Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

UCI Road World Championships - Ponferrada 2014


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Ma sono l'unico che ha storto un po il naso sul fatto che Formolo sia stato messo come riserva

Anche a me è dispiaciuto  :sad2:

Nibali non era il capitano cosa doveva fare!?!?!?!? Ha lavorato per Colbrelli. Non convocarlo? Direi che Nibali(anche se non in forma) puo essere un ottimo gregario....e per quello che ne sapevamo prima poteva essere un corridore adatto per seguire un azione come quella del polacco.

 

De Marchi  :wub:

 

E Cancellara!?!?!?! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 591
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto il Mondiale.

Detto questo, l'italia ha corso bene sino a quando non è partito kwiatkoski. Una volta che lo vedi partire hai due opzioni (visto che sicuramente era in condizione, anche perchè la Polonia per chi tirava se no?) o cerchi di seguirlo (gli unici che avrebbero potuto reggere subito la botta sono solo Nibali e D. Caruso di quelli che avevano ancora energie da spendere) o cerchi di riprenderlo subito mettendo tutta la squadra a tirare ad eccezione di Bennati e Colbrelli. Avessimo attuato il primo caso e ci avesse staccato nella salita successiva non ci sarebbe stato nulla da dire, ma noi non abbiamo fatto niente di tutto ciò ed è per questo che alla fine l'Italia in questo mondiale ha fatto solo una piccola comparsata o poco più, altro che protagonisti.

Faccio un grandissimo plauso a De Marchi (che accortosi dell'arrivo di Kwiat ha fatto un faccia come per dire: "siamo fottuti", cosa che tra l'altro è avvenuta)soprattutto perchè ha cercato di resistere sino all'ultimo pur essendo visibilmente a corto di energia oltre che aver corso in maniera davvero furba (aspettare Kyrienka è stata una mossa giusta o meglio,  quella che avrebbe consentito alla fuga di aver più possibilità, poi è andata male, ma ci sta). Bravo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagan poteva essersi nascosto alla Vuelta avendo capjto, al Tour, che se ti esponi troppo poi hai troppi occhi addosso. Ma con oggi ha dimostrato che non era pretattica, non ne aveva proprio. Bravo Gerrans, Valverde s'è fatto piccionare da Kwiatek in discesa e ha provato il tutto per tutto a Mirador, ma mancando l'aggancio al polacco, ha fatto bene a mettersi a ruota di Gilbert sperando che fosse lui a riportarlo sotto. Altrimenti si sarebbe cmq bruciato prima della volata. Deludente la Spagna in generale, semmai, ma d'altra parte sono arrivati al mondiale di casa con la squadra peggiore degli ultimi 15 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Voti sparsi

Quinziato: Boh

D.Caruso: 6

Aru: 6.5

G.Caruso: 5

NibalI: 4.5

Colbrelli: 6.5

De Marchi: 7.5

Bennati: 6

Visconti: 6.5

Cancellara: 4

Valverde: 5.5

Gerrans: 7

Kwiatkowski: 9

Andersen: 7.5

Gilbert: 7

Van Avermaet: 5.5

Kyirenka: 7

Kristoff: 7

Sagan: 4

Quinziato 5, 5/6 è stato il primo a lavorare e ha fatto la spola tra gruppo e ammiraglia

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i miei voti a caldo:

 

Kwiatek 10 e lode
Per il perfetto avvicinamento al Mondiale. Per la perfetta corsa a Ponferrada. Per aver avuto due p... cosìa  a partire a 7 dall'arrivo. Per una gamba mostruosa.
Di riflesso 10 alla Polonia (alla facciazza di Beppe Conti) che se non sbaglio ha tirato anche all'ultimo o penultimo giro.
Gerrans 8. Ha fatto quel che doveva fare e vinto la volata del gruppetto ristretto. Io son suo tifoso, ma Kwiatkowski la maglia iridata se l'è meritata di più in effetti. Australia 6 meno meno: non hanno avuto le gambe per fardi vedere nel finale e tenere la corsa un pò più chiusa per il proprio capitano.
Valverde 8. Vado controcorrente rispetto a tutti. Questo qui ha fatto 4° al tour, 3° alla Vuelta e si è presentato in forma anche al Mondiale di casa. Ha fatto quel che doveva fare, era il più brillante su Mirador, in volata ha perso solo da Gerrans. Per contro un bel 3 alla Spagna, che poteva e doveva fare più selezione, cosa che secondo me avrebbe solo che favorito Valverde. Se ti porti Rodriguez, allora lo si deve vedere. Lo stesso vale per gli altri.
Matti Breschel 7. All'arrivo è arrabbiato (forse per aver perso una medaglia?). Ai Mondiali si fa vedere.
Van Avermaet 6. Era davanti ma non tra i migliori in volata. Che cuore Gilbert (6 e mezzo) a mettersi a disposizione e ad essere l'unico a tirare per provare a riprendere il polacco. 6 anche a tutto il Belgio. Bravini ma non bravissimi.
Gallopin 7. Si è fatto trovare nel gruppettino dei migliori, anche se poi è arrivato ultimo in volata, ma mi sembra sia partito presto. Francia 7: non avevano grandi mezzi ma hanno messo Gautier in fuga, Gallopin con i migliori e Bouhanni (7) ad aspettare la volata, dove ha perso "solo" da Kristoff e Degenkolb.
Kristoff 9. Cosa poteva fare di più senza squadra? Ha vinto la volata del gruppo e si è fatto trovare pronto ad un Mondiale dopo un'intera stagione corsa ad altissimi livelli.
Degenkolb 7. Bravo, ha fatto quasi tutto il Mondiale tra le prime posizioni del gruppo e fatto una buona volata. Germania 5. Curiosità mia: un Martin non te lo puoi tenere per il finale per provare a richiudere sugli atttaccanti e portare Degenkolb alla volata?
Cancellara 4 e mezzo. Ha saltato la crono per questa prova. Doveva o partire dietro a Kwiatkowski o nel finale. E dire che per tutta la corsa mi aspettavo la sua sparata. Un bel 7 invece alla Svizzera e ad Albasini.
Colbrelli 6 e mezzo. Ha fatto il suo. Ha battuto Matthews. Non poteva sperare di battere Kristoff, Degenkolb, Bouhanni & Co.
De Marchi 8. Anche lui è dal Tour De France che va forte e il premio di "combattivo" forse se lo merita anche a questo Mondiale. Promuove ed incita i compagni di fuga. Nel finale gli mancano un pò le gambe: infatti si stacca anche dal danese, oltre che da Kwiatkowski.
Nibali 4. E' vero che è il vincitore del Tour e sarebbe stato un peccato non vederlo in azzurro, però se non ne hai, puoi anche tirarti indietro. Oppure andare al Mondiale e lavorare o andare in fuga presto, così da togliere l'illusione a tutti i tifosi incollati allo schermo che l'Italia stia effettivamente lavorando per te.
Cassani 5 e mezzo. La verità è che l'Italia ha tanti buoni corridori medi, ma non il campione in grado di scattare all'ultimo giro o di vincere la volata. Però secondo me la sufficienza non la merita ancora. Per come la vedo io, se l'Italia non ha campioni può anche evitare di fare il solito spettacolo per fare la corsa dura, lasciando tale compito, se vogliono, ad altre nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci anche che Nibali è caduto a inizio corsa eh, non per difenderlo, ma vedo molte critiche senza senso.

addirittura senza senso? mi sembra si sia cercato di argomentare.

non mi ricordavo fosse caduto. se la caduta ha avuto conseguenze serie in effetti si potrebbe "perdonarlo". questo caso pero' la tattica dell'italia sarebbe ancora piu' da biasimare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate quando al tour dicevamo: " se uno al tour non cade è anche perchè è lucido e consapevole di essere al top della condizione"

oggi il suo mondiale è finito quando è caduto, oddio già si sapeva che non era mentalmente lucido, dopo il tour ha staccato la spina e il suo 2014 è finito lì

giustamente direi, hai vinto un tour, però se non sei in grado di essere concentrato per un mondiale, fatti da parte tu stesso e lascia spazio a gente che ha fame di vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i miei voti a caldo:

Cassani 5 e mezzo. La verità è che l'Italia ha tanti buoni corridori medi, ma non il campione in grado di scattare all'ultimo giro o di vincere la volata. Però secondo me la sufficienza non la merita ancora. Per come la vedo io, se l'Italia non ha campioni può anche evitare di fare il solito spettacolo per fare la corsa dura, lasciando tale compito, se vogliono, ad altre nazionali.

 

e invece, secondo me, proprio perché non abbiamo campioni, è giusto che proviamo a fare corsa dura DA LONTANO, come oggi, nel tentativo di fare esplodere il gruppo. Che non significa fare corsa dura come la facevamo ai bei tempi (tirando a un ritmo forte e costante per preparare il campo ad un finalizzatore alla Bettini) ma, appunto, provare a fare esplodere la corsa approfittando delle situazioni: non penso sia stato un caso che abbiano deciso di fare il forcing quando ha ricominciato a piovere.

 

Se invece, come dici tu, ci fossimo fatti scarrozzare da altre nazionali, non vedo in che modo avremmo cmq potuto incidere nel finale. Ripeto, in questo senso Copenhagen e Valkenburg insegnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora, dopo i miei impegni istituzionali tra cui il postpartita di Milan-Cesena e la screen Cup brevemente cosa ne penso di questo mondiale, visto in larga parte in streaming vista la qualità della RAI

 

Avevo detto che c'era un punto su cui fare la differenza - la prima discesa. Kwiatkowski probabilmente mi legge, fatto sta che l'attacco è stato dato al punto giusto e da uno dei pochi corridori che lo poteva fare - ovvero che ne avrebbe avuto poi abbastanza per resistere sull'ultimo strappo dove chi arriva davanti da solo vince. Se c'era un punto in cui Nibali doveva attaccare era quello - non l'ha fatto perché probabilmente non aveva la gamba ma ad oggi era l'unico punto in cui QUESTA Italia poteva vincere il mondiale.

 

La Spagna ha forse fatto troppo tardi la corsa e ha fatto male. Insieme all'Australia e alla Germania - almeno finché c'era Degenkolb, avevano il compito di tenere chiuso il gruppo e non ce l'hanno fatta. Rodriguez è riuscito a far da apripista a Valverde ma era troppo tardi - la discesa andava presa a tutta cercando di non far andare via nessuno e/o nel caso mettendoci un uomo dietro.

 

Passiamo alla gestione dell'Itahahahahahahahahahalia. Come sempre a noi di vincere non frega un cazzo, puntiamo al premio della critica. Ed è successo ESATTAMENTE quello che pensavo succedesse mettendo come capitano Nibali. Un corridore che piaccia o non piaccia ha colto sì un trionfo importante ma per due cadute altrui e, soprattutto, in una corsa che si corre tre mesi prima del mondiale e su cui il corridore Astana aveva puntato con un picco di forma importante. Impensabile trovare un Nibali in forma accettabile, scellerato dargli i gradi di capitano - di fatto Nibali ha rubato un posto a gente come Pozzato o Gasparotto che poteva fare molto di più. 

 

E qua arriviamo al mio principale cruccio. Ovvero l'unico corridore italiano uscito in forma accettabile da una competizione internazionale: Fabio Aru. La corsa probabilmente andava fatta su di lui e andava fatta facendo corsa molto più dura e facendolo partire sulla prima salita. L'italia ha sacrificato probabilmente i due corridori migliori in quel momento in una stupida fuga dai -80 km. Ecco, in quella fuga doveva andare il Nibali visto a questo mondiale (e sorvoliamo sulle cadute, improvvisamente diventate nuovamente sfortuna - Garzelli ha addirittura detto che Nibali è un corridore che tende a cadere sempre, al Tour era abile perché a differenza degli altri sapeva stare in bici).

 

La gestione tattica di Cassani è stata una delle cose peggiori mai viste e, di fatto, si è ripetuta Valkenburg 2012. "Non abbiamo corso ma ci siamo fatti vedere" è la peggior gestione di gara. Perché l'Italia, oggi, non doveva "farsi vedere". Anzi, nemmeno doveva stare davanti ma doveva piazzarne uno nelle fughe a giro. E forse Cassani se la caverà pure agli occhi del grande pubblico per cui le salite sono tutti uguali, i picchi di forma non esistono per cui "Nibali poverino al Tour li avrebbe staccati tutti non poteva fare di più". 

 

No, Nibali una sega. Non avevamo un corridore in grado di competere con i vari Gilbert, Valverde, Van Avermet, Gerrans su strappi del genere. Forse Ulissi, ma FORSE nel senso che non sono sicuro che avrebbe tenuto. Contador l'ha capito e si è tirato fuori (avrebbe potuto far da gregario), Nibali ha evidentemente ottenuto di correre coi gradi di capitano - anche se li avesse tenuti poi non capisco cosa avrebbe potuto fare in volata. Perché mettiamo caso che nella visione contorta di qualcuno Nibali avesse staccato tutti sull'ultimo strappo allora sarebbe stato da chiamare l'antidoping, non il sindaco a premiare - e la discesa finale non era una discesa che potesse fare la differenza, contrariamente a quanto pensato fino alla gara degli Under 23.

 

Detto questo il percorso del mondiale è stato bello ma comunque indegno - per me un ultimo giro del mondiale è una cosa tipo Firenze 2013, quello di oggi è stato emozionante come un bacio a una sorella. L'UCI invece di andare dove ci sono soldi dovrebbe andare dove ci sono percorsi che facciano la differenza perché - con tutto il rispetto per i Gerrans, i Gilbert - ogni tanto hanno diritto di entrare nell'albo d'oro anche i corridori da GT e questo non capita dal 2009. Ora appuntamento a Richmond dove presumibilmente sarà un duello tra Cavendish, Kittel, Kristoff e Greipel sperando di non sentire che ce la giochiamo ancora con Nibali che qualcosa sullo strappo di 250 metri nel parco potrebbe pure fare...

 

Una considerazione infine su Cancellara: quando ti giochi l'anno sulla lotteria del mondiale, per di più saltando quello a crono, e ne esci così hai fallito. Il mondiale deve essere un "plus", non può essere l'obiettivo stagionale per via della imprevidibilità delle corse di un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, provo anche io:

10:Kwiatowski, è partito al momento giusto ed è riuscito ad incrementare addirittura il vantaggio sul Mirador.

7:Gerrans:era il mio grande favorito, non ho capito come mai non ha dato cambi a Gilbert. Comunque ottimo secondo posto.

7:Valverde:a mio modo di vedere ha fatto un discreto mondiale, mi pareva anche avere una buona gamba

7:Van Avermat: ottimo mondiale, purtroppo non è velocissimo ma si fa vedere

7.5:Gilbert: E' l'unico a provare a tirare per riprendere Kwiatowski

7:Galopin: E' lì davanti malgrado una squadra non incredibile

6:Degengolb:alla fine è ottavo, delude un po' le attese anche sé per come è finita la corsa è anche un buon piazzamento

6.5:Kristoff: vince la volata del gruppetto, comunque buona prestazione rispetto ad una squadra che, per forza di cose, non può aiutarlo

5:Cancellara:stecca ancora all'appuntamento iridato, peccato perché sarebbe il coronamento di una grande carriera

6.5:Colbrelli:buon piazzamento in volata, può migliorare ancora

5:Nibali:Penso che fosse stanco dopo una stagione dispendiosa

5.5:Cassani:Condivido il giudizio dello Squalo 90

5:Sagan:Mai visto in tutta la corsa, per me dovrebbe concentrarsi su un unico obbiettivo(e le classiche del Nord, e le tappe al Tour..)

7:Albasini:Si gioca il premio combattività con De Marchi(7)

10:Beppe Conti: Ci illumina sulle teorie del Ciclismo dal angelo secondo Beppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ricordiamoci anche che Nibali è caduto a inizio corsa eh, non per difenderlo, ma vedo molte critiche senza senso.

 

Strano, ci siamo fatti le pippe tutto luglio sul fatto che le cadute non incidono e fanno parte del gioco e ora improvvisamente tornano a contare qualcosa? A seconda di dove cadi è abilità o sfortuna - se cadi al tour e sei inglese/spagnolo è abilità, se cadi al mondiale e sei italiano sfortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque faccio anch'io le pagelle

 

Kwiatek (e Polonia) 10 Perfetti, e pretendo il licenziamento immediato di Conti per manifesta incompetenza

 

Valverde 8 Uccellato dal polacco, ma stavolta più che sua la colpa è della squadra (Voto 4.5 Si salvano solo Dani Moreno e Purito Rodriguez, che in quel poco di salita dura che c'era sembrava potesse fare il vuoto: 7.5 a tutti e due), resta comunque il fatto di esser stato battuto in volata da Gerrans (Voto 9)

 

Breschel 8 Praticamente corre solo il mondiale, il nuovo Kolobnev.

 

Belgio 5.5 Il voto alla squadra in se sarebbe dovuto essere molto più basso, visto il modo becero in cui si sono fatti uccellare assieme alla Spagna, ma non si può non lodare Gilbert ( Voto 7.5 ) e Van Avarmaet (7) che hanno provato in tutti i modi a salvare il salvabile 

 

Kristoff 9 Vince la volata di gruppo senza squadra, e tiene anche alto il suo cognome con un imprecazione d'altri tempi sul traguardo.

 

Degenkolb 7.5 Non stava bene, si sapeva, ma era comunque lì e si sarebbe giocato il mondiale in volata se la squadra si fosse gestita un po' meglio (Voto 4.5 Spiegatemi che diamine hanno combinato)

 

Sagan 4.5 Alla Vuelta non si era nascosto, semplicemente non ne aveva, così come non ne aveva oggi

 

Cancellara 3.5 Andato più o meno come Sagan oggi, ma lo svizzero alla Vuelta aveva dato buone impressione e ha saltato il mondiale a cronometro per puntare alla gara di oggi, salva la baracca Albasini (Voto 7.5, ma a questo punto visto che stava bene perchè non tenerselo per il finale?)

 

Gallopin 7 Corona la sua grande stagione con un ottimo piazzamento, bene anche Bouhanni (Voto 7) mentre molto deludente il resto della squadra (Voto 4), mi aspettavo di più anche da Gautier (Voto 6-) che aveva le carte per fare di più in fuga ma era probabilmente in giornata no

 

AZZURRI (E altri vari)

 

Nibali 5.5 Non me la sento di dargli di meno, non era al 100%, veniva da una caduta alla tre valli e oggi è caduto di nuovo, non sappiamo cosa avrebbe potuto fare in condizioni migliori, ma le critiche verso di lui mi sembrano eccessive, resta comunque il fatto che è rimbalzato terribilmente sul Mirador.

 

Colbrelli 7.5 Sonny c'era oggi, e dopo la Sanremo dimostra ancora una volta di poter tenere su certe distanze, me lo aspetto ancora più competitivo l'anno prossimo (sempre che qualcuno non creda che quella specie di pavè di Richmond possa fare selezione), fossero arrivati in volata avrebbe colto un ottimo piazzamento, intanto è finito davanti a Mettiuw (cit. Magrini) (Voto 5)

 

Visconti 7 Ci ha provato da lontano, forse troppo (avrei aspettato almeno un altro giro) coadiuvato da un bravissimo Aru (7.5) che secondo me era assieme a De Marchi e Colbrelli l'azzurro che stava meglio, sarebbe stato meglio farlo partire più avanti.

 

Bennati 6 Regista assieme a Quinziato (Voto 6.5) nella prima parte, poi però sinceramente non ho capito cosa ci facesse lì davanti all'ultimo giro, voleva attaccare ? Voleva tirare la volata a Colbrelli ? Voleva tirare in caso di scatti ? Boh

 

De Marchi 8 Bravissimo, ad un certo punto sembrava potesse tenere le ruote di Kwiatek assieme ad Andresen (Voto 8 ), gli sono mancati un po' gli altri compagni di fuga, soprattutto Kiryenka (Voto 7) che aveva fatto una fatica immane per rientrare e forse non era in grandissima giornata

 

Damiano Caruso 6.5 Ci prova, fa il suo, ma io avrei portato Zardini

 

Giampaolo Caruso 5 Ecco, più che Nibali la delusione degli azzurri forse è lui, ma ha l'attenuante di aver avuto un infortunio terribile e di aver fatto una Vuelta a tutta per Purito

Modificato da FrancescoPalma
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, ci siamo fatti le pippe tutto luglio sul fatto che le cadute non incidono e fanno parte del gioco e ora improvvisamente tornano a contare qualcosa? A seconda di dove cadi è abilità o sfortuna - se cadi al tour e sei inglese/spagnolo è abilità, se cadi al mondiale e sei italiano sfortuna. 

 

Dove ho detto io che è sfortuna ? (A parte che è caduto nel gruppone, quindi non so che colpe potesse avere) ma sto semplicemente dicendo che criticarlo per non essere riuscito a fare la differenza mi sembra abbastanza esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dove ho detto io che è sfortuna ? (A parte che è caduto nel gruppone, quindi non so che colpe potesse avere) ma sto semplicemente dicendo che criticarlo per non essere riuscito a fare la differenza mi sembra abbastanza esagerato.

 

Eh capisco che dopo il Tour 2014 non si possa più dire che lo sono... comunque non si è fatto niente oggi... la caduta come scusa per la gara di oggi è abbastanza pessima... semplicemente doveva avere l'umiltà di passare il mondiale o di mettere le sue gambine a disposizione facendo da gregario a chi stava meglio di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh capisco che dopo il Tour 2014 non si possa più dire che lo sono... comunque non si è fatto niente oggi... la caduta come scusa per la gara di oggi è abbastanza pessima... semplicemente doveva avere l'umiltà di passare il mondiale o di mettere le sue gambine a disposizione facendo da gregario a chi stava meglio di lui. 

 

"Non si è fatto niente"

 

Di un po' emmea, sei mai caduto da una bici a quella velocità ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gestione tattica di Cassani è stata una delle cose peggiori mai viste e, di fatto, si è ripetuta Valkenburg 2012. "Non abbiamo corso ma ci siamo fatti vedere" è la peggior gestione di gara. Perché l'Italia, oggi, non doveva "farsi vedere". Anzi, nemmeno doveva stare davanti ma doveva piazzarne uno nelle fughe a giro. E forse Cassani se la caverà pure agli occhi del grande pubblico per cui le salite sono tutti uguali, i picchi di forma non esistono per cui "Nibali poverino al Tour li avrebbe staccati tutti non poteva fare di più". 

 

No, Nibali una sega. Non avevamo un corridore in grado di competere con i vari Gilbert, Valverde, Van Avermet, Gerrans su strappi del genere. Forse Ulissi, ma FORSE nel senso che non sono sicuro che avrebbe tenuto. Contador l'ha capito e si è tirato fuori (avrebbe potuto far da gregario), Nibali ha evidentemente ottenuto di correre coi gradi di capitano - anche se li avesse tenuti poi non capisco cosa avrebbe potuto fare in volata. Perché mettiamo caso che nella visione contorta di qualcuno Nibali avesse staccato tutti sull'ultimo strappo allora sarebbe stato da chiamare l'antidoping, non il sindaco a premiare - e la discesa finale non era una discesa che potesse fare la differenza, contrariamente a quanto pensato fino alla gara degli Under 23.

 

Insomma, Contador un signore! :P

 

A me non pare proprio che abbiano incentrato tutta la squadra su Nibali e d'altra parte, come dici tu e sono d'accordo, Nibali era l'unico dei nostri ad avere le caratteristiche per seguire Kwiatkowski in quel punto, se ne avesse avuto. Ma questo non vuol dire avere corse con lui come capitano. Capitani NON ne avevamo, hanno provato a turno a fare corsa dura dalla distanza, perché era la nostra unica possibilità

 

Eh capisco che dopo il Tour 2014 non si possa più dire che lo sono... comunque non si è fatto niente oggi... la caduta come scusa per la gara di oggi è abbastanza pessima... semplicemente doveva avere l'umiltà di passare il mondiale o di mettere le sue gambine a disposizione facendo da gregario a chi stava meglio di lui. 

 

quell'umiltà che ha portato Contador a non venirci nemmeno, piuttosto che far da gregario ai compagni? ti ripeto che Nibali NON  ha corso da capitano unico, nel finale ha pure provato, una volta capito di non poter tenere Gerrans e soci, a lavorare per Colbrelli. E ho detto COLBRELLI, non Bettini.

 

Che poi, da quel che mi aveva detto un amico giornalista che era al ritiro di Bra, Nibali ne avrebbe anche avuto per le palle di venire a questo mondiale, non è vero che abbia chiesto come conditio sine qua non quella di correrlo da capitano

 

Che oggi sia mancato sono il primo a riconoscerlo, ma dargli contro dicendo che è un cafone, che è una prima donna e che non doveva nemmeno esserci, non c'entra un tubo.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

"Non si è fatto niente"

 

Di un po' emmea, sei mai caduto da una bici a quella velocità ? 

 

Ah, ricominciamo... sono professionisti. Se si fosse fatto qualcosa la maglia sarebbe stata strappata. Forse è il caso di togliersi un po' di fette di salame dagli occhi sul campionissimo Nibali che oggi doveva fare la differenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Insomma, Contador un signore! :P

 

A me non pare proprio che abbiano incentrato tutta la squadra su Nibali e d'altra parte, come dici tu e sono d'accordo, Nibali era l'unico dei nostri ad avere le caratteristiche per seguire Kwiatkowski in quel punto, se ne avesse avuto. Ma questo non vuol dire avere corse con lui come capitano. Capitani NON ne avevamo, hanno provato a turno a fare corsa dura dalla distanza, perché era la nostra unica possibilità

 

Non ti giochi chi sta meglio - Aru e Visconti - con quell'azione. Lì ci mandi chi non è al meglio - Nibali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ricominciamo... sono professionisti. Se si fosse fatto qualcosa la maglia sarebbe stata strappata. Forse è il caso di togliersi un po' di fette di salame dagli occhi sul campionissimo Nibali che oggi doveva fare la differenza. 

 

Ma infatti nessuno qui dentro ha detto che Nibali doveva fare la differenza, sei tu che ti fai film mentali

 

E comunque sono professionisti ok, ma se cadi la botta la prendi, a meno che tu non abbia poteri paranormali a noi sconosciuti che ti permettono di conoscere le condizioni fisiche degli altri esseri umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece, secondo me, proprio perché non abbiamo campioni, è giusto che proviamo a fare corsa dura DA LONTANO, come oggi, nel tentativo di fare esplodere il gruppo. Che non significa fare corsa dura come la facevamo ai bei tempi (tirando a un ritmo forte e costante per preparare il campo ad un finalizzatore alla Bettini) ma, appunto, provare a fare esplodere la corsa approfittando delle situazioni: non penso sia stato un caso che abbiano deciso di fare il forcing quando ha ricominciato a piovere.

 

Se invece, come dici tu, ci fossimo fatti scarrozzare da altre nazionali, non vedo in che modo avremmo cmq potuto incidere nel finale. Ripeto, in questo senso Copenhagen e Valkenburg insegnano.

 

ma si. ci può stare anche la tua interpretazione. E' che, a caldo, mi dispiace essermi esaltato per l'Italia per tutto il Mondiale e poi vederli sparire completamente all'ultimo giro (eccezione per De Marchi). Poi vedere Nibali tentare uno scatto e ricadere sulla sella con la leggerezza di un bisonte è uno spettacolo veramente triste, che non si merita nemmeno lui- Piuttosto non portarlo o fallo lavorare prima del finale.

 

Però in definitiva, a pensarci bene, sono d'accordo con te. Almeno indurendo un pò la corsa abbiamo dato a De MArchi una (se pur remota) possibilità di medaglia per qualche chilometro. Altrimenti in effetti niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti giochi chi sta meglio - Aru e Visconti - con quell'azione. Lì ci mandi chi non è al meglio - Nibali.

 

E siamo sicuri che Aru e Visconti stessero meglio? magari Aru, di certo Visconti, a risparmiarlo per l'ultimo km, non ne avrebbe avuta per tenere testa a Gerrans, Valverde, Gilbert e compagnia... Nibali, invece, hai visto mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...