi il tutto, magari nominando il custom tour come giro 2009.....e il gioco è fatto.....

ora non ti resta che giocare....

....vai su corsa a tappe, scegli personalizzato.....decidi così il percorso da giocare e le squadre da utilizzare.....

selezioni gior 2009....decidi le squadre da far correre......scegli la tua e.....buon giro..... :rolleyes:

....spero di essermi spiegato esaurientemente...in caso contrario.....son qui..... :smilie_daumenpos:

:smilie_daumenpos::ave:

grazie un milione, circa :mrgreen: ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:dubbio:

guardando i rooster ho l'impressione che l'unibet sia diventata vacansoleil, dato che diversi ciclisti vi sono confluiti....

sto quindi valutando l'opportunità di creare la vacansoleil, che è tuttora esistente, mantenendo però i ciclisti più forti dell'unibet....oppure aggiungere all'unibet johnny hoogerland, spesso all'attacco nei tapponi della vuelta 2009....

:dubbio:

intanto la cosa certa è che, essendo partito baden cooke alla volta della saxo bank per sostituire o'grady, rimasto alla credit agricole, all'unibet o vacansoleil è rientrato carrara dalla lampre..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

dico, ma perchè non ti butti a editare pcm 2009? sarebbe bello se lo facessi

è una lunga storia che ho già raccontato......

...comunque...

la questione è che ho dovuto iniziare tante volte le partite di carriera prima con cym5 e poi con cym6, in quanto ogni mese o giù di lì, usciva una patch che risolveva un problema del gioco, ma che funzionava solo sulle nuove partite......

Link al commento
Condividi su altri siti

era più o meno il giugno 2007......il db ce l'avevo, ma era un disastro.....

.....grazie ad alcune dritte, ho iniziato a metterci mano...non sapevo nulla di come si fa, e tutt'oggi non so usare i converters.....per quelli ho usufruito della gentilezza e della cmpetenza di wanka....

quel che desideravo era inserire qualche foto e sistemare qualche numerino......

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo è uscito cym7......

....le recensioni erano contraddittorie, e presentava il solito problema......serviva un numero imprecisato di patch per farlo funzionare a dovere

...nel frattempo ho "scoperto" l'editor, ho installato photoshop ed ho iniziato ad entrare nel gioco.......

...così, quasi per caso....dall'intenzione iniziale di sistemare un pochino un db incasinato fino all'osso....

...ho ribaltato cym6 come un calzino e dopo oltre un anno di lavoro ho finalmente meso on line il MyDbAnni'90.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cym7 presentava gli stessi fastidiosi bug iniziali delle versioni precedenti e necessitava di varie patch per funzionare correttamente......

...il nervoso per le tante carriere abortite e ricominciate mi lasciava perplesso sull'opportunità di giocare con un gioco perfetto e di cui ero in grado di apportare ogni tipo doi modifica, e ricominciare tutto da capo.....

.....così ho iniziato la seconda opera titanica...la Multicronaca......

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è riuscito a scaricarla tutta prima dell'attacco hacker della scorsa estate...sente oltre 1000 frasi diverse.....

...presentazioni delle classiche in multivoce con descrizioni dei percorsi e cenni sotrici....

......frasi inizaili dei grandi giri di quasi 5 minuti, con tutti i telecronisti che salutano, si passano la linea e coinvolgono le moto la regia l'ammiraglia, il traguardo......

frasi tecniche, strafalcioni, chiacchiere come durante una corsa vera....vien quasi voglia di non mandare il gioco a 8x nelle fasi di stanca delle corse e far eseguire uno scattino ad un proprio ciclista per innescare una frase del commento....

ma la perla è il best of....con adriano de zan e auro bulbarelli che si palleggiano la linea come se fossero assieme, e parlano entrambi sulla voce di cassani, danno la liena ora alla de stefano ora a davide de zan e beppe saronni.....

....sembra siano tutti lì.....

la multicronaca è costata ore, ore ore ed ore di lavoro....il riascolto di tutte le telecrnache storiche delle tappe di giro e tour dal 1990 in poi e di diverse classiche...l'estrapolazione, l'assemblaggio, il mix......il salvataggio la rinomina....

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel punto era già uscito da tempo cym8 e si viaggiava verso l'uscita di cym9....era la scorsa primavera......

......nuovo editor....nuova texture delle divise...nuovo tutto.......un'impresa anche solo l'idea di metterci mano.....reimparare tutto da zero....

....c'era la voglia di giocare finalmente una partita....una carriera lunga.....non di aspettare le solite patch......

.......ma m'intrigava molto anche l'idea di rivivere i duelli del 2009 con le divise 2009.......

.......contador alla once e valverde alla kelme del mydbanni'90 non erano la stessa cosa che in divisa astana e caisse d'epargne......

......il desiderio di avere le foto quasi per tutti e di aggiungere il commento a nuovi ciclisti nella cartella NAMES, mi ha spinto a ripartire da zero col database pack ita photos, anzichè modificare quello originale francese......lavoraccio infame e lunghissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

in definitiva, caro Bubba, credo che non avrebbe senso iniziare adesso un lavoro su cym9, dal momento che, lavorando da solo, il tempo di realizzazione di un pack (e sapendo come muovermi, non dovendo imparare tutto di nuovo), richiede parecchi mesi....

.....uscirebbe prima cym10, che se, come assicurano, sarà totalmente nuovo, potrebbe mandare in pensione le attuali versioni del gioco.......

.....quindi....credo che in un mesetto completerò la costruzione delle squadre......

...poi, mentre wanka tenterà d'inserire nella carriera i 3 grandi giri da me personalizzati, mi dedicherò alla schermata iniziale, e più o meno per la fine di febbraio dovrebbe essere tutto on line......

chi vorrà...io sicuramente sì.....giocherà col diablo full team 2009 fino all'uscita di cym10....poi......si vedrà.....

....nulla vieta, organizzandoci in team, di trasporre il db su cui sto lavorando per cym10.....foto e numerini saranno ok....bisognerà abbinare i ciclisti con commento ai files audio e rinominare le varie foto...ma se lo sto facendo da solo........

......gli esperti di texture delle divise potranno adattare quelle di cym6 a cym10 e chi sa fare le tappe potrebbe eseguire la stessa operazione coi percorsi dei grandi giri, adattandoli a cym10......

.....se ne varrà o meno la pena saranno gli amici del forum che scaricheranno e proveranno il pack che sto realizzando, a dirlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:dubbio:

guardando i rooster ho l'impressione che l'unibet sia diventata vacansoleil, dato che diversi ciclisti vi sono confluiti....

sto quindi valutando l'opportunità di creare la vacansoleil, che è tuttora esistente, mantenendo però i ciclisti più forti dell'unibet....oppure aggiungere all'unibet johnny hoogerland, spesso all'attacco nei tapponi della vuelta 2009....

:dubbio:

intanto la cosa certa è che, essendo partito baden cooke alla volta della saxo bank per sostituire o'grady, rimasto alla credit agricole, all'unibet o vacansoleil è rientrato carrara dalla lampre..... :rolleyes:

L'Unibet è diventata Collstrop, che successivamente si è fusa con la P3 Batavus ed è diventata Vacansoleil, quindi credo che non ci siano problemi a sostituirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...