Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Che ti aspetti da un mix auro bulbarelli- alessandra de stefano... Oddio non fatemici pensare potrei collassare sulla tastijfdijwifvhfeivhfvjdicvidjc.vrfkofjdff

Bulbarally non è tanto fastidioso per quello che dice, quanto per quel tono sempre molto accademico e al contempo un po' da salotto con tè e biscotti, e quella tendenza all'amarcord fuori luogo che probabilmente gli viene dalla frequentazione di Beppe Conti.

Il che è un peccato, perché Golden sa diventare anche divertente quando si lascia andare (ricordo un servizio in cui la tv francese presentava in toni entusiastici un borgo, e appena tornato in diretta lui disse una cosa del tipo: "Sarà, ma dopo due ore mi sarei già stufato" :lol: ).

Naturalmente, il Bulba è comunque perdonato perché da quando ha assunto un ruolo dirigenziale per i suoi agganci nella Leg... ehm... per la sua brillante carriera di telecronista ciclistico, ha portato su Raisport una notevole quantità di ore di trasmissione in più (altre gare e diretta più lunghe).

Inviato

Però boh, sicuri che con nibali froome avesse vita così facile? Probabilmente avrebbe vinto lo stesso il Tour, ma è anche vero che gli avversari in salita di quest'anno son leggermente di livello basso, Contador non è il contador che conosciamo. Poi vabbè, anche io ho diversi dubbi sulla prestazione di froome e sulla sua crescita abnorme :x

Inviato

Difatti sta cosa che emmea non cita mai le fonti di quello che dice é un po' buffa.
Cioè non ho motivi ragionevoli per non crederti, però falla sta fatica, sennò ha ragione Wanka.

• Amministratori
Inviato

Difatti sta cosa che emmea non cita mai le fonti di quello che dice é un po' buffa.

Cioè non ho motivi ragionevoli per non crederti, però falla sta fatica, sennò ha ragione Wanka.

Prenditi Eurosport e riguardati la prima parte della tappa di oggi, che ti devo dire  :rolleyes:

Porte schifoso.

Inviato

Berton ha detto ad inizio cronaca che domenica durante tappa del Ventoux hanno detto in diretta che secondo loro quello che stava facendo Froome non era credibile.

Io sono uno dei più critici verso Frum Frum, ma sinceramente non mi sembra giusto che un giornalista esterni così in diretta tv i suoi sospetti personali.

Comprendo molto di più la reazione della Rai... possiamo sospettare apertamente noi "forummisti", ma che un giornalista spiattelli ai quattro venti i suoi sospetti di doping su un corridore sulla base delle sue sensazioni personali mi sembra una caduta di stile.

Inviato

Berton ha sbagliato, ma preferisco lui alla combriccola Rai con il salame sugli occhi. Non sospettiamo di Froome ok, ma Porte che riprende Contador?

La Rai comunque deve vendere un prodotto. La capisco di più, nonostante non condividessi le loro lodi sperticate.

Inviato

Berton ha sbagliato, ma preferisco lui alla combriccola Rai con il salame sugli occhi. Non sospettiamo di Froome ok, ma Porte che riprende Contador?

Beh se è arrivato secondo ad Ax-3-Domaines non mi ha sorpreso vederlo cucire il distacco..

Inviato

Adesso non vorrei difendere nessuno, né emmea, né Berton, ma alla fine entrambi hanno solo riportato quel che hanno sentito (o che credono di aver sentito). Per come la vedo io è inevitabile che passaggi di questo tipo facciano arrivare a noi (soprattutto considerando che c'è anche, almeno, una traduzione di mezzo) un messaggio che ha forti possibilità di essere compromesso...

Inviato

Beh se è arrivato secondo ad Ax-3-Domaines non mi ha sorpreso vederlo cucire il distacco..

si ma ammetterai che il suo Tour ha comunque qualcosa di parecchio strano.... :dubbio:  non mi convince....

Inviato

Non paragoniamo gli Sky a Merckx, con quello che gli danno sarebbe bastato Kyrienka a non far nascere mai il suo mito.

Che poi è bello notare come Cataldo, David Lopez e Kiryienka (gli acquisti di quest'anno) che dovevano rinforzare la pattuglia per le salite siano notevolmente sotto le attese come lo stesso Tiernan-Locke e Dombrowski

Inviato

Che poi è bello notare come Cataldo, David Lopez e Kiryienka (gli acquisti di quest'anno) che dovevano rinforzare la pattuglia per le salite siano notevolmente sotto le attese come lo stesso Tiernan-Locke e Dombrowski

Da quando hanno cacciato l'ex medico Rabobank è calato l'apporto dei gregari.. chissà perchè :lol:

Inviato

si ma ammetterai che il suo Tour ha comunque qualcosa di parecchio strano.... :dubbio:  non mi convince....

Di strano c'è la controprestazione della seconda tappa pirenaica, per il resto è sempre andato più o meno regolarmente: benissimo ad Ax, ottimo nella cronometro e sul Ventoux, più o meno idem ieri.

Bisogna comunque considerare che la salita di ieri è tutt'altro che proibitiva, non è che chiudere su uno scatto di Contador sia di per sé un'impresa epica. Rintuzzare un suo affondo su una salita non lunghissima e con una pendenza media di poco superiore al 5%, senza strappi particolarmente arcigni, e senza difficoltà significative in precedenza, non è nulla di eclatante. Tanto più che Porte lo ha fatto comunque spendendo moltissimo, visto che poi ha perso contatto ed è rientrato solo in seguito ad un rallentamento.

Inviato

Di strano c'è la controprestazione della seconda tappa pirenaica, per il resto è sempre andato più o meno regolarmente: benissimo ad Ax, ottimo nella cronometro e sul Ventoux, più o meno idem ieri.

Bisogna comunque considerare che la salita di ieri è tutt'altro che proibitiva, non è che chiudere su uno scatto di Contador sia di per sé un'impresa epica. Rintuzzare un suo affondo su una salita non lunghissima e con una pendenza media di poco superiore al 5%, senza strappi particolarmente arcigni, e senza difficoltà significative in precedenza, non è nulla di eclatante. Tanto più che Porte lo ha fatto comunque spendendo moltissimo, visto che poi ha perso contatto ed è rientrato solo in seguito ad un rallentamento.

non mi riferivo in generale alla sua prestazione parecchio altalenante, ma in particolare al modo di comportarsi, nella seconda tappa pirenaica a me non sembrava morto da 20 minuti...anzi mi sembrava parecchio fresco  a dir la verità, poi grosso modo si è difeso sul ventoux e ieri mentre nella prima crono è andato fortissimo, oggi un altro strano comportamento con una crono del tutto sotto le attese...a me mi sembra strano oltre al suo rendimento anche come si comporta...

Inviato

Però ti devi mettere d'accordo con te stesso, non puoi dire Kennaugh ... Porte ... e poi scrivi questo

L'anno scorso erano molto più vergognosi gli SKY.. quest'anno a fasi alterne..

Inviato

non mi riferivo in generale alla sua prestazione parecchio altalenante, ma in particolare al modo di comportarsi, nella seconda tappa pirenaica a me non sembrava morto da 20 minuti...anzi mi sembrava parecchio fresco  a dir la verità, poi grosso modo si è difeso sul ventoux e ieri mentre nella prima crono è andato fortissimo, oggi un altro strano comportamento con una crono del tutto sotto le attese...a me mi sembra strano oltre al suo rendimento anche come si comporta...

Ha avuto giornata no ed è uscito di classifica, ora tira in salita per stremare il gruppo e poi va del suo passo e se davanti rallentano riesce..oggi ha fatto bene a non sforzare così domani è più fresco per la doppia scalata dell'Alpe d'Huez.

Inviato

Ma che interesse aveva Porte di andare a tutta oggi visto che era fuori classifica? Anzi si è riposato (se si può dire così) per aiutare al meglio Froome domani e dopo domani.

e allora perchè è andato a tutta nella prima corno?..sono questi comportamenti che non capisco...

Inviato

e allora perchè è andato a tutta nella prima corno?..sono questi comportamenti che non capisco...

Avere Porte "riposato" che domani in salita sta bene e può tirare più a lungo è meglio. Considerato poi che dopo la crono di Mont Sanit-Michel c'era il piattone di Tours si potevano permettere di sforzare il giorno prima.

Porte tecnicamente oggi poteva vincere la tappa.

L'ha vinta un suo compagno. I soldi se li spartiscono uguale :mrgreen: 

Inviato

Secondo me perché in partenza di Tour diciamo che era il secondo e che comunque gli avessero dato carta bianca per puntare ad un buon piazzamento di classifica.

Visto che la classifica non poteva farla è inutile dirgli : vai a fuoco e cerca di vincere la crono che giovedi, venerdi e sabato froome le sale da solo le montagne.