Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FFC - HC] Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 928
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Forse Balmamion ha centrato il vero problema di Cunego, cioè fatica negli sforzi prolungati, è uno che ha spesso bisogno di rifiatare... a quel punto sarebbero giustificati tutti quei momenti di difficoltà di Cunego nel finale di tappa, soprattutto fu così nel 2007..

secondo me il problema maggiore di cunego è che punta troppo sulla 3 settimana...una volta che non aveva puntato sulla 3 settimana ha vinto il Giro..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando ad ispirare le nostre introduzioni al mondo del wrestling, in questo caso, mi pare che invece in molti si comportino come quei fan che seguono solo i "face", e tifano spudoratamente anche il peggior John Cena, nonostante sia campione da un anno e ripeta sempre le stesse tre mosse in conclusione di match.

A me invece che far sorridere fa proprio sbellicare dalle risate la parzialità della tua analisi. Innanzitutto sembra quasi che per Valverde "incerottato" possa essere un aggettivo qualificativo influente sull'andazzo dell'ultimo km quanto sarebbe potuto essere "Murciano" o "castano". E invece no. Valverde ,proprio perché incerottato, non ha potuto rilanciare con facilità una volta rimasto scoperto al vento con eccessivo anticipo, dopo essersi ,anche colpevolmente, distratto a guardare Evans. Poi, a seguire alla lettera certi ragionamenti, sembra quasi che Kirchen ed Andy Schleck, come in un Holly e Benji del ciclismo, avessero dovuto uno rilanciare e l'altro rialzarsi e rilanciare e riprendere Riccò in 150 m. Mi chiedo inoltre se i forum su cui hai trovato gente che definisse Valverde "imbattibile" su traguardi come quello di ieri fossero sul ciclismo o forumfans di Ugly Betty, perché io, e sarà per ignoranza personale, ricordo ben poche vittorie del Murciano su arrivi del genere. Poi, bon...

Riccò non mi sembra esattamente un "face" del ciclismo, anzi. E' provocatore, fa andare la lingua più delle gambe, non ammette la sconfitta in nessun caso, se perde se la prende con gli altri, è decisamente presuntuoso. Proprio per questo, io stesso non posso definirmi un tifoso di Riccò, che anzi ho aspramente criticato dopo alcune dichiarazioni al Giro d'Italia (dopo la tappa del Monte Pora), o per la discutibile condotta di gara della tappa di Tirano. Però tu e altri negate, come dicevo, l'evidenza.

Ammesso e non concesso che la mia analisi sia parziale, non mi pare che la tua lo sia molto meno, solo dal lato opposto. Il fatto che Valverde fosse incerottato non è trascurabile, semplicemente mi sembra che tu e gli altri detrattori di Riccò la usiate come scusa, poco credibile, per giustificare il fatto che Riccò sia stato più forte di lui ieri. Mi sta bene che si dica che Riccò non è lo scalatore più forte del mondo (meno che si dica che è Piepoli, ma non mi va di aggiungere anche quest'altro spunto di dicussione, che lascio volutamente cadere nel vuoto). Non si può però negare che sia un grandissimo corridore ed uno scalatore di primissima fascia. La parzialità della tua analisi deriva dal fatto che tu parti dal presupposto che Riccò non abbia meritato di vincere, e partendo da quello ti metti ad elucubrare una quantità di teorie per giustificare il fatto che abbia vinto nettamente. Valverde, per quanto incerottato, stava tutt'altro che male. Altrimenti non si spiega l'aver messo in testa al gruppo i suoi uomini sin dal Col de la Croix Morand, né che sia arrivato 2° (che non valga Merckx o Coppi è un fatto, ma non è nemmeno Pantani: se non sta bene non ci va neanche vicino alla vittoria). Riccò è stato più forte, ed è semplicemente ridicolo arrampicarsi sui vetri, dire che Valverde era incerottato, Schumacher è caduto, questo non andava e quell'altro neanche. Riccò ha vinto in modo netto, indiscutibile e meritato. E' stato il più forte ieri, e i fatti sono chiarissimi. Se poi si vuole negarli, liberissimi di farlo, ma se si vuole parlare con quell'obiettività che tu tanto invochi, non si può non ammettere che Riccò sia stato il migliore. Sia chiaro, il che non implica in alcun modo il fatto che sia più forte in senso assoluto di Valverde, Evans, Schleck e compagnia. Semplicemente ieri è andato meglio, punto.

A margine: con Schleck intendevo Frank, che a 350 metri dall'arrivo è partito, e non è rimasto coinvolto nella caduta di Schumacher. Kirchen effettivamente è rimasto incartato nella caduta. Non sono così scemo da aver bisogno che mi si dica che una tappa del Tour de France non è un episodio di Holly & Benji, né da frequentare i forum di Ugly Betty. Frequento diversi siti di ciclismo, in particolare cicloweb, considerato comunemente come uno dei migliori, quando non il miglior sito di ciclismo italiano, e salite.ch, un forum che raccoglie in modo particolare dei cicloamatori, che, essendo anche dei più che discreti pedalatori, direi che proprio pirla in materia di ciclismo non solo. Dato che a quanto leggo sono ridicolo, parziale e incapace di ricostruire le dinamiche di corsa, allora ti riporto i pareri di altri, sempre che non siano dei deficienti pure loro, ovviamente. Ebbene, molta gente, anche detrattori di Riccò, che sono tanti, ha ammesso che Riccardo ieri è stato superiore a tutti, senza fare tante storie e senza dare sfogo a tutto il repertorio di scuse, senza inventarsi cose del tipo che Valverde non ha fatto la volata e simili. E sugli stessi forum, ho letto anche della presunta imbattibilità su questi arrivi da parte di Valverde. E un po' di argomentazioni le avevano, visto che, oltre alla mostruosa sparata di Plumelec, Valverde aveva vinto qualche corsetta di poco conto quale due Liegi - Bastogne - Liegi e una Freccia - Vallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

lancio una domanda: è migliorato a cronometro, non è più solo un corridore da salite medie, sa vincere allo sprint... e se Kirchen vincesse il tour?

Io ho dei dubbi sul fatto che tenga le 3 settimane, e per gente "da classiche" come lui il rischio di avere almeno una giornata no c'è. Però chissà, potrebbe anche starci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
lancio una domanda: è migliorato a cronometro, non è più solo un corridore da salite medie, sa vincere allo sprint... e se Kirchen vincesse il tour?

Mha ... x quello che sta dimostrando Kirchen è uno dei + gettonati x il podio

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco come un corridore che punta tutto sul tour si stacchi in salite del genere e arrivi in gruppo con Hushovd

Ma è testardo come una capra!

Le prende tutti gli anni al Giro e continua ad andarci per vincere solo perchè ne aveva vinto uno con avversario il "grande" Honchar, guadagnando minuti e minuti in una sola tappa con una mezza fuga bidone.

Quest' anno ha fatto bene a saltare il giro così ha fatto al top le Ardenne che sono il suo terreno ed ora fa il Tour dove se ha fortuna al massimo massimo entra nei 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è testardo come una capra!

Le prende tutti gli anni al Giro e continua ad andarci per vincere solo perchè ne aveva vinto uno con avversario il "grande" Honchar, guadagnando minuti e minuti in una sola tappa con una mezza fuga bidone.

Quest' anno ha fatto bene a saltare il giro così ha fatto al top le Ardenne che sono il suo terreno ed ora fa il Tour dove se ha fortuna al massimo massimo entra nei 5.

Preferisco Cunego che non va pulito, rispetto ai robot

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego oggi ha patito lo sforzo del rientrare in gruppo, ma certamente la sua attuale condizione non è adatta per competere alla vittoria del Tour...poi se crescerà nella terza settimana non so, ma se certo ogni giorno prende 30" la vedo dura recuperare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco Cunego che non va pulito, rispetto ai robot

Come fai a sapere che Cunego è pulito?

ha fatto una crono al di sopra delle sue possibilità ed ora perdere secondi su secondi, per me è pulito però non posso metterci la mano su fuoco.

Come fai poi a sapere che gli altri sono dopati?

Sono i soliti discorsi secondi i quali il corridori per il quale si tifa è pulito e chi lo batte invece spesso no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a sapere che Cunego è pulito?

ha fatto una crono al di sopra delle sue possibilità ed ora perdere secondi su secondi, per me è pulito però non posso metterci la mano su fuoco.

Come fai poi a sapere che gli altri sono dopati?

Sono i soliti discorsi secondi i quali il corridori per il quale si tifa è pulito e chi lo batte invece spesso no.

se ti fai tatuare sul corpo "i doping free" e poi ti droghi bisogna essere proprio bacati in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa piacere saperlo è uno dei più controllati al Tour insieme a Riccò...

controllassero un po' i loro corridori anche,e comq sta storia di beltran sarà come tutte quelle dei ciclisti spagnoli

son convinto che chi pagherà di + sarà la liquigas,e la cosa mi dispiace anche perchè in ottica 2009 ci sarà anche un certo ivan basso e se gli oranizzatori come fatto per l'astana escluderanno la liquigas mi sa che basso salta anche l'anno prox

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...