Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando la Vuelta 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Non è che sia Nibali o i suoi fanboy a dire che alla Vuelta 2013 andava più piano che al Giro di quello stesso anno o a quest'ultimo Tour, sono i suoi stessi avversari a sostenere questo.

Detto ciò, il Giro incide a mio avviso, eccome, anche perché nel mezzo non c'è un periodo di stacco totale paragonabile all'inverno. E soprattutto trascorso l'inverno l'approccio alle corse è comunque graduale, non vai certo a farti 3 settimane di GT.

E ribadisco, molto importante è il fatto che il Giro, per questioni climatiche è estremamente logorante nell'economia di una stagione (questo lo dicono i DS non i fanboy o 4 gatti un forum)

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

C'è da dire che comunque Contador non è che i suoi giri li abbia vinti battendo il più forte di turno...nel 2007 vinse il Tour prendendolo dalle mani di Rasmussen(da cui aveva un ritardo di 3 minuti alla 16a tappa)..nel 2008 il Giro lo ha vinto battendo Riccò( :24: ) e Bruseghin( :24::24: )..la Vuelta battendo Leiphaimer(compagno di squadra) e Sastre(ok qui c'è perchè aveva vinto il Tour)..il Tour 2010(???)...e la Vuelta 2012(bravo, era appena tornato)

Sastre era reduce dal Tour, quindi fuori forma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali alla Vuelta ci è andato per vincere e per preparare il mondiale.

Avete presente a Pcm quando porti i capitani per prendere il ritmo ma provi comunque a vincere?

 

Poi Nibali è un gran corridore ma non un campione e lo dico perchè non ha mai,sottolineo mai, battuto nei grandi giri corridori veramente forti.

 

Nel 2010 ha vinto perchè Anton che era il piu forte si è ritirato.

Nel 2013 era il piu forte e non ci piove ma ha battuto Uran e nonno Evans,lo stesso Uran che le ha prese da un Quintana influenzato.

Questo Tour non sapremo mai se lo avrebbe vinto con Conta e Froome.

 

Un Campione tutti questi "Mancava quello;se avessero fatto cosi..." non ce li ha.

E non voglio dire che Nibali è scarso perchè mi piace il suo modo di correre sempre all'attacco ma voglio dire che non è un campionissimo come lo si vuole far passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che comunque Contador non è che i suoi giri li abbia vinti battendo il più forte di turno...nel 2007 vinse il Tour prendendolo dalle mani di Rasmussen(da cui aveva un ritardo di 3 minuti alla 16a tappa)..nel 2008 il Giro lo ha vinto battendo Riccò( :24: ) e Bruseghin( :24:  :24: )..la Vuelta battendo Leiphaimer(compagno di squadra) e Sastre(ok qui c'è perchè aveva vinto il Tour)..il Tour 2010(???)...e la Vuelta 2012(bravo, era appena tornato)

 

è lo stessa cosa che stavo per dire io...per esempio, alla Vuelta 2012 Contador è arrivato davanti a Valverde e Rodriguez, mi sembra che anche a questo Tour NIbali sia arrivato davanti a questi due...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che Nibali non sia Coppi o Bartali o Indurain è appurato, ma neppure Contador è Coppi e Bartali e Indurain

 

E' sicuramente più vicino a Coppi e Bartali o Indurain di Nibali. Poi se non avesse avuto sfiga e vicende strane magari cinque tour li avrebbe vinti pure lui (2008 esclusione astana, 2010 positività assurda, 2011 caduta + doveva preparare il giro per la squalifica, 2012 esclusione per 2010... sulla carta dovevan essere suoi) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente più vicino a Coppi e Bartali o Indurain di Nibali. Poi se non avesse avuto sfiga e vicende strane magari cinque tour li avrebbe vinti pure lui (2008 esclusione astana, 2010 positività assurda, 2011 caduta + doveva preparare il giro per la squalifica, 2012 esclusione per 2010... sulla carta dovevan essere suoi) 

 

Sai quanto vale la carta nel ciclismo? 

 

Meno del calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Nibali non sia Coppi o Bartali o Indurain è appurato, ma neppure Contador è Coppi e Bartali e Indurain

Si ma ci si avvicina di piu Contador che di Gt ne ha vinti 7 (perchè sono 7) che Nibali che ne ha vinti 3 contro nessuno o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

C'è da dire che comunque Contador non è che i suoi giri li abbia vinti battendo il più forte di turno...nel 2007 vinse il Tour prendendolo dalle mani di Rasmussen(da cui aveva un ritardo di 3 minuti alla 16a tappa)..nel 2008 il Giro lo ha vinto battendo Riccò( :24: ) e Bruseghin( :24:  :24: )..la Vuelta battendo Leiphaimer(compagno di squadra) e Sastre(ok qui c'è perchè aveva vinto il Tour)..il Tour 2010(???)...e la Vuelta 2012(bravo, era appena tornato)

Rasmussen era pieno, dietro c'era un certo Evans. Non l'ultimo arrivato. Nel 2009 c'erano tutti, nel 2010 pure. Nel 2008 aveva il giro nelle gambe, giro peraltro nemmeno preparato :wink:

 

è lo stessa cosa che stavo per dire io...per esempio, alla Vuelta 2012 Contador è arrivato davanti a Valverde e Rodriguez, mi sembra che anche a questo Tour NIbali sia arrivato davanti a questi due...

Si, la variabile età non la conti? Quel Rodriguez poi aveva vinto anche al lombardia, il Rodriguez a questo tour non ha puntato alla classifica. Poi c'è quella piccola omissione che corrisponde al nome di "Chris Froome".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "ma va là" non mi sembra tanto costruttivo come opinione.

Condivido pienamente ciò che ha detto ian.

Io ho questa opinione: io corro in bici

 

il giro è a maggio, la vuelta a fine agosto ci sono 3 mesi, in questi 3 mesi non corri sempre quasi mai come ha fatto aru dopo il giro di quest anno poi voglio dire che non sono anziani, il recupero lo hanno, quindi per me non incide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali alla Vuelta ci è andato per vincere e per preparare il mondiale.

Avete presente a Pcm quando porti i capitani per prendere il ritmo ma provi comunque a vincere?

 

Poi Nibali è un gran corridore ma non un campione e lo dico perchè non ha mai,sottolineo mai, battuto nei grandi giri corridori veramente forti.

 

Nel 2010 ha vinto perchè Anton che era il piu forte si è ritirato.

Nel 2013 era il piu forte e non ci piove ma ha battuto Uran e nonno Evans,lo stesso Uran che le ha prese da un Quintana influenzato.

Questo Tour non sapremo mai se lo avrebbe vinto con Conta e Froome.

 

Un Campione tutti questi "Mancava quello;se avessero fatto cosi..." non ce li ha.

E non voglio dire che Nibali è scarso perchè mi piace il suo modo di correre sempre all'attacco ma voglio dire che non è un campionissimo come lo si vuole far passare.

Basso è (stato) un campione? Per me sì, eppure con questi ragionamenti del cavolo risulta aver vinto un Giro contro El Bufalo e un altro contro Arroyo, due mai andati sul podio di un GT una seconda volta. So benissimo che è una tavanata, che quei Giri, fosse anche solo in partenza, avevano ben altri campioni, ma attenendomi a questa visione schematica esce che abbia vinto contro dei parvenu
Link al commento
Condividi su altri siti

 Poi se non avesse avuto sfiga e vicende strane magari cinque tour li avrebbe vinti pure lui (2008 esclusione astana, 2010 positività assurda, 2011 caduta + doveva preparare il giro per la squalifica, 2012 esclusione per 2010... sulla carta dovevan essere suoi) 

Vabbè non siamo sicuri di questo...sulla carta si..ma mica abbiamo la palla di cristallo...anche Contador e Froome erano i vincitori sulla carta di questo Tour...poi hai visto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sai quanto vale la carta nel ciclismo? 

 

Meno del calcio.

Veramente molto di più. Sono pochissimi i GT non vinti dal più forte. Mentre nel calcio la sorpresa capita spesso.

Noto comunque che appena si prova a dire qualcosa di oggettivo su Nibali che lo ridimensioni dal piedistallo di semidivinità cui è stato idealmente posto su questo forum si è vittima di squadrismi paragonabili a quelli fascisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è che sia Nibali o i suoi fanboy a dire che alla Vuelta 2013 andava più piano che al Giro di quello stesso anno o a quest'ultimo Tour, sono i suoi stessi avversari a sostenere questo.

Detto ciò, il Giro incide a mio avviso, eccome, anche perché nel mezzo non c'è un periodo di stacco totale paragonabile all'inverno. E soprattutto trascorso l'inverno l'approccio alle corse è comunque graduale, non vai certo a farti 3 settimane di GT.

E ribadisco, molto importante è il fatto che il Giro, per questioni climatiche è estremamente logorante nell'economia di una stagione (questo lo dicono i DS non i fanboy o 4 gatti un forum)

Veramente logorante un giro con una tappa di montagna vera (montasio), un giorno di riposo extra ed una amputata (tre cime).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa opinione: io corro in bici

il giro è a maggio, la vuelta a fine agosto ci sono 3 mesi, in questi 3 mesi non corri sempre quasi mai come ha fatto aru dopo il giro di quest anno poi voglio dire che non sono anziani, il recupero lo hanno, quindi per me non incide.

Ma chemmefrega se corri in bici?

Io ho questa opinione, che il Giro comunque rimanga un po' nelle gambe, nel 2013 di più per via del gelo.

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Basso è (stato) un campione? Per me sì, eppure con questi ragionamenti del cavolo risulta aver vinto un Giro contro El Bufalo e un altro contro Arroyo, due mai andati sul podio di un GT una seconda volta. So benissimo che è una tavanata, che quei Giri, fosse anche solo in partenza, avevano ben altri campioni, ma attenendomi a questa visione schematica esce che abbia vinto contro dei parvenu

Basso è un campione perchè avrebbe vinto comunque nel 2006 contro chiunque.

Mentre nel 2010 i suoi avversari principali li ha demoliti,e Arroyo ha guadagnato 12' con una fuga quindi non è da considerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente logorante un giro con una tappa di montagna vera (montasio), un giorno di riposo extra ed una amputata (tre cime).

Eccolo qua un altro, saprai valutare le fatiche di un GT più di chi è nell'ambiente.

Tra l'altro il concetto è che puoi fare anche 20 tappe di pianura, se le corri a temperature medie sotto i 15 gradi e pioggia frequente il fisico ne risente. A questo vanno aggiunti eventuali (e più che frequenti) malanni fisici che vanno a intaccare il bagaglio di freschezza organica con cui uno sportivo approccia una stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chemmefrega se corri in bici?

Io ho questa opinione, che il Giro comunque rimanga un po' nelle gambe, nel 2013 di più per via del gelo.

Forse..ma sono o non sono corridori professionisti..e comunque da come ne sappia io non è che Quintana abbia corso quest'estate...poi magari Nairo va lì e stravince la Vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso è un campione perchè avrebbe vinto comunque nel 2006 contro chiunque.

Mentre nel 2010 i suoi avversari principali li ha demoliti,e Arroyo ha guadagnato 12' con una fuga quindi non è da considerare.

Sulla base di cosa lo si può dire? Lo credo anche io, ma potrei benissimo dire il contrario.

E nel 2010 Scarponi ha perso i 2' e qualcosa di ritardo da Basso nella cronosquadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permetti che abbia più considerazione di ciò che dice chi sta nell'ambiente professionistico? Poi con il tuo recupero vinceresti Giro, Tour e Vuelta di seguito, su questo ho pochi dubbi :P

allora no vincere tutte e 3 devi essere un mostro, lo hanno detto in tanti poi 3 mesi sono lunghi, comunque voglio specificare che una volta merckx e altri hanno vinto giro e tour nello stesso anno e c'erano meno mesi di distanza tra giro e tour poi coppi stessa cosa che ha fatto merckx poi fausto aveva tappe superiori a 300 km  

Modificato da lollo492@virgilio.it
Link al commento
Condividi su altri siti

finchè ci saranno in circolazione i vari boonen e cancellara, per roubaix e fiandre c'è poco da fare

la roubaix è un conto, una tappa sul pavè del tour un altro

 

Ma chi sta parlando della Roubaix, chi dice che Nibali la può vincere ha perso tutte le rotelle del cervello. Io parlo del Lombardia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla base di cosa lo si può dire? Lo credo anche io, ma potrei benissimo dire il contrario.

E nel 2010 Scarponi ha perso i 2' e qualcosa di ritardo da Basso nella cronosquadre.

Su quello che ha dimostrato durante quel Giro e per quello che aveva fatto vedere negli anni precedenti (soprattutto nel 2005 quando senza la gastronterite avrebbe vinto probabilmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso è un campione perchè avrebbe vinto comunque nel 2006 contro chiunque.

Mentre nel 2010 i suoi avversari principali li ha demoliti,e Arroyo ha guadagnato 12' con una fuga quindi non è da considerare.

Vedi allora che la logica sconclusionata che adotti prendendo i nomi dei primi battuti non ha senso?

A parte che la demolizione al Giro 2010 degli avversari mi sembra relativa, visto che Nibali (all'epoca una o due categorie inferiore ad oggi) era arrivato a 2'30

Uh, fra l'altro, se riesci ad avvantaggiarti grazie a ritiri, cadute e sfortune altrui, spesso vuol dire che hai una certa continuità ad alti livelli, oltre che fortuna. Perché per approfittare di certe finestre bisogna essere sempre lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...