Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

cronometro


Messaggi raccomandati

dipende dal tracciato....in discesa puoi andare a tutta xke nn consumi molto

in pianura non troppo forte...sulla salita vai da 75 a 80% se dopo la salita c'e una discesa puoi anche fare la salita a tutta xke tanto poi recuperi in discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tracciato....in discesa puoi andare a tutta xke nn consumi molto

in pianura non troppo forte...sulla salita vai da 75 a 80% se dopo la salita c'e una discesa puoi anche fare la salita a tutta xke tanto poi recuperi in discesa

io nelle discese credo di aver trovato un metodo infallibile. Allora se in una crono c`e` qualche salita, nel tratto in salita metti il cursore a 99%, lo fai andare a tutta, quindi noterai che il verde calera` piu in fretta della barra bianca. Quando incomincia la discesa metto il cursore a 55-60, in modo che in battiti calano drasticamente e recupera. Poi in pianura vado regolare. Faccio questo perche e` proprio in salita dove si fa la differenza contro il tempo. Se in salita vado a 99% su una salita al 6% e vedo che la velocita` e` per esempio di 24km/h, se invece uso 65% vedo che la velocita` e` di 21km/h. 3km/h sembrano pochi ma in salita ti fanno guadagnare tantissimo, invece 3km/h in discesa ti fanno guadagnare pochissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io nelle discese credo di aver trovato un metodo infallibile. Allora se in una crono c`e` qualche salita, nel tratto in salita metti il cursore a 99%, lo fai andare a tutta, quindi noterai che il verde calera` piu in fretta della barra bianca. Quando incomincia la discesa metto il cursore a 55-60, in modo che in battiti calano drasticamente e recupera. Poi in pianura vado regolare. Faccio questo perche e` proprio in salita dove si fa la differenza contro il tempo. Se in salita vado a 99% su una salita al 6% e vedo che la velocita` e` per esempio di 24km/h, se invece uso 65% vedo che la velocita` e` di 21km/h. 3km/h sembrano pochi ma in salita ti fanno guadagnare tantissimo, invece 3km/h in discesa ti fanno guadagnare pochissimo

Io faccio quasi la stessa identica cosa :oops: Se la salita è la fine della cronometro,io metto a 60 la prima parte in modo da risparmiare molto. Sotto sembra che quello davanti se ne sia andato e dietro ti stia per doppiare. Poi inizia la salita e metto a 99. E molte volte passo quello davanti!Anche in 3-4 km! Ovviamente deve essere un discreto corridore però :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio quasi la stessa identica cosa :smilie_daumenpos: Se la salita è la fine della cronometro,io metto a 60 la prima parte in modo da risparmiare molto. Sotto sembra che quello davanti se ne sia andato e dietro ti stia per doppiare. Poi inizia la salita e metto a 99. E molte volte passo quello davanti!Anche in 3-4 km! Ovviamente deve essere un discreto corridore però :smilie_daumenpos:

faccio così anch'io, mi ricordo la crono di Seraing al Giro in PCM2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ma a che livello giocate?

Io ho provato a fare la prima del giro di 30 km a livello estremo e ho preso 2 minuti e mezzo con nibali che era dato tra i primi 5 favoriti arrivando tipo 15esimo, è quasi impossibile vincerle anche con la tecnica della salita al massimo

Io non uso la tecnica della salita al massimo e pippone in discesa, faccio tutto per mantenere le due barre allineate fino alla fine, senza mai consumare fino in fondo la prima. I risultati mi sembrano ottimi.

Tecnica affidabile, soprattutto per le crono di fine corse a tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anche io uso la tecnica di mantenere le 2 barre allineate,e fino a livello difficile riesco cmq o vincere o piazzarmi. oggi ho riprovato una crono completamente piatta con evans(dato per favorito) a livello estremo e ho fatto solo 10.

Tieni conto che i favoriti del giorno non sono calcolati considerando la forma del corridore ( almento così pare), prova a controllare, magari Evans non è nel suo memento migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete presente la crono con arrivo in salita della Vuelta a Murcia, la prima parte la faccio a 70ca e la parte in salita 85-86.Di solito in pianura mi passano a doppia velocità ma quando arriva la salita lo risorpasso e vado a prendere anche l'altro. L'ultima volta cn la Csc h piazzato 8su 8 nelle prime posizioni,1° cn Sastre a 60 di forma e il primo degli esseri umani Contador a 1'57".

La tecnica migliore è andare forte in salita e regolare in pianura o viceversa ma in pianura smp spendere meno di qnt si è ftt( i metri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...