Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

La domanda puo' sembrare sciocca, ma siccome l'ho trovato in un negozio a 30 euro, vorrei sapere se e' quello il costo di mercato o se cercando meglio si puo' avere a meno

• Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Salve ragazzi, se non vi dispiace mi potete consigliare un database aggiornato in rete, possibilmente compatibile con la seconda patch uscita, e che non ci siano enormi sbalzi di valore. Es: mi capita che ad inizio giro i ciclisti magari più in la con gli anni tipo simoni, dal valore 79 in salita mi scendeva a 75. Grazie e auguri per l'anno nuovo

Inviato

Ragazzi ci sta qualcuno che mi da qualche indicazione su come fare bene nelle classiche vallonate o sul pave? Non riesco quasi mai ad agganciare il treno dei migliori e rimango spesso staccato.. Grazie mille

Inviato

io faccio così....:

già dai primi kilometri porto la squadra davanti tranne uno che fa da portaborracce... poi scatto con un corridore per volta quando partono i più forti.... cioè metto ad ogni corridore che scatta un contrattaccante della sua portata... :smilie_daumenpos:

Inviato

Io nelle classiche vallonate quando si prende una salita bella ripida veloce veloce metto prima l'uomo di punta davanti al gruppo coperto, poi quando scatta qualcuno e il gruppo accellera vado di pallino a 40-50, non perdo energie ma arrivo in mezzo al gruppo circa, appena comincia la discesa scatto con i due migliori e metto a coprire il capitano quando sono in fuga. Se c'è una salita finale non conviene aspettare la volata ma partire ai meno due :wink2:

Inviato
Io nelle classiche vallonate quando si prende una salita bella ripida veloce veloce metto prima l'uomo di punta davanti al gruppo coperto, poi quando scatta qualcuno e il gruppo accellera vado di pallino a 40-50, non perdo energie ma arrivo in mezzo al gruppo circa, appena comincia la discesa scatto con i due migliori e metto a coprire il capitano quando sono in fuga. Se c'è una salita finale non conviene aspettare la volata ma partire ai meno due :wink2:

straquoto

anche io uso una tattica simile

Inviato

Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio.

In modalità carriera ho notato che dopo la prima stagione gli obiettivi della squadra cambiano, e dalla seconda stagione in poi rimangono uguali per tutte le stagioni successive. Ho fatto finora 3 carriere con 3 squadre diverse e c'è sempre questo problema, e gli obiettivi dopo la prima stagione diventano sempre gli stessi per tutte le squadre che ho utilizzato finora.

Altra cosa che ho notato e che i percorsi della Milano-Sanremo e della Liegi-Bastogne-Liegi cambiano dopo il primo anno di carriera e poi rimangono sempre gli stessi per gli anni successivi, mentre per le altre classiche i percorsi restono sempre uguali. Anche qui il problema si è presentato in tutte e 3 le carriere con 3 squadre diverse.

Le squadre guidate finora sono Lampre, Gerolsteiner e Team CSC. Tre squadre di paesi diversi, mi sembra molto inverosimile che tutte e tre dopo il primo anno si ritrovino poi con gli stessi obiettivi stagionali...

Premetto che utilizzo un database modificato da me con l'editor normale del gioco, e che ho modificato solo i nomi e i valori dei ciclisti e delle squadre, non ho toccato le corse.

Volevo sapere se magari modificando il database con il cle-editor era possibile risolvere questi problemi, visto che fra poco inizierò una nuova carriera.

Inviato

Ho installato solo l'ultima patch ufficiale v 1.0.2.3 e non ho riscontrato altri bug nel gioco a parte quelli precedentemente elencati. Ovviamente il gioco è originale.

Certo non sono bug così gravi, ma sono comunque fastidiosi e possibilmente vorrei evitarli.

Inviato

ora non ho più il gioco sottomano, dovresti vedere nella cartella CM_stages se ci sono altre versioni degli xml delle gare di cui parli. E guardare dove sono i file variant con lo stesso nome, lì troverai indicazioni per quanto dici te sulle tappe (cioè sui cambiamenti negli anni)

Per la questione degli obiettivi non saprei, non ho mai finito la prima stagione (tranne durante i betatest) figuriamoci una seconda... E non ho mai nemmeno sentito parlare di questo problema. Ma tu hai modificato anche qualche obiettivo?

Inviato

Grazie mille del consiglio sulle tappe Wanka84, proverò a fare come mi hai detto te.

Per gli obiettivi non gli ho modificati, non gli proprio mai toccati con l'editor. Per la precisione, gli obiettivi che mi ritrovo tutti gli anni sono: vincere la Liegi-Bastogne-Liegi, vincere il Tour de France, vincere il Giro di Germania, vincere la Classica di Amburgo, vincere la maglia a punti alla Vuelta. E questo per tutti gli anni di tutte e tre le carriere che ho finora disputato, a parte per il primo anno di ogni carriera.

Sono obiettivi realistici per una squadra tedesca come la Gerolsteiner, ma per Lampre e Team CSC mi sembrano strani obiettivi come il Giro di Germania e la Classica di Amburgo...

Cmq grazie ancora per i consigli, proverò a fare come mi hai detto per le tappe. Per gli obiettivi magari modifico il database con il cle-editor modificando anche gli obiettivi, vediamo cosa succede.

Inviato

oddio stavo facendo una carrieras con la flaminia al tour de france ho sella a 50msecondi dalla maglia gialla.. tappa numero 10 schiaccio per cambiare giorno e va avanti senza farmi giocare!!!boh vado a vedere i rusultati perche volevo correrla quella gara cosa scopro tutti i ciclisti del tour abbandonano!!!cos'è successo?han fermato il tour per doping?

Inviato

Ho appena creato un nuovo database con il cle-editor. L'ho salvato. Tutto ok salvataggio riuscito. Ora come faccio ad utilizzarlo? Quando entro nel gioco e provo a impostarlo come predefinito nelle opzioni non lo trovo...

Inviato
Ho appena creato un nuovo database con il cle-editor. L'ho salvato. Tutto ok salvataggio riuscito. Ora come faccio ad utilizzarlo? Quando entro nel gioco e provo a impostarlo come predefinito nelle opzioni non lo trovo...

ma si trova nella cartella documenti/pro cycling manager 2008/database?

Inviato

Ho capito qual'è il problema. Ho salvato il file nella cartella giusta, ma non è in versione cdb, per questo non lo legge.

Come si fa a salvarlo con estensione cdb?

Inviato

ragazzi ho reinstallato il gioco e ho rimesso la patch e mi da quel bug dove al posto dell'altimetria spunta la cartina dell'europa mi date il link dove avevano spiegato come si risolveva il problema?:wink: grazie in anticipo