Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

scoraggiante quel che ci riferisci su Cunego :wink:

 

su Felline invece sono un po' più duro perché da una parte è vero che è "solo" un '90, ma è anche vero che è passato prof molto presto per cui ormai dovrebbe essere più avanti dei suoi coetanei nel rodaggio: senza contare che ci sono corridori nati negli anni '90 che già hanno vinto o sono saliti sul podio di grandi giri (Quintana, Aru), hanno vinto mondiali (Kwiatkowski) o hanno sfiorato grandi classiche (Sagan, Alaphilippe, lo stesso Kwiatek) vincendone altre comunque di prestigio. E che lo stesso Degenkolb è un '89!

 

Perché in Italia c'è questa sindrome del bamboccione che in un po' in tutti gli sport porta a considerare "giovani" atleti che, altrove, sono già affermati: il "giovane" Chiellini è stato considerato tale fino a quando, un giorno, ci si è accorti che aveva 30 anni! :P

 

E soprattutto, tornando a Felline, date le premesse di inizio stagione e data la finestra di possibilità che gli si era aperta in Trek per le classiche delle Ardenne (ovvero: un Mollema uscito acciaccato dai Baschi e la possibilità di imporsi quindi come il leader di una squadra solida, ma senza altre punte), dato poi lo svolgimento stesso delle classiche del Trittico (all'insegna dell'attendismo più esasperato, persino sul muro di Huy quest'anno è stata una vera e propria volata!), credo che il torinese abbia perso un'occasione grande come una casa per fare il salto di qualità

Sotto questo punto di vista hai perfettamente ragione, probabilmente non è stato in grado di reggere le aspettative, ma ha comunque il tempo dalla sua... Suvvia, un po' di pazienza con lo sbarbatello  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Felline sarà un 90 ma è al sesto anno da professionista

Per carità, non credo si sia giocato l'unica occasione, ma a questo punto è legittima qualche perplessità sulle sue possibilità nelle classiche, o comunque sulla sua possibilità di diventare un corridore di un certo livello (la qual cosa, agli esordi da professionista era quanto meno auspicabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

che roba quel ponte :tongue:

 

intendiamoci, a me Felline piace e piace soprattutto quando lo sento parlare: il ragazzo è tutto meno che scemo e credo che, se non le gambe, di certo abbia la testa per primeggiare (ma credo anche le gambe); constatavo che però a questo giro c'erano secondo me tutte le premesse per vederlo esplodere (non l'ho scritto esplicitamente, ma diciamo che una sua vittoria all'Amstel mi avrebbe stupito meno di quanto non mi abbia poi stupito Alaphilippe tra Freccia e Liegi), poi per carità, di tempo davanti ne ha ancora parecchio; ma ad ogni anno che passa, aumenta anche il rischio di restare un incompiuto alla Visconti, soprattutto se in futuro dovesse ritrovarsi in squadra con qualche grosso calibro sul suo stesso terreno.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte Boonen vedo un altro giovane debuttante: Sylvain Chavanel :P

L'altro aspetto che si nota (si sapeva anche prima) è la mancanza di un vero faro tra i velocisti

C'è Greipel che in teoria è una spanna sopra ai rivali presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rebellin è stato assolto. Sarà divertente ora non poterlo vedere al giro

 

è stato assolto in sede di giustizia ordinaria, nulla cambia per quella sportiva in cui la squalifica di Pechino continua a valere: e quindi immagino che rimarrà in piedi la scusa "politica" secondo la quale sarebbe lo stesso Rebellin a non voler partecipare perché non in grado di reggere 3 settimane alla sua età (quella che mi ha riferito Pastonesi su fb, dicendo che a lui l'ha detto un tecnico della CCC): come se non potesse cmq ritirarsi dopo le prime due settimane e, intanto, provare a vincere qualche tappa. E soprattutto come se non stesse tenendo duro alla soglia dei 44 anni proprio per la possibilità di tornare a correre in una corsa di primissimo piano come il Giro. Vabeh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rumore: l'UCI sta considerando di estendere la neutralizzazione ai 5 km e neutralizzare anche i buchi.

La cosa fondamentale è appunto neutralizzare anche i buchi, altrimenti gli uomini di classifica continueranno a restare davanti anche se la neutralizzazione fosse ai - 10 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe Conti scatenato nel dopo Giro. Le principali esternazioni (e fra parentesi le mie note):

1- Landa andrà alla Katusha (l'avrà sparata, ma potrebbe anche essere, visto che Purito pare in netto disarmo almeno per i GT)

2- Aru non fa il Tour ma la Vuelta (anche qui ci sta, ha passato 3 settimane a rincorrere la condizione, spendendo moltissimo... inoltre dato il punto precedente credo non ci sia grande interesse a far fare la Vuelta da capitano a Landa)

3- Etixx scarica Cavendish per Modolo (questa è bella grossa invece)

Link al commento
Condividi su altri siti

Landa alla Katusha è assolutamente possibile visto che andrebbe a sostituire Purito (in scadenza) che credo valuterà il suo futuro dopo il Tour (anche se potrebbe essere tardi). Landa farà la Vuelta da capitano solo se rinnoverà con l'Astana, non credo che gli diano carta bianca con la sicurezza di perderlo al fine della stagione (colpa del regolamento perverso UCI).

 

La Etixx difficilmente si priverà di Cavendish perché non possono permetterselo viste le partenze quasi sicure di Kwiatkowski e Uran. In scadenza hanno Stybar che resterà sicuramente, Boonen che rinnoverà ed altri corridori secondari. Credo che manterranno uno tra i primi tre citati, faranno un grande ingaggio, i soldi restanti son serviti per adeguare il contratto di Alaphilippe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là degli stupidi regolamenti UCI, per i quali Landa potrebbe essere confinato alle corse extra WT di qui a fine anno (caso Fuglsang l'ultimo anno alla Radioshack insegna), ci sta anche che in un'ottica di sviluppo una squadra voglia decisamente puntare sui giovani che terrà in casa. Diverso sarebbe se in squadra avessero un campione affermato con alte probabilità di vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avevo descritto approssimativamente la situazione della Etixx, Cyclingnews l'ha fatto nel dettaglio. Vi invito a leggerlo perché ci sono delle riflessioni importanti

 

http://www.cyclingnews.com/news/lefevere-yet-to-decide-contracts-for-cavendish-kwiatkowski-and-uran

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma quanto sono sfigati i Giochi Europei? A parte che si svolgono geograficamente in Asia (altro che Giro che parte dall'estero), a parte la campagna pubblicitaria superiore a quasi qualsiasi altro evento sportivo (non guardo spesso la tv ma l'ho vista una marea di volte il mese scorso), non sapevo neanche fossero cominciati. Poi mi sono informato e.... Francia, Germania e Regno Unito sono praticamente inesistenti, San Marino ha preso una medaglia.... tralasciando l'oscuro Azerbaigian che è secondo nel medagliere... mah

 

Magari diventerà una competizione classica tipo Giochi del Commonwealth, al momento è na cagata

 

In questa mediocrità i ciclisti mi sembrano quelli che se li cagano di più sti giochi, in fondo il livello non pare così imbarazzante, anche se la collocazione nella stagione ciclistica è delle peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido con te, manifestazione tristissima. Peccato perché poteva essere una bella vetrina. Tieni conto che questi sono anche i primi campionati europei di ciclismo aperti ai prof, magari avrà influito.

A quanto ne sono i campionati europei di ciclismo verranno aperti ai prof. nel 2016 e sono un'altra cosa

 

Se intendi prima competizione riservata ai corridori europei ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Amministratori

Froome ha usato un motorino al Ventoux?

 

Riepilogo della vicenda: il Team Sky subisce un attacco informatico e vengono rubati i dati di Froome al Tour 2013. Tra questi si scopre che Froome al Ventoux passa da 150 a 161 pulsazioni nel momento dello scatto - troppo poche - e rimangono così per i successivi 15 secondi. Si suppone subito che abbia usato un motorino: la Sky come pronta risposta fa sparire tutte le notizie riguardanti questo fatto e dice che quei dati possono essere sbagliati. Inoltre fa rimuovere da Youtube tutti i video della scalata al Ventoux di Froome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome ha usato un motorino al Ventoux?

 

Riepilogo della vicenda: il Team Sky subisce un attacco informatico e vengono rubati i dati di Froome al Tour 2013. Tra questi si scopre che Froome al Ventoux passa da 150 a 161 pulsazioni nel momento dello scatto - troppo poche - e rimangono così per i successivi 15 secondi. Si suppone subito che abbia usato un motorino: la Sky come pronta risposta fa sparire tutte le notizie riguardanti questo fatto e dice che quei dati possono essere sbagliati. Inoltre fa rimuovere da Youtube tutti i video della scalata al Ventoux di Froome.

 

Io a 160bpm medi ci faccio 1h di corsa fondo-lento allenante  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...