Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 765
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Grande Popo!! Anche io oggi sono andato meglio del solito: sono riuscito a finire la gara in gruppo. Lo so che rispetto a voi è poco xò x me è già un notevole passo avanti (è il primo anno che faccio ciclismo) :wink:

Inviato

grande popo... io invece oggi ho finito la gara nel gruppo, il problema è che l'arrivo era in salita e io e la salita non andiamo d'accordo...

ciao

Inviato

è troppo tardi per un 18enne iniziare a coorrere in bici soprattutto se pesa 95kg x 1,85 come me e che ruolo potrei avere

Inviato
è troppo tardi per un 18enne iniziare a coorrere in bici soprattutto se pesa 95kg x 1,85 come me e che ruolo potrei avere

backstead magnus!!!! :roll:

non so cosa dirti, provaci....non c'è bisogno di diventare forti, se hai passione si può praticare ciclismo in qualsiasi condizione.

Inviato

Provate a correre ragazzi, mica bisogna vincere perforza. In una squadra c'è chi fa davanti i primi 30 km, chi dai 30 ai 50, dai 50 ai 70...e poi si stacca il numero. Non si è dei capitani, ma se la squadra vince la corsa vi assicuro che ci si sente importanti. E poi ci sono i soldini....

Inviato

ciao ragazzi oggi indovinate chi mi sono ritrovato accanto durante la gara? aitor! :( Abbiamo anche provato ad andarcene insieme, cioè lui è partito e siccome io so che è forte ci sono andato dietro, ma niente da fare :( ....alla fine non ho fatto niente perche sono rimasto attardato per una caduta :cry: ...e tu aitor che hai fatto alla fine? come mai ceri solo tu della tua squadra?

ciao :(

Inviato

E' arrivata la fuga di 10 corridori poi sono arrivato io 1° del gruppo :cry: ....li avevo quasi presi...cero solo io perchè gli altri andavano a fare una gara a Padova in mezzo ai "fossi" :( ...cmq da domenica prossima noi dell'FDB cominciamo a correre in Toscana ed in giro per l'Italia perchè avendo il campione italiano su strada, i 4 campioni italiani quartetti ed essendo la società campionessa di Italia ci chiamano tutti per andare alle loro corse :( ...dimenticavo, partiremo per primi alla Coppa D'Oro ed avremo i primi 5 numeri :(

Inviato

:(:(:cry: complimenti aitor!! io mi sto preparando perchè voglio essere convocato per andare alla coppa d'oro ed infatti piano piano sto entrando in condizione.. sperem :(

Inviato

Oggi sono andato maluccio, 3° :arrow: , ma ha vinto un mio compagno di squadra :cry: e per concludere il trionfo targato Stella Alpina abbiamo conquistato anche il 4° posto. Altro che FDB :(:(:(:arrow:

Inviato

No bè scherzavo, è perchè mi ha passato uno al fotofinish mentre io stavo già esultando per la vittoria e ho perso così un 2° posto che avrebbe reso un successo più rotondo :cry:

Inviato

ciao ragazzi oggi sono uscito in bici dopo una settimana di intenso allenamento. dopo uscite che oscillavano tra i 40 50 60km oggi ho dato la stangata finale percorrendo 88.29 km con un signore incontrato per strada che fa parte della societa in cui correro da sett. ed in piu e un grosso amico del mio fututro allenatore. e lo ho anche sorpreso in pianura a vento neutro viaggiavo a 38kmh col 39*14 dopo il suo cambio.sono soddisfatto. :cry:

Inviato

no irciol io fino a oggi ho percorso circa mille kilometri quasi tutti col 39 perche sono molto potente e agile quindi mi ci trovo bene. come corridore sofro le salite anche perche sono un po in sovrapeso 177cm*79kg.

Inviato

Allora vai di 52, subito ti sembrerà duro ma vedrai che ti abituerai, in pianura se non vuoi affaticarti troppo usa un 52x21-19

Inviato

dietro cio pure il 26. ma le prestazioni saranno le stesse? perche io quando esco siccome sono di roma vadosul aurelia e i primi 35km sono pianeggianti allora mi metto col 39*16 e va do tra i 33-37kmh quando sono solo. in compagnia e quindi con cambi vado col 39*13-11 e oggi volavo a 38kmh conscio che al cambio mi riposavo a ruota,e oggi il compagnolo pure staccato, ma al ritorno le salite mi anno rovinato le gambe mo 3 giorni di recupero e poi vai.

Inviato

Mari è un controsenso andare con il 39x13-11 in pianura perchè la catena gira storta e non sta in linea, meglio utilizzare il 52-53x17-19 la lunghezza di pedalata è sempre quella ed inoltre la catena sta dritta e pedali meglio :(

Inviato

ok provvedero. ei imbo potet fare quella cosa co aitor per il download visto che siete tutti e due in linea grazie

Inviato

Mario è un controsenso dire anche che sei potente e agile perchè sono due modi di pedalare opposti. Per esempio uno agile è armstrong, invece uno potente è ullrich. Probabilmente sulla bici avrai un 53, ma visto la tua età ti consiglio un 52, e ti assicuro che in pianura è più redditizio che usare un 39

Inviato

si glielo dico pure io, che in pianura si usa di solito il 53, vedrai che se sei potente ti troverai bene a spingere un bel rapportone, ti accorgi subito che voli ancora piu veloce, ci vorrà 2-300 km per abituarti. Il 39 mettilo solo in salita, in salite leggere se sei potente puoi andare anche con 53-23. Cerca di usare poco 39-13, 39-11, 53-26, 53-25 perchè la catena come ha detto imboden non lavora bene, gira storta, fa piu attrito e si consuma di più. Comunque fa te, pedala come ti senti meglio!

Inviato

cmq siete in molti a dirmelo vi dovro dare retta la maggioranza vince, da domani usero la moltiplica 52