Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Young cyclist:giovani ciclisti alla ricerca della ribalta


Recommended Posts

vsp5.png

(tratto dagli approfondimenti di Pag 21 della Gazzetta del 6 gennaio sezione ciclismo).

Clamoroso!!!

La Pirelli annuncia il suo ingresso nel ciclismo.

Una notizia bomba giunge da Viale Piero e Alberto Pirelli, 25 di Milano,l'azienda produttrice di gomme sponsorizzerà per una stagione una squadra di ciclismo che correrà il calendario UCI World Tour che prenderà il suo nome e nel contratto pare ci sia un opzione di una seconda stagione di sponsorizazzione.

L'ufficialità è avvenuta nella tarda serata di ieri ed entro oggi ci sarà l'ufficializzazione dell'intero roster,intanto questo è il rendering fatto da alcuni tifosi del logo della nuova squadra italiana che farà compagnia alla nuova Cannondale e alla Lampre tra le squadre del tricolore,anche se pare che il team avrà ben poco di italiano.

Ecco il rendering del logo.

 

wej9.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Innanzitutto vi spiegerò come si svolgerà la carriera,partirò già dal World Tour,ma la squadra non sarà fortissima l'unica cosa in cui avremo un campione sarà la crono con un fenomeno,per il resto avremo giovani ciclisti aspiranti campioni.

Il database è l'official con diverse modifiche però tra le quali l'aggiunta del doping e qualche miglioramento ad alcuni corridori,ma ora diamo inizio alla presentazione:

Il primo è Luke Durbridge nato a Greenmount il 9 aprile 1991 forte cronomen australiano che ha vinto il titolo nazionale su strada da juniores e da under23,ha vinto anche i campionati australiani a crono nel 2012 e cercherà di confermarsi come uno dei cronomen migliori del panorama mondiale

AAP14Jan__LukeDurbridge_t460.jpg

 

le sue statistiche

a5ns.png

 

Rohan Dennis cronomen anche lui che è nato ad Adelaide il 28 Maggio 1990,già vincente su pista (Oro nei Mondiali su pista nel 2010,2011 e argento a quelli del 2009 e 2012),cercherà di dimostrare che l'elevata attenzione verso di lui da parte dei migliori team è dovuta al suo enorme talento soprattutto contro il tempo,interessante anche il fatto che tiene sia nelle salite brevi che lunghe,soprattutto in quelle brevi.

 Rohan-Dennis_20121211_0515-237x300.jpg

 

tlf2.png

 

Michael Matthews nato a Canberra il 26 settembre del 1990,velocista molto giovane e di talento che tiene in collina ed è discreto a crono,ha vinto i mondiali Under 23 in linea nel 2010.

michael-matthews-u23-road-race-2010_2509

 

 

tx9p.png

 

Ed ora Jan Bakelants,vincitore della Liegi under 23 nel 2008 e del Tour de l'Avenir della stessa stagione,pareva potesse divenire un corridore da corse a tappe,ma con il tempo tra gli infortuni che l'hanno limitato ha iniziato a specializzarsi verso le fughe da lontano,è un corridore che impressiona soprattutto per la sua completezza e da lui ci si aspetta qualche vittoria partendo da lontano.

jan-bakelants_2604292b.jpg

vj0.png

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto vi spiegerò come si svolgerà la carriera,partirò già dal World Tour,ma la squadra non sarà fortissima l'unica cosa in cui avremo un campione sarà la crono con un fenomeno,per il resto avremo giovani ciclisti aspiranti campioni.

 

Beh, anche Degenkolb, Terpstra, Kwiatoeski e Moser sono molto forti. :D

 

Bella squadra, comunque!  :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Amets Txurruka nato a Markina-Xemein il 10 Novembre 1982 è un uomo da fughe per eccellenza,ormai trentenne è un corridore molto coraggioso,forse anche troppo,ma molto interessante.Il corridore basco ex Barloworld ed ex Euskaltel come suo miglior risultato in carriera in un grande giro ha un 23esimo posto al Tour in questa stagione cercherà solo risultati parziali e sarà in molte circostanze un gregario.

 

 

3eze.png

 

Warren Barguil nasce in Francia a Hellebont il 28 ottobre del 1991 è un eccellente scalatore nonostante i soli 21 anni e pare avere un intelligenza tattica fuori dal comune.

Nel 2012 ha vinto il Tour de l'Avenir e in salita può migliorare la domanda è una sola diventerà un campione?

 

 

 

r3gf.png

 

Arthur Vichot nato a Colombier-Fontaine il 26 novembre 1988 è un corridore soprattutto da classiche collinari come Amstel e Freccia visto il suo spunto veloce adatto alla prima e l'ottima accelerazione che lo rende adatto ad uno strappo come il Mur de Huy.

 

9obq.png

 

Ed ora passiamo a Josh Edmondson nato il 6 luglio del 1992 nella città di Leeds in Gran Bretagna,ex del team Colpack nel quale ha militato per due stagioni dal 2011 al 2012,si è messo in mostra tra i pro durante il Tour of Britain 2012 ed è considerato uncorridore di ottime prospettive soprattutto per quanto riguarda la montagna.

 

wctn.png

 

 

John Degenkolb nasce a Gera il 7 gennaio 1989,ha vinto 10 tappe nella stagione 2012 e nella stessa stagione è giunto quinto nella Milano-SanRemo,ha una buona tenuta durante un'intera tappa,è discreto sul pavè e tiene sulle salite brevi come per esempio gli strappi,ma và in enorme difficoltà sulle salite più lunghe

 

5h2x.png

 

Geraint Thomas è nato a Cardiff in Galles il 25 Maggio 1986,è un corridore eclettico bravo in tutto,ma eccelle soprattutto nelle prove contro il tempo,ma non disdegna le brevi salite e può essere un uomo difficile da tener dietro in una volata ristretta,sempre disponibile ad aiutare la squadra per cui corre e suoi compagni di squadra per il bene del gruppo e del team.

 

6mrw.png

Link to comment
Share on other sites

Tony Martin nasce a Cottbus il 23 aprile 1985 è l'attuale campione del Mondo a crono,argento alle olimpiadi a crono di Londra nel 2012,molto completo è il nostro uomo di punta per quanto riguarda le prove contro le lancette

08tour-600.jpg

wehn.png

 

 

Jasha Sütterlin nasce il 4 novembre 1992 a Friburgo in Brisgovia ed è stao campione tedesco contro il tempo da juniores nel 2010,nel 2012 invece ha vinto il titolo di campione nazionale a cronometro under23,non tiene molto in salita ed è eccelente nelle crono brevi(prologhi)e un poco meno forte in quelle più lunghe.

6e_tet_lb_600.jpg

8pug.png

 

Jens Voigt è nato a Grevensmullen il 17 settembre 1971 nell'allora Germania dell'Est è uno dei due corridori nell'anta della squadra,è un corridore forte a crono,grande passista,uomo da fughe e tiene in salita.

tour-de-france-2010-jens-voigt-23032210.

okty.png

 

Moreno Moser è nato a Trento il giorno di Natale del 1990 fa parte della famosa famiglia di ciclisti Moser,è un corridore da classiche,bravo nell'inserirsi nelle fughe,è veloce nelle volate ristrette ed è forte contro il tempo,ma principalmente nei prologhi.

fvl3.png

 

Davide Rebellin è nato a San Bonifacio il 9 agosto 1971 ed è stato un corridore da classiche di un giorno eccellente ha vinto tre Freccia Vallone nel 2007,2004 e 2009

0maj.png

 

Tony Gallopin nasce Dourdan in Francia il 24 Maggio 1988 è un passista velocista 

Aleksej Lutsenko nasce il 7 settembre 1992 è stato il campione del mondo in linea degli under 23 a Valkenburg,è un corrisore completo,ma che realmente forte solo in collina e non ha margini importanti.

9cz5.png

 

 

Aidas Dziaukstas nasce in Lituania,ha 21 anni è un velocista di prospettiva che ha buoni margini e che è considerato dal gioco un grande futuro e lo ho trovato tra i giovani,tiene in salita e può essere pericoloso in fuga poiche è abile nell'entrarci e nelle volate

wner.png

Link to comment
Share on other sites

Bobby Jungels è un cronomen lussemburghese di grande prospettiva,poi troviamo Berry Markus nato ad Amsterdam nel 1991 ed è un velocista già di alto livello

pce5.png

fwu2.png

 

Michal Kwiatkowski è nato a Dzialin il 2 giugno 1990 ed è un corridore forte sotto ogni punto di vista dalla crono alla volata alla salita e collina,un potenziale campione.

kk9p.png

 

Niki Terpstra ha 28 anni ed è un corridore eccellente,principalmente forte sul passo e sul pavè,ma bravo anche a crono

1z2l.png

Link to comment
Share on other sites

Qualche ciclista di esperienza ci sta, in fondo sono solo quattro su 26.

Il titolo è riferito ai giovani che lancerò:Phinney,Mentjes,Durbridge,Moser,Van Garderen,Gallopen,Lutsenko,Sutterlin,Kwiatkowski,Edmonson,Degenkolb,Jungels,Dziaukstas,Matthews,Vichot,Markus,Dennis,...ecc 

Edited by Lui98
Link to comment
Share on other sites

Louis Meintjes nasce a Pretoria il 21 febbraio 1992 è un potenziale scalatore di 20 anni

vq3c.png

Chris Horner  nato il 23 ottobre 1971 scalatore puro.

xojs.png

 

 

Taylor Phinney nato a Boulder(USA) il 27 giugno 1990 promettente cronomen americano con ottime doti sul pavè e in volata

2xfk.png

 

Tejay Van Garderen nato a Tacoma il 12 agosto 1988,il corridore di origine olandese è eccezionale in montagna e collina ed è altrettanto forte nei prologhi e nelle crono,ottimo il recupero che gli permette di lottare per le corse a tappe,ma scarse la resistenza che non gli permette di andare troppo forte in tappe particolarmente lunghe e l'accelerazione che lo costringe a seguire gli scatti altrui salendo di passo,ma non a rispondere direttamente

 

sau5.png

 

Questo è il roster con cui affronteremo la stagione 2013

A tra poco

Edited by Lui98
Link to comment
Share on other sites

Ed ecco i campionati nazionali australiani

2ddfb42324f6d36417079d487fa6b127-67253-d

 

Il percorso è adatto ai velocisti che tengono in salita,ma i corridori collinari possono tentare di attaccare sulla collinetta che precede la discesa che porta al traguardo.

La vittoria è andata a Matthew Goss (Orica-GreenEdge) sul mio giovane Matthews (Pirelli Pro Cycling) e terzo è giunto Allan Davis 382z.png

Questo il podio con la top 10

rhcl.png

 

oiyd.png

 

 

Edited by Lui98
Link to comment
Share on other sites

Tour%20Down%20Under%20-%20Official%20Hos

Il Tour Down Under 2013 inizia con il botto per l' Orica - GreenEdge che si aggiudica la prima tappa con arrivo a Lobethal con il sudafricano Daryl Impey (Orica - GreenEdge) che ha preceduto Sutton (Sky), Ferrari (Lampre), Ponzi (Astana) e Matthews (Pirelli) .

Ecco la foto dell' arrivo. Volata molto ben gestita dalla Orica che ha vinto meritatamente, per la neo squadra World Tour Pirelli invece la volata è stata gestita in modo un po confusionario tanto che Matthews è giunto quinto grazie solamente alle sue capacità dato che il treno della sua squadra si trovava troppo indietro per vincere.

 

mrob.png

1 Daryl Impey Orica-GreenEDGE 3h20'36

2 Chris Saton Sky Pro Cycling s.t.

3 Roberto Ferrari Lampre-Merida s.t.

4 Simone Ponzi Astana Pro Team s.t.

5 Michael Matthews Pirelli Pro Cycling Team s.t.

6 Jan Bakelants Pirelli Pro Cycling Team s.t.

7 Koldo Fernandez Garmin - Sharp s.t.

8 Amzraël Moineau COM Cycling Team s.t.

9 Jens Voigt Pirelli Pro Cycling Team s.t.

10 Andrey Amador Movistar Team s.t. 

 

Questo è invece l' ordine d' arrivo della seconda tappa 

28j6.png

 

Vittoria di Rast nella terza tappa grazie ad una fuga, intanto ottimo terzo posto per il nostro Bakelants

jcl0.png

 

vqo2.png

 

 

 

Classifica 3a tappa.

 

1 Grégory Rast Radioshack Leopard 3h22'37

2 Pavel Brutt Katusha Team s.t.

3 Jan Bakelants Pirelli Pro Cycling Team + 43

4 Andrey Amador Movistar Team + 57

5 Ion Izagirre Euskaltel Euskadi s.t.

6 Alexandr Kolobnev Katusha Team s.t.

7 Evgueni Petrov Team Saxo-Tinkoff s.t.

8 Nicki Sørensen Team Saxo-Tinkoff s.t.

9 Paul Martens Blanco Pro Cycling s.t.

10 Jason Tierno-Look Sky Pro Cycling s.t.

 

 

Classifica Generale dopo la terza tappa.

 

1 Matteo Montaguti Ag2r La Mondiale 9h29'49

2 Aleksandr Kuschynski Katusha Team + 4

3 Grégory Rast Radioshack Leopard + 23

4 Paul Martens Blanco Pro Cycling + 30

5 Andrey Amador Movistar Team + 34

6 Pablo Lastras Movistar Team s.t.

7 Karsten Kroon Team Saxo-Tinkoff s.t.

8 François Parisien Team Argos-Shimano s.t.

9 Pavel Brutt Katusha Team + 37

10 Jan Bakelants Pirelli Pro Cycling Team + 58

 

Passiamo alla quinta tappa della corsa australiana dato che della quarta non abbiamo immagini e classifica.

Siamo nelle fasi finali della tappa di Willunga Hill.

Ecco lo scatto di Bakelants con Paul Martens che tenta di seguirlo, ma non ci riesce

r0gz.png

 

Questo è Matteo Montaguti leader della generale che vediamo in netta difficoltà e che dovrà cercare di riparare i danni dal Belga

8m0e.png

 

Il distacco indica che la situazione della tappa e quasi tragica per Montaguti che dovrà difendere i restanti 10 secondi di vantaggio della generale sul ciclista della Pirelli.

nkng.png

Queste le prime immagini dall'arrivo che però hanno perso l'arrivo di Bakelants,ma ci mostrano l'arrivo di Martens e del gruppo

a1mb.png

60sa.png

 

Questa è la classifica della tappa ad una tappa dalla fine

1 Jan Bakelants Pirelli Pro Cycling Team 3h35'07

2 Paul Martens Blanco Pro Cycling + 41

3 Alexandr Kolobnev Katusha Team + 1'05

4 Vas Koroyenka Sky Pro Cycling + 1'14

5 Andrey Amador Movistar Team + 1'32

6 Nicki Sørensen Team Saxo-Tinkoff s.t.

7 Jason Tierno-Look Sky Pro Cycling s.t.

8 Eros Capecchi Movistar Team s.t.

9 François Parisien Team Argos-Shimano s.t.

10 Elia Favilli Lampre-Merida s.t.

 

Questa è invece la generale prima dell'ultima tappa

1 Jan Bakelants Pirelli Pro Cycling Team 15h49'12

2 Paul Martens Blanco Pro Cycling + 17

3 Matteo Montaguti Ag2r La Mondiale + 44

4 Aleksandr Kuschynski Katusha Team + 48

5 Grégory Rast Radioshack Leopard + 1'07

6 Andrey Amador Movistar Team + 1'18

7 Pablo Lastras Movistar Team s.t.

8 Karsten Kroon Team Saxo-Tinkoff s.t.

9 François Parisien Team Argos-Shimano s.t.

10 Pavel Brutt Katusha Team + 1'21

Edited by Lui98
Link to comment
Share on other sites

Prima dell' ultima tappa in testa alla generale troviamo Jan Bakelants, ma dopo l'ultima tappa la generale resta sconvolta ecco a voi la classifica di tappa e la generale.

5rl.png

c9qd.png

Link to comment
Share on other sites

Nibali annuncia il suo programma stagionale.

Vincenzo Nibali che compirà 29 anni a novembre ha annunciato che l'obiettivo principale di questa stagione sarà vincere il Giro d' Italia e che la sua stagione inizierà alla Vuelta ciclistica a Mallorca, dove affronterà due altri grandi campioni delle corse a tappe: Froome e Contador.Parteciperà alla corsa spagnola anche il vincitore dello scorso Giro Ryder Hesjedal.

nibalisanluis_bettiniphoto_0128551_1_ful

Alberto Contador e Christopher Froome annunciano la loro presenza alla Vuelta ciclistica a Mallorca in vista del Tour de France.

Sarà una battaglia straordinaria quella tra i due fenomeni delle corse a tappe e sarà interessante vedere come Froome gestirà la pressione di essere leader unico.

Chris-Froome-and-Alberto-Contador-659x44

 

La Vacansoleil annuncia che lascierà il ciclismo a fine stagione, vedremo quale sponsor prenderà il suo posto.

vacansoleil_logo2012.jpg

 

Aggiornamenti sulle corse più interessanti di questo momento.

Volta ciclistica a Mallorca 2013:la classifica generale.

w1ec.png

Il Tour de San Luis 2013:la classifica generale.

sekz.png

 

Il Grand Prix Cycliste de Marseille.

filh.png

 

Il Tour of Qatar

La generale ci dice che la vittoria va a Russel Downing grazie ad una fuga, ma c'è da congratularsi con Arnaud Demare che è il ciclista che ha vinto più tappe (2).

5qhp.png

Edited by Lui98
Link to comment
Share on other sites

Tour of Oman 2013:classifica generale e considerazioni.

ja6v.png

 

Grande giro dell' Oman di Froome che in salita è andato abbastanza bene, ma chi ha impessionato realmente è stato Richie Porte che ha fatto vedere cose strabilianti sull'arrivo in salita di Al-Akhdhar rifilando 38 secondi al compagno di squadra e capitano Froome.

Ottimo Evans nella corsa in Oman specialmente in montagna dove è giunto terzo nella quinta tappa.

dauphine13-porte-froome-R.jpg

 

Kuurne - Bruxelles - Kuurne 2013

0wuv95bnokckw48sww4ko44-boonen-taaienber

 

Vittoria meritata di Tom Boonen su Cancellara e Leukemans

zrzg.png

Edited by Lui98
Link to comment
Share on other sites

Strade Bianche:Paolini c'è !!!!!!!

Successo meritato per il corridore del Team Katusha che è partito quando manacavano circa sedici chilometri all' arrivo.

Seconda piazza di Maxim Iglinsky e terza ad appannaggio di Arthur Vichot.

mvx5.png

ncbz.png

jxrl.png

 

Nibali imperator!!!!!

Vince la Roma Maxima e dimostra già di essere in forma.

 

7bej.png

 

Parigi Nizza 2013

 

Carlos Betancur vince ''la course au soleil''.

Davanti a Richie Porte e Sergio Henao, quarto posto per il ventunenne ciclista Pirelli Barguil.

 

bryo.png

 

La Tirreno Adriatico 2013

 

Nibali ha mattato la corsa dei due mari.

Una vittoria straordinaria di Nibali che ha vinto a Prati di Tivo e Porto Sant' Elpidio. Terzo posto eccellente per Jan Bakelants e buon secondo per Bradley Wiggins.

nidy.png

Link to comment
Share on other sites

MILANO - SANREMO 2013

logo-2.jpg

Ecco il vincitore Mark Cavendish.

Successo del corridore dell'Isola di Man nella ''classica di primavera'' buona gestione della Omega che ha tenuto bene la corsa fino alla volata che è stata sbalorditiva da parte dell' inglese

Mark_Cavendish_2471554b.jpg

 

6dfl.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...