Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un'idea DIABLOlica


Messaggi raccomandati

  • Risposte 576
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scanuppia nella realtà ha una pendenza media attorno al 18% ed è sterrata. Il cartello famoso "45%" è posto prima una curva ed è la pendenza massima (facendo la curva all'interno, cosa sconsigliata)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda non è nel posto giusto..... ma si potrebbero convertire queste tappe per PCM 6 in tappe per PCM 9 ???

a questo non so rispondere....sicuramente è possibile, ma per farlo, ti consiglio di interpellare con un m.p. chi sa fare le tappe....Wanka, Ciro ecc....

comunque attendi un attimo perchè il percorso subirà alcune lievi variazioni.....

vorrei toccare più regioni possibili per cui potrebbero entrare montevergine al posto del blockhaus (ma una tappa da San Severo la farei comunque partire ), credo anticiperò la cronosquadre a prima delle dolomiti...a meno che non rispolveri la riuscitissima idea di una cronoscalata a squadre come nel primo giro da me creato nel MyDbAnni'90, (il Profilo era lo stesso, e per coinvolgere il friuli, che manca potrebbe entrare lo zoncolan..magari proprio con la cronoscalata... :dubbio:

è possibile anche che esca la tappa di plan de corones, il cui profilo era già presente nel giro 2006, per far posto o alla trento 3 cime di lavaredo o all'arabba passo fedaia, dei giri 2007 e 2008, o ancora una moena falzes....insomma un tappone che attraversa tutte le dolomiti......

....comunque l'ossatura rimarrà questa.....visto che non sembra esservi dispiaciuta.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la sesta tappa parte dalla mia città :shock2:

lo scrivo direttamente anche a te....è possibile che cambi leggermente il percorso...ma se dovesse uscire la san severo blockhaus, per far posto ala salerno montevergine (per inserire una tappa campana), ci sarà comunque una san severo chieti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la cosa più accattivante emersa dalle prime simulazioni è vedere astana saxo lotto lampre liquigas cervelo caisse d'epargne euskadi........assieme a us postal t mobile fassa bortolo banesto carrera saeco.......

a un certo punto di una tappa che stavo provando, (arabba passo fedaia) c'erano sastre valverde armstrong ullrich, cunego mayo andy schleck e simoni in fuga.....con astana e banesto dietro a tirare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po' di prove credo di aver trovato la quadratura del cerchio......

top_italie_diablo2009_stage_01 paternò - etna CRprologo

top_italie_diablo2009_stage_02 reggio calabria - tropea

top_italie_diablo2009_stage_03 vibo valentia - catanzaro

fin qui tutto uguale...abbiamo iniziato dalla sicilia per poi trascorrere 2 giornate in calabria...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sparisce invece la quarta frazione, terza calabrese, per salire in campania....

top_italie_diablo2009_stage_04 salerno - montevergine di mercogliano

è il primo arrivo in salita, ma nemmeno paragonabile alla difficoltà del blockhaus, del quale prende il posto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso a ventotto89, la partenza dalla sua città, san severo, rimane....ma non si arriva più in salita...

top_italie_diablo2009_stage_06 san severo - chieti

tuttavia il finale è pirotecnico con 3 strappetti adattissimi ai colpi di mano

......in questa frazione si partiva dalla puglia e si arriva in abruzzo, attraversando la costa molisana....... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco due variazioni importanti.....

la prima.....sparisce la cronometro piemontese della quart'ultima tappa....ed al suo posto c'è questa....

top_italie_diablo2009_stage_07 san benedetto del tronto - alba adriatica CRindivid

54 chilometri ondulati in terra marchigiana......

la seconda......

la tappa che parte dall'aquila non è più per velocisti.......si bilancia la minore difficoltà di montevergine rispetto al blockhaus con...

top_italie_diablo2009_stage_08 l'aquila - spoleto

si parte dall'abruzzo e si finisce in umbria, passando dal lazio.......passaggio tutt'altro che banale, dto che a metà frazione si scala il terminillo....... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

top_italie_diablo2009_stage_09 tuscania - livorno

top_italie_diablo2009_stage_10 reggio emilia - castelfranco veneto

queste rimangono identiche, anche se l'arrivo della seconda è leggermente cambiato il profilo è quello....due segmenti piatti adatti a tutti i velocisti, inframezzati dal giorno di riposo.....

lazio - toscana, ed emilia romagna - veneto le regioni toccate....

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il friuli....siamo al mercoledì della seconda settimana, e da qui a domenica si deciderà un bel po' di questo giro......

è una piccola follia...ma una magata......l'effetto è da vedere...non si può descrivere.........

top_italie_diablo2009_stage_11 ovaro - monte zoncolan CRscalataSquadre

Link al commento
Condividi su altri siti

top_italie_diablo2009_stage_12 gemona del friuli - besenello scanuppia

cambia il luogo di partenza....ma non il succo.......friuli.......veneto col monte grappa......e lo scanuppia......il giorno dopo lo zoncolan...anche se a crosquadre e non in linea.....ma comunque credo resterà nelle gambe di chi ha meno doti di recupero..... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

top_italie_diablo2009_stage_14 soraga di fassa - cavalese CRindiv

non un attimo di tregua....è sabato.....

.....dopo la cronoscalata a squadre dello zoncolan e due arrivi in salita consecutivi...la seconda ed ultima crono individuale.....nel cuore delle dolomiti ma tutta nel fondovalle......le montagne tornano domani.....

....con la superconfermatissima tappa...

top_italie_diablo2009_stage_15 mezzocorona - livigno

cambia solo il luogo di partenza per coerenza con l'arrivo del girono precedente......ma stelvio eyra e foscagno non si muovono......

Link al commento
Condividi su altri siti

lunedì secondo giorno di riposo....ma niente trasferimenti.....si resta in quel di livigno.....

da qui alla fine non cambia nulla rispetto al tracciato illustrato ieri sera, tranne la sparizione della cronometro, anticipata nelle marche alla 7 tappa...

quindi...

top_italie_diablo2009_stage_16 livigno - varese

top_italie_diablo2009_stage_17 gallarate - varazze

top_italie_diablo2009_stage_18 arenzano - santuario di superga

top_italie_diablo2009_stage_19 sampeyre - isola 2000

top_italie_diablo2009_stage_20 cuneo - la thuile

top_italie_diablo2009_stage_21 chatillon - milano

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime frazioni toccano trentino, lombardia, liguria, piemonte e valle d'aosta, quindi, sono riuscito a coinvolcere tutte le regioni italiane tranne la sardegna.......con pochissimi trasferimenti e una buona coerenza sia tra una tappa e l'altra che il posizionamento delle tappe clou nei secondo e terzo fine settimana......

ricordo parecchie lamentele per il fatto che le tappe decisive del giro del centenario fossero in giorni feriali mentre nei w.e. ci avevano propinato lo sciopero di milano e anagni....era così difficile creare un percorso per il giro d'italia?.... :lol::106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino già la cronoscalata a squadre... Armstrong, Rubiera, Hamilton, Azevedo e Peña, contro Ullrich, Riis, Bolts, Kloden e Guerini, contro Contador, Vinokourov, Leipheimer, Kaskechkin e Zubeldia, per non parlare di tutte le altre squadre... mi sa che sarà ancora più duro del Giro per nazionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino già la cronoscalata a squadre... Armstrong, Rubiera, Hamilton, Azevedo e Peña, contro Ullrich, Riis, Bolts, Kloden e Guerini, contro Contador, Vinokourov, Leipheimer, Kaskechkin e Zubeldia, per non parlare di tutte le altre squadre... mi sa che sarà ancora più duro del Giro per nazionali

e non si possono non citare indurain delgado ruè casero josè maria jimenez.......rominger tonkov olano nardello vandenbroucke........hinault fignon lemond boyer mottet.......

ma credo che anche la fassa bortolo...con basso cancellara frigo honchar cioni e perchè no la carrera...in una cronoscalata....pantani chiappucci zaina luttenberger, roche visentini........ :mrgreen:

sto testando il percorso col db nazional 22......prima settimana molto nervosa...

sorpresa al cronoprologo...in un percorso incredibile, senza un rettilineo, con 9 chilometri di su e giù...è spuntato fuori riccò.....che poi si è perso per strada....

la seconda tappa, con quello strappo duro nel finale che sale a gradoni, vede i velocisti spalla a spalla.....mozzafiato il "triello" cipollini cavendish e il mio petacchi che insegue la lepre van heeswijk....ma poi escono i finisseur.....i miei bugno argentin e rebellin si piazzano secondo quarto e quinto.......bugno non riesce ad uscire dalla scia del vincitore jalabert...valverde è terzo.....

a catanzaro finalmente ne vinco una con ballan in doppietta con argentin alla fine di una lunga fuga.....

gruppo dei migliori compatto a montevergine e volata vinta da vinokourov che va in giallo....bugno ancora secondo.....

...all'inizio della san severo chieti c'era vinokourov in giallo, ma aveva 5 atleti nello spazio di 9 secondi.....rominger, armstrong, indurain, contador e lemond......ma a chieti ho vinto finalmente con bugno che ha salutato la compagnia sul penultimo strappetto ed arrivando con 46" è andato in testa....

poi grande crono...ennesimo secondo, ma qui graditissimo, dietro al solo berzin che gli ha stappato la maglia per 5 secondi....

poi con l'abbuono bugno se l'è ripresa nella tappa successiva, quella col terminillo.....scintille in salita ma big tutti assieme sul traguardo...

il mio petacchi si mangia le mani.....2 secondi posti a livorno dietro cavendish e a castelfranco dietro cipollini..... :blush:

la cronoscalata l'ha vinta la spagna di indurain ma la mia italia 2 è arrivata a 4"....comunque distacchi contenuti....l'italia 1 di pantani e chiappucci a 9"......

i tapponi......lo scanuppia è stato domato da simoni, con bugno e pantani alle costole.....

sul fedaia incredibilmente cunego superstite di una fuga da lontano....

la crono l'ha vinta ullrich....

sullo stelvio momento da brivido.....se ne vanno armstrong contador indurain e pantani..... :shock2:

i miei piepoli guerini argentin ballan e rebellin si sacrificano e contengono il distacco....in vetta bugno gotti e simoni rientrano sui primi...con hinault rominger ullrich e basso........sul foscagno bugno se ne va.......sembra quello vero del giro 1990

a livigno arriva in solitaria, precedendo pantani simoni armstrong contador hinault e indurain...

bugno ha 7' sui big cronoman, ma il recupero è mediocre e manca ancora il tappone di isola 2000, oltre all'insidia del penultimo giorno col san carlo nel finale....

i miei gotti e simoni sono 11° e 18°....pagano le cronometro...così come pantani e chiappucci.....rispettivamente davanti e dietro simoni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...