Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FFC - HC] Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Guarda che Riccò non potra mai vincere mi sembra un'ipotesi campata in aria, nessuno si ricorda lo scatto sul Poggio all Sanremo? E uno che scatta dopo tutti quei chilometri sullo strappo Principe di quella corsa alla sola eta di 22 anni (correggetemi se sbaglio) è un gran numero poi non ha vinto ma non si può dire che non ci ha provato.

Parlavo in generale di uno scalatore non di Riccò :lol: E cmq ti sei risposto da solo.."è un gran numero poi non ha vinto" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 928
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Veramente non c'è alcun bisogno di continuare :lol: Ti ho detto che la seconda volta ti stavo solametne spiegando cosa mi aveva fatto credere che volessi fare un paragone. E non c'era motivo di continuare ad arrabbiarsi perchè stavo solo chiarendo .Se poi tu hai deciso che non mi vuoi ascoltare e vuoi continuare a fare così prego, ma sinceramente mi pare inutile e anche infantile continuare a tirare frecciatine in ogni altro post. Per me non è successo assolutamente nulla. Io forse non so leggere, tu no nvuoi leggere visto che hai deciso che ti devi arrabbiare con me stasera e continui sulla tua strada. E smettila di tirare fuori Pantani per giustificare la tua sclerata. Vedi un po' tu per me amici come prima :lol:

scusate per l'OT

Tornando in topic nessuno qui vuole gettare fango su Riccò, così come nessuno vuole oscurare le sue imprese. Io non ci capirò nulla di ciclismo, ma sinceramente non vedo niente di sensazionale in uno scalatore disastroso a cronometro, in quanto non potrà mai vincere nè Classiche collinari nè corse a tappe. La spettacolarità è un'altra cosa e per me non è la qualità fondamentale di uno sportivo. Poi può darsi anche che Riccò l'anno prossimo vincerà Amstel, Liegi, Giro e Tour... :lol: tanto meglio per lui!!

Si vede che devi proprio detestarlo per sparare simili fesserie ... Riccò è perfetto per le classiche collinari : grandissimo scalatore , sparata paurosa e ottima volata. Al Giro d'Italia è arrivato comunque secondo battendo gente che il Giro D'Italia lo ha già vinto e l'hanno prossimo è da considerarsi il favorito. E' logico che per vincere il Tour deve migliorare a cronometro ma considerando la sua giovanissima età ha tanto tempo dinanzi a sè. Secondo te cosa avrebbe in meno Riccò da gente come Cunego e Di Luca che hanno vinto sia Giro che classiche collinari ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che devi proprio detestarlo per sparare simili fesserie ... Riccò è perfetto per le classiche collinari : grandissimo scalatore , sparata paurosa e ottima volata. Al Giro d'Italia è arrivato comunque secondo battendo gente che il Giro D'Italia lo ha già vinto e l'hanno prossimo è da considerarsi il favorito. E' logico che per vincere il Tour deve migliorare a cronometro ma considerando la sua giovanissima età ha tanto tempo dinanzi a sè. Secondo te cosa avrebbe in meno Riccò da gente come Cunego e Di Luca che hanno vinto sia Giro che classiche collinari ???

Quoto tutto!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Si vede che devi proprio detestarlo per sparare simili fesserie ... Riccò è perfetto per le classiche collinari : grandissimo scalatore , sparata paurosa e ottima volata. Al Giro d'Italia è arrivato comunque secondo battendo gente che il Giro D'Italia lo ha già vinto e l'hanno prossimo è da considerarsi il favorito. E' logico che per vincere il Tour deve migliorare a cronometro ma considerando la sua giovanissima età ha tanto tempo dinanzi a sè. Secondo te cosa avrebbe in meno Riccò da gente come Cunego e Di Luca che hanno vinto sia Giro che classiche collinari ???

e il saggio molosso colpisce ancora :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che devi proprio detestarlo per sparare simili fesserie ... Riccò è perfetto per le classiche collinari : grandissimo scalatore , sparata paurosa e ottima volata. Al Giro d'Italia è arrivato comunque secondo battendo gente che il Giro D'Italia lo ha già vinto e l'hanno prossimo è da considerarsi il favorito. E' logico che per vincere il Tour deve migliorare a cronometro ma considerando la sua giovanissima età ha tanto tempo dinanzi a sè. Secondo te cosa avrebbe in meno Riccò da gente come Cunego e Di Luca che hanno vinto sia Giro che classiche collinari ???

Ho già detto che parlavo in generale di uno scalatore, per esempio come piepoli :lol: NOn sono cieco vedo anch'io la sparata e la volata, ma che c'entra scusa con la classica collinare? Un conto è sparare così dopo aver fatto 3 montagne e dopo 9 giorni di corsa tiratissima, e un conto è una classica collinare in cui non ci sono salite di 10 chilometri al 7-8 % di media. E' ovvio che in una tappa come ieri gente come Bettini se ci fosse stato non avrebbero mai potuto rispondere, ma su una salita di ottocento metri è tutta un'altra cosa! Cos'ha in meno di Cunego e Di luca? L'intelligenza tattica. Se ha questa gamba il tour potrebbe anche vincerlo non c'è bisogno di sparare appena la strada sta al 2%(ora è un modo di dire non inizate a dirmi "quando è che ha attaccato al 2% :lol: ). E una volta per tutte nessuno qui odia Riccò! :lol: Semplicemente ormai guardi studio sport e senti che "più che il cobra sembrava il Pirata". Senti la telecronaca e ogni 3 secondi mi vengono a dire che è Pantani. Io penso che bisogna calmarsi un po' tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic nessuno qui vuole gettare fango su Riccò, così come nessuno vuole oscurare le sue imprese. Io non ci capirò nulla di ciclismo, ma sinceramente non vedo niente di sensazionale in uno scalatore disastroso a cronometro, in quanto non potrà mai vincere nè Classiche collinari nè corse a tappe. La spettacolarità è un'altra cosa e per me non è la qualità fondamentale di uno sportivo. Poi può darsi anche che Riccò l'anno prossimo vincerà Amstel, Liegi, Giro e Tour... :lol: tanto meglio per lui!!

Premetto che non sono ne cuneghista ne sostenitore di riccò (a proposito come si chiamano i sostenitori di Riccò? Ricconiani, ricconisti? :lol: ), ma mi esalto per le imprese di entrambi da buon tifoso italiano.

Ecco qui forse il "cuneghismo" ti ha annebbiato :lol: ...e qui i paragoni te li devo fare anche io: tutti i più grandi scalatori della storia perdevano a crono...per non citare Pantani, potrei citarti Fuente che da Mercks beccava minuti su minuti, Bahamontes, Gaul, etc..

Poi cosa c'entra la bravura a crono con le classiche collinari? Riccò a parte la Parigi Tours e le classiche del pavè può vincere tutte le classiche, dalla Milano-SanRemo al Giro di Lombardia.

Poi sinceramente tra un corridore spettacolare come Riccò ed un regolarista alla Menchov o Evans, preferisco di gran lunga il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Ho già detto che parlavo in generale di uno scalatore, per esempio come piepoli :lol: NOn sono cieco vedo anch'io la sparata e la volata, ma che c'entra scusa con la classica collinare? Un conto è sparare così dopo aver fatto 3 montagne e dopo 9 giorni di corsa tiratissima, e un conto è una classica collinare in cui non ci sono salite di 10 chilometri al 7-8 % di media. E' ovvio che in una tappa come ieri gente come Bettini se ci fosse stato non avrebbero mai potuto rispondere, ma su una salita di ottocento metri è tutta un'altra cosa! Cos'ha in meno di Cunego e Di luca? L'intelligenza tattica.

2) Se ha questa gamba il tour potrebbe anche vincerlo non c'è bisogno di sparare appena la strada sta al 2%(ora è un modo di dire non inizate a dirmi "quando è che ha attaccato al 2% :lol: ).

E una volta per tutte nessuno qui odia Riccò! :lol: Semplicemente ormai guardi studio sport e senti che "più che il cobra sembrava il Pirata". Senti la telecronaca e ogni 3 secondi mi vengono a dire che è Pantani. Io penso che bisogna calmarsi un po' tutto qua...

1)Tu parli di intelligenza tattica giusto ma tu sai che quella si acquisisce con l'esperienza e Ricco non mi sembra abbia 30 anni.

2)Siamo solo noi che roviniamo i campioni proprio come si sta facendo ora con Riccò, "ha l'ematocrito alto è un dopato", "ci sono sospetti su dei corrideri del tour con valori anonimi sicuramente uno di loro sarà Riccò", ecco e io dopo molti anni mi trovo daccordo con Auro Bulbarelli che dice smettiamola di trovare sempre sospetto nel ciclismo. Vai a vedere come si difendono gli altri paesi i corridori un esempio lampante è Valverde. Pensate veramente che lui con l'Operacion Puerto non centri niente, e stranamente chi è che ha pagato per questa vicenda il solo e dico solo Ivan Basso che è Italiano che poteva vincere tutto era nel pieno della maturita di un corridore e lo hanno fermato, strano questa cosa non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Tu parli di intelligenza tattica giusto ma tu sai che quella si acquisisce con l'esperienza e Ricco non mi sembra abbia 30 anni.

Nemmeno Cunego ha 30 anni, nemmeno Valverde ha 30 anni. Eppure mi paiono sensibilmente più tattici di Riccò.

Siamo solo noi che roviniamo i campioni proprio come si sta facendo ora con Riccò, "ha l'ematocrito alto è un dopato", "ci sono sospetti su dei corrideri del tour con valori anonimi sicuramente uno di loro sarà Riccò", ecco e io dopo molti anni mi trovo daccordo con Auro Bulbarelli che dice smettiamola di trovare sempre sospetto nel ciclismo. Vai a vedere come si difendono gli altri paesi i corridori un esempio lampante è Valverde. Pensate veramente che lui con l'Operacion Puerto non centri niente, e stranamente chi è che ha pagato per questa vicenda il solo e dico solo Ivan Basso che è Italiano che poteva vincere tutto era nel pieno della maturita di un corridore e lo hanno fermato, strano questa cosa non credete?

Guarda che qui nessuno ha fatto riferimento all'ematocrito alto di Riccò, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno Cunego ha 30 anni, nemmeno Valverde ha 30 anni. Eppure mi paiono sensibilmente più tattici di Riccò.

Guarda che qui nessuno ha fatto riferimento all'ematocrito alto di Riccò, eh...

Cunego più tattico lo si vedra oggi come lo si vedra oggi per tutti quelli che il Tour hanno dichiarato di volerlo vincere, al contrario Ricco mi sembra che ha detto che è arrivato qui solo per far esperienza.

No ma lui si riferisce alla Stampa che paragona Ricco a Pantani, ma è la stessa stampa che afferma che i valori di Ricco sono sballati. Cmq se ti vai a leggere l'equipe anche lì l'impresa ha risuonato per bene anche nell'ambito del ciclismo francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

2)Siamo solo noi che roviniamo i campioni proprio come si sta facendo ora con Riccò, "ha l'ematocrito alto è un dopato", "ci sono sospetti su dei corrideri del tour con valori anonimi sicuramente uno di loro sarà Riccò", ecco e io dopo molti anni mi trovo daccordo con Auro Bulbarelli che dice smettiamola di trovare sempre sospetto nel ciclismo. Vai a vedere come si difendono gli altri paesi i corridori un esempio lampante è Valverde. Pensate veramente che lui con l'Operacion Puerto non centri niente, e stranamente chi è che ha pagato per questa vicenda il solo e dico solo Ivan Basso che è Italiano che poteva vincere tutto era nel pieno della maturita di un corridore e lo hanno fermato, strano questa cosa non credete?

1) nessuno ha fatto riferimento all'ematocrito di riccò, o almeno nessuno ha detto che è un dopato.

2) sinceramente sono orgoglioso che l'italia sia l'unica ad aver fermato un corridore dopato invece di difenderlo senza motivo. Uno che ama il ciclismo dovrebbe rinnegare atteggiamenti come quelli della federazione spagnola che difende ogni suo corridore anche quando è provato che sia colpevole (non mi riferisco nello specifico a Valverde) invece di ammirarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già detto che parlavo in generale di uno scalatore, per esempio come piepoli :lol: NOn sono cieco vedo anch'io la sparata e la volata, ma che c'entra scusa con la classica collinare? Un conto è sparare così dopo aver fatto 3 montagne e dopo 9 giorni di corsa tiratissima, e un conto è una classica collinare in cui non ci sono salite di 10 chilometri al 7-8 % di media. E' ovvio che in una tappa come ieri gente come Bettini se ci fosse stato non avrebbero mai potuto rispondere, ma su una salita di ottocento metri è tutta un'altra cosa! Cos'ha in meno di Cunego e Di luca? L'intelligenza tattica. Se ha questa gamba il tour potrebbe anche vincerlo non c'è bisogno di sparare appena la strada sta al 2%(ora è un modo di dire non inizate a dirmi "quando è che ha attaccato al 2% :lol: ). E una volta per tutte nessuno qui odia Riccò! :lol: Semplicemente ormai guardi studio sport e senti che "più che il cobra sembrava il Pirata". Senti la telecronaca e ogni 3 secondi mi vengono a dire che è Pantani. Io penso che bisogna calmarsi un po' tutto qua...

Si ma tu hai escluso a priori che RIccò non potesse vincere una grande corsa a tappe o una classica collinare ... invece non è assolutamente così perchè ha tutte le carte in regola per farlo. Poi parli di intelligenza tattica ... a parte il fatto che ha solo 24 anni per cui sarebbe strano il contrario , ovvero che fosse dotato di grande acume tattico , io non ho visto grandi errori tattici sia al Giro che al Tour da parte sua. A Super Besse è stato bravo a gestire la volata anche dal punto di vista tattico mentre ieri perchè avrebbe dovuto gestirsi ??? Ha vinto la tappa e ha guadagnato in classifica : energie sprecate per una giustissima causa. Dici che nessuno qui odia Ricco ma te la prendi per il fatto che Studio Sport lo paragona a Pantani ... che colpa ne ha Riccò di tutto ciò ??? chi si dovrebbe calmare ??? L'unico che non si deve calmare e proprio Riccò che ci sta facendo divertire e sta salvando un Tour fino a questo momento anonimo per i nostri colori. Se poi ti eccita di più vedere Cunego che perde solo un minuto e mezzo a cronometro o che riesce a rimanere nel gruppo dei migliori 30 nella prima tappa pirenaica allora abbiamo gusti diversi ( niente contro Damiano che mi auguro possa vincere i prossimi 5 Tour )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Nemmeno Cunego ha 30 anni, nemmeno Valverde ha 30 anni. Eppure mi paiono sensibilmente più tattici di Riccò.

Guarda che qui nessuno ha fatto riferimento all'ematocrito alto di Riccò, eh...

su cunego se quest'anno non dimostra di entrare almeno nei primi 5 del tour vuol dire che non era così tanto forte come si credeva. rimarrebbe un corridore da classiche, niente più che ha vinto solo un giro 2004 che non era poi così duro come gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già detto che parlavo in generale di uno scalatore, per esempio come piepoli :lol: NOn sono cieco vedo anch'io la sparata e la volata, ma che c'entra scusa con la classica collinare? Un conto è sparare così dopo aver fatto 3 montagne e dopo 9 giorni di corsa tiratissima, e un conto è una classica collinare in cui non ci sono salite di 10 chilometri al 7-8 % di media. E' ovvio che in una tappa come ieri gente come Bettini se ci fosse stato non avrebbero mai potuto rispondere, ma su una salita di ottocento metri è tutta un'altra cosa! Cos'ha in meno di Cunego e Di luca? L'intelligenza tattica. Se ha questa gamba il tour potrebbe anche vincerlo non c'è bisogno di sparare appena la strada sta al 2%(ora è un modo di dire non inizate a dirmi "quando è che ha attaccato al 2% :lol: ). E una volta per tutte nessuno qui odia Riccò! :lol: Semplicemente ormai guardi studio sport e senti che "più che il cobra sembrava il Pirata". Senti la telecronaca e ogni 3 secondi mi vengono a dire che è Pantani. Io penso che bisogna calmarsi un po' tutto qua...

Guarda invece di stare li a parlare d'intelligenza tattica e di pendenze, dovresti solo (da buon appassionato di ciclismo, come cre tu sia, altrimenti non saresti qui) essere contento che finalmente dopo anni, c'è nuovamente un ciclista in grado di dare spettacolo in salita, di appassionare la gente, di compiere quelle imprese, che purtroppo dopo Pantani, non si erano più viste.

Solo il tempo dirà se Riccò e più o meno forte del pirata, solo il tempo dirà se Riccò potrà vincere un tour o un giro, quello che è certo è che sono i ciclisti come lui che avvicinano la gente a questo meraviglioso sport, che fanno appassionare i tifosi, non certo i vari Evans, Menchov e compagnia bella, che saranno pure intelligenti dal punto di vista tattico, saranno anche più forti a crono....ma che palle a vederli in gara....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda invece di stare li a parlare d'intelligenza tattica e di pendenze, dovresti solo (da buon appassionato di ciclismo, come cre tu sia, altrimenti non saresti qui) essere contento che finalmente dopo anni, c'è nuovamente un ciclista in grado di dare spettacolo in salita, di appassionare la gente, di compiere quelle imprese, che purtroppo dopo Pantani, non si erano più viste.

Solo il tempo dirà se Riccò e più o meno forte del pirata, solo il tempo dirà se Riccò potrà vincere un tour o un giro, quello che è certo è che sono i ciclisti come lui che avvicinano la gente a questo meraviglioso sport, che fanno appassionare i tifosi, non certo i vari Evans, Menchov e compagnia bella, che saranno pure intelligenti dal punto di vista tattico, saranno anche più forti a crono....ma che palle a vederli in gara....

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, è chiaro come l'acqua che nessuno ha voluto preoccuparsi di riprendere uno che perde già 3' in generale e che per quanto possa recuperare sulle montagne a crono paga scotti pesantissimi, ed è inutile blaterare che Valverde avrebbe dovuto seguirlo, perché se si fosse messo alla ruota di Riccò, dopo 2 km di Aspin erano già alle ruote del gruppo. Al momento dello scatto di Riccò in testa c'erano gli Ag2r (checché se ne voglia dire delle squadre del Giro credo che ci farebbero causa se le paragonassimo ai francesi), poi è passato in testa un Caisse ,e non era né Karpets né Pereiro, ergo non certo qualcuno che potesse riprendere uno scatto. In pianura poi ha tirato solo Bruseghin completamente fuori forma, e in gruppo erano così preoccupati che ai -10 Piepoli e Valverde chiacchieravano allegramente ( e non certo sullo strapotere di Riccò come afferma il Bulba,sempre meno sopportabile quando si tratta di italiani al Tour), così come tanti altri. Insomma bel gesto tecnico o no, c'ha messo 5 km per recuperare un Lang stremato (Lang, non Piepoli o Rasmussen) e Monfort ne ha tenuto l'andatura per un bel pezzo. Socc'mel, che impresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, è chiaro come l'acqua che nessuno ha voluto preoccuparsi di riprendere uno che perde già 3' in generale e che per quanto possa recuperare sulle montagne a crono paga scotti pesantissimi, ed è inutile blaterare che Valverde avrebbe dovuto seguirlo, perché se si fosse messo alla ruota di Riccò, dopo 2 km di Aspin erano già alle ruote del gruppo. Al momento dello scatto di Riccò in testa c'erano gli Ag2r (checché se ne voglia dire delle squadre del Giro credo che ci farebbero causa se le paragonassimo ai francesi), poi è passato in testa un Caisse ,e non era né Karpets né Pereiro, ergo non certo qualcuno che potesse riprendere uno scatto. In pianura poi ha tirato solo Bruseghin completamente fuori forma, e in gruppo erano così preoccupati che ai -10 Piepoli e Valverde chiacchieravano allegramente ( e non certo sullo strapotere di Riccò come afferma il Bulba,sempre meno sopportabile quando si tratta di italiani al Tour), così come tanti altri. Insomma bel gesto tecnico o no, c'ha messo 5 km per recuperare un Lang stremato (Lang, non Piepoli o Rasmussen) e Monfort ne ha tenuto l'andatura per un bel pezzo. Socc'mel, che impresa...

Si hai ragione le imprese vere le fanno altri, tipo Valverde che scatta a 100 metri dall'arrivo, oppure Evans e Menchov che stanno a succhiare la ruota per tutta la gara o Cunego che si prepara solo per il Tour (Riccò almeno ha fatto anche il giro) e poi perde 40" su un cavalcavia e si quelli si che fanno le imprese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, è chiaro come l'acqua che nessuno ha voluto preoccuparsi di riprendere uno che perde già 3' in generale e che per quanto possa recuperare sulle montagne a crono paga scotti pesantissimi, ed è inutile blaterare che Valverde avrebbe dovuto seguirlo, perché se si fosse messo alla ruota di Riccò, dopo 2 km di Aspin erano già alle ruote del gruppo. Al momento dello scatto di Riccò in testa c'erano gli Ag2r (checché se ne voglia dire delle squadre del Giro credo che ci farebbero causa se le paragonassimo ai francesi), poi è passato in testa un Caisse ,e non era né Karpets né Pereiro, ergo non certo qualcuno che potesse riprendere uno scatto. In pianura poi ha tirato solo Bruseghin completamente fuori forma, e in gruppo erano così preoccupati che ai -10 Piepoli e Valverde chiacchieravano allegramente ( e non certo sullo strapotere di Riccò come afferma il Bulba,sempre meno sopportabile quando si tratta di italiani al Tour), così come tanti altri. Insomma bel gesto tecnico o no, c'ha messo 5 km per recuperare un Lang stremato (Lang, non Piepoli o Rasmussen) e Monfort ne ha tenuto l'andatura per un bel pezzo. Socc'mel, che impresa...

Ma sei sicuro di essere coerente? Perchè a me dai tuoi post non mi sembra, meno male che come grinta rispetto il pubblico e carta stampata Riccò è meglio di Pantani (intendo nel parlare visto che non si fa mettere sotto da nessuno) se no tra un po di anni ci ritroveremo un'altro caso Pantani, poi bhe sulla tappa di ieri Monfort non mi sembra che ha tenuto il suo passose non per 300 metri forse anche perchè non è che ti puoi fare la salita tutta di scatti e controscatti devi anche rifiatare se no vai fuorigiri, su Lang devi fare conto che quando è partito Ricco aveva 5 minuti di vantaggio e riprenderli in 5 Km in una salita non certo dove si può far la differenze, bhe è cosa non poco semplice il gruppo manco è riuscito a prenderlo Lang se non quando mancavano 15 Km all'arrivo in una discesa in qui lui la stava affrontando come una scampagnata ormai cotto. Continiamo ad avere i paraocchi e vedere solo ciò che ci importa se Pieopoli e Valverde parlavano, non sapendo di cio che si discuteva il Bulba ha detto ciò che pensava e cioò da come erano i visi che si dicessere proprio "ma quanto va quello" e Piepoli che li rispondeva "eh chi lo sa", poi sicuramente chiaccheravano loro ma davanti c'era gente che in pianura va eccome e pure non hanno recuperato per niente (Pereiro, Luis Leon Sanchez, Bruseghin ed un Euskadi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono ne cuneghista ne sostenitore di riccò (a proposito come si chiamano i sostenitori di Riccò? Ricconiani, ricconisti? :lol: ), ma mi esalto per le imprese di entrambi da buon tifoso italiano.

Ecco qui forse il "cuneghismo" ti ha annebbiato :wink: ...e qui i paragoni te li devo fare anche io: tutti i più grandi scalatori della storia perdevano a crono...per non citare Pantani, potrei citarti Fuente che da Mercks beccava minuti su minuti, Bahamontes, Gaul, etc..

Poi cosa c'entra la bravura a crono con le classiche collinari? Riccò a parte la Parigi Tours e le classiche del pavè può vincere tutte le classiche, dalla Milano-SanRemo al Giro di Lombardia.

Poi sinceramente tra un corridore spettacolare come Riccò ed un regolarista alla Menchov o Evans, preferisco di gran lunga il primo.

Io infatti non ho detto che la bravura a cronometro c'entra con le classiche collinari :stelle: Io ho detto che uno scatto fatto in una tappa pirenaica da uno scalatore non lo rende un uomo da classica per il semplice fatto che "gli uomini da classica" in una tappa del genere OVVIAMENTE non hanno le possibilità per rispondere. QUindi a mio giudizio non è un uomo da classica.

1)Tu parli di intelligenza tattica giusto ma tu sai che quella si acquisisce con l'esperienza e Ricco non mi sembra abbia 30 anni.

2)Siamo solo noi che roviniamo i campioni proprio come si sta facendo ora con Riccò, "ha l'ematocrito alto è un dopato", "ci sono sospetti su dei corrideri del tour con valori anonimi sicuramente uno di loro sarà Riccò", ecco e io dopo molti anni mi trovo daccordo con Auro Bulbarelli che dice smettiamola di trovare sempre sospetto nel ciclismo. Vai a vedere come si difendono gli altri paesi i corridori un esempio lampante è Valverde. Pensate veramente che lui con l'Operacion Puerto non centri niente, e stranamente chi è che ha pagato per questa vicenda il solo e dico solo Ivan Basso che è Italiano che poteva vincere tutto era nel pieno della maturita di un corridore e lo hanno fermato, strano questa cosa non credete?

Io non ho mai insinuato che riccò sia dopato. E cunego non mi pare abbia 54 anni...

Guarda invece di stare li a parlare d'intelligenza tattica e di pendenze, dovresti solo (da buon appassionato di ciclismo, come cre tu sia, altrimenti non saresti qui) essere contento che finalmente dopo anni, c'è nuovamente un ciclista in grado di dare spettacolo in salita, di appassionare la gente, di compiere quelle imprese, che purtroppo dopo Pantani, non si erano più viste.

Solo il tempo dirà se Riccò e più o meno forte del pirata, solo il tempo dirà se Riccò potrà vincere un tour o un giro, quello che è certo è che sono i ciclisti come lui che avvicinano la gente a questo meraviglioso sport, che fanno appassionare i tifosi, non certo i vari Evans, Menchov e compagnia bella, che saranno pure intelligenti dal punto di vista tattico, saranno anche più forti a crono....ma che palle a vederli in gara....

Vabbè ma sono opinioni diverse! :shock2: Che vuol dire? E' come se nel calcio è meglio giocare bene piuttosto che vincere... Mi prendo tutta la vita CONTADOR che senza scattare ha vinto il giro piuttosto che uno che vince 3 tappe e da spettacolo. Poi qui non stiamo parlando di chi preferiamo(almeno non io)ma di chi è più forte;chi vince o chi da spettacolo?? :shock2::mrgreen: Qui nessuno sta discutendo le qualità di Riccò che è bellissimo da vedere ma che ancora non ha conlcuso niente(sebbene poi vincere tappe al giro e al tour sia importante...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro di essere coerente? Perchè a me dai tuoi post non mi sembra, meno male che come grinta rispetto il pubblico e carta stampata Riccò è meglio di Pantani (intendo nel parlare visto che non si fa mettere sotto da nessuno) se no tra un po di anni ci ritroveremo un'altro caso Pantani, poi bhe sulla tappa di ieri Monfort non mi sembra che ha tenuto il suo passose non per 300 metri forse anche perchè non è che ti puoi fare la salita tutta di scatti e controscatti devi anche rifiatare se no vai fuorigiri, su Lang devi fare conto che quando è partito Ricco aveva 5 minuti di vantaggio e riprenderli in 5 Km in una salita non certo dove si può far la differenze, bhe è cosa non poco semplice il gruppo manco è riuscito a prenderlo Lang se non quando mancavano 15 Km all'arrivo in una discesa in qui lui la stava affrontando come una scampagnata ormai cotto. Continiamo ad avere i paraocchi e vedere solo ciò che ci importa se Pieopoli e Valverde parlavano, non sapendo di cio che si discuteva il Bulba ha detto ciò che pensava e cioò da come erano i visi che si dicessere proprio "ma quanto va quello" e Piepoli che li rispondeva "eh chi lo sa", poi sicuramente chiaccheravano loro ma davanti c'era gente che in pianura va eccome e pure non hanno recuperato per niente (Pereiro, Luis Leon Sanchez, Bruseghin ed un Euskadi)

Accenni alla mia incoerenza poi non ne riporti un esempio. Mi spieghi che non puoi fare tutta la salita scatti e controscatti e devi rifiatare, ma non mi pare che Riccò abbia preso Monfort dopo 30 km di salita, ma dopo 2 km di scatto, quando è partito Riccò, Lang aveva si è no 2' di vantaggio, Pereiro non ha tirato un metro, Sanchez era stato ripreso dopo lo scatto, Bruseghin è in forma come Armstrong alla Nizza e le impressionanti abilità da passisti degli Euskadi sono note a tutti. Tuttavia, nonostante non mi sembra molto che rifletta su ciò che dice, parlare con il Mago Otelma è sempre un onore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione le imprese vere le fanno altri, tipo Valverde che scatta a 100 metri dall'arrivo, oppure Evans e Menchov che stanno a succhiare la ruota per tutta la gara o Cunego che si prepara solo per il Tour (Riccò almeno ha fatto anche il giro) e poi perde 40" su un cavalcavia e si quelli si che fanno le imprese....

Dire che Evans e Menchov succhiano ruote per tutta la gara significa avere una conoscenza nulla di ciclismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma sono opinioni diverse! :lol: Che vuol dire? E' come se nel calcio è meglio giocare bene piuttosto che vincere... Mi prendo tutta la vita CONTADOR che senza scattare ha vinto il giro piuttosto che uno che vince 3 tappe e da spettacolo. Poi qui non stiamo parlando di chi preferiamo(almeno non io)ma di chi è più forte;chi vince o chi da spettacolo?? :wink::shock2: Qui nessuno sta discutendo le qualità di Riccò che è bellissimo da vedere ma che ancora non ha conlcuso niente(sebbene poi vincere tappe al giro e al tour sia importante...)

Ma è li che sbagli, è li che si vede che di ciclismo non ne capisci molto, non puoi paragonare il calcio con il ciclismo!!! Il ciclismo è fatto d'emozioni, d'imprese eroiche e per la gente, quella che sà cos'è la vera essenza del ciclismo vale di più una vittoria come quella di ieri di Riccò che il giro vinto da Contador. Non è il calcio dove conta la vittoria e basta!!! Nel ciclismo vengono amati coloro che danno spettacolo, che fanno pochi calcoli, che tentano le imprese e pace se a volte va male....il Giro appena trascorso sarà ricordato per le imprese di Sella e non certo per la maglia rosa di Contador....Mi dispiace ma tu vivi il ciclismo in maniera completamente sbagliata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che Evans e Menchov succhiano ruote per tutta la gara significa avere una conoscenza nulla di ciclismo...

Guarda la mia conoscenza è senza dubbio maggiore della tua....corridori che se non venissero inquadrati dalle telecamere non sapresti neppure che sono in corsa ma per favore...se è questo il ciclismo che a voi piace.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è li che sbagli, è li che si vede che di ciclismo non ne capisci molto, non puoi paragonare il calcio con il ciclismo!!! Il ciclismo è fatto d'emozioni, d'imprese eroiche e per la gente, quella che sà cos'è la vera essenza del ciclismo vale di più una vittoria come quella di ieri di Riccò che il giro vinto da Contador. Non è il calcio dove conta la vittoria e basta!!! Nel ciclismo vengono amati coloro che danno spettacolo, che fanno pochi calcoli, che tentano le imprese e pace se a volte va male....il Giro appena trascorso sarà ricordato per le imprese di Sella e non certo per la maglia rosa di Contador....Mi dispiace ma tu vivi il ciclismo in maniera completamente sbagliata!!!!

NOn c'è bisogno di dare giudizi! :wink: Sicuramente ne capirò meno di te, ma ognuno vive quello che vuole come vuole :lol: La tua non è una semplice cultura ciclistica, è la classica cultura italiana. Quelli che la nazionale di rugby perde ma lotta e va bene così, quelli che se arriviamo 2 è come una vittoria. Nel ciclismo si ama, il ciclismo è. TU nel ciclismo ami ecc ecc , PER TE il ciclismo è ecc ecc! Fra 50 anni non si dirà che sella ha vinto due tappe, ma contador ha vinto il giro l'anno dopo il tour. NOn ci si ricorderà di come l'ha fatto. Si ricorderà che l'ha fatto. Continua a vivere il tuo ciclismo, che io vivo il mio e mi va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la mia conoscenza è senza dubbio maggiore della tua....corridori che se non venissero inquadrati dalle telecamere non sapresti neppure che sono in corsa ma per favore...se è questo il ciclismo che a voi piace.....

Guarda che Evans e Menchov non sono succhiaruote, sono ampiamente d'accordo con TwTsFa.

Se tu guardi bene tutte le tappe, invece di esaltarti per Riccò, avrai visto sempre in testa corridori quali Ten Dam, Cioni e tutti gregari di Evans e Menchov.

Se la metti così anche Riccò è un succhiaruote, a parte Piepoli per 10 secondi non ho mai visto un Saunier Duval in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la mia conoscenza è senza dubbio maggiore della tua....corridori che se non venissero inquadrati dalle telecamere non sapresti neppure che sono in corsa ma per favore...se è questo il ciclismo che a voi piace.....

Sono costretto allora a farti un paio di esempi:

Partiamo da Evans. Ti porto tre esempi che dimostrano che da quest'anno c'è stata una sostanziale variazione di comportamento di Evans in salita: ma qui guardiamo soltanto Giro e Tour per giudicare un corridore....

1) Freccia Vallone 2008: ti dico soltanto di riguardarti il Muro di Huy perchè basta per tutti...

2) Delfinato 2008: Attacco in salita alla penultima tappa per soffiare la vittoria a Valverde. Purtroppo sia per colpa del mancato accordo con Leipheimer (scattato dietro ad Evans) sia perchè dietro tirava Gesink l'attacco non è andato a buon fine.

3) Settimana Coppi & Bartali 2008: Evans che si toglie tutti di ruota in salita a Marzo infliggendo distacchi pesanti...

Su Menchov è più difficile perchè come corridore è ancora diverso da Evans. Però quando può e vuole, quando si sente il migliore, le accellerazioni le piazza. Come per esempio alla Vuelta 2007 quando è stato spesso in testa a scandire un ritmo forte ed addirittura scattava. Oppure al Giro di quest'anno alla prima vera tappa di salita. Non sarà forte come Basso ma Menchov è il corridore che come stile me lo ricorda maggiormente. E se osannavate Basso per come correva...

Poi logico che non hanno le caratteristiche adatte per scattare sempre come un Riccò. Al massimo possono andargli dietro di rimessa (e non so fino a quanto onestamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono costretto allora a farti un paio di esempi:

Partiamo da Evans. Ti porto tre esempi che dimostrano che da quest'anno c'è stata una sostanziale variazione di comportamento di Evans in salita: ma qui guardiamo soltanto Giro e Tour per giudicare un corridore....

1) Freccia Vallone 2008: ti dico soltanto di riguardarti il Muro di Huy perchè basta per tutti...

2) Delfinato 2008: Attacco in salita alla penultima tappa per soffiare la vittoria a Valverde. Purtroppo sia per colpa del mancato accordo con Leipheimer (scattato dietro ad Evans) sia perchè dietro tirava Gesink l'attacco non è andato a buon fine.

3) Settimana Coppi & Bartali 2008: Evans che si toglie tutti di ruota in salita a Marzo infliggendo distacchi pesanti...

Su Menchov è più difficile perchè come corridore è ancora diverso da Evans. Però quando può e vuole, quando si sente il migliore, le accellerazioni le piazza. Come per esempio alla Vuelta 2007 quando è stato spesso in testa a scandire un ritmo forte ed addirittura scattava. Oppure al Giro di quest'anno alla prima vera tappa di salita. Non sarà forte come Basso ma Menchov è il corridore che come stile me lo ricorda maggiormente. E se osannavate Basso per come correva...

Poi logico che non hanno le caratteristiche adatte per scattare sempre come un Riccò. Al massimo possono andargli dietro di rimessa (e non so fino a quanto onestamente).

Allora forse per il succhiaruote mi sono espresso male io, e tengo a precisare che non metto in dubbio le qualità di evans e menchov, quello che voglio dire e che personalmente preferisco di gran lunga un corridore come Riccò che prova a muovere le carte in gioco, che prova a vivacizzare la corsa a ciclisti che preferiscono starsene li tra le prime posizioni senza nemmeno provare qualcosa, per poi svegliarsi a 1 km dal traguardo e provare lo scattino....

Perchè ad esempio ieri Valverde, visto anche le precarie condizioni di evans non ha provato a fare qualche cosa, dico io, tenta, se poi vedi che non succede nulla te ne ritorni dietro....invece nulla...ogni tanto è bello vedere qualcuno che prova a fare qualche cosa di diverso che il solito scattino ai -500....poi è una mia opinione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Heras ma cosa ti sei fumato?

Ma Valverde, alla vigilia di un vero tappone quale quello di Hautacam dove se veramente si sta bene si può fare il vuoto. Se Valverde ,o Menchov o chi per loro, avessero risposto a Riccò lo scatto non sarebbe durato neppure sino allo scollinamento. Ma smettiamola di osannare gli italiani e di "bulbarellarci", tifiamoli al massimo ma non osanniamo. Quando due anni fa Landis diede 5' a tutti cavalcando le Alpi, vi insospettiva, Riccò ,che invece è stato spesse volte fermato in precedenza, è pulito, e anzi Di Gregorio che muove qualche sospetto è solo un rosicone, ma basta dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Heras ma cosa ti sei fumato?

Ma Valverde, alla vigilia di un vero tappone quale quello di Hautacam dove se veramente si sta bene si può fare il vuoto. Se Valverde ,o Menchov o chi per loro, avessero risposto a Riccò lo scatto non sarebbe durato neppure sino allo scollinamento. Ma smettiamola di osannare gli italiani e di "bulbarellarci", tifiamoli al massimo ma non osanniamo. Quando due anni fa Landis diede 5' a tutti cavalcando le Alpi, vi insospettiva, Riccò ,che invece è stato spesse volte fermato in precedenza, è pulito, e anzi Di Gregorio che muove qualche sospetto è solo un rosicone, ma basta dai...

Ma sai perchè veniva fermato Riccò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...