Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

101° Tour De France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ora Vino sarà contento :lol:

Nibali impeccabile, prima nel marcare froome e contador e poi nello scatto finale. All'inizio del muro finale erano in due a pedalare seduti sul sellino: lui e Sagan. Il primo ha vinto, il secondo è arrivato quarto, ancora una volta penalizzato dal non aver avuto compagni di squadra nel finale.

Penalizzato dal non avere compagni? Ha sbagliato lui, la squadra ha lavorato molto bene oggi.

Spiegami quell'attacco ai -3 invece che senso aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora Vino sarà contento :lol:

Nibali impeccabile, prima nel marcare froome e contador e poi nello scatto finale. All'inizio del muro finale erano in due a pedalare seduti sul sellino: lui e Sagan. Il primo ha vinto, il secondo è arrivato quarto, ancora una volta penalizzato dal non aver avuto compagni di squadra nel finale.

 

Comunque a mio parere anche senza compagni Sagan avrebbe potuto comunque chiudere...mal che vada, se non vinci la tappa, si arriva tutti insieme e prendi la gialla...e a guardare le tappe che seguono, Sagan l'avrebbe potuta tenere per un fottio di giorni la gialla...occasione sprecata, comunque sono altrettanto contento per Vincenzo  :nana:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso Froome su una salita del genere fece il vuoto. Oggi no. Questa è una prima indicazione seria dalla tappa di oggi. 

Se Alberto partiva veramente vedi che Froome era uno dei pochi a tenerne la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nibali già santificato dalla Rai. Conti ha già detto che è una vittoria importante anche in chiave classifica. Per carità, ha fatto un gran numero, ma né più né meno di quanto fatto da Bakelants l'anno scorso. E allora nessuno disse che era un passo importante per vincere il Tour!

 

E' quello che ho detto in chat prima che mi saltassero addosso in 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti oggi grande tappa. Però Sagan è stato un pirla. Ovvio che la gialla ed una tappa son tanta roba, ma non spostano i miei giudizi in ottica vittoria finale.

Si beh, non so se sia peggio Sagan o Froome che con due compagni di squadra è stato lì a guardare...non ci fosse stato vento contro (e non si fosse alzato nel finale) forse poteva guadagnare altri 5-10 secondi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi preoccupa per Contador è la sua squadra. Oggi ad un certo punto era rimasto con un solo uomo a differenza di Astana e Sky

Ma infatti Alberto è stato bravissimo a non perdere troppo tempo visto che negli ultimi 8 km era da solo.

Si è messo in testa in salita per non far scappare nessuno non per staccare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Sagan abbia corso nel modo giusto non poteva chiudere su tutti. Credo che avendo visto Nibali avrà pensato se scatta Nibali qualcuno dovrà pur chiudere, ma la Sky ha corso malissimo ed è rimasto inculato.

Esatto, Sagan e gli altri pensavano chiudessero gli uomini di classifica (giustamente) mentre Froome pensava chiudesse Contador, e il contrario... Situazione difficile da interpretare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande azione di Nibali! Bella dimostrazione del siciliano e di Contador sul muro, Froome a mio modo di vedere ha bluffato con quello scatto a 10 metri dal gpm.

Ragazzi Bakelants non lo cagava nessuno...Nibali é un uomo di classifica, direi che la differenza é abbastanza. In ogni caso nelle tappe mosse abituiamoci a vedere molta più Astana che Tinkoff o Sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso Froome su una salita del genere fece il vuoto. Oggi no. Questa è una prima indicazione seria dalla tappa di oggi. 

 

ma l'anno scorso la salitella non era così vicina all'arrivo, e quindi è stata presa ad andatura più bassa... secondo me non ha granché senso metterle in relazione per trarne una qualche conclusione.

 

Quanto a Sagan, lui non è che abbia sbagliato niente, è chiaro che gli sarebbero scattati tutti in faccia e che non avrebbe potuto sempre metterci una pezza. Piuttosto, allora, i Cannondale potevano prenderla un po' meno forte prima, in modo da lasciargli un uomo nel finale: serviva davvero quel forcing di Marcato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre Beppe Conti sproloquia su una improbabile alleanza tra Astana e Cannondale

sparate il Beppe nazionale

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande azione di Nibali! Bella dimostrazione del siciliano e di Contador sul muro, Froome a mio modo di vedere ha bluffato con quello scatto a 10 metri dal gpm.

Ragazzi Bakelants non lo cagava nessuno...Nibali é un uomo di classifica, direi che la differenza é abbastanza. In ogni caso nelle tappe mosse abituiamoci a vedere molta più Astana che Tinkoff o Sky.

 

insomma, alla seconda tappa del Tour con la classifica ancora azzerata, chiunque scatti all'ultimo km viene inseguito: sia che si chiami Nibali, sia che si chiami Bakelants. Con questo non voglio sminuire il numero di Nibali, ma dire soltanto che è stato un gran numero per la vittoria di tappa, mentre non sposta di una virgola gli equilibri in chiave Parigi. Se non, appunto, a livello di morale :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Nibali è stato bravo a sfruttare il momento ma va detto che aveva due compagni,solo Froome era supportato cosi.

Mentre Contador,Valverde,Rui Costa erano da soli. Solo Froome poteva,e doveva, chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, alla seconda tappa del Tour con la classifica ancora azzerata, chiunque scatti all'ultimo km viene inseguito: sia che si chiami Nibali, sia che si chiami Bakelants. Con questo non voglio sminuire il numero di Nibali, ma dire soltanto che è stato un gran numero per la vittoria di tappa, mentre non sposta di una virgola gli equilibri in chiave Parigi. Se non, appunto, a livello di morale :wink:

Questo è sicuro! Io dico solo che paragonare le due azioni non ha senso. Ti dirò di più, quella di Bakelants é stata sicuramente più difficile, é partito da più lontano ed aveva un gruppo alle calcagna. L'azione di Nibali é forse più da apprezzare perché era difficile anche pensare di farla, nel senso "che cazzo parto a fare? Figurati se non vengono a riprendermi" la Sky ha pensato bene di non farlo eheh.

Cmq questa tappa ormai ha dato una certezza, in tappe di questo genere Froome le prende sempre! Ci vuole troppo intuito ed alla Sky é tutto schematizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, alla seconda tappa del Tour con la classifica ancora azzerata, chiunque scatti all'ultimo km viene inseguito: sia che si chiami Nibali, sia che si chiami Bakelants. Con questo non voglio sminuire il numero di Nibali, ma dire soltanto che è stato un gran numero per la vittoria di tappa, mentre non sposta di una virgola gli equilibri in chiave Parigi. Se non, appunto, a livello di morale :wink:

 

Si, ma per uno come Nibali, con la stagione che ha fatto, non è che il morale sia bruscoletti! Per me è una bella botta di fiducia questa! Non sposta gli equilibri finali, può darsi che Froome stanotte ci dorma comunque, ma la vittoria di Nibali è molto più pesante di una vittoria di tappa qualsiasi. Sull'onda di una grande fiducia certi corridori ci hanno costruito GT oltre le proprie aspettative.. io dico che ora sarà più tranquillo, e non è bruscolini, perchè per quello che aveva fatto vedere e per la sua espressione, sempre più scura, credevo che fosse un miracolo persino la TOP 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Nibali è stato bravo a sfruttare il momento ma va detto che aveva due compagni,solo Froome era supportato cosi.

Mentre Contador,Valverde,Rui Costa erano da soli. Solo Froome poteva,e doveva, chiudere

Nel finale solo Fuglsang credo. Comunque, secondo me, anche se non hai compagni e scatta un big, devi muoverti in prima persona, tanto più se una cosa del genere accade quasi all'ultimo chilometro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Nibali ha saputo cogliere l'attimo, perchè dai -1 agli 800m ha guadagnato 7 secondi, ergo il gruppo era letteralmente fermo. Ed è proprio in questi 200 metri che ha vinto la tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

York > Sheffield - le pagelline

Voto 10 a me stesso: si, mi piace essere autoreferenziale. Ma dopo due anni passati a photoshoppare la maglia gialla di Nibali, perché non l'aveva beccata in nessuna corsa ASO, ma nemmeno in corse come il giro di Svizzera o di Sardegna dove la maglia di leader è gialla questa è la fine di un incubo.

 

Voto 9 a Peter Sagan: "che cazzo mi frega della vittoria, io puntavo al premio della critica" le parole dello slovaccio

 

Voto 8 Jan Bakelants: se fosse italiano, con un'azione del genere, sarebbe stato il segno ed il grande favorito per la vittoria del Tour 2013 dopo due tappe secondo la Rai. Purtroppo così non è.

 

Voto 7 alla condotta tattica del Team Sky: squadra davanti a far ritmo con Porte dietro che deve rientrare. Pare che in ammiraglia ci fosse Wiggins.

 

Voto 6 a Pierre Rolland: non vano lo scatto a 300 metri dalla cima del penultimo GPM. Gli è infatti fruttato un titolo: il Pirazzi francese.

 

Voto 5 ad Andy Schleck: nel gruppo finale c'erano cani e porci... ma lui riesce lo stesso a prenderle da corridori come Molard, Gautier e Vichot. Fenomeno.

 

Voto 4 a Thomas Voeckler: sul seconda categoria attacca, raggiunge Kadri in fuga dal mattino e poi si stacca di nuovo. L'azione più penosa degli ultimi 25 anni di Tour

 

Voto 3 alla Saxo: squagliata come neve al sole - Contador a parte. Domani correranno con la maglia della Lampre.

 

Voto 2 ad Angelo Zomegnan: per la prima volta ha visto salite non classificate come GPM. Ora tocca al punto 2 - ovvero non classificare il passo San Lugano nella tappa delle Tre Cime

 

Voto 1 ad Alejandro Valverde: non era facile fare due tappe consecutive senza il mongolino d'oro. E infatti non ce l'ha fatta. Oggi lo vince lui, 50-50 con Sagan

 

Voto 0 a Beppe Conti: "i corridori inglesi, a differenza di quelli europei...." grandi lezioni di geografia del beppe nazionale - Italia vicina ad una crisi diplomatica con Sua Maestà.

 

*salvo controllo antidoping positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, ma per uno come Nibali, con la stagione che ha fatto, non è che il morale sia bruscoletti! Per me è una bella botta di fiducia questa! Non sposta gli equilibri finali, può darsi che Froome stanotte ci dorma comunque, ma la vittoria di Nibali è molto più pesante di una vittoria di tappa qualsiasi. Sull'onda di una grande fiducia certi corridori ci hanno costruito GT oltre le proprie aspettative.. io dico che ora sarà più tranquillo, e non è bruscolini, perchè per quello che aveva fatto vedere e per la sua espressione, sempre più scura, credevo che fosse un miracolo persino la TOP 5.

 

La fiducia non ti dà le gambe in salita, però. La verità sul Tour la sapremo dopo la prima mulinata di Froome, probabilmente a La Planche

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma per uno come Nibali, con la stagione che ha fatto, non è che il morale sia bruscoletti! Per me è una bella botta di fiducia questa! Non sposta gli equilibri finali, può darsi che Froome stanotte ci dorma comunque, ma la vittoria di Nibali è molto più pesante di una vittoria di tappa qualsiasi. Sull'onda di una grande fiducia certi corridori ci hanno costruito GT oltre le proprie aspettative.. io dico che ora sarà più tranquillo, e non è bruscolini, perchè per quello che aveva fatto vedere e per la sua espressione, sempre più scura, credevo che fosse un miracolo persino la TOP 5.

Bhe, basta vedere il tour di Voeckler....poi gli si sta facendo davvero la colpa di avere una squadra all'altezza? Ma secondo voi Armstrong, ha vinto sette tour solo per essersi dopato o perchè aveva anche una squadra che poteva controllare la corsa in qualsiasi terreno e tipologia di tappa con almeno due gregari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel finale solo Fuglsang credo. Comunque, secondo me, anche se non hai compagni e scatta un big, devi muoverti in prima persona, tanto più se una cosa del genere accade quasi all'ultimo chilometro.

Ma Contador da persona mediamente intelligente avrà pensato:"Froome ha tre compagni,pure Thomas che è un bel passistone, chiuderà lui ,meglio non sprecare troppe energie"

Mentre Froome dopo quello che abbiamo visto al Delfinato avrà pensato:"Nibali? Che vada a vincere a me basta che perde Contador"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, per inciso, oggi è andata di culo alla Sky che non pioveva perchè le discese in mezzo erano parecchio tecniche e si poteva assistere ad una Pescara-bis.

Appendice 2: Sagan a questo punto può far un pensiero alla Liegi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La fiducia non ti dà le gambe in salita, però. La verità sul Tour la sapremo dopo la prima mulinata di Froome, probabilmente a La Planche

Se dobbiamo giudicare le prime due tappe (che la sfera di cristallo non la ha nessuno) le gambe dei big sono tutte molte simili, quindi stando ad oggi (sottolineo a scanso di equivoci), quello che ne ha di più, è Nibali, poi da qui ad una settimana può succedere di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...