Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un'idea DIABLOlica


Messaggi raccomandati

...questo topic l'avevo aperto l'estate scorsa...

...una sorta di toto Db per gli amanti di Cym6 per indovinare qual'era l'ultima idea del Diablo per l'ennesimo conclusivo database dedicato al gioco forse meglio riuscito della serie, in attesa, tutti, delle novità che ci proporrà Cym10...

...poi tutto andò perso con quel maledetto attacco hacker... :blush:

...tutti i topic con le immagini delle tappe dei giri da me creati...i link della Multicronaca... e questo topic...peri...

...ora...almeno questo, lo riprendiamo, visto che è proseguto il lavoro sul database...mancano i numerini e le foto..il resto è ok...

......per chi ne vuol parlare... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 576
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in cosa consiste di preciso?

io sono l'ideatore e creatore del MyDbAnni'90, un database storico con le squadre degli anni '90...

...a suo tempo riscosse un buon succsso, dato che mi è valso il premio avatar 2008 come miglior creatore di database, cosa di cui vado estremamente orgoglioso... :oops:

i duelli mai vissuti dal vero tra indurain ed armstrong, coi vari lemond rominger berzin e riis ad inserirsi... le scalate di pantani coi vari leblanc e virenque a tentare di non perderlo di vista, il dualismo tra bugno e chiappucci, le volate di cipollini e petacchi, il pavè coi suoi giganti museeuw, van petegem, ballerini e bortolami e le sfide nelle classiche collinari tra i veterani kelly e criquielion, e gli emergenti bartoli boogerd, bettini e rebellin, la batteria di giovani assolutamente fuori dal comune....simoni, basso, di luca, cunego, mancebo,heras, valverde.....e tanto altro...

...avevano appassionato tutti coloro che ci hanno giocato.......

.....la multicronaca italiana con la cartella names, 50 maglie di campioni nazionali e tutte le divise dell'epoca...i numerini...le foto.....fu un lavoro titanico di oltre un anno......

dopo la prima versione ho aggiunto altri database con alcune modifiche...

uno con i big raggruppati nelle squadre top team, uno coi cloni ed uno con le squadre nazionali, assolutamente imperdibile... :mrgreen:

...

mancava l'atto finale, il database più difficile e divertente (almeno secondo la mia opinione)...

...così ho iniziato a crearlo......e nel topic perduto, alcuni amici del forum che hanno scaricato e giocato col MyDbAnni'90 avevano iniziato a cercare d'indovinare cosa mi potevo ancora inventare...

ora.......si riparte da qui....... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazionali a partire dagli anni '50 con squadre divise in base agli anni (Italia '50-'60, '70-'80 ecc...)

ho già creato un db con le squadre nazionali, anche se parte dagli anni '80....

ma proprio per la particolarità del database, è impossibile giocare una carriera, dato che non si può bloccare il ciclomercato e quindi le nazionali si sfaldano...

....no.....col nuovo db si giocherà la carriera...

...perciò anche qui dico....

..acqua... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le squadre CONTINENTAL...

ACQUA & SAPONE CAFFE' MOCAMBO

AG2R LA MONDIALE

AGRITUBEL

CERAMICA FLAMINIA

COFIDIS

CSF NAVIGARE

FRANCAIS DES JEUX

KATYUSHA

LANDBOUWKREDIET COLNAGO

LIBERTY SEGUROS

SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI

SKIL SHIMANO

TEAM BARLOWORLD

TEAM LPR BALLAN

TEAM MILRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a qui sono tutte squadre 2009...

nella divisione continental ci sono anche alcune squadre che hanno appena chiuso i battenti...ma dato che sto modificando un db del 2006 ed il lavoro è già colossale così.....

BOUYGUES TELECOM

CREDIT AGRICOLE

COMUNIAD VALENCIANA (squadra di Mosquera nel 2006)

GEROLSTEINER

HEALT.NET

PHONAK

UNIBET.COM

...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo alle squadre TOP team.....al 90% sono quelle del 2009.....tuttavia..quache differenza c'è....

ad esempio nella Saxo c'è Piil in più, ma manca Cancellara....

il team Columbia perde Hincapie....

l'Astana non ha Armstrong, Rubiera e Kloden, ma ritrova Vinokourov, Kasheckin e Davis...

la Caisse d'Epargne ripesca Rujano...

la Liquigas perde Basso ma rientrano Di Luca e Noè

......è ORMAI EVIDENTE CHE OGNI SQUADRA PUO' RINFORZARSI ATTINGENDO DAL PROPRIO PASSATO.....

in quest'ottica, LOTTO, RABOBANK e LAMPRE, data la maggiore longevità, hanno più possibilità....

ma di questo, e delle destinazioni di ARMSTRONG, BASSO e gli altri, parlerò la prossima volta.....mica vi posso svelare tutto in un giorno...... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.... :dubbio:

Armstrong e Hincapie, con magari Vandevelde, Rubiera e Hamilton possono ricreare la US Postal, mentre Cancellara e Basso ritornano in Fassa Bortolo.... e se poi ci aggiungiamo anche Aitor Gonzalez e, perchè no, Petacchi ecco creato il DB Vecchie glorie in the world!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...