Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CONCORSO 09/10] FINALISSIMA Dal 13/03 al 13/04


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Per la finalissima si userà lo stesso topic pulito dalle precedenti votazioni per il quale restano i risultati:

FASE 1 DI QUALIFICAZIONE

Qualificati: 81 Fra70, 44 Hincapi, 41 Campione_regionale, 40 Cameo87

Altri voti: 39 Wanka, 25 Cedro82, 20 Fischio76, 16 OlegTinkov, 13 MagliaRossa, 13 Mr.Pellizotti, 11 Lopi, 10 topo gigigs, 9 ElKinex, 7 Andy93, 5 Novitopoli, 3 Zoidberg, 3 Karpets, 1 Wolves

FASE 2 DI QUALIFICAZONE

Qualificati: Karpets 43, Wanka 34, Camenzind 29, Lopi 23

Altri voti: Fischio 18, Cedro 9, Pelizotti 7, TwTsFa 6, Enry 6, Cunego.. 5, Petacchi94 5, Gigio 4, Cancellara91 1

SEMIFINALE 1:

Qualificati: Fra70 15, Lopi 9

Altri voti: Wanka84 6, Campione_regionale 4

SEMIFINALE 2:

Qualificati: Camenzind 9, Cameo87 8

Altri Voti: Karpets 4, Hincapi 1

FINALISSIMA:

La finalissima a quattro si svolgerà dal 13 marzo al 13 aprile. Stesse modalità di voto nel quale si dovrà scegliere una sola preferenza di votazione. Tutti possono votare. La storia più votata sarà campione italiano 2009.

RICORDO CHE IN QUESTA FINALISSIMA SI VOTA SOLO UNA STORIA A SCELTA TRA:

Fra70 - Il Bartali Nero

Camenzind - Io essere tettesco!

Cameo87 - Morellato-Nomination

Lopi - Ecco la mia storia - Uno sguardo da dentro il Pèloton

IMPORTANTE:

Visti i precedenti vengono aggiunte delle regole aggiuntive. Io o Wanka, se riscontrassimo delle irregolarità ci riserviamo il diritto di aggiungere ulteriori restrizioni. Intanto potranno votare:

1- Utenti Iscritti da più di TRE mesi (data la richiesta di alcuni utenti)

2- Con minimo 30 mex di cui l'ultimo almeno negli ultimi 6 mesi.

Le votazioni termineranno dopo le 23.59 del 13 aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

IL BARTALI NERO - Fra70

"Tutto comincio nel 2009 e alla Frantz Racing Team nessuno poteva pensare che la loro avventura sarebbe durata venti anni. Una squadra modesta ma con un grande talento ,l'allora diciottenne Demetrio Massa . Dopo i primi due anni di pena ci fu il passaggio in Pro Tour grazie all'apporto di robusti corridori come Martin e Ginanni .Il primo anno in Pro Tour vide relativamente poche soddisfazioni ma robusti risultati soprattutto ad agosto per merito sempre del tedesco che dettero la salvezza e una certa tranquillita' dello sponsor .

I difficili obiettivi successivi vennero centrati con la vittoria di Massa al Giro , il potente ingresso di Ignatiev e la grossa vittoria di Ginanni al Lombardia .La squadra comincio' la sua ascesa al vertice Top Tour e incomincio' a sviluppare i propri talenti, trovati di solito tra gli scarti degli altri , il primo dei quali fu Jacobo Mata.

Gli anni successivi videro gli infruttuosi ed eroici assalti di Massa al Tour che generarono solo sconfitte , ma leggendarie sconfitte . La squadra pero' continuava a fornire un solido contorno con Ignatiev , Martin e Mata che portarono le prime vittorie nelle classiche .

La squadra trovo' in Turyanskiy una nuova speranza per vincere il Tour ma anche lui dette vita solo ad epici ma sfortunati assalti rintuzzati dall'eterna nemesi Van Geffen .Le soddisfazioni vennero dal duo Gransart e Tshimanga ,vincitori delle prime classiche su pave' ,mentre Mata colse i primi successi alle ardenne .Massa si rifece dominando 5 edizioni del Lombardia e vincendo un campionato del mondo.

La squadra rischiava di spegnersi piano piano se non fossero arrivati nuovi grandi protagonisti : Il potentissimo scalatore ucraino Bendowsky , l'emozionante velocista pavesaro Camerotto e l'astro assoluto Turpin ,l'atleta totale, ma anche altri solidissimi corridori come Extebarria e Lenzi.

Questi grandi campioni portarono la squadra a dominare la classifica per 10 anni di fila e finalmente arrivarono anche tre vittorie al Tour ed in ogni classica comresa la terribile Rubaix .La carriera termino con la scoperta di un ultimo grande campione , l'italiano Macchi che trionfo' all'ultimo mondiale .

storia1.jpg

storia2f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ECCO LA MIA STORIA - Uno sguardo da dentro il Pèloton - Lopi

Ecco una storia raccontata da dentro il gruppo, dal passista veloce sloveno Jure Kocjan, e dai suoi compagni di squadra al Gentilini Cycling Team, la prima stagione come piccolo team continental, capitanato da Jure e dal russo Arekeev, con qualche soddisfazione, e tante corse passate a faticare nelle posizioni di rincalzo, iniziata bene con il successo a Laigueglia, e proseguita fra alti e bassi, con un Marco Corsini troppo poco passista per graffiare negli sprint, un Arekeev abile a sfruttare le occasioni che gli capitano per conquistare tre successi nonostante un spunto in volata inesistente e Jure, il nostro protagonista, autore di due grandi prove di carattere per conquistare due brevi corse a tappe in Portogallo, lottando sugli abbuoni. Ad agosto infine la stanchezza per una stagione intensa stronca gli 11 combattenti del team romano, rimandando tutto al 2010. Intanto però i due ds Trentin e Ivanov si preaparano ad allestire una squadra per provare il salto nel PT, arrivano il funambolico scattista Eros Capecchi, due solidi passisti scalatori come Biondo e Knees, Paul Voss per le volate, e Jure ritrova due vecchi amici di quando correva in slovenia, Mugerli e Kvasina. La stagione 2010 inizia in modo esaltante, Lagkawi, Laigueglia, Grosseto, vedono un dominio delgi uomini celesti, anche se il nostro Jure è ancora ai box. La squadra vola in testa al continental e, arrivati a metà stagione, pensare alla promozione è più che lecito.

Se vi siete divertiti a seguire le corse Gentilini, passionati nelle battaglie di Jure a colpi di abbuoni, indignati perchè abuso dell'attacco in discesa, continuate a leggere, e magari votare, "Ecco la mia storia, uno sguardo da dentro il peloton"

2-7-1.jpg

2-3-9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
IO ESSERE TETTESCO!!! - Camenzind


Dopo anni di soddisfazioni, gioie, culminate con la vittoria di Ivan Basso al giro d’Italia, il ds Camenzind torna in pista con l’ennesima grande possibilità della sua carriera. Portare in PT un team tedesco capeggiato da un campione qual è Andreas Kloden e da un ritrovato Patrick Sinkewitz. L’obiettivo primario era quello di mettersi in mostra già nelle corse PT per sondare il terreno per gli anni successivi. In realtà stagione non andò bene, e neppure nella successiva nonostante l’acquisto di Kreuziger regalò qualche soddisfazione in più e con la crisi finanziaria arrivò il passaggio alla Cervelo, ormai depredata dai suoi grandi campioni (Gerrans e Haussler in primis), con lo stesso obiettivo, il PT. Anche in terra svizzera cambiò poco, gli stimoli di Camenzind erano sempre più piccoli, seguire un team per tutto l’anno forse non era più la sua ambizione più alta, ma è dalle cadute che si costruiscono i grandi successi. Una parola per riassumere la mia carriera?
elcrjq.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Morellato-Nomination - Cameo87

...l'inizio dell'avventura...

ROMA 21 AGOSTO innanzi allo splendido scenario del colosseo viene presentata la nuova squadra continental la MORELLATO-NOMINATION

il team manager Cameo dopo l'avventura di qualche mese allo SKY-TEAM si rigetta nella mischia,grazie ai due sponsor la MORELLATO e la NOMINATION è riuscito a stanziare un budget di 650.000mila euro

per una squadra composta da 20 corridori compresi alcuni giovani, alcune voci indiscrete affermanno che alcuni corridori LIQUIGAS si sono accordati con il nuovo team continental ma il team manager Cameo non si è voluto sbilanciare

dichiarando"NO COMMENT VI DIRO TUTTO DOPO NELLA PRESENTAZIONE PER ORA GODETEVI IL RINFRESCO,CON QUESTO STO CALDO!!!".

Il roster della squadra nella prima stagione era il seguente:

Gregari

Lukasz Bodnar polacco della CCC Polsat

Athos Cerone prelevato dalle categorie giovanili

Michiel Elijzen olandese della silence lotto buon cronomen

Matthias Frank 22enne svizzero sarà una pedina preziosa nelle gare vallonate

Fredik Johansson svedese discreto passista darà il suo contributo alla squadra

Mathieu Ladagnous gregario importante nelle tappe in salita

Lavecchia altro ragazzo prelevato dalle giovanili

Davine Malacarne il ragazzo scuola quick step sarà fondamentale

Cristiano Salerno provenienza LPR Farnesi 23 enne con tanta voglia di stupire

Ivan Santaromita alla Liquigas viene strappato un elemento importante

Romano Sereo altro ragazzo proveniente dalle giovanili

Miha Svab lo sloveno in salita darà un contributo importante per i suoi capitani

Francesco Tomei dalla lampre con furore arriva un lottatore purò

Ivan Velasco spagnolo con discrete doti in salita sarà una scommessa

Zaugg altro uomo liquigas lo svizzero vuole stupirè in questa stagione

Enrico Zen dalla Csf Navigare arrivà una delle promesse del nostro ciclismo

Rujano uno degli acquisti della ultima ora nonostante un periodo no presto lo vedremo al meglio della condizione

Mà ora passiamo hai tre capitani dalle Lampre arrivà un corridore con grandi doti sia da sprinter che di corse vallonate

...Enrico Gasparotto!!!...

Dalla Liquigas arriva invece uno che di montagne dure nè conosce abbastanza ...Franco Pellizotti!!!...

Altro colpo sempre dalla liquigas il messinese uno duro...Vincenzo Nibali!!!...

Questa squadra darà grandi soddisfazioni almeno si spera...

I successi più eclatanti sono stati sicuramente la Tirreno-Adriatico,prima grande corsa vinta,con Gasparotto che riesce nella tappa finale grazie ad un traguardo volante ad aggiudicarsi l'ambita leadership...

23a902.jpg

...ma le grandi soddisfazioni arrivano dalle grandi corse a tappe,un Giro d'Italia dominato con la maglia rosa sempre sulle nostre spalle prima Zaugg poi Gasparotto per due tappe ed infine Pellizotti che dalla quarta tappa in poi la porterà fino a Roma...

...la maglia rosa di Gasparotto...

2eul5j5.jpg

...il duello infinito tra Pellizotti e di Luca..

255rngz.jpg

Al Tour de France il capitano è Vincenzo Nibali lo squalo di Messina punta al podio ma la caduta nelle prime tappe di Contador ridimensiona le sue aspettative dopo la vittoria ad Arcalis...Nibali si riconferma con la vittoria a Verbier...ma nella tappa della Gran Bornard Contador con una fuga epica stile Fausto Coppi attacca sulla prima cima arrivando cosi al traguardo con diversi minuti di vantaggio,ad Annecy il madrileno guadagna ancora ed il Tour si decide sul Mont Ventoux con Nibali,Contador e Leipheimer racchiusi in pochi secondi...

...sul Ventoux la spunta Vincenzo Nibali...

n5o32r.jpg

...la gioia sugli Champs-Elysees di Nibali...

j9q59l.jpg

Alla Vuelta assistiamo al ritorno di uno grandi del ciclismo Jan Ullrich!!!...il Kaiser soffre sulle salite accusando diversi minuti da Cobo...ma nella quindicesima tappa della Vuelta Ullrich attacca su un GPM posto a 25km dal traguardo,il tedesco guadagna un minuto ma nel finale però viene ripreso...ma incredibilmente assistiamo nei km finali alla caduta di Cobo proprio in discesa,lo spagnolo arriva cosi in ritardo al traguardo regalando la Vuelta ad Ullrich che si conferma di nuovo grande alla Vuelta 10 anni dopo il suo unico successo...

15qq1p1.jpg

...scoppiono casi burocratici in vista del Mondiale di Mendrisio...

Scoppià la bufera nella federazione ciclistica tedesca

Quando mancano ancora pochi giorni al Mondiale scoppià un caso in Germania,Jan Ullrich vorrebbe partecipare ai Mondiali di

Mendrisio la federazione tedesca storce il naso e dichiara"Ullrich non parteciperà al Mondiale con la nazionale tedesca perchè la sua posizione nell'Operacion Puerto non è stata ancora chiarita,per noi Jan non è persona gradita".Ci potrebbero essere dei

retroscena in questa vicenda visto che il corridore tedesco ormai da diversi anni residente in Italia ha ottenuto il passaporto italiano,si prospetta quindi una vicenda simile a quella di Rebellin ai mondiali di Verona,dove i corridore italiano non convocato

da Ballerini cercò di insersi nella nazionale argentina,Ballerini ai microfoni della Rai dal canto suo ha risposto"Ullrich a tutti gli effetti potrebbe correre il Mondiale con noi,ma potrà disputare solo la gara a cronometro visto che alcuni corridori come Quinziato sono infortunati,inoltre bisognerà sistemare delle faccende burocratiche non semplici".

Intanto Ullrich si avvicina al successo della Vuelta,ma riuscirà a disputare il Mondiale a crono che lo ha visto vincitore per ben due volte?

...Quel mondiale Ullrich lo corre con L'Italia...il tedesco vince per l'ennesima volta la prova iridata contro il tempo...

2nv8a9u.jpg

la prova in linea vede trionfare invece F.Schleck...per Damiano Cunego un quarto posto amaro...

72eogi.jpg

Nella secondo stagione con la promozione in Pro Tour arrivano grandi corridori...da Devolder a Cunego...da Greipel a Van Summeren fino ad arrivare a giovani promettenti come Van Geffen e Bakelants...

arrivano diverse vittorie...la Tirreno-Adriatico con Cunego,la Parigi-Nizza con Devolder,il Fiandre sempre con Devolder,i Paesi Baschi con Cunego in grado di vincere 5 tappe su 6,sempre lo stesso Cunego si aggiudica la Freccia Vallone e la Liegi...

infine il duello tra Nibali e Cunego al Giro d'Italia con Nibali che la spunta portando a casa dopo il Tour de France anche il Giro d'Italia...

...ma poi scoppia la bufera doping...

30/06/2010 iniziano a trapellare indiscrezioni su una nuova inchiesta da parte della Procura Antidoping...

2u7u92d.jpg

<< Prende il via l'inchiesta "Sugar Free" da parte della Procura antidoping>>

Ormai il Tour de France è alle porte ma i casi di Doping nel ciclismo sembrano duri a morire,tra la rete degli indagati da parte della Procura è uscito fuori il nome del campione tedesco Jan Ullrich,vincitore dell'ultima Vuelta,il tedesco sarebbe stato trovato positivo ad un controllo all'indomani della vittoria dei campionati tedeschi,tra gli indagati saltano fuori inoltre i nomi dei suoi due compagni di squadra alla Morellato Kittel e Sebastian Lang.Il team a preso subito le distanze da i tre corridori procedendo al loro licenziamento,ma gli organizzatori del Tour fanno sapere che la Morellato è esclusa dalla corsa francese nonostante la squadra abbia subito preso dei provvedimenti nei confronti dei corridori implicati nella vicenda.

Il presidente della Morellato Massimo Carraro ha comunicato che molto probabilmente non sponsorizzerà la squadra per il prossimo anno,dopo aver saputo dell'inchiesta,quindi la Morellato rischia di concludere la sua esperienza nel ciclismo.

I vertici della squadra intanto fanno sapere che almeno fino alla fine della stagione la squadra cambierà gestione,quindi molto probabilmente il Ds Cameo verrà risolevato dal suo incarico,reo di aver favorito l'ingresso in squadra di Ullrich nel corso della scorsa stagione,si attendono quindi nuovi sviluppi nei prossimi giorni.

...la squadra si scioglie ma nella stagione successiva si riparte con il Team Santader,dopo due stagioni arriva la promozione in PT fino ad arrivare alla vittoria nella Milano Sanremo con Boasson Hagen...

2zzq453.jpg

...arriva inoltre un buon piazzamento al Fiandre sempre con Boasson Hagen e l'americano Phinney...

...la storia continua ancora...

...End...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...