Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

104th Tour de France


PR8

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, emmea90 dice:

Magari con un'altra squadra finiva diversamente, soprattutto nel 2014 e nel 2016. Io trovo ridicolo aspettarlo col fucile spianato al primo errore e far passare la tappa di ieri come fosse solo un problema di età. Ah zitti su Quintana, che se va avanti così finirà la carriera con ZERO tour e due GT vinti in situazioni "strane". Guai a chi te la tocca a te la tua movistar... bah.

Come al solito spari a zero scrivendo stronzate megagalattiche. Io non ho proprio parlato di età, anzi, al contrario ho detto che potrebbe essere semplicemente una crisi o magari, come hai detto tu, un problema di preparazione. Io sono uno di quelli che credeva in un Tour di Contador a livello dei migliori visto anche il livellamento generale degli ultimi anni. 

Guai a chi mi tocca la Movistar? Ma sai che me ne frega? Solo che trovo giusto aver puntato su Valverde che il suo ritorno ce l'ha eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Noris85 dice:

Come al solito spari a zero scrivendo stronzate megagalattiche. Io non ho proprio parlato di età, anzi, al contrario ho detto che potrebbe essere semplicemente una crisi o magari, come hai detto tu, un problema di preparazione. Io sono uno di quelli che credeva in un Tour di Contador a livello dei migliori visto anche il livellamento generale degli ultimi anni. 

Guai a chi mi tocca la Movistar? Ma sai che me ne frega? Solo che trovo giusto aver puntato su Valverde che il suo ritorno ce l'ha eccome.

Ce l'ha perché ne hanno fatto il corridore spagnolo in patria demonizzandone ogni rivale (Contador è praticamente odiato in spagna e supportato più fuori), ma il grande obiettivo ovvero vincere il Tour con lui è fallito da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, emmea90 dice:

Ce l'ha perché ne hanno fatto il corridore spagnolo in patria demonizzandone ogni rivale (Contador è praticamente odiato in spagna e supportato più fuori), ma il grande obiettivo ovvero vincere il Tour con lui è fallito da un pezzo.

Se avessero voluto puntare su Valverde per vincere il Tour non avrebbero preso Quintana, non credi?  Comunque resta il fatto che non si può certo parlare di scelta sbagliata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Noris85 dice:

Se avessero voluto puntare su Valverde per vincere il Tour non avrebbero preso Quintana, non credi?  Comunque resta il fatto che non si può certo parlare di scelta sbagliata. 

Ma Quintana lo han preso dopo e probabilmente ci hanno buttato pure un Tour con lui nel 2015. Ora ci riprovano con Bernal, vediamo se sciupano pure lui che è un livello sopra i coetanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, emmea90 dice:

Ma Quintana lo han preso dopo e probabilmente ci hanno buttato pure un Tour con lui nel 2015. Ora ci riprovano con Bernal, vediamo se sciupano pure lui che è un livello sopra i coetanei.

Ecco vedi, per esempio possiamo criticarli nella gestione di alcuni corridori e su questo mi trovi più che d'accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, emmea90 said:

Che Contador dopo il 2012 avesse le potenzialità per vincere un tour o più di uno è fuor di dubbio, bisognerebbe farsi due domande sul perché non sia successo tolta quella assurda squalifica sulla quale spero che dopo il ritiro venga fatta giustizia come sembra intenzione dell'atleta. Nel mentre mi farei due domande sul perché Froome non stacca più tutti in salita dal 2015 e si limita a controllare a cronometro non avendone le potenzialità. Di Contador rimane un talento bruciato per vari motivi che ha vinto molto meno di ciò che poteva vincere in carriera, soprattutto in Francia. 

come scrivevo prima, è ovvio che sulla carriera di Contador abbia pesato la squalifica, sia in termini di sistemazioni di squadra non ottimali, sia di occasioni perse al Tour. Ad ogni modo, con altrettanta obiettività, non si può neanche dire che se fosse andata diversamente Contador avrebbe fatto incetta di Tour fino all'anno scorso. Considerando sua la maglia gialla del 2010, per intenderci, penso che avrebbe rivinto facilmente nel 2011 (quando senza la spada di Damocle della squalifica imminente, non sarebbe certo passato per il Giro ma avrebbe puntato direttamente sul Tour: ricordiamoci però della caduta già nella prima tappa, e per ora mettiamola da una parte) e nel 2012, per lo stesso motivo. Ma già nel 2013, Contador è andato piano per ragioni esclusivamente dipendenti da sé stesso (stagione cannata), e dal 2014 in poi penso le avrebbe cmq prese da Froome. Senza contare che, se nel 2014 e nel 2016 è caduto, sarebbe caduto anche correndo in Sky o in Movistar. E torniamo, appunto, al discorso delle cadute: negli ultimi 3-4 anni, Contador è caduto tante di quelle volte che nemmeno Hamilton o Frank Schleck: dimostrando, da questo punto di vista, l'emergere del più grosso limite che ne ha condizionato la seconda parte di carriera, e non diamo la colpa alla sfortuna. Perché cadi una volta e hai avuto sfiga, cadi due e mannaggia che sfortuna, ma se continui puntualmente a cadere 1-2 volte a GT, allora non è più un caso. Così come non è un caso, ad esempio, che ieri si fosse già staccato nella discesa della Biche: Contador non ha più molto "manico" nella guida del mezzo, non si sente sicuro e su certi terreni prende la paga da gente come Bardet, Froome o... (spiace, ma tocca dirlo) Nibali. E siccome per vincere un GT l'abilità in discesa ha la stessa dignità dell'abilità in salita o a crono, credo vada considerato anche questo fattore nella valutazione del Contador degli ultimi anni.

Fra l'altro quest'ultimo discorso vale tranquillamente anche per Porte o per Thomas o Gesink o per tanti altri che puntualmente finiscono in terra e vanno a casa anzitempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questa storia che cade solo Contador, comunque, è ridicola. Sono caduti più o meno tutti. Nel 2014 non c'è stata una singola gara con Contador inferiore a Froome, eh. Delfinato e Vuelta comprese. Nella biche è rimasto dietro perché gli è caduto Thomas davanti. Sul Grand Colombier è stato toccato da Quintana. Anche qua colpe sue? Nibali è lo stesso che per le cadute perde una olimpiade e forse un mondiale? Ripeto, continuo a pensare ad un palmares finale che sarà di molto inferiore al valore del corridore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, altra cosa sulla Movistar brutta e cattiva: a parte che, come dice @Noris85, è stato sacrosanto investire su Valverde che è un campione a 360° il cui ritorno è garantito da febbraio a ottobre (perché, almeno in un paese ciclisticamente evoluto come la Spagna, non c'è certo solo il Tour a dare un senso a una stagione) e che quindi, logicamente, Contador e Valverde sotto lo stesso tetto non ci potevano stare. A parte questo, ma il fatto poi che abbiano investito su Quintana (e ora, a quanto leggo qui, su Bernal - ma non doveva andare alla Sky? chiusa parentesi) è anche dimostrazione del fatto che la Movistar punta molto sul mercato sudameriano e colombiano in particolare, per ovvie ragioni di business che nulla ha a che vedere col ciclismo, essendo il principale operatore telefonico del Sudamerica, e quindi ha assolutamente senso aver puntato sugli andini.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, emmea90 said:

Questa storia che cade solo Contador, comunque, è ridicola. Sono caduti più o meno tutti. Nel 2014 non c'è stata una singola gara con Contador inferiore a Froome, eh. Delfinato e Vuelta comprese. Nella biche è rimasto dietro perché gli è caduto Thomas davanti. Sul Grand Colombier è stato toccato da Quintana. Anche qua colpe sue? Nibali è lo stesso che per le cadute perde una olimpiade e forse un mondiale? Ripeto, continuo a pensare ad un palmares finale che sarà di molto inferiore al valore del corridore. 

ma per carità: se andiamo a vedere ogni singola caduta, troveremo sempre una giustificazione, ma è la somma delle cadute - e quindi degli indizi - che fa una prova. Perché ti svelo un segreto, emmea: non solo Contador, ma TUTTI gli altri corridori corrono in gruppo, e quotidianamente devono fare i conti con altri corridori che ti cadono davanti, che ti tagliano la strada, che ti si appoggiano; con strade scivolose, con rondò pericolosi, con buche sulla strada. Ma se alla fine della fiera ti ritrovi a recriminare, per colpa delle cadute, sul Tour 2011 (Mur de Bretagne), sul Tour 2014 (tappa della Planche), sul Tour 2016 (due cadute nella prima settimana), sulla Vuelta 2016 (anche lì un paio di cadute) e, sempre per restare agli esempi più recenti che mi ricordo, sei caduto due volte pure ai Paesi Baschi quest'anno, e di nuovo ieri al Tour, e ancora e ancora e ancora.... mi pare evidente che un problema di guida c'è, eccome!

e ti ripeto, vale per Contador come per tanti altri corridori: Porte, Lopez, Thomas, F. Schleck, Gesink, Zulle, Hamilton i primi nomi che mi vengono così al volo... tutta gente che era sempre per terra! Mettiamoci anche Pantani, toh

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, smec-easyjet dice:

ah, altra cosa sulla Movistar brutta e cattiva: a parte che, come dice @Noris85, è stato sacrosanto investire su Valverde che è un campione a 360° il cui ritorno è garantito da febbraio a ottobre (perché, almeno in un paese ciclisticamente evoluto come la Spagna, non c'è certo solo il Tour a dare un senso a una stagione) e che quindi, logicamente, Contador e Valverde sotto lo stesso tetto non ci potevano stare. A parte questo, ma il fatto poi che abbiano investito su Quintana (e ora, a quanto leggo qui, su Bernal - ma non doveva andare alla Sky? chiusa parentesi) è anche dimostrazione del fatto che la Movistar punta molto sul mercato sudameriano e colombiano in particolare, per ovvie ragioni di business che nulla ha a che vedere col ciclismo, essendo il principale operatore telefonico del Sudamerica, e quindi ha assolutamente senso aver puntato sugli andini.

Ed ha ancora più senso puntare su questi corridori che al momento sembrano l'unico vero movimento nazionale emergente (gli altri sono legati prevalentemente alla stella di uno-due atleti, oppure sono emersi più per un calo delle nazioni storiche) collocato in una delle regioni del pianeta in cui il ciclismo è davvero popolare, anche per mancanza di concorrenza da parte degli altri sport

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perché Froome per terra non ci è finito in questo Tour? Pure lui alla prima tappa... Quintana ci è finito al giro, per esempio. Io non vedo insicurezza, vedo più che altro l'assenza di una squadra in grado di tenerlo fuori dai pericoli, tanto è vero che in salita è sempre stato in fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, smec-easyjet dice:

ma per carità: se andiamo a vedere ogni singola caduta, troveremo sempre una giustificazione, ma è la somma delle cadute - e quindi degli indizi - che fa una prova. Perché ti svelo un segreto, emmea: non solo Contador, ma TUTTI gli altri corridori corrono in gruppo, e quotidianamente devono fare i conti con altri corridori che ti cadono davanti, che ti tagliano la strada, che ti si appoggiano; con strade scivolose, con rondò pericolosi, con buche sulla strada. Ma se alla fine della fiera ti ritrovi a recriminare, per colpa delle cadute, sul Tour 2011 (Mur de Bretagne), sul Tour 2014 (tappa della Planche), sul Tour 2016 (due cadute nella prima settimana), sulla Vuelta 2016 (anche lì un paio di cadute) e, sempre per restare agli esempi più recenti che mi ricordo, sei caduto due volte pure ai Paesi Baschi quest'anno, e di nuovo ieri al Tour, e ancora e ancora e ancora.... mi pare evidente che un problema di guida c'è, eccome!

e ti ripeto, vale per Contador come per tanti altri corridori: Porte, Lopez, Thomas, F. Schleck, Gesink, Zulle, Hamilton i primi nomi che mi vengono così al volo... tutta gente che era sempre per terra! Mettiamoci anche Pantani, toh

Valverde è stato l'emblema del doping nella operation puerto. E' stato sbiancato, santificato e fatto capitano per vincere qualche classica di primavera (in realtà una, due con la freccia) grazie al fatto che ormai è ridotta ad un mero sprint mentre nei GT - che contano infinitamente di più soprattutto agli occhi dello spettatore occasionale che poi è quello che porta "i soldi" - è stato un fallimento totale perché i podi non sono vittorie. Valverde avrebbe dovuto finire la carriera nel 2008, lo hanno "sbiancato" e hanno fatto passare per sporco dopato peggio di lui quello fatto fuori dal laboratorio di Colonia per aiutare la sky ad emergere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, emmea90 said:

Perché Froome per terra non ci è finito in questo Tour? Pure lui alla prima tappa... Quintana ci è finito al giro, per esempio. Io non vedo insicurezza, vedo più che altro l'assenza di una squadra in grado di tenerlo fuori dai pericoli, tanto è vero che in salita è sempre stato in fondo. 

appunto! come ti dicevo, tutti corrono su strada e tutti possono cadere: dopodiché, sta all'abilità del singolo cadere il meno possibile, o cadere il "meglio" possibile, facendosi meno male possibile. Per restare a ieri, mi spiace un sacco per Porte ma la sua caduta è frutto esclusivamente di un suo errore di guida, cercando di tagliare una curva nello stesso modo in cui aveva fatto, in quella stessa discesa, Froome al Delfinato (e anzi, capace che fosse addirittura la stessa curva!)... quindi che ti devo dire? quando sento di corridori che recriminano per essere caduti o per avere avuto la febbre (come Quintana riferito al Giro di quest'anno, o anche Nibali per giustificare l'orribile seconda settimana del Giro 2016, eh) mi viene da pensare che siano tutte scuse, perché per terra ci vanno tutti (appunto: chi più, chi meno; chi meglio, chi peggio) e i malanni fisici in una corsa di tre settimane ce li hanno tutti. Anche chi alla fine i GT li vince, ma semplicemente è stato più bravo a mascherarli (e sempre per restare al Giro 2017: se non ci resta che credere a Quintana quando ci dice di avere avuto la febbre, ma potrebbe anche essere una scusa, che Dumoulin abbia avuto il cagotto nel momento più intempestivo delle 3 settimane è sotto gli occhi di tutti, eppure il Giro l'ha vinto lo stesso, quindi chapeau).

Poi, appunto, tornando alle cadute: per quanto continui a credere che l'abilità nella guida del mezzo conti anche in pianura, perché limare è un fondamentale del ciclismo, ancora meno scusanti ci sono per le cadute in discesa. Perché se cadi in gruppo puoi sempre dare la colpa al destino cinico e baro; se cadi in discesa, 9 volte su 10 è un tuo errore tecnico (ok, ieri Dan Martin ha avuto solo sfiga, Porte invece no) e come tale va archiviato. Come, d'altronde, si fa giustamente in altri sport di guida come la f1 o il motomondiale. Perché, sì, il ciclismo è ANCHE uno sport di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, smec-easyjet dice:

appunto! come ti dicevo, tutti corrono su strada e tutti possono cadere: dopodiché, sta all'abilità del singolo cadere il meno possibile, o cadere il "meglio" possibile, facendosi meno male possibile. Per restare a ieri, mi spiace un sacco per Porte ma la sua caduta è frutto esclusivamente di un suo errore di guida, cercando di tagliare una curva nello stesso modo in cui aveva fatto, in quella stessa discesa, Froome al Delfinato (e anzi, capace che fosse addirittura la stessa curva!)... quindi che ti devo dire? quando sento di corridori che recriminano per essere caduti o per avere avuto la febbre (come Quintana riferito al Giro di quest'anno, o anche Nibali per giustificare l'orribile seconda settimana del Giro 2016, eh) mi viene da pensare che siano tutte scuse, perché per terra ci vanno tutti (appunto: chi più, chi meno; chi meglio, chi peggio) e i malanni fisici in una corsa di tre settimane ce li hanno tutti. Anche chi alla fine i GT li vince, ma semplicemente è stato più bravo a mascherarli (e sempre per restare al Giro 2017: se non ci resta che credere a Quintana quando ci dice di avere avuto la febbre, ma potrebbe anche essere una scusa, che Dumoulin abbia avuto il cagotto nel momento più intempestivo delle 3 settimane è sotto gli occhi di tutti, eppure il Giro l'ha vinto lo stesso, quindi chapeau).

Poi, appunto, tornando alle cadute: per quanto continui a credere che l'abilità nella guida del mezzo conti anche in pianura, perché limare è un fondamentale del ciclismo, ancora meno scusanti ci sono per le cadute in discesa. Perché se cadi in gruppo puoi sempre dare la colpa al destino cinico e baro; se cadi in discesa, 9 volte su 10 è un tuo errore tecnico (ok, ieri Dan Martin ha avuto solo sfiga, Porte invece no) e come tale va archiviato. Come, d'altronde, si fa giustamente in altri sport di guida come la f1 o il motomondiale. Perché, sì, il ciclismo è ANCHE uno sport di guida.

In realtà la caduta di Porte ieri è colpa di Aru che gli taglia la strada, costringendolo a spostarsi per non finirgli addosso. C'è un video. Quindi non darei colpe al povero Porte. Quella discesa personalmente non la avrei messa, si è voluto trasformare il Tour in una corsa ad eliminazione. A sto punto il giro riproponga il Crostis.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, emmea90 dice:

In realtà la caduta di Porte ieri è colpa di Aru che gli taglia la strada, costringendolo a spostarsi per non finirgli addosso. C'è un video. Quindi non darei colpe al povero Porte. Quella discesa personalmente non la avrei messa, si è voluto trasformare il Tour in una corsa ad eliminazione. A sto punto il giro riproponga il Crostis.

La colpa di Porte era di stare nell'interno curva affiancato (o magari pochissimo dietro) ad un altro corridore in una strada così stretta. O davanti, o dietro, dare la colpa ad Aru, che sicuramente non l'ha visto (questa volta davvero, a differenza della mano alzata di Froome), mi sembra abbastanza fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per Conty sprofondato ieri ma non vedo quale altra motivazione ci possa essere se no quella degli anni che passano, che sono una spada di damocle per tutti, tutti quelli restati ad alti livelli per anni. E l'età che passa si fa vedere anche in giornate come quella di ieri, in cui è evidente sia andato in crisi e sia andato peggio di quanto sia il livello attuale (non credo infatti che or ad ogni tappa di montagna del Tour non sia in grado di tenere il ritmo dei primi 10), non è scontato che un ciclista in involuzione passi semplicemente dall'essere continuamente dai primi 3 all'essere continuamente nei primi 8, e poi 15 etc etc.

Gibo Simoni nel 2008 non era semplicemente un gradino più in basso rispetto al Gibo 2007 ma andò in crisi nella tappa di Monte Pora in un Giro in cui altrimenti sarebbe stato comodo nella top5, Indurain nel 1996 andava meno rispetto ai suoi standard ma furono le crisi a metterlo definitivamente ko.

Insomma il segnale dell'età che avanza passa anche per giornali campali come quella di ieri, magari Contador da qui alla fine vincerà una tappa, magari tornerà ad essere regolarmente tra i primi 6-7 in salita (ma non credo proprio sia al livello di Froome, Aru,Bardet), ma l'età è inesorabile, tra i più forti in salita non ci tornerà più. (E il medesimo discorso vale per Nibali che è pure più giovane)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, emmea90 said:

In realtà la caduta di Porte ieri è colpa di Aru che gli taglia la strada, costringendolo a spostarsi per non finirgli addosso. C'è un video. Quindi non darei colpe al povero Porte. Quella discesa personalmente non la avrei messa, si è voluto trasformare il Tour in una corsa ad eliminazione. A sto punto il giro riproponga il Crostis.

come al solito ti indico la luna e tu guardi il dito :P 

facevo un discorso generale sul fatto che saper guidare in discesa rientra nei fondamentali del ciclismo, e tu ti soffermi su un caso in particolare; ad ogni modo, proprio perché la discesa, ripeto, è un fondamentale della disciplina, trovo assolutamente compatibile nell'economia di una corsa di 3 settimane una tappa come quella di ieri. L'obbrobrio, semmai, sono le dozzine di arrivi in salita che propone la Vuelta, metà dei quali in cima a rampe di garage, perché non si può banalizzare un GT riproponendo sempre gli stessi percorsi, sempre lo stesso terreno di scontro. Dove sta scritto che un GT lo si debba vincere solo in salita? Per vincere un Giro, una Vuelta o un Tour devi essere il più completo su tutti i terreni: salite, discese, strappi, ventagli, cronometro, strada asciutta, strada bagnata... poi per carità, ci sta che ognuno dei 3 GT abbia una sua connotazione più specifica e che quindi cambi il mix degli ingredienti, ma gli ingredienti DEVONO sempre esserci TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porte ha tagliato una curva che pure io avrei fatto correttamente, non credo neanche centri l'essere più o meno abile in salita. Temo ahimé che invece non fosse così forte come è sembrato fino a quel momento, perché è stato chiaramente un errore di poca lucidità, e uno che fa errori di quel tipo per la poca lucidità significa che è ataccato al gruppo dei migliori con lo sputo e che porte stava già rischiando il fondo del barile per restare con i migliori pure in discesa.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, emmea90 said:

Non a discapito della sicurezza dei corridori. E quella discesa era troppo pericolosa. E non riducendo le salite ai minimi termini

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

chi ha stabilito che quella discesa fosse troppo pericolosa? e allora il Fauniera cos'era? dopodiché, nessuno è obbligato a scendere pancia a terra, e proprio Contador ne è la dimostrazione: ha scelto di scendere del suo passo, concedendo qualcosa e poi rientrando dopo. Ripeto: ognuno fa le sue scelte, ma non pensiamo di castrare un GT togliendo le discese "pericolose", perché "pericoloso" in realtà è sinonimo di "selettivo". Quanto alla pericolosità, esistono i materassi da mettere nei punti più pericolosi, e tanto fa. Poi, appunto, se Porte decide di andare per prati esponendosi al rischio di cadere, è un azzardo suo (dettato probabilmente dalla poca lucidità come dice @Stylus, vedi anche K. che va a sbattere contro il muro di ghiaccio l'anno scorso sull'Agnello) e gli organizzatori possono farci poco. Perché se no allora, col tuo ragionamento, eliminiamo anche il Poggio dal finale della Sanremo: troppo pericoloso. O cancelliamo la Parigi-Roubaix come corsa: troppo pericolosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stylus dice:

Porte ha tagliato una curva che pure io avrei fatto correttamente, non credo neanche centri l'essere più o meno abile in salita. Temo ahimé che invece non fosse così forte come è sembrato fino a quel momento, perché è stato chiaramente un errore di poca lucidità, e uno che fa errori di quel tipo per la poca lucidità significa che è ataccato al gruppo dei migliori con lo sputo e che porte stava già rischiando il fondo del barile per restare con i migliori pure in discesa.

Non sono d'accordo. Porte ha risposto brillantemente a tutti gli attacchi ed è caduto non perché faticava a stare a ruota in discesa ma perché,al contrario, stava cercando di sopravanzare Aru in un punto in cui era impossibile farlo.  Errore si, ed anche grosso, ma non credo dovuto alla stanchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè ogni volta si scrivono poemi sulla discussione Contador? come mai è sempre al centro dell'attenzione? mentre Quintana, il più grande bluff della storia recente, passa in secondo piano?

Cioè, ieri è andato in crisi, PACE e AMEN, ha vinto 9GT, praticamente nessuno nemmeno si avvicina lontanamente(Nibali è a quota 4, Froome 3(forse 4 quest'anno)... poi il vuoto totale

dai ragazzi, ha un palmares che si sognano tutti, anche il vostro lindo Valverde, che ogni anno ha piazzato dentro una corsa a tappe, salvo non riuscire mai a capire che non erano corse per lui

Ha vinto tutto, ha il palmares di GT che straborda ed è al livello dei più grandi di sempre, ha 35 anni, parliamo di altri veri bluff attuali

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Noris85 said:

Non sono d'accordo. Porte ha risposto brillantemente a tutti gli attacchi ed è caduto non perché faticava a stare a ruota in discesa ma perché,al contrario, stava cercando di sopravanzare Aru in un punto in cui era impossibile farlo.  Errore si, ed anche grosso, ma non credo dovuto alla stanchezza.

http://video.it.eurosport.com/ciclismo/tour-de-france/2017/video-caduta-spaventosa-di-richie-porte-in-discesa-a-oltre-70km-h-travolge-anche-daniel-martin_vid990027/video.shtml

Guarda il video, era in quarta ruota aveva anche Bardet davanti prima di Aru. era una leggera curva a sinistra, aveva tutta la visuale, mi sforzassi a vederlo anche cento volte non capirei cosa aveva in mente di fare per tagliare in quella curva.. è stato un errore da pollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stylus dice:

http://video.it.eurosport.com/ciclismo/tour-de-france/2017/video-caduta-spaventosa-di-richie-porte-in-discesa-a-oltre-70km-h-travolge-anche-daniel-martin_vid990027/video.shtml

Guarda il video, era in quarta ruota aveva anche Bardet davanti prima di Aru. era una leggera curva a sinistra, aveva tutta la visuale, mi sforzassi a vederlo anche cento volte non capirei cosa aveva in mente di fare per tagliare in quella curva.. è stato un errore da pollo!

Boh, io non capisco se leggete o meno prima di ribattere, ho detto che è stato un errore ed anche grosso ma, secondo me, non dovuto alla poca lucidità, cioè nemmeno quello potrebbe spiegarlo. Magari ha avuto un problema. P.S: Era Fuglsang non Bardet :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci ha pensato Martin a spiegare l'accaduto: "La strada era scivolosa sotto gli alberi e lui (Porte) ha perso la sua ruota posteriore in curva, scivolando sul prato prima di finire a terra in maniera molto dura. Non potevo proprio evitarla quella caduta."

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Stylus dice:

Gibo Simoni nel 2008 non era semplicemente un gradino più in basso rispetto al Gibo 2007 ma andò in crisi nella tappa di Monte Pora in un Giro in cui altrimenti sarebbe stato comodo nella top5, Indurain nel 1996 andava meno rispetto ai suoi standard ma furono le crisi a metterlo definitivamente ko.

Simoni penso che sia un esempio emblematico, fino alla tappa incriminata aveva fatto prove convincenti, a partire dall'ottima cronometro di metà gara: poi quel giorno si è spenta la luce di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gegge dice:

Ha vinto tutto, ha il palmares di GT che straborda ed è al livello dei più grandi di sempre, ha 35 anni, parliamo di altri veri bluff attuali

Intendi emettere una lista degli argomenti di cui occorre o meno parlare oppure ci aggiorni di volta in volta? Fa' cortesemente presente anche se desideri una fetta di fondoschiena guarnita con limone.:dubbio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ian dice:

Intendi emettere una lista degli argomenti di cui occorre o meno parlare oppure ci aggiorni di volta in volta? Fa' cortesemente presente anche se desideri una fetta di fondoschiena guarnita con limone.:dubbio:

 

da uno che come fan ha l'ubriacone russo, è capibile la tua risposta

il primo bluff che mi vine in mente è Quintana, poi viene Porte

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gegge dice:

da uno che come fan ha l'ubriacone russo, è capibile la tua risposta

il primo bluff che mi vine in mente è Quintana, poi viene Porte

Partiamo dal presupposto che è meglio evitare di andare sul personale, per secondo questa è una discussione ed ognuno è libero di discutere di ciò che vuole (di argomenti inerenti al topic possibilmente) rispettando gli altri.

Detto questo, Porte bluff? Beh in teoria era in corsa ed alla grande, caduta non vuol dire bluff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...