Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

UCI Road World Championships - Ponferrada 2014


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 591
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Dico solo una cosa non parliamo più di Nibali sennò Emmea lo sentiamo fino a Richmond :wink:

 

Se a Richmond leggerò robe del tipo "Nibali può inventarsi qualcosa" o "Portiamolo c'è il pavè ha fatto bene" la mia reazione più o meno sarà

The_Shining.jpg

Per cui vi avviso, non cominciate a farvi illusioni su un mondiale che si giocheranno - a meno di nuovi fenomeni della volata negli ultimi anni - Cavendish, Kristoff, Greipel e Kittel

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti illusioni sul fatto che pure Nibali ci sarà, come dite, dite, c'era pure nel tracciato più piatto degli ultimi 25 anni, a Zolder, nel 2002, e come c'erano Beloki, Boogerd, Zulle. Speriamo non ci sia perchè vuol dire che nel frattempo sono cresciuti altri 9 fenomeni, ma nei paesi ciclisticamente mediocri i più forti ci sono sempre.

 

Vorrei capire da dove arrivi questo continuo attacco personale sull'umiltà di Nibali, ci sei andato a letto? L'hai conosciuto? Hai alzato il culo dalla poltrona per andarlo a vedere e parlarci ad una corsa ciclistica? (SEHaAhahah) Sei venuto all'Agostoni? Alle Tre Valli? Ti sei goduto qualche partenza del Tour francese? 

 

Perchè io Nibali l'ho visto, e in barba alla sua spocchia e arroganza l'ho visto uscire dal pulmann e mettersi a firmare qualche decina di autografi, mentre quando m'è capitato di vedere, esempio a caso lol, il tuo paladino Contador, l'ho sempre visto dall'altra parte di un vetro. Eppure non mi metto a giudicare l'umiltà del primo o del secondo per questi episodi, anzi, a dirla tutta non riesco a dare giudizi personali a nessun ciclista per quanto la fatica che facciano me li imponga tutti come eroi degni di stima e di permettersi di fare qualsiasi cosa rispetto ai dei cazzoni calciatori dal primo all'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non farti illusioni sul fatto che pure Nibali ci sarà, come dite, dite, c'era pure nel tracciato più piatto degli ultimi 25 anni, a Zolder, nel 2002, e come c'erano Beloki, Boogerd, Zulle. Speriamo non ci sia perchè vuol dire che nel frattempo sono cresciuti altri 9 fenomeni, ma nei paesi ciclisticamente mediocri i più forti ci sono sempre.

 

Vorrei capire da dove arrivi questo continuo attacco personale sull'umiltà di Nibali, ci sei andato a letto? L'hai conosciuto? Hai alzato il culo dalla poltrona per andarlo a vedere e parlarci ad una corsa ciclistica? (SEHaAhahah) Sei venuto all'Agostoni? Alle Tre Valli? Ti sei goduto qualche partenza del Tour francese? 

 

Perchè io Nibali l'ho visto, e in barba alla sua spocchia e arroganza l'ho visto uscire dal pulmann e mettersi a firmare qualche decina di autografi, mentre quando m'è capitato di vedere, esempio a caso lol, il tuo paladino Contador, l'ho sempre visto dall'altra parte di un vetro. Eppure non mi metto a giudicare l'umiltà del primo o del secondo per questi episodi, anzi, a dirla tutta non riesco a dare giudizi personali a nessun ciclista per quanto la fatica che facciano me li imponga tutti come eroi degni di stima e di permettersi di fare qualsiasi cosa rispetto ai dei cazzoni calciatori dal primo all'ultimo

Ah beh, firmare autografi è segno di umiltà, alzo le mani. Forse Contador sta dietro ad un vetro perché di autografi non ne dovrebbe firmare decine, ma centinaia... di certo non ha preteso di essere il capitano di una nazionale sul percorso non adatto a lui.

La chiosa dei calciatori non la commento nemmeno. Mi limito a dire che odio la morale, è un mix di preconcetti, principi, idee fatte che dal primo sguardo serve alla civiltà ma che sotto puzza di ipocrisia.

Il punto su Nibali è che semplicemente qua dentro è diventato il nuovo Merckx per un tour vinto per due cadute - l'unico tifoso obiettivo su Nibali è Pigna che guarda caso lo seguiva quando non vinceva e non si è scoperto suo tifoso nel luglio 2014. Se a Richmond ci sarà toglierà comunque un posto a chi ha più chance di lui. Che si chiami Colbrelli o Modolo - che non abbia un nome altisonante - ma ha comunque più chance su un percorso del genere. E dubito si metta a tirare per chiudere la corsa se non lo ha fatto ieri e non lo ha fatto a Valkenburg.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con stylus sull'umiltá in questo senso di Nibali di mettersi a disposizione dei tifosi sui calciatori sono d'accordo con entrambi sono dei cogl...i che pensano di poter fare tutto...

Per quanto riguarda i tifosi occasionali solo perché ha vinto il tour Nibali io non sono tra quelli perché sono anni che sono suo tifoso :)

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, firmare autografi è segno di umiltà, alzo le mani. Forse Contador sta dietro ad un vetro perché di autografi non ne dovrebbe firmare decine, ma centinaia... di certo non ha preteso di essere il capitano di una nazionale sul percorso non adatto a lui.

La chiosa dei calciatori non la commento nemmeno. Mi limito a dire che odio la morale, è un mix di preconcetti, principi, idee fatte che dal primo sguardo serve alla civiltà ma che sotto puzza di ipocrisia.

Il punto su Nibali è che semplicemente qua dentro è diventato il nuovo Merckx per un tour vinto per due cadute - l'unico tifoso obiettivo su Nibali è Pigna che guarda caso lo seguiva quando non vinceva e non si è scoperto suo tifoso nel luglio 2014. Se a Richmond ci sarà toglierà comunque un posto a chi ha più chance di lui. Che si chiami Colbrelli o Modolo - che non abbia un nome altisonante - ma ha comunque più chance su un percorso del genere. E dubito si metta a tirare per chiudere la corsa se non lo ha fatto ieri e non lo ha fatto a Valkenburg.

 

Prego prove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Prego prove

Prove? E' due mesi che si parla di Nibali che sull'ultimo strappo poteva staccare tutti e portare a casa una medaglia. E dopo che non l'ha fatto si dà la colpa alla caduta. Se non è un'analisi obnubilata dal tifo questa... e siccome tirerete fuori ancora Contador sono il primo ad ammettere che a questo mondiale aveva chances 0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché tra tutti i paragoni possibili proprio Talansky.... eeeeh.... io alle coincidenze credo poco. 

 

Il forcing ad oggi è stato inutile e troppo anticipato. Io al "Non abbiamo fatto niente ma ci siamo fatti vedere" do poca importanza. L'italia è l'italia, ha l'obbligo per la sua storia di fare una medaglia anche con Pirazzi e Colbrelli. Non la fai? Hai fallito.

 

Per quanto riguarda Talansky, credo che sia semplicemente l'ultimo corridore che è riuscito a vincere una corsa in cui partiva teoricamente battuto imbastendo un attacco da lontano per rivoluzionare la corsa.

 

Per il secondo punto... il forcing è stato fatto quando se ne è presentata l'occasione. Soprattutto, è stato fatto in un momento in cui giungeva abbastanza inatteso, e quindi è stato possibile cogliere impreparate nazionali come l'Australia (basta guardare quanto ci hanno messo a cominciare ad inseguire il gruppetto di Visconti). Al penultimo giro non sarebbe mai successo, e a quel punto l'Italia avrebbe rischiato di tirarsi dietro non altri outsider alla stregua di Visconti e soci, ma corridori troppo forti per poter poi essere regolati all'ultimo giro.

 

La questione "Sei l'Italia, devi vincere" non significa niente. O meglio, in quanto Italia, hai l'obbligo di provare a vincere. E direi che Cassani ha fatto esattamente quello: provare a vincere con corridori che non erano neanche lontanamente i più forti al via. Ma non si può imputare il fallimento al commissario tecnico, se il problema erano gli uomini a disposizione. Non è uguale arrivare 13° con in squadra Bartoli e Bettini o con Colbrelli e Visconti.

 

Ma figurati se mr. Umiltà rifiuta la possibilità di essere capitano della sua nazionale al mondiale. Quello pure a Richmond pretenderà di esserlo.

 

Ma questa tiritera dell'umiltà di Nibali è ancora fondata sulla frase di Magrini? (come è ovvio che sia, debitamente estrapolata dal contesto e troncata alla premessa)

 

@Gigi

 

Per me la Sanremo conta solo chi la vince. Dietro è una lotteria nella quale può arrivare ed è arrivato praticamente chiunque. Non è la Sanremo a fare l'uomo da classiche monumento, semmai le altre 4. E il bilancio delle altre 4 parla di un 2° alla Liegi perché è stato fatto partite - e un 2° non contro Gilbert, Rodriguez, Gerrans, che renderebbe la piazza d'onore anche onorevole, ma contro Iglinsky che post-Liegi ha vinto la bellezza di una tappa al giro del Belgio.

 

Sulla condotta tattica dell'italia pesa anche il non averci provato con uno dei migliori discesisti al mondo là dove è andato via Kwiatkowski. E se l'ho capito io dalle gare precedenti come lo ha capito la Polonia che quello era un punto chiave, dubito che non lo abbia capito Cassani.

 

Pure io sono uno che se ne frega dei podi, ma il fatto che il podio sia una sconfitta non deve farne travisare il valore tecnico. Non dico che arrivare 3° alla Sanremo sia in assoluto un successo, ma non è assolutamente vero che ci possa arrivare chiunque. Se si arriva in volata, ci può arrivare solo un buon velocista; se arriva a giocarsela un gruppetto, devi prima avere le gambe per entrarci. E anche ammesso che la cosa non abbia a che vedere con la forza del corridore (che è una boiata, ma facciamo finta che sia così), si tratterebbe come minimo di avere senso tattico e tempismo, qualità che non hanno molto di casuale.

Il tutto ovviamente non toglie che ci siano tanti corridori che possono arrivare sul podio alla Milano-Sanremo (o almeno che potevano, visto che ormai è quasi affare per velocisti), ma il caso non c'entra niente.

 

Ora, al di là della disquisizione sul valore dei risultati di Nibali (sulla quale ovviamente dissento del tutto), il punto è: Nibali è - in assoluto - un corridore da classiche? Ovviamente no. E' chiaro che le sue corse sono altre. Lo dimostrano i risultati, ed è ovvio pensando a quali sono le sue caratteristiche (va meglio sulle salite lunghe che su quelle brevi, non ha uno scatto particolarmente bruciante, non ha volata, etc.).

Però.

Però è comunque meglio delle alternative. Magari i suoi risultati non bastano a farne un grande corridore da classiche (sono d'accordo), ma sono comunque migliori di quelli di Visconti e soci (salvo gente come Pozzato, Cunego e Ballan, che ormai rasentano lo status di ex corridori).

 

Detto ciò, Nibali ha fatto un bel Mondiale? Certo che no. Ed è vero pure che è stato praticamente inutile. Però non si può nemmeno dire che la Nazionale abbia corso interamente per lui, ed è una palla bella e buona dire che sia stato protetto come un leader, visto che ha pedalato per metà gara in coda al gruppo con il solo Quinziato (pure lui utile come culo senza il buco, se mi passate il petrarchismo).

Allo stesso modo, sono totalmente campati per aria i paragoni con Valkenburg. Lì sì che furono sacrificate a Nibali le ambizioni di corridori che avrebbero potuto dire la loro con una corsa diversa, e che si sbagliò correndo per giocarsi il tutto per tutto con lui all'ultimo giro.

 

Prove? E' due mesi che si parla di Nibali che sull'ultimo strappo poteva staccare tutti e portare a casa una medaglia. E dopo che non l'ha fatto si dà la colpa alla caduta. Se non è un'analisi obnubilata dal tifo questa... e siccome tirerete fuori ancora Contador sono il primo ad ammettere che a questo mondiale aveva chances 0...

 

Non crearti la solita controparte fittizia a suon di "si parla", "si diceva", "tutti" e via così; spiega chi ha detto che Nibali avrebbe staccato tutti all'ultimo giro e chi ha detto che non lo ha fatto solo perché è caduto all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi pare un po' difficile rispondere all'ultima parte, visto che il grosso del tifo da stadio è nella chat Skype. Qua Palma ha dato la colpa del mondiale di Nibali alla caduta, Gimox alla forma come se un nibali in forma potesse poi fare tanto diversamente. Al penultimo giro non sarebbe mai successo? Non ne sono convinto - per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smec, Nibali non era in condizione, lo sapeva lo staff e soprattutto lo sapeva lui

DOPO IL TOUR HA STACCATO LA SPINA E IL SUO 2014 E' FINITO SUI CAMPI ELISI

se non sei minimamente in condizione, al mondiale non ci vieni, stop!! ma è così difficile da capire? sai di essere inutile, benissimo, ti alzi e rifiuti l'invito, saresti stato molto più leale coi tuoi connazionali.

Tu continui a parlarmi dei podi di Nibali alle classiche, ma Nibali è stato portato solamente perchè ha vinto il tour e quindi per dare visibilità alla nazionale, nessun altro motivo!

 

ti prego, ILLUMINAMI su quale fenomeno del pedale è stato lasciato a casa per portare Nibali. Ok, non era in condizione e si sapeva, ma un Nibali, per quanto non al top, può cmq inventarsi qualcosa: diciamo che, uno come lui, dava il 5% di possibilità di vincere il mondiale in un qualche rocambolesco modo. Chi è stato lasciato a casa non dava neanche quel 5%, e nemmeno se fosse stato al top. Quindi, di grazia, perché non portarlo? ed il fatto che i nostri abbiano provato a far esplodere il gruppo a 80 km dall'arrivo, mentre Nibali è rimasto dietro, dimostra in maniera lampante che NON si è corso per lui. Perché non semini il tuo capitano in un gruppetto dietro lasciandolo quasi isolato, se è, appunto il tuo capitano.

 

Chissà perché tra tutti i paragoni possibili proprio Talansky.... eeeeh.... io alle coincidenze credo poco. 

 

Il forcing ad oggi è stato inutile e troppo anticipato. Io al "Non abbiamo fatto niente ma ci siamo fatti vedere" do poca importanza. L'italia è l'italia, ha l'obbligo per la sua storia di fare una medaglia anche con Pirazzi e Colbrelli. Non la fai? Hai fallito.

 

oh ma sei veramente paranoico, eh?!? il paragona con Talansky voleva essere un omaggio a Contador, mica una menata: perché se ti dico che ieri Nibali stava a Gerrans come Talansky stava a Contador al Delfinato, significa che Nibali NON era favorito per un cazzo, così come non lo era Talansky, e che gli uomini da battere erano, rispettivamente, Gerrans e Contador. Ti prego, anche qui, ILLUMINAMI su qual'era la menata nei confronti del divino Alberto, che ho solo preso a metro di paragone di uomo da battere.

 

Quanto alla seconda parte della tua frase, davvero mi cadono le braccia: da una parte dici che sei contro la politica dei nomii fatta solo a uso e consumo dei non addetti e POI dici che l'ITALIA è l'ITALIA e che quindi, anche con Pirazzi e Colbrelli, ha l'obbligo di fare medaglia? e ILLUMINAMI su COME FARE MEDAGLIA CON COTANTI CORRIDORI, ALLORA! se non attaccando da lontano per evitare di vedere i nostri Pirazzi e Colbrelli scontrarsi con i Gerrans, i Degenkolb e i Gilbert! davvero, ma queste cose le pensi di notte?

 

Il punto su Nibali è che semplicemente qua dentro è diventato il nuovo Merckx per un tour vinto per due cadute - l'unico tifoso obiettivo su Nibali è Pigna che guarda caso lo seguiva quando non vinceva e non si è scoperto suo tifoso nel luglio 2014. Se a Richmond ci sarà toglierà comunque un posto a chi ha più chance di lui. Che si chiami Colbrelli o Modolo - che non abbia un nome altisonante - ma ha comunque più chance su un percorso del genere. E dubito si metta a tirare per chiudere la corsa se non lo ha fatto ieri e non lo ha fatto a Valkenburg.

 

Prove? E' due mesi che si parla di Nibali che sull'ultimo strappo poteva staccare tutti e portare a casa una medaglia. E dopo che non l'ha fatto si dà la colpa alla caduta. Se non è un'analisi obnubilata dal tifo questa... e siccome tirerete fuori ancora Contador sono il primo ad ammettere che a questo mondiale aveva chances 0...

 

Emmea, ti consiglio un buon terapista... ma uno bravo, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare un po' difficile rispondere all'ultima parte, visto che il grosso del tifo da stadio è nella chat Skype. Qua Palma ha dato la colpa del mondiale di Nibali alla caduta, Gimox alla forma come se un nibali in forma potesse poi fare tanto diversamente. Al penultimo giro non sarebbe mai successo? Non ne sono convinto - per niente.

 

Va beh, ok, allora lasciamo stare la questione tifo da stadio.

 

Palma mi sembra che abbia solo scritto che Nibali è caduto e quindi il suo rendimento potrebbe averne risentito, non che la scivolata lo ha defraudato di un sicuro trionfo. E far notare che non era in forma mi sembra il minimo, se si deve giudicare la prestazione di un corridore.

 

Secondo te, se avessimo attaccato due giri dopo, la corsa si sarebbe sviluppata allo stesso modo, solo "traslata" di due giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Va beh, ok, allora lasciamo stare la questione tifo da stadio.

 

Palma mi sembra che abbia solo scritto che Nibali è caduto e quindi il suo rendimento potrebbe averne risentito, non che la scivolata lo ha defraudato di un sicuro trionfo. E far notare che non era in forma mi sembra il minimo, se si deve giudicare la prestazione di un corridore.

 

Secondo te, se avessimo attaccato due giri dopo, la corsa si sarebbe sviluppata allo stesso modo, solo "traslata" di due giri?

No, ma sarebbe mancata quella fase nell'intervallo in cui il gruppo ha avuto tempo di riorganizzarsi. Che è stata poi cruciale per il ricongiungimento. Ottenendo, probabilmente, ciò che è successo a Varese 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ti prego, ILLUMINAMI su quale fenomeno del pedale è stato lasciato a casa per portare Nibali. Ok, non era in condizione e si sapeva, ma un Nibali, per quanto non al top, può cmq inventarsi qualcosa: diciamo che, uno come lui, dava il 5% di possibilità di vincere il mondiale in un qualche rocambolesco modo. Chi è stato lasciato a casa non dava neanche quel 5%, e nemmeno se fosse stato al top. Quindi, di grazia, perché non portarlo? ed il fatto che i nostri abbiano provato a far esplodere il gruppo a 80 km dall'arrivo, mentre Nibali è rimasto dietro, dimostra in maniera lampante che NON si è corso per lui. Perché non semini il tuo capitano in un gruppetto dietro lasciandolo quasi isolato, se è, appunto il tuo capitano.

Rispondo io per gianpi: Enrico Gasparotto.

 

oh ma sei veramente paranoico, eh?!? il paragona con Talansky voleva essere un omaggio a Contador, mica una menata: perché se ti dico che ieri Nibali stava a Gerrans come Talansky stava a Contador al Delfinato, significa che Nibali NON era favorito per un cazzo, così come non lo era Talansky, e che gli uomini da battere erano, rispettivamente, Gerrans e Contador. Ti prego, anche qui, ILLUMINAMI su qual'era la menata nei confronti del divino Alberto, che ho solo preso a metro di paragone di uomo da battere.

 

Quanto alla seconda parte della tua frase, davvero mi cadono le braccia: da una parte dici che sei contro la politica dei nomii fatta solo a uso e consumo dei non addetti e POI dici che l'ITALIA è l'ITALIA e che quindi, anche con Pirazzi e Colbrelli, ha l'obbligo di fare medaglia? e ILLUMINAMI su COME FARE MEDAGLIA CON COTANTI CORRIDORI, ALLORA! se non attaccando da lontano per evitare di vedere i nostri Pirazzi e Colbrelli scontrarsi con i Gerrans, i Degenkolb e i Gilbert! davvero, ma queste cose le pensi di notte?

C'erano tanti modi. Attaccare in discesa dove è andato via Kwiatkovski o ritardare il forcing di due giri. Probabilmente leggo meglio io le corse di Cassani, ma ormai ci ho fatto l'abitudine

 

Emmea, ti consiglio un buon terapista... ma uno bravo, eh!

Chiedi a lui98 e pippo98 in chat ieri, che più che tifare italia tifavano per la vittoria di Nibali e avesse vinto Visconti in quella fuga era quasi lesa maestà nei suoi confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

 C'erano tanti modi. Attaccare in discesa dove è andato via Kwiatkovski o ritardare il forcing di due giri. Probabilmente leggo meglio io le corse di Cassani, ma ormai ci ho fatto l'abitudine

 

e probabilmente, se aveva le ruote, mio nonno era una carriola; con il senno di poi siamo buoni tutti a leggere le corse!

 

Kwiatkowski ha vinto perché ha una gran gamba, ovvio, ma prima di tutto perché ha avuto una genialata! andandosene in un punto banalissimo e approfittando di un momento di distrazione (perché non ha attaccato "in discesa", ma IN FONDO ALLA DISCESA, che è diverso): momenti del genere - vale a dire, finestre di possibilità - se ne aprono pochissimi nel corso di una gara, e non c'è tattica che conta. Lì sta all'inventiva del corridore, non lo si può pianificare. Semmai, si può imputare al singolo corridore di non aver saputo cogliere l'attimo, ma non certo alla lettura del commissario tecnico. Onore a Kwiatkowski per il numero che s'è inventato, polli Valverde e Nibali (a titolo di esempio) a non seguirlo. Ma appunto, parlo dei singoli, non di Spagna e Italia. La Spagna la si può criticare per tutta una serie di motivi, non per essersi lasciata sfuggire Kwiatek.

 

E l'Italia, esattamente come Kwiatek all'ultimo giro, ha provato ad approfittre dell'unica altra finestra di possibilità che si era aperta: con lo scoscio di pioggia, ai -80 km.

 

Cmq, Emmea, se vuoi candidarti alla guida della nazionale dall'altro della tua Lettura di Corsa Sopraffina, dimmelo che ti giro il numero di Di Rocco, eh

 

p.s.: considera, però, che Contador Alberto è di nazionalità spagnola e quindi non lo potresti convocare, anche volendo. E che difficilmente il mondiale si correrà mai sul percorso della Milano-Torino, unica corsa di un giorno che, a quanto pare, non sia una lotteria.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e probabilmente, se aveva le ruote, mio nonno era una carriola; con il senno di poi siamo buoni tutti a leggere le corse!

 

Senno di poi? Mentre qua si parlava di mondiale duro per Nibali ho individuato facilmente che chi era primo sullo strappo andava a vincere e che la prima discesa era un punto "nascosto" per attaccare. E poi il mondiale è finito ESATTAMENTE con un attacco sulla prima discesa e un uomo solo sullo strappo che è arrivato...

 

Sì, probabilmente il mondiale alla spagna lo farei anche vincere visto che non lo vedono dai tempi di Freire, mi basterebbe lasciare a casa Purito e Valverde per Doha 2016. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a lui98 e pippo98 in chat ieri, che più che tifare italia tifavano per la vittoria di Nibali e avesse vinto Visconti in quella fuga era quasi lesa maestà nei suoi confronti

 

siamo sulla chat di Skype? mi ci hai mai visto? No, siamo sul forum e si discute di quel che viene scritto sul Forum: trovami qualcuno che considerasse Nibali il favorito naturale del mondiale, che abbia detto che avrebbe vinto sicuramente il Tour a prescidendere da Contador o che ieri lo abbia giustificato con la caduta, e ti darò ragione

 

Senno di poi? Mentre qua si parlava di mondiale duro per Nibali ho individuato facilmente che chi era primo sullo strappo andava a vincere e che la prima discesa era un punto "nascosto" per attaccare. E poi il mondiale è finito ESATTAMENTE con un attacco sulla prima discesa e un uomo solo sullo strappo che è arrivato...

 

Sì, probabilmente il mondiale alla spagna lo farei anche vincere visto che non lo vedono dai tempi di Freire, mi basterebbe lasciare a casa Purito e Valverde per Doha 2016. 

 

ahahaha, ti svelo un segreto: dopo la gara under 23, TUTTI QUANTI si erano accorti che bastavano pochi secondi in cima al Mirador per vincere il mondiale, eh

 

dopodiché, anche una volta identificato come punto chiave il punto in fondo alla prima discesa, fammi il nome e il cognome di un corridore italiano che avesse anche la sola benché minima possibilità di partire in quel punto ALL'ULTIMO GIRO, come ha fatto Kwiatkowski. Ti piaccia oppure no, quel corridore era Nibali, anche il Nibali a mezzo servizio di ieri. Non ne avevamo altri con quelle caratteristiche, né in squadra né a casa. Se poi Nibali s'è fatto scappare Kwiatek, ripeto, pollo lui, non Cassani!

 

capitolo Spagna: dai su, dicci chi porti fra due anni a Doha, pendiamo dalle tue labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

SMEC svegliati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A Nibali mancano le motivazioni, dopo il tour non ne ha più avute!!!

5%?? Nibali aveva lo 0% di poter vincere questo mondiale, chiunque altro corridore italiano aveva almeno l'1%!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma sarebbe mancata quella fase nell'intervallo in cui il gruppo ha avuto tempo di riorganizzarsi. Che è stata poi cruciale per il ricongiungimento. Ottenendo, probabilmente, ciò che è successo a Varese 2008.

 

Sì ma sarebbe stata una situazione completamente diversa. A quanto ne sappiamo, due giri dopo magari ci sarebbe già stato un gruppo ben organizzato. Eventualità ancora peggiore, avremmo rischiato che nei tentativi, invece di ottimi ma gestibili compagni di viaggio come Kennaugh e soci, si infilassero gente come Gilbert, lo stesso Kwiatkowski, etc.

 

Poi io credo che nessuno si aspettasse uno sparpaglio simile al primo attacco dell'Italia, e sfido chiunque a dire il contrario.

 

Varese 2008 era una situazione completamente diversa, su un percorso completamente diverso, e soprattutto con uomini completamente diversi.

 

Rispondo io per gianpi: Enrico Gasparotto.

 C'erano tanti modi. Attaccare in discesa dove è andato via Kwiatkovski o ritardare il forcing di due giri. Probabilmente leggo meglio io le corse di Cassani, ma ormai ci ho fatto l'abitudine

 

Chiedi a lui98 e pippo98 in chat ieri, che più che tifare italia tifavano per la vittoria di Nibali e avesse vinto Visconti in quella fuga era quasi lesa maestà nei suoi confronti

 

Gasparotto non è mai arrivato oltre l'8° posto in questa stagione. E non nel senso che non ha mai fatto meglio di 8° nelle gare di un giorno, ma neanche contando le singole tappe delle corse che ha disputato. E' vero che alla Tre Valli avrebbe probabilmente migliorato, ma è altrettanto vero che era nello stesso gruppetto di Colbrelli e Pozzato. Erano in tre con caratteristiche tutto sommato simili, e Cassani ha portato quello che è arrivato più avanti quel giorno e che ha vinto di più nel corso dell'anno.

 

Poi, io avrei fatto a meno di un Quinziato e magari avrei pure schierato Gasparotto (o Formolo, o Zardini, o magari più di uno di questi depennando anche Damiano Caruso), ma francamente mi sembra che si tratti di scegliere di che morte morire. Non dico che Cassani abbia fatto le scelte più giuste e che abbia corso in modo impeccabile, ma mi sembra che abbia fatto qualcosa di abbastanza ragionevole con gli uomini che aveva a disposizione, e che alla fine il risultato non sia stato molto diverso da quello che si poteva immaginare con una squadra del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

siamo sulla chat di Skype? mi ci hai mai visto? No, siamo sul forum e si discute di quel che viene scritto sul Forum: trovami qualcuno che considerasse Nibali il favorito naturale del mondiale, che abbia detto che avrebbe vinto sicuramente il Tour a prescidendere da Contador o che ieri lo abbia giustificato con la caduta, e ti darò ragione

La chat è la chat del forum, tutto fa brodo, soprattutto se sono gli stessi utenti che scrivono qua.

 

ahahaha, ti svelo un segreto: dopo la gara under 23, TUTTI QUANTI si erano accorti che bastavano pochi secondi in cima al Mirador per vincere il mondiale, eh

Te ne svelo uno io, me ne ero accorto prima

 

dopodiché, anche una volta identificato come punto chiave il punto in fondo alla prima discesa, fammi il nome e il cognome di un corridore italiano che avesse anche la sola benché minima possibilità di partire in quel punto ALL'ULTIMO GIRO, come ha fatto Kwiatkowski. Ti piaccia oppure no, quel corridore era Nibali, anche il Nibali a mezzo servizio di ieri. Non ne avevamo altri con quelle caratteristiche, né in squadra né a casa. Se poi Nibali s'è fatto scappare Kwiatek, ripeto, pollo lui, non Cassani!

 

capitolo Spagna: dai su, dicci chi porti fra due anni a Doha, pendiamo dalle tue labbra.

Te lo dico tra due anni, non ora. Ma se a Doha sarà circuito collinare con rampe artificiali Contador ha il SACROSANTO DIRITTO di giocarsi un mondiale da capitano, perché gli altri due hanno fallito. E a ripetizione. Quindi lui più altri 8, possibilmente non primedonne, che nel caso corrano esclusivamente per il capitano. Perché per rivalità interne la spagna ha già regalato il mondiale di Firenze.
Link al commento
Condividi su altri siti

SMEC svegliati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A Nibali mancano le motivazioni, dopo il tour non ne ha più avute!!!

5%?? Nibali aveva lo 0% di poter vincere questo mondiale, chiunque altro corridore italiano aveva almeno l'1%!!

 

prendo atto che qualunque altra scamorza italiana avrebbe fatto meglio di un corridore che, per quanto obiettivamente scarico, è cmq il miglior corridore italiano in circolazione; ma poi siamo noi i fan di Nibali, non altri ad essere suoi denigratori a prescindere.

 

No perché dire che Nibali avesse addirittura lo 0% e chiunque altro ne avesse di più, è delirante: fammi nomi e cognomi, e argomentamene le possibilità; poi ne riparliamo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

prendo atto che qualunque altra scamorza italiana avrebbe fatto meglio di un corridore che, per quanto obiettivamente scarico, è cmq il miglior corridore italiano in circolazione; ma poi siamo noi i fan di Nibali, non altri ad essere suoi denigratori a prescindere.

 

No perché dire che Nibali avesse addirittura lo 0% e chiunque altro ne avesse di più, è delirante: fammi nomi e cognomi, e argomentamene le possibilità; poi ne riparliamo :wink:

Anche Contador è il migliore spagnolo in circolazione, ma se il percorso non è adatto a lui ha l'umiltà di starsene a casa. :wink:

Pozzato, Gasparotto, Visconti, Aru (per la forma) non mandati al macello avevano più possibilità di Nibali in questo percorso. E aggiungerei pure De Marchi.

Ma poi ripeto, con la scusa che è il miglior corridore italiano magari portiamolo a fare il velocista a Richmond in base a Sheffield 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senno di poi? Mentre qua si parlava di mondiale duro per Nibali ho individuato facilmente che chi era primo sullo strappo andava a vincere e che la prima discesa era un punto "nascosto" per attaccare. E poi il mondiale è finito ESATTAMENTE con un attacco sulla prima discesa e un uomo solo sullo strappo che è arrivato...

 

Sì, probabilmente il mondiale alla spagna lo farei anche vincere visto che non lo vedono dai tempi di Freire, mi basterebbe lasciare a casa Purito e Valverde per Doha 2016. 

 

Che bastassero pochi secondi in cima all'ultimo strappo per arrivare Cassani lo ha detto tipo da quando aveva sei anni, se è per quello, e dopo la gara degli Under lo aveva capito anche la pianta di lavanda nel mio giardino.

 

Hai avuto occhio se hai capito che si poteva attaccare in quella discesa, ma ancora: è colpa di Cassani se nessuno si è accodato a Kwiatkowski? Era un attacco improvviso, era necessario coglierlo e accodarsi (posto che secondo me non sarebbe cambiato un accidente in chiave vittoria, visto che il polacco ha avuto un colpo di genio, ma pure le gambe per non perdere niente o quasi sullo strappo rispetto ai Valverde, Gilbert e soci del caso). La colpa sarà di Nibali o chi per lui, non del commissario tecnico.

 

Se Doha sarà un Mondiale per velocisti, spiegami con quali diavolerie riusciresti a sopperire alla mancanza di un velocista (ad oggi).

 

SMEC svegliati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A Nibali mancano le motivazioni, dopo il tour non ne ha più avute!!!

5%?? Nibali aveva lo 0% di poter vincere questo mondiale, chiunque altro corridore italiano aveva almeno l'1%!!

 

Ma a quale titolo un qualsiasi corridore italiano ha almeno l'1% di possibilità di vincere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Contador è il migliore spagnolo in circolazione, ma se il percorso non è adatto a lui ha l'umiltà di starsene a casa. :wink:

Pozzato, Gasparotto, Visconti, Aru (per la forma) non mandati al macello avevano più possibilità di Nibali in questo percorso. E aggiungerei pure De Marchi.

Ma poi ripeto, con la scusa che è il miglior corridore italiano magari portiamolo a fare il velocista a Richmond in base a Sheffield 2014.

 

E ridaje. Nessuno è stato mandato al macello: mandarli al macello avrebbe voluto dire proprio tenerli in caldo per l'ultimo giro, quando si sarebbero dovuti scontrare con i capitani delle altre nazionali. Chi è stato mandato al macello sono Bennati e Modolo vs. Cavendish e Greipel a Copenhagen; o lo stesso Nibali contro Gilbert a Valkenurg. QUESTO, VUOL DIRE MANDARE AL MACELLO: RISPARMIARE PER IL FINALE CORRIDORI CHE SAI BENISSIMO NON POTRANNO VINCERE MUOVENDOSI ALL'ULTIMO GIRO.

 

E se ieri, dei nostri, gli unici che Cassani ha tenuto per l'ultimo giro, sono stati proprio Nibali e Colbrelli, data la nostra situazione, è la dimostrazione che NON ERANO LORO i capitani! Semplicemente, Colbrelli era un piano B, Nibali era alla pari con TUTTI GLI ALTRI, e non so se non sia riuscito ad entrare in altre azioni per demerito suo o per scelta tattica. Fatto sta che NESSUNO (tranne Quinziato) è stato sacrificato alla causa di Nibali, ieri. TUTTI hanno avuto modo di fare la loro corsa, il che naturalmente, data la relativa scarsezza dei nostri, significava muoversi PRIMA DELL'ULTIMO GIRO.

 

E mi stupisce che il commissario tecnico in pectore della nazionale spagnola non capisca questa cosa.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che bastassero pochi secondi in cima all'ultimo strappo per arrivare Cassani lo ha detto tipo da quando aveva sei anni, se è per quello, e dopo la gara degli Under lo aveva capito anche la pianta di lavanda nel mio giardino.

 

Hai avuto occhio se hai capito che si poteva attaccare in quella discesa, ma ancora: è colpa di Cassani se nessuno si è accodato a Kwiatkowski? Era un attacco improvviso, era necessario coglierlo e accodarsi (posto che secondo me non sarebbe cambiato un accidente in chiave vittoria, visto che il polacco ha avuto un colpo di genio, ma pure le gambe per non perdere niente o quasi sullo strappo rispetto ai Valverde, Gilbert e soci del caso). La colpa sarà di Nibali o chi per lui, non del commissario tecnico.

 

Se Doha sarà un Mondiale per velocisti, spiegami con quali diavolerie riusciresti a sopperire alla mancanza di un velocista (ad oggi).

 

 

Ma a quale titolo un qualsiasi corridore italiano ha almeno l'1% di possibilità di vincere?

Mancanza di velocisti? Viviani, Nizzolo (che potenzialmente possono crescere) e Guardini. Siamo messi meglio a Richmond che qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E ridaje. Nessuno è stato mandato al macello: mandarli al macello avrebbe voluto dire proprio tenerli in caldo per l'ultimo giro, quando si sarebbero dovuti scontrare con i capitani delle altre nazionali. Chi è stato mandato al macello sono Bennati e Modolo vs. Cavendish e Greipel a Copenhagen; o lo stesso Nibali contro Gilbert a Valkenurg. QUESTO, VUOL DIRE MANDARE AL MACELLO: RISPARMIARE PER IL FINALE CORRIDORI CHE SAI BENISSIMO NON POTRANNO VINCERE MUOVENDOSI ALL'ULTIMO GIRO.

 

E se ieri, dei nostri, gli unici che Cassani ha tenuto per l'ultimo giro, sono stati proprio Nibali e Colbrelli, data la nostra situazione, è la dimostrazione che NON ERANO LORO i capitani! Semplicemente, Colbrelli era un piano B, Nibali era alla pari con TUTTI GLI ALTRI, e non so se non sia riuscito ad entrare in altre azioni per demerito suo o per scelta tattica. Fatto sta che NESSUNO (tranne Quinziato) è stato sacrificato alla causa di Nibali, ieri. TUTTI hanno avuto modo di fare la loro corsa, il che naturalmente, data la relativa scarsezza dei nostri, significava muoversi PRIMA DELL'ULTIMO GIRO.

 

E mi stupisce che il commissario tecnico in pectore della nazionale spagnola non capisca questa cosa.

Giusto, potevamo addirittura mandarli in fuga al mattino, tanto ammazzarli ai -250 o ai -80 poco cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, potevamo addirittura mandarli in fuga al mattino, tanto ammazzarli ai -250 o ai -80 poco cambia.

 

pensala come vuoi, ma se davvero credi che un Aru o un Visconti (o un Gasparotto o un Pozzato) freschi come rose all'ultimo giro, sarebbero riusciti a seguire Kwiatkowski, a tenerlo sullo strappo e a piccionarlo in volata, allora sei davvero un inguaribile ottimista :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La chat è la chat del forum, tutto fa brodo, soprattutto se sono gli stessi utenti che scrivono qua.

 Te ne svelo uno io, me ne ero accorto prima

 Te lo dico tra due anni, non ora. Ma se a Doha sarà circuito collinare con rampe artificiali Contador ha il SACROSANTO DIRITTO di giocarsi un mondiale da capitano, perché gli altri due hanno fallito. E a ripetizione. Quindi lui più altri 8, possibilmente non primedonne, che nel caso corrano esclusivamente per il capitano. Perché per rivalità interne la spagna ha già regalato il mondiale di Firenze.

 

Ma scusa, secondo te a suon di rampe artificiali lo trasformano in un percorso per scalatori?

 

Anche Contador è il migliore spagnolo in circolazione, ma se il percorso non è adatto a lui ha l'umiltà di starsene a casa. :wink:

Pozzato, Gasparotto, Visconti, Aru (per la forma) non mandati al macello avevano più possibilità di Nibali in questo percorso. E aggiungerei pure De Marchi.

Ma poi ripeto, con la scusa che è il miglior corridore italiano magari portiamolo a fare il velocista a Richmond in base a Sheffield 2014.

 

No, alt un momento... l'umiltà non c'entra una benemerita mazza con la decisione di starsene a casa di Contador. Se ne è stato a casa perché non voleva fare il gregario. Il che è perfettamente comprensibile, e non sto dicendo che abbia fatto male, ma l'umiltà non c'entra proprio una mazza.

 

Comunque sia, Pozzato e Gasparotto erano le alternative a Colbrelli, non a Nibali. Non avrebbe avuto senso portare altri corridori per la volata. E Colbrelli è stato nettamente il migliore dei tre quest'anno.

 

Io la gamba fantasmagorica di Aru ieri non l'ho vista. Visconti andava forte, e pure io ho detto che magari poteva giocarselo dopo. Però, al massimo, poteva scambiarsi i ruoli con De Marchi e partire al penultimo giro. Adesso però vogliamo dire che abbiamo perso il Mondiale per questo? Che poi la fuga di De Marchi è andata a farsi friggere non certo perché il nostro uomo davanti non era all'altezza.

Secondo me, l'episodio che poteva rappresentare la svolta del nostro Mondiale è stato proprio all'inizio del quartultimo giro, quando si è formata la fuga di Visconti. Con un gruppetto diverso, più numeroso, e soprattutto con una Spagna o una Francia in più (e magari con dei corridori un po' meno titubanti), l'azione poteva riuscire. E si è andati abbastanza vicini a veder nascere proprio una fuga del genere. Una fuga in cui sarebbe stato sicuramente preferibile avere un Visconti rispetto ad un De Marchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardini e Viviani in nazionale per un mondiale ora come ora mi provoca immediata diarrea. Non c'arrivano neppure al 250° chilometro Mister nesomegliodituttivoisempreenonhomaiavutotortoconvoi Emmea

 

avrà visto che il percorso di Richmond è sulle 150 miglia e le avrà confuse con i chilometri; d'altra parte, quando uno sa già tutte le cose che sa lui, ci può anche stare che sfuggano le equivalenze con il sistema metrico decimale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...