Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FFC - HC] Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ed intanto inizia la diretta su Eurosport. Abbiamo 3 francesi all'attacco tra cui Chavanel, che ha attaccato al Km 6.

Dopo 15 Km è stato raggiunto da Bichot e Vaugrenard.

107 Chilometri all'arrivo, 4'12'' il vantaggio dei tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 928
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Si è vero... quello che ho segnalato era il collegamento col tg

Ho dovuto rimettere su eurosport.

Ma perchè rimandare la trasmissione sulla rai? Perchè c'è una imperdibile differita di tamburello...

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio adesso ancora strafalcioni(in senso buono s'intende) della De Stefano:

"abbiamo sentito il pubblico che era tutto entusiasta per lo sconfitto di ieri Bougutie, che è arrivato 30° ...a no è stato ripreso a 30km. dal traguardo,.....a no a perso per 30",........"

alla fine ci mette una pezza Cassani "no è stato ripreso a 30mt. dall'arrivo"

:D:mrgreen::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so come si fa a puntare al tour e non fare nemmeno il giro e fare queste roba qua...

Che delusione Cunego ... Che fra l'altro non si parla di corridore da classiche o da giro...

Dopo 6 giorni di corsa non si può staccare cosi...

I secondi che perde ora si sentiranno più avanti.. e sulle grande salite tanto meglio non potrà fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego boh, un mistero sto ragazzo, non lo capiro` mai

Meglio di lui ... Lovkist, Vandevelde ed Efimkin che hanno provato la fuga...

Trofimov, Kness, Fofonov ... con tutto il rispetto di questi, ma non è possibile..

Non si può sbagliare cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccò...ha...VINTO!!!...

:D Beh comunque io non dicevo che sbagliavi, dicevo che mancavi di coerenza :banghead:

A prescindere dal risultato scartare a priori uno che punta al Tour e invece nominare uno che si è fatto un Giro a tutta...

Meglio di lui ... Lovkist, Vandevelde ed Efimkin che hanno provato la fuga...

Trofimov, Kness, Fofonov ... con tutto il rispetto di questi, ma non è possibile..

Non si può sbagliare cosi...

Knees poi è un passistone! :mrgreen:

P.S: Riccò scoppia, ne sono certo. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccò ha avuto fortuna che oggi è scattata gente non importante, scommetto che se non fossero arrivati in volata non avrebbe vinto.

Cunego deludente a 31''...

Mah, io non so che vedete!!!

Questo è uno che dice sempre che gli piacciono le salite dure, al giro ha staccato sempre tutti, non ha mai un attimo di appannamento, è sempre lì, convinto dal giorno prima, e qui si parla ancora di fortuna... MAH!!! per me, insieme a Contador, è il più forte al mondo in salita... STREPITOSO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccò ha avuto fortuna che oggi è scattata gente non importante, scommetto che se non fossero arrivati in volata non avrebbe vinto.

Cunego deludente a 31''...

cunego in salita non aveva nenahce il fiatone! se uno scattava lui gli rispondeva... si vedeva... appena cominciata la salita e ripreso piepoli lui si è affiancato a valverde per poter rispondere a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Ma chi Cunego ??? Non aveva nemmeno il fiatone ??? Uno che perde 31" in una salita cosi ce l'ha e come il fiatone :wink: ;)

Ma che gare vedete? :lol::wink::?

Dai Cunego oggi è stato deludente ... speriamo si riprenda !!

Riccò impressiona sempre di piu ... sto ragazzo è veramente un fenomeno e secondo me in salita sarà il migliore :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi Cunego ??? Non aveva nemmeno il fiatone ??? Uno che perde 31" in una salita cosi ce l'ha e come il fiatone :wink: ;)

Ma che gare vedete? :lol::wink::?

Dai Cunego oggi è stato deludente ... speriamo si riprenda !!

Riccò impressiona sempre di piu ... sto ragazzo è veramente un fenomeno e secondo me in salita sarà il migliore :wink:

Ha sbagliati chiaramente soggetto, era tutto riferito a Riccò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostruosa volata di Riccò, è partito ai 300 metri, con l'arrivo in salita (per quanto facilotta nelle ultime centinaia di metri), con Valverde a ruota, e non ha solo vinto, ma si è anche levato di ruota il murciano, venendo accreditato addirittura del secondo di vantaggio, tale è stato il margine con cui ha vinto. Nell'intervista del dopo tappa ha dichiarato che ora fa anche un pensiero alla classifica. Io ero già convinto che l'avrebbe fatta prima di vederlo oggi, la gamba c'era, lo si era visto il primo giorno, e se il distacco è abbastanza pesante da lasciare poche speranze di vittoria finale, complice l'ultima cronometro, è anche vero che un piazzamento nei primi 5 non sarebbe proprio da buttare. Beh, dopo oggi, credo sia scontato che come minimo ci provi. Difficile pensare di vincere, più che altro perchè mi sto sempre più convincendo che Evans è il più forte e nemmeno di poco, e forse anche di salire sul podio, ma se c'è uno che può pensare di far saltare il Tour in una tappa (penso specialmente a quella dell'Alpe), quello è Riccardo Riccò, probabilmente con la collaborazione di Piepoli. Se la gamba è quella del Giro, e quella di oggi non mi sembra molto lontana, non so quanta gente ci sia più forte di lui in salita. Un piazzamento nei 5 o lì vicino è fattibile, e sarebbe tutt'altro che disprezzabile.

Bene comunque anche Valverde, che tutto sommato si conferma in ottima forma, nonostante la caduta di ieri. Quando ho visto la squadra schierata sin dalla Croix Morand a tirare a tavoletta, ho pensato, anche tenendo presente, per l'appunto, il capitombolo di ieri, anche alla possibilità di una ripetizione, diversa certamente come proporzioni, della tappa di Sierra Pandera della Vuelta 2006. Invece alla fine anche oggi l'Embatido ne aveva, eccome. Teniamo presente che se Riccò, all'indomani del Giro, non avesse deciso di punto in bianco di andare al Tour, oggi saremmo qui a celebrare la sua seconda vittoria. Ora come ora ha una grande gamba, anche se il mio dubbio su di lui resta sempre la tenuta sulle tre settimane. Lo scorso anno, sulle Alpi, andava piuttosto forte, poi sui Pirenei accusò un crollo tremendo. Al Tour si vince spesso con la regolarità, e questa non è certamente la qualità principale di Bala Verde. Penso che almeno una giornata così così la avrà, e dovrà essere bravo a passarla indenne o quasi.

Passando al 3° di oggi, Evans, come dicevo prima, mi sto convincendo sempre più che è il più forte di questo Tour. Non sbaglia una tappa, lì vicino al Plumelec, 3° oggi, molto bene nella crono. O gli sparano, o arriva minimo sul podio. Lo vedo favorito anche per via della tenuta sulle tre settimane, che penso sia indiscutibile, dato che l'ultima vera crisi di Cadel risale al Giro 2002.

Davvero deludente Cunego, che su una salita non proprio estrema ha pagato una trentina di secondi sicuramente più pesanti per il morale che per la classifica. Se in una tappa del genere Cunego non riesce a tenere la ruota di Gustov, come è accaduto all'ultimo km, temo che le ambizioni di Damiano, enormi dopo la sua bella prova contro il tempo, vadano ridimensionate, e di parecchio.

Per quanto riguarda gli altri favoriti, stazionari direi Menchov, Frank Schleck, Sastre e Kirchen, che io continuo a tenere in considerazione dopo il 7° posto dell'anno scorso, e dopo che in questa prima settimana è stato praticamente perfetto. A parte Riccò, l'altro grande promosso di oggi è Kreuziger, ottimo 6° all'arrivo, a 7'' da Riccò. In ribasso, oltre a Cunego, anche Zubeldia (+27''), e, con mia grande sorpresa, Andy Schleck, che ha perso qualcosa come 45'', davvero troppo in una tappa del genere.

In conclusione, un bravo grosso come una casa a Leonardo Piepoli, che con la sua azione sembrava ad un certo punto poter portare a casa la tappa, e che comunque è stato utilissimo a Riccò anche oggi. Per altro, nonostante l'attacco, è stato capace di chiudere la Top 10, come ultimo del quintetto pilotato da Kreuziger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...