Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pack-CyM_ITA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 456
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spiego meglio eheheheheh

al momento di testar nuovo db con telai ci si è accorti che non caricava molte maglie da leader... :S

vi tralascio la ricerca della causa che ha portato me e Wanka però a capire il problema e a scoprire che TUTTO E DICO TUTTO è comandato dal Database.

Dagli elementi grafici (maglie e telai) alle corse, ai bonus...

Insomma ogni implementazione anche solo grafica non si risolve con il metter il file grafico nelle cartelle perche se il db non ha la stringa che gli comanda di andarselo a leggere e associarlo a tale ciclista o squadra o corsa serve a nulla...

Preticamente CyM06 è PIENAMENTE CUSTOMIZZABILE, modificando db

ora stiamo cercandi di modificar db spagnolo che gia legge le maglie e tutte per leggere i file telaio...

è un lavoro da certosino e dopo esserci stati con wanka fin le 4 (piu o meno) riprendiam oggi....

Credo, e spero sinceramente, che questo sia l'ultimo passo prima del rilascio...

quel che abbiamo scoperto ieri però mi fa temere che a seconda del db che si usi molte migliorie grafiche possan non risultare, cosa che cmq accadeva anche con cym05 per le foto ad esempio....

Si è scelto di usare il dbspagnolo vuoi x comodità (piu facile inserire 25 telai che 50 maglie)vuoi perche come valori e ciclisti è il piu completo...

Avessimo gia sottomano il Salvoluca ma purtroppo cosi non è....

Chiudo e mi rimetto al lavoro ringraziando Wanka che si sta dimostrando davvero molto volenteroso e prezioso :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi nel pack rilascierete anche il Db Spagnolo?

claro senno non serve eheheheh

db spagnolo che è cmq editato da noi di cym 06

spero che venga discreto vi chiederò poi ogni piccolo feedback in merito in modo da , se possibile, modificare e migliorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah doverosa precisazione da quanto emerso stanotte (alba)

le implementazioni grafiche del pack ita sono garantite solo con utilizzo del db allegato e modificato ad hoc per caricarle in game, ciò vuol dire che su carriere iniziate non vi so assicurare quanto vedrete, si le maglie ma i telai mi sa di no... ciò non vuol dire che non sarà compatibile con salvoluca o altri, dipende da cosa è richiamato nei loro database...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turk e Wanka state facendo un lavoro enorme. Vi ringrazio non vedo l'ora di provare il Pack.

Bravi :!:  :!:  :!:  

Magari porteste fondare un team di DB (TurkWanka o WankaTurk :lol:  :? )

eheheh il db non fa per me... lo sto a spulciare per esigenza eheheheh

cmq è meno impossibile di quanto sembri... tanta tanta pazienza e occhi...

io rimango un grafico corto corto... poi se i miei lavori non vanno vedo di capir come mai eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Turk e Wanka, state facendo davvero un ottimo lavoro. Una volta finito questo DB però, bisognerebbe applicarlo anche sul Savoluca, perchè penso che la maggior parte di noi utilizzerà quello (io compreso).

Ovviamente non è un lavoro che va fatto subito, ma più in là...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turk e Wanka, state facendo davvero un ottimo lavoro. Una volta finito questo DB però, bisognerebbe applicarlo anche sul Savoluca, perchè penso che la maggior parte di noi utilizzerà quello (io compreso).

Ovviamente non è un lavoro che va fatto subito, ma più in là...

spero che il salvoluca database contempli tutte le maglie e i telai senno si dovrà modificare...

o usare que...

poi dipende da cosa sarà migliore il salvoluca (database) al max si copia i valori o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turk e Wanka, state facendo davvero un ottimo lavoro. Una volta finito questo DB però, bisognerebbe applicarlo anche sul Savoluca, perchè penso che la maggior parte di noi utilizzerà quello (io compreso).

Ovviamente non è un lavoro che va fatto subito, ma più in là...

spero che il salvoluca database contempli tutte le maglie e i telai senno si dovrà modificare...

o usare que...

poi dipende da cosa sarà migliore il salvoluca (database) al max si copia i valori o altro...

A me più che altro interessano i visi dei ciclisti e i valori aggiornati a fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turk e Wanka, state facendo davvero un ottimo lavoro. Una volta finito questo DB però, bisognerebbe applicarlo anche sul Savoluca, perchè penso che la maggior parte di noi utilizzerà quello (io compreso).

Ovviamente non è un lavoro che va fatto subito, ma più in là...

spero che il salvoluca database contempli tutte le maglie e i telai senno si dovrà modificare...

o usare que...

poi dipende da cosa sarà migliore il salvoluca (database) al max si copia i valori o altro...

A me più che altro interessano i visi dei ciclisti e i valori aggiornati a fine anno...

valori basta 1 editor...

visi... se mi trovate i files entro sabato ve li metto gia io eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se poi ad esempio rilasciano il DB Giant come lo scorso anno si può reinstallare sopra? O si deve ricancellare tutto? Giusto per sapere ehehehe :D

allora tutto dipende da compatibilità db

visto che tutto quanto riguarda la grafica vien richiamato dai db

esempio db telai non caricava maglie

e poi si dovrebbe capire da imbo quanto le patch modifichino db original...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che molti chiedon info circa la compatibilità del pack grafico in uscita con altri db, e anche per far comprender ragioni del mancato rilascio, rendo noto cosa si è scoperto ieri sera...

Partendo dalla voglia di aggiungere i telai nel pack si è provato il db telai presente su forum francese... bene i telai vanno ma, ma le maglie da leader non le caricava....

Ora tralasciando il come ci si sia arrivati, io e Wanka abbiam capito il perche (dopo mille imprecazioni), semplicemente il database (ogni database) è composto da moltissime stringhe che regolano tutto:

Corse, bonus, sposnor, ciclisti, team, ecc tra cui aimè la grafica, andando ad associare ogni file tga (quelli tipo del pack) a 1 corsa, a 1 squadra (maglie), a 1 squadra (telai).

Materialmente non basta quindi copiare i files grafici nelle dir, xchè se il Database non li "richiama" con le stringhe son inutili...

Altra complicazione, il database non pouò esser modificato con un semplice copia e incolla dopo averlo estratto, perche sclera e da errore nel compattarlo...

Ciò vuol dire che si devono sfruttare i doppioni, ossia stringhe che richiamino stesso files (parlo x grafica), esempio foto ecc.

Editarli, associandoli ad esempio ognuno a 1 telaio, e poi richiamare questa stringa nella stringa del Team dove si decide che telaio monta...

Quindi si deve andare di cernita di doppioni o sostituzione.

Al di la del lavoraccio di cui mi complimento con wanka per quanto bene è riuscito finora, va da se che se un ipotetico db salvoluca non contiene al suo interno questre stringhe i files non si vedranno....

Ciò spiega come mai ad esempio le foto con alcuni db non si vedono, ecc...

Il pack quindi sarà compatibile con il db ad esso associato, nulla si può prevedere o garantire su altri db.

Ulteriore preoccupazione che sta facendo pensare me e wanka è che le patch agiscono anche sul database original (na ciofeca), e vi è da capire quanto utilizzando un altro database si perdano le migliorie...

In ciò credo che il migliore interlocutore sia Imbo, che vicino alla Cyanide può chieder lumi su quanto realmente importi il DB in rapporto alle patch.

Alla fine credo che qualche dritta le community che son dietro a loro se la possano anche permettere visto il lavoro di render vivo il gioco che stan compiendo eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, per le tappe vi consiglio Fede, lui è un esperto

@camenzind benissimo se c'è 1 esperto anche di tappe eheheheh  

ho letto solo adesso ste cose...che puntualità...eheh

mi spiace sennò qlc tappa se vi serviva per il pack la potevo fare, così nn sarei andato a scrocco come al solito...

cmq se vi serve qlc ditemelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheh beh mancan le tappe e mi ci impicco...

Allora si è scelto di proceder alla realizzazione di un Pack Ita Beta... che ci accompagnerà fino a quando la Cyanide non rilascerà la patch finale...

xchè questo?

beh modificar continuamente un db diventa infinito...

Il pack verrà cosi accompagnato dal DB spain modificato per attivare tutta la grafica, db che ha i suoi pro (aggiornato) e i suoi contro indubbiamente, ma che allo stato attuale delle cose ha dato meno problemi possibili.

Altri db o scomparivan ciclisti, o crash o alcuni avevan ciclisti doping senza squadra (cosa che a me da fastidio)...

Capitolo telai, si sono abilitati sul DB attuale i telai di tutte le Pro Tour piu qualche continental.

Si sta valutando la possibilità di abilitare cmq tutte le squadre e via via che saran resi disponibili i vari telai basterebbe aggiunger il file tga nella dir. Ma cio vorrebbe dire andare a implementare altre 36 righe di codice nel db.... non so sinceramente se sarà fatto per la beta o solo per la definitiva...

Capitolo facce tanto caro a molti eheheheh:

allora come per i telai e le maglie anche le facce van abilitate, va da se che potete immaginare quante stringhe servano, ora i posti liberi paion pochi (e parrebbe quasi dover sceglier o telai o facce ma controllerò).

Uniamo questo al fatto che dovrebbero esser preparate le facce ho paura che slitteranno nella definitiva.

Ovviamente tutto questo è per offrire un pack a breve come promesso, se si vuol aspettar 2 mesi (tempo che stimo fino alla definitiva) allora si può far davvero di tutto eheheheh

Direi che possiamo per ora accontentarci di quanto gia messo dentro (peraltro neanche poco) e il lavoro grosso riservarlo 1 volta che con la patch cd finale possiam aver un db definitivo su cui implementare tutto il resto...

Alla fine il lavoro è solo di pazienza ma è davvero estenuante ve lo posso garantire...

Visto che il rilascio sarebbe previsto per questo fine settimana mi farebbe piacere sapere da voi che ne pensate di tutto ciò...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come  :lol: e io nn merito di diventare moderatore :lol:

grazie ragazzi per lo stupendo lavoro che avete svolto

ora però attendiamo per il download :x  :D  

:lol:

quoto

Grazie del supporto ma dietro a questo pack ci son tante altre persone utenti eheheheh

In ultimis Wanka che sta a fare un lavoraccio, ma tanti altri che si son adoperati...

Per la candidatura glisso preferisco dar il mio supporto costante e modesto eheheheh

(mi sa che son l'unico in Italia che rinuncia a 1 candidatura :x:lol::lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come  :lol: e io nn merito di diventare moderatore :lol:

grazie ragazzi per lo stupendo lavoro che avete svolto

ora però attendiamo per il download :x  :D  

:lol:

Beh download della Beta fissato a Week End (gratt gratt) sto giusto testando tutto in carriera... se non sentite bestemmioni va tutto bene ahahahah

Dovrò poi chiedervi consigli su come migliorare db (valori etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao belli! sono momentaneamente tornato dalle vacanze e cosa vedo? grandi notizie!! una patch nuova e il pack Ita quasi ultimato! siete dei grandi!!! Turk poi è un fenomeno! altro che moderatore, io lo propongo più in alto.... a Roma! eh eh :D

un grazie a tutti quanti si stanno adoperando per tutti noi! grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...