Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Onestamente non so, mi pare impossibile vederlo competitivo, avrà sicuramente staccato di brutto alla fine del Giro, vedo invece molto bene Moser, che sta preparando il Tour. 

Pure Visconti, diciamo che questa è la sua corsa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ha scritto questo:

 

Giovanni Visconti ‏@giovisco 2h

X il 4º giorno consecutivo gran belle sensazioni fisiche.. Il @giroditalia ti lascia la condizione a portata di mano.. basta riprendersela..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da Spaziociclismo:

 

Bradley Wiggins sarà davvero il capitano del Team Sky alla Vuelta a España 2013? Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dai media britannici sembrerebbe proprio di no. Ancora lontano dalla forma che l'anno scorso gli permise di trasformare in oro ogni sua pedalata, l'ex campione del mondo su pista avrebbe infatti rifiutato di partecipare alla corsa iberica, giudicata troppo montagnosa, limitando la sua partecipazione a Eneco TourGiro di Polonia in preparazione deiCampionati del Mondo di Toscana 2013, dove cercherà di conquistare l'oro nella prova a cronometro.

Addirittura, secondo il Times, il vincitore del Tour de France 2012 potrebbe non guidare mai più la sua squadra in un grande giro. Tante speculazioni insomma, ma resta l'evidenza di un periodo difficile per il campione olimpico la cui età, al contrario di quella di alcuni suoi compagni di squadra in crescita, potrebbe convincere i suoi dirigenti a puntare sempre meno su di lui.

 

In ogni caso, anche se partecipasse, ci sarebbero comunque troppi arrivi in salita per uno come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con sta leggenda che Wiggins è tagliato fuori se c'è troppa montagna... 

Wiggins sarà anche forte su salite lunghe e pedalabili o comunque nei tapponi in stile Giro, non certo su salite secche e irregolari come quelle della Vuelta che arrivano dopo tappe quasi completamente piatte. Non mi pare che nel 2011 abbia fatto chissà cosa, specie sull'Angliru.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è arrivato terzo, non 20esimo. Dopo aver vinto in quell'anno un giro del delfinato durissimo

Durissimo ma con tappe di montagna vere (come le definisco io), ovvero con più salite con pendenze quasi mai sopra il 10-12%, dove Wiggins va bene.

 

La Vuelta è diversa, non ha tapponi con più salite (o li ha molto raramente, tipo Lagos de Covadonga 2010) ma ha spesso arrivi in salita secchi e con pendenze irregolari dove uno scalatore esplosivo va molto meglio rispetto ad un passista-scalatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta spezzo una lancia in favore di quanto dice emmea. Effettivamente Wiggins ha più volte dimostrato, quando in forma (e soprattutto convinto mentalmente) di poter fare bene anche su percorsi più nervosi e meno regolari. Il problema in questo momento secondo me è che è nello spirito che non è lo stesso e quelle voci (perché di voci si tratta, mi pare evidente) trovano fondamento nel momento in cui si pensa ad un Wiggins poco convinto e quindi poco incline ad andare a soffrire e perdere su un percorso non particolarmente adatto per lui.

Paradossalmente, per lui sarebbe meno grave fare un'intero anno lontano dai GT, magari comunque conquistando un paio di corse di una settimana e andandosela a giocare poi al mondiale, che fare quelle corse per prepararsi per una Vuelta dove poi potrebbe uscire sconfitto, anche mentalmente, e rovinarsi anche la cronometro di Toscana 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...