Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

La tappa del pavè non dà i valori in salita che è dove ci si gioca il Tour, altrimenti Boom diventa una dei favoriti. Una su una. Le altre sarebbero arrivate.

Detto questo vedo che la maglia roja di Contador ha fatto uscire il solito fan club che ora è pronto a ridimensionare lo spagnolo a colpi di retorica. Il Tour è ancora lungo e la caduta di quintana lo danneggia perché ora proverà da lontano e non ha la squadra. 

Voglio morire.

• Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Sono d'accordo con Gigi, la tappa dei Lagos de Somiedo è quella che più si presta a qualche colpo di mano, anche quella del Puerto de Ancares potrebbe essere adatta. In ogni caso il problema squadra Contador potrebbe ritrovarselo ad ogni arrivo in salita, se scatta un corridore della generale e gli altri non gli danno una mano, si ritroverebbe costretto ad inseguire tutto solo.

Ma io credo che contador finché può possa e debba correre all'attacco da domani per mettere più secondi possibili da qua alla fine, specie se l'arrivo è secco, anche a costo di guadagnarne 0 come domenica che è comunque meglio che perderne.

Inviato

La tappa del pavè non dà i valori in salita che è dove ci si gioca il Tour, altrimenti Boom diventa una dei favoriti. Una su una. Le altre sarebbero arrivate.

Detto questo vedo che la maglia roja di Contador ha fatto uscire il solito fan club che ora è pronto a ridimensionare lo spagnolo a colpi di retorica. Il Tour è ancora lungo e la caduta di quintana lo danneggia perché ora proverà da lontano e non ha la squadra. 

Sono d'accordo sul fatto che probabilmente era meglio non prendere la maglia, ma da qui a dire che la caduta di Quintana lo abbia danneggiato...beh...mi sembra un tantino eccessivo eheh 

Inviato

Allora Contador è grandissimo nel suo recupero, detto ciò se allo stato attuale i principali rivali si chiamano Valverde e Rodriguez l'impresa mi sembra fattibile (nella straordinarietà dell'essere in corsa)

Inviato

Matteo si,mancano Nibali e Pozzovivo :)

Tralasciando Nibali (che non aveva la Vuelta in programma quindi un discorso su di lui sarebbe puramente ipotetico)... ora ci stavo pensando, che occasione sprecata per Pozzovivo non poter essere a questa Vuelta. Sarebbe da vedere la condizione in cui si sarebbe presentato, ma avendo fatto il Giro ha avuto il tempo per recuperare e preparare bene la Vuelta, che inoltre per percorso e clima è il GT più adatto a lui; mettiamoci anche la situazione dei contendenti con Froome che sembra fuori forma, Quintana che ora cade, Contador che doveva essere il punto interrogativo ma sembra quello con più certezze... poteva essere la mina vagante di questa Vuelta centrando magari un bel podio e ottenendo qualche soddisfazione parziale. :) 

Vabbé dai, basta sognare... (ma mi sarebbe piaciuto vederlo)

• Amministratori
Inviato

Voglio morire.

Ma è assolutamente vero. Se Quintana fosse rimasto a pochi secondi avrebbe attaccato massimo nel finale delle tappe con arrivo in salita e Contador avrebbe controllato agevolmente. Così ora deve provare colpi di mano da lontano e non avendo la squadra può anche farcela.

• Amministratori
Inviato

Tralasciando Nibali (che non aveva la Vuelta in programma quindi un discorso su di lui sarebbe puramente ipotetico)... ora ci stavo pensando, che occasione sprecata per Pozzovivo non poter essere a questa Vuelta. Sarebbe da vedere la condizione in cui si sarebbe presentato, ma avendo fatto il Giro ha avuto il tempo per recuperare e preparare bene la Vuelta, che inoltre per percorso e clima è il GT più adatto a lui; mettiamoci anche la situazione dei contendenti con Froome che sembra fuori forma, Quintana che ora cade, Contador che doveva essere il punto interrogativo ma sembra quello con più certezze... poteva essere la mina vagante di questa Vuelta centrando magari un bel podio e ottenendo qualche soddisfazione parziale. :)

Vabbé dai, basta sognare... (ma mi sarebbe piaciuto vederlo)

Eh già. Pensiamo ai contendenti che non stanno al meglio. Magari si sono pure fratturati la tibia un mese e mezzo prima della partenza.

Inviato

Ma è assolutamente vero. Se Quintana fosse rimasto a pochi secondi avrebbe attaccato massimo nel finale delle tappe con arrivo in salita e Contador avrebbe controllato agevolmente. Così ora deve provare colpi di mano da lontano e non avendo la squadra può anche farcela.

A parte che "Contador avrebbe controllato agevolmente" è una tua supposizione, mi piacerebbe sapere come fai a sapere cosa Quintana avrebbe fatto nel caso in cui fosse rimasto a pochi secondi da Contador (tra l'altro, oggi avrebbe comunque lasciato probabilmente un minuto, quindi così vicino non sarebbe stato). Con due uomini ben piazzati in classifica, se avessero capito di non riuscire a staccare Contador su una salita secca, la Movistar non avrebbe provato a far niente, sperando che Contador si pigliasse un raffreddore per colpa dell'aria condizionata in albergo? Può anche darsi, ma è una - ancora una volta - una supposizione buona come tante altre.

Inviato

Quello che ho scritto ora era un misto di canzonatura dei livelli di discussione del Tour (fanclub antisaghementali) e tristezza per la caduta (fanclub Quintana). Infatti è partito tutto da una provocaziome di Gimox (sempre fanclub antisaghe, suppongo). A proposito di saghe mentali, quella del club anticontador è trasponibile in trilogia tolkeniana.

Detto ciò spero solo che qua Gigi venga ascoltato più di quanto sia successo al Tour.

Mi permetto di dissentire su un punto: io ritengo Quintana ormai totalmente fuori dai giochi perché in squadra ha Valverde, che farà non poche pressioni per essere designato come nuovo leader.

Inviato

Eh già. Pensiamo ai contendenti che non stanno al meglio. Magari si sono pure fratturati la tibia un mese e mezzo prima della partenza.

In quel post non riesco proprio a trovare qualcosa contro Contador... e l'ho scritto io!

Stavo appunto elencando i motivi per cui i vari contendenti alla vittoria hanno avuto problemi avvicinandosi al livello di un ipotetico Pozzovivo. Ed ho detto che Cantador si è presentato alla Vuetla con meno certezze di tutti ed per assurdo gli altri ne hanno meno di lui.

• Amministratori
Inviato

In quel post non riesco proprio a trovare qualcosa contro Contador... e l'ho scritto io!

Stavo appunto elencando i motivi per cui i vari contendenti alla vittoria hanno avuto problemi avvicinandosi al livello di un ipotetico Pozzovivo. Ed ho detto che Cantador si è presentato alla Vuetla con meno certezze di tutti ed per assurdo gli altri ne hanno meno di lui.

Uran, Rodriguez, Quintana, Aru... tutta gente che al tour non c'era o l'ha fatto non al meglio... possono essere TUTTI fuori forma? 

Inviato

Uran, Rodriguez, Quintana, Aru... tutta gente che al tour non c'era o l'ha fatto non al meglio... possono essere TUTTI fuori forma? 

Non intendevo quello...

Comunque Rodriguez mi sembra che stia facendo una buona Vuelta, si è difeso anche oggi abbastanza bene a crono (parliamo sempre di uno che ha perso un Giro da Hesjedal); Quintana l'ho nominato dicendo che ora ha incontrato questo imprevisto che ora gli ha fatto perdere tempo prezioso e potrebbe avere anche degli strascichi fisici; Aru e Uran sono il motivo per cui ho scritto "bello sognare", infatti anche loro hanno fatto il Giro e comunque ora sono inferiori ai primissimi, ma forse Pozzovivo sulle rampe della Vuelta poteva fare meglio di loro (e c'è da vedere comunque cosa fanno Aru e Uran fino alla fine...).

Inviato

Alla fine anche la Vuelta perde uno dei protagonisti principali e forse anche il principale avversario per Contador. È vero che ci sono ancora Froome, Valverde e Purito ma per un motivo o per l'altro non mi convincono. Davvero un peccato perché sarebbe stato bello un duello Contador-Quintana per la "roja".

Inviato

A me viene spontaneo chiedermi perchè al posto di fare polemica ogni santa volta non vi godete Contador come corridore. Di corridori con questa classe, questa voglia di vincere, di lottare e con questo talento se ne vedono pochi.. il solo fatto che un mese fa era con il gesso alla gamba e adesso è in maglia rossa, aldilà di come finirà dovrebbe essere di lezione a tutti e tutti quanti dovrebbero semplicemente applaudire e togliersi il cappello . 

Inviato

La smettiamo di accostare un extraterrestre (Contador) a dei buonissimi corridori? Basta bestemmiare, please.

Ma io direi di smetterla anche con questi messaggi spocchiosi. Contador è sicuramente il più forte corridore da corse a tappe in attività, ma è altrettanto sicuramente un corridore battibile e che è stato battuto (come del resto ogni singolo corridore di ogni singola epoca). Siccome non mi pare si tentino dei paralleli tra lui e Pardilla, ma lo si mette a confronto con corridori che in occasioni e modi diversi sono riusciti a batterlo, non ci vedo alcuna blasfemia.

Tra l'altro a me sembrava palese che il messaggio di gimox fosse una presa in giro del tuo sulla caduta di Quintana.

A me viene spontaneo chiedermi perchè al posto di fare polemica ogni santa volta non vi godete Contador come corridore. Di corridori con questa classe, questa voglia di vincere, di lottare e con questo talento se ne vedono pochi.. il solo fatto che un mese fa era con il gesso alla gamba e adesso è in maglia rossa, aldilà di come finirà dovrebbe essere di lezione a tutti e tutti quanti dovrebbero semplicemente applaudire e togliersi il cappello . 

E' inutile fare la paternale come se fossero i fantomatici detrattori di Contador a montare le presunte polemiche in questione; a me sembra che nessuno o quasi nessuno qui dentro monti polemiche contro Contador o manchi di riconoscerne il valore. Le polemiche - ammesso che si possano chiamare tali, perché a me sembrano normalissime repliche - sono al massimo indirizzate a determinati post di alcuni suoi tifosi.

Il fatto che Contador sia un fuoriclasse e che le sue prestazioni alla Vuelta siano da applausi non è minimamente in discussione. La cosa però non autorizza a scrivere qualsiasi castroneria conto suo e dei suoi avversari.

Tanto per dire, nella pagina indietro ho letto un messaggio di MatteoJuve il cui succo era più o meno: "Peccato che Pozzovivo non sia alla Vuelta, avrebbe potuto fare bene, visto che alcuni favoriti non sono in grandi condizioni". La risposta che gli è arrivata era su toni del tipo: "Non venirmi a raccontare che Tizio e Caio hanno avuto questo e quel problema perché Contador ha passato di peggio". E' verissimo che Contador avrebbe più ragioni di tutti ad essere fuori condizione, ma è altrettanto vero che questa e tante altre presunte polemiche ve le sognate.

(Nel caso in questione poi tu non c'entri, ovviamente, ho fatto questo esempio perché l'avevo fresco in mente e di solito tu ed emmea siete in simbiosi sulla stessa lunghezza d'onda).

Inviato

A me viene spontaneo chiedermi perchè al posto di fare polemica ogni santa volta non vi godete Contador come corridore.

Ineccepibile, io mi faccio le stesse domande sulle prestazioni di tanti altri corridori che invece attirano mille distinguo

Il Tour è ancora lungo e la caduta di quintana lo danneggia perché ora proverà da lontano e non ha la squadra.

Avrebbe avuto un ritardo meno che dimezzato, meno ammaccature, e una rimonta sarebbe stata comunque fattibile, mentre oggi come oggi sarebbe un'impresa. Dai, fammi il piacere, è come se dicessi che l'impresa di Fuente Dé sarebbe stata meglio realizzabile con un ritardo di una mezza decina di minuti
  • Super Moderatore
Inviato

Comunque pozzovivo si è fatto male da poco eh, quindi il paragone con contador non sussiste...

Io comunque sto ancora sperando che vinca qualcun'altro, non per contador che è stato il mio primo corridore preferito e al quale tutt'oggi mi ispiro (insieme a nibali), ma per i tifosi che lo vedono come dio in terra. Diamine, anche Kittel, il velocista più forte, non vince sempre, allora Contador che ha avversari di ottimo livello se non pari, non è certo scontato vinca sempre.

Inviato

Io ho semplicemente ragionato come alcuni avevano fatto al Tour quando Sua Maestà Reale era caduto, ma che si erano ben guardati dal farlo quando la stessa sorte era toccata a Froome.

E, per inciso, io tifo Contador tutta la vita in questa Vuelta. Subito dopo Quintana, poi Rodriguez, non di certo Froome e Valverde.

• Amministratori
Inviato

Comunque pozzovivo si è fatto male da poco eh, quindi il paragone con contador non sussiste...

Io comunque sto ancora sperando che vinca qualcun'altro, non per contador che è stato il mio primo corridore preferito e al quale tutt'oggi mi ispiro (insieme a nibali), ma per i tifosi che lo vedono come dio in terra. Diamine, anche Kittel, il velocista più forte, non vince sempre, allora Contador che ha avversari di ottimo livello se non pari, non è certo scontato vinca sempre.

Giusto, l'unico che si può vedere come Dio in terra è quello che vince il tour per le cadute - dato che qua è una bestemmia solo dire che Contador è più forte e completo di Nibali come corridore o sbaglio? 7 GT non si vincono per caso. Ma l'abbiamo capito che il tifo per Nibali qua dentro è così forte che è vietato dire che ci sono corridori migliori di lui.

Io ho semplicemente ragionato come alcuni avevano fatto al Tour quando Sua Maestà Reale era caduto, ma che si erano ben guardati dal farlo quando la stessa sorte era toccata a Froome.

E, per inciso, io tifo Contador tutta la vita in questa Vuelta. Subito dopo Quintana, poi Rodriguez, non di certo Froome e Valverde.

Forse perché Froome arrivava al tour in posizione numero 2 dopo il delfinato in cui le ha prese a destra e a manca, e questo era evidente a chiunque capisse qualcosa di ciclismo

Inviato

Forse perché Froome arrivava al tour in posizione numero 2 dopo il delfinato in cui le ha prese a destra e a manca, e questo era evidente a chiunque capisse qualcosa di ciclismo

Sì, questo era evidente, ma nessuno in quel momento era certo che la scena si sarebbe ripetuta al Tour. Alzi la mano chi vedeva Nibali guadagnare così tanto nella tappa del pavé e vincere (o anche solo salire sul podio) il Tour. Io mi ricordo certi commenti di Stylus e FrancescoGrassi (i primi due che mi vengono in mente) dove si dice che è già tanto se Nibali finirà il Tour nei primi 5.

• Amministratori
Inviato

Sì, questo era evidente, ma nessuno in quel momento era certo che la scena si sarebbe ripetuta al Tour. Alzi la mano chi vedeva Nibali guadagnare così tanto nella tappa del pavé e vincere (o anche solo salire sul podio) il Tour. Io mi ricordo certi commenti di Stylus e FrancescoGrassi (i primi due che mi vengono in mente) dove si dice che è già tanto se Nibali finirà il Tour nei primi 5.

A proposito di maestà reali, evidentemente certe cose sono affermabili solo in caso di cadute al mondiale. 

Nessuno in quel momento era certo, ma era molto probabile. Ho sempre detto che i problemi di contador sarebbero stati pavè e crono, non salita al tour. 

Inviato

Giusto, l'unico che si può vedere come Dio in terra è quello che vince il tour per le cadute - dato che qua è una bestemmia solo dire che Contador è più forte e completo di Nibali come corridore o sbaglio? 7 GT non si vincono per caso. Ma l'abbiamo capito che il tifo per Nibali qua dentro è così forte che è vietato dire che ci sono corridori migliori di lui.

E invece ti sbagli, e ti sbagli enormemente. Sono due mesi che ripeti questa tiritera, e sono due mesi che ti viene spiegato che ti sbagli: nessuno qui dentro dice che Nibali avrebbe certamente vinto il Tour de France (a scopo preventivo: non me ne frega niente se lo dicono in telecronaca sulla Rai, su Eurosport o su Televigata), e meno che mai qualcuno dice che Nibali sia la seconda venuta di Coppi. I messaggi che tu hai fantasiosamente interpretato in quel senso erano mirati soltanto a dire che tentare di redigere la classifica ucronica del Tour de France con Contador in corsa non aveva senso, e meno che mai aveva senso vendere le proprie ricostruzioni come il frutto di induzioni logiche incontestabili.

Inviato (modificato)

Sì infatti non dicevo "se avesse recuperato in tempo", ma "se non si fosse fatto male".

Sono d'accordo sul resto, anche a me emmea mi ha fatto diventare un po' antipatico Contador. :tongue:

Come al solito discuti con una controparte che ti crei su misura...

PS: Quella prima settimana di Tour però a me aveva dato l'impressione che partendo dal presupposto (confermato fino ad allora a Gerardmer) che Contador fosse più forte in salita, l'arma di Nibali era proprio la completezza, visto l'attacco da finisseur a Sheffield e i minuti presi sul pavé.

Modificato da MatteoJuve
Inviato

A proposito di maestà reali, evidentemente certe cose sono affermabili solo in caso di cadute al mondiale. 

Nessuno in quel momento era certo, ma era molto probabile. Ho sempre detto che i problemi di contador sarebbero stati pavè e crono, non salita al tour. 

Ma chi ha detto che senza la caduta Nibali avrebbe vinto CERTAMENTE il mondiale? Io ho detto che se la poteva giocare diversamente, che aveva maggiori chance, ma NON che avrebbe CERTAMENTE vinto lui.

Tu invece hai sempre detto, dal giorno in cui è caduto Contador, che con lui in corsa proprio Contador avrebbe CERTAMENTE vinto il Tour. Sono due ragionamenti diversi, eh, ma qui mi fermo perché sennò vado OT.

• Amministratori
Inviato

Ma chi ha detto che senza la caduta Nibali avrebbe vinto CERTAMENTE il mondiale? Io ho detto che se la poteva giocare diversamente, che aveva maggiori chance, ma NON che avrebbe CERTAMENTE vinto lui.

Tu invece hai sempre detto, dal giorno in cui è caduto Contador, che con lui in corsa proprio Contador avrebbe CERTAMENTE vinto il Tour. Sono due ragionamenti diversi, eh, ma qui mi fermo perché sennò vado OT.

Si. E ne sono ancora più sicuro giorno dopo giorno. Perché piaccia o non piaccia in questo 2014 sta facendo vedere qualcosa di straordinario e il Tour sarebbe stato il degno apice

E invece ti sbagli, e ti sbagli enormemente. Sono due mesi che ripeti questa tiritera, e sono due mesi che ti viene spiegato che ti sbagli: nessuno qui dentro dice che Nibali avrebbe certamente vinto il Tour de France (a scopo preventivo: non me ne frega niente se lo dicono in telecronaca sulla Rai, su Eurosport o su Televigata), e meno che mai qualcuno dice che Nibali sia la seconda venuta di Coppi. I messaggi che tu hai fantasiosamente interpretato in quel senso erano mirati soltanto a dire che tentare di redigere la classifica ucronica del Tour de France con Contador in corsa non aveva senso, e meno che mai aveva senso vendere le proprie ricostruzioni come il frutto di induzioni logiche incontestabili.

Non sono venuto io a postare con astio qua dopo la caduta di Quintana. Chissà perché la mia sensazione è che vedere Contador indossare una maglia dopo quello che è successo dia fastidio, probabilmente vedendolo in pessima forma sarebbe stata più facile far passare qualche teoria assurda di quelle lette sul Tour

Inviato (modificato)

C'è da fare COMUNQUE i complimenti a questo Contador...penso il migliore di sempre..data anche l'età..io se mi rompessi una tibia ci salirei dopo 1 anno e mezzo sopra una bici, e pur essendo uno dei ciclisti che odio(dal punto di vista sportivo eh attenzione!!) non devo che abbassarmi e togliermi il cappello..l'unico fatto è che si continuino a fare queste polemiche che secondo me con la Vuelta non centrano molto...c'è però anche da dire che qui appena uno dice..."CONTADOR stamattina è andato al bagno alle 7 e 30 invece delle 7" si scatenano polemiche tremende..detto questo complimenti a Contador...penso di non aver mai visto un corridore con una forza di volontà pari alla sua..uno che dopo un mese e mezzo con una tibia rotta e un ginocchio malconcio si prede la maglia di leader della Vuelta, comunque vada, penso che abbia sempre qualcosa in più rispetto a gli altri..CHAPEAU!!

P.S....sempre FORZA NIBALI!!

P.P.S: secondo me se facciamo leggere ste discussioni a Contador si farebbe una risatona pazzesca...roba che manco il fan club di Cunego

Modificato da Sagan99