Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

72a Paris Nice


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Non è solo questione di piantarsi, anche la condotta tattica mi sembra un filo da rivedere.

 

Evidentemente si è deciso di puntare su Fuglsang e quindi l'atteggiamento tattico di Nibali oggi secondo me va letto come gregariato nei confronti del danese...quindi concordo quando si parla di un Nibali deludente  per quanto riguarda i risultati, ma abbiamo visto che la condizione, soprattutto psicologica, c'è, basti vedere nella tappa di oggi quanto poco ci ha messo a frazionare il gruppo in discesa, segno che comunque si sente bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente Nibali è venuto alla Parigi-Nizza più per far fatica che per curare il risultato, resta il fatto che è ridicolo considerarlo l'uomo da battere per il Tour, come ho sentito dire a Conti/De Stefano il primo giorno di Tirreno quando si parlava dei problemi di Froome. Nibali è sicuramente uno che può legittimamente puntare al podio a Parigi ma anche senza Froome, darlo come favorito numero 1, ce ne passa... è che spesso siamo provinciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ieri Fuglsang tirava per Nibali prima di rispondere allo scatto di Betancur per cui non direi. Io direi che il problema di Nibali non è non riuscire a fare la differenza su questo percorso (ridicolo) della Paris-Nice, ma più che altro il ritardo accusato in una salita vera come quella della Green Mountain. Ragazzi parliamoci chiaro, chi vede Nibali trionfare sugli Champs per me sbaglia pesantemente i calcoli. Forma o non forma, schiena o non schiena, se la Sky porta al Tour Kiryenka, Thomas, Kennaugh, Boasson Hagen, Stannard, Nieve Porte e pure Wiggins, beh basta Froome a mezzo servizio per portarlo a casa. Mi direte: si la sky si mette in difficoltà, penserete a Bagneres de Bigorre o a Sant'Elpidio, benissimo ma allora ti deve andare bene che fai un'azione del genere e gli dai 10' a Froome e magari gli mandi anche qualcuno in tempo massimo come capitò lo scorso anno ma io francamente la vedo dura. Ora vediamo come rientra al Catalogna ma ragazzi io non so se avete visto l'Oman ma quello è più imbarazzante dello scorso anno, un ritmo di pedalate da far spavento, negli ultimi due anni ha pure raggiunto un picco di velocità più alto nelle volate in salita, a crono va come Martin quasi. Boh, sarò smentito ma francamente per me non ce n'è.

Chiudo OT Froome

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ieri Fuglsang tirava per Nibali prima di rispondere allo scatto di Betancur per cui non direi. Io direi che il problema di Nibali non è non riuscire a fare la differenza su questo percorso (ridicolo) della Paris-Nice, ma più che altro il ritardo accusato in una salita vera come quella della Green Mountain. Ragazzi parliamoci chiaro, chi vede Nibali trionfare sugli Champs per me sbaglia pesantemente i calcoli. Forma o non forma, schiena o non schiena, se la Sky porta al Tour Kiryenka, Thomas, Kennaugh, Boasson Hagen, Stannard, Nieve Porte e pure Wiggins, beh basta Froome a mezzo servizio per portarlo a casa. Mi direte: si la sky si mette in difficoltà, penserete a Bagneres de Bigorre o a Sant'Elpidio, benissimo ma allora ti deve andare bene che fai un'azione del genere e gli dai 10' a Froome e magari gli mandi anche qualcuno in tempo massimo come capitò lo scorso anno ma io francamente la vedo dura. Ora vediamo come rientra al Catalogna ma ragazzi io non so se avete visto l'Oman ma quello è più imbarazzante dello scorso anno, un ritmo di pedalate da far spavento, negli ultimi due anni ha pure raggiunto un picco di velocità più alto nelle volate in salita, a crono va come Martin quasi. Boh, sarò smentito ma francamente per me non ce n'è.

Chiudo OT Froome

 

Quello era un momento in cui la strada si rialzava, Nibali aveva finito di condurre il gruppo in discesa e Fugslang si è portato davanti per cercare di ottenere un pò di collaborazione dal primo gruppetto (si era frazionato il gruppo principale e Betancur era in fondo al terzo gruppo), poi appena si sono ricongiunti tutti Nibali è tornato davanti... E comunque anche l'Astana sebbene sia più debole negli effettivi nel complesso secondo me può tenere testa, almeno a conoscenza tattica della corsa, alla Sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che sfortuna Thomas... lo scorso anno una caduta alla Gent compromise tutta la campagna del nord dopo aver fatto benissimo la e3... poi al Tour corse per tutte e tre le settimane con una frattura al bacino... 

 

Quando parlavo due anni del suo motore tutti mi ridevano dietro... ora sfido chiunque a darlo della pippa. Preciso che l'ho sempre reputato forte da quando passò alla Barloworld, solo che due anni fa dissi esplicitamente del suo potenziale.

Modificato da alluddha
Link al commento
Condividi su altri siti

su Thomas anch'io avevo scritto le stesse cose - sia in merito al pontenziale che alla sfiga - entrambi abbondantemente confermati da questa Parigi-Nizza.

 

Quanto alle previsioni sul duello Nibali-Froome... continuo a pensare che il vero duello sarà tra Froome e Contador, col kenyano favorito, se non altro, dal fatto di essere superiore almeno a crono (e forse anche in salita). Nibali lo vedo come terzo incomodo, molto forte sì, ma pur sempre terzo incomodo che per spuntarla avrà bisogno di una serie di circostanze favorevoli...

 

tutto questo, ovviamente, a patto che Contador confermi l'impressione data finora di NON essere la "pippa" del 2013

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella tappa di ieri facevo il tifo a due persone: Thomas e Rui Costa (in genere mi fa sempre piacere vedere vittorioso un campione del mondo). Il primo è caduto ed è uscito di classifica, mentre il portoghese si è piazzato per l‘ennesima volta in seconda posizione...

Non vorrei che fossi io la causa di tutta questa sfortuna. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 va beh sai, quanto a Rui Costa, secondo me sta già facendo molto bene con quella maglia sulle spalle... negli ultimi anni abbiamo visto i campioni in carica scomparire dai radar, lui sta proponendo una continuità di risultati che non ha mai avuto, poi non è velocissimo e quindi gli riesce difficile vincere, ma cavolo: è sempre lì :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vichot ha vinto la tappa con seconda piazza di Rojas, caduto Rui Costa durante lo sprint.

Vittoria della generale che è quindi andata Betancur con il campione del Mondo che ha concluso la tappa e grazie alla neutralizzazione è giunto secondo nella classifica generale.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Vichot ha vinto la tappa con seconda piazza di Rojas, caduto Rui Costa durante lo sprint.

Vittoria della generale che è quindi andata Betancur con il campione del Mondo che ha concluso la tappa e grazie alla neutralizzazione è giunto secondo nella classifica generale.

 

candido questo post al titolo per il Best Spoiler Award...

 

al malcapitato che fosse passato di qua PRIMA di guardare la differita, avresti svelato tutto senza aggiungere nessun commento personale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...