Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando la Vuelta 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Aspetta la situazione è diversa.

Pantani era abituato a vincere anche da ragazzo quando era pulito poi per rimanere in alto si è dovuto adeguare, anche se è stato un'adeguamento sbagliato, alle usanze del tempo.

Avrebbe vinto comunque lui.

Lo penso anche io, ma sto provando a ragionare come fanno altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un po di pietà...stiamo anche cospirando su un morto(che ci ha fatto star male la sua morte)...trascinato in quel mondo da brutta gente..in una vita più grande di lui...tutta la sua rabbia la scagliava sulla bici...nella vita normale era passivo perchè era cosi

infatti io non ho nulla contro di lui pero mi fa rabbia ma non penso solo a me dire che pantani era dopato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un po di pietà...stiamo anche cospirando su un morto(che ci ha fatto star male la sua morte)...trascinato in quel mondo da brutta gente..in una vita più grande di lui...tutta la sua rabbia la scagliava sulla bici...nella vita normale era passivo perchè era cosi

 

Quindi non possiamo parlare male di Hitler perché è morto, basta dirlo - eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lo penso anche io, ma sto provando a ragionare come fanno altri.

 

Tutti si avvicinavano al doping così in quel periodo. Non solo pantani. Quando sei Juniores vai, da under vedi che altri che magari da Juniores battevi vanno meglio, da pro idem... e si entra nel giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, c'è un topic che si chiama "Aspettando la Vuelta 2014", entro per vedere se c'è qualche novità sui corridori che vi prenderanno parte di qui a un mese, e noto che invece la discussione impazza sulla solita, STUCCHEVOLE manfrina del confronto Nibali vs Contador / Contador vs Dei dell'Olimpo, e poi addirittura sul Pantani dopato / non dopato. Io non so come ci siate arrivati anche in questa conversazione (anche se ho una mezza idea di chi vi abbia portato a parlare per l'ennesima volta delle stesse cose), però insomma, che palle!

 

A meno che, Pantani, Nibali e Contador non siano annunciati tutti e tre al via da Jerez de la Frontera. In tal caso, dei tre, secondo voi chi è il favorito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Giusto, andiamo a vedere chi ha tirato in ballo Contador

 

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19099-aspettando-la-vuelta-2014/page-6#entry796778

 

E chi ha tirato in ballo Pantani

 

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19099-aspettando-la-vuelta-2014/page-8#entry796819

 

Suppongo che tu debba cambiare la tua mezza idea, smec. L'argomento era la vuelta, si parlava della scorsa vuelta e di horner che ha vinto. Il vero problema è non si può parlare in maniera oggettiva di nibali, non che si tira in mezzo Contador.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah adesso sono io che ho tirato in ballo Contador...ho tirato in ballo Pantani per il fatto delle collacazioni dei grandi giri e che ormai nessuno più puo provare a farli..ho semplicemente riportato i 2 ultimi corridori che li hanno vinti, definendoli dio in bicicletta anche per i motivi detti sopra...sei tu che hai alzato i sospetti su Pantani...poteva benissimo finire li..poi non ci lamentiamo se si discute e si chiudono i forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che tu debba cambiare la tua mezza idea, smec. L'argomento era la vuelta, si parlava della scorsa vuelta e di horner che ha vinto. Il vero problema è non si può parlare in maniera oggettiva di nibali, non che si tira in mezzo Contador.

 

Hai proprio ragione, su questo Forum non solo di Nibali, ma non si può parlare di NIENTE, senza che qualcuno (?) prima o poi non porti tutti a parlare di Contador.

 

Cmq davvero, facciamo un attimo il riepilogo dei papabili che saranno presenti alla Vuelta. Ad oggi mi risultano (non necessariamente in ordine di pronostico, ma solo in base a come mi vengono in mente)..

 

Quintana

Valverde

Purito

(Kreuziger)

Pozzovivo

Aru

Dani Moreno

Kiserlovski

 

... dimentico qualche altro grosso nome (sempre ammesso che Kiserlovski sia un grosso nome)? Kreuziger l'ho messo tra parentesi per la vicenda del passaporto (e no, non sto parlando di problemi burocratici :( )

 

Notizie di Uran? ci sarà in Spagna? In caso contrario potrebbe fare una discreta classifica Poels. E l'uomo in fuga di quest'anno: Betancur? Notizie? Io settimana scorsa ho intervistato Pozzovivo e nemmeno lui aveva la più pallida idea di dove fosse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah adesso sono io che ho tirato in ballo Contador...ho tirato in ballo Pantani per il fatto delle collacazioni dei grandi giri e che ormai nessuno più puo provare a farli..ho semplicemente riportato i 2 ultimi corridori che li hanno vinti, definendoli dio in bicicletta anche per i motivi detti sopra...sei tu che hai alzato i sospetti su Pantani...poteva benissimo finire li..poi non ci lamentiamo se si discute e si chiudono i forum

 

Hai ragione, correggo, è stato lui98 http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19099-aspettando-la-vuelta-2014/page-6#entry796762

 

Ad ogni modo pare che non si possa parlare di Nibali ed Horner senza che qualche fan di Nibali tiri in mezzo altri. Non si può fare un discorso obiettivo su Nibali che non sia "è dio" senza che qualcun altro tiri in mezzo contador. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Hai proprio ragione, su questo Forum non solo di Nibali, ma non si può parlare di NIENTE, senza che qualcuno (?) prima o poi non porti tutti a parlare di Contador.

 

Cmq davvero, facciamo un attimo il riepilogo dei papabili che saranno presenti alla Vuelta. Ad oggi mi risultano (non necessariamente in ordine di pronostico, ma solo in base a come mi vengono in mente)..

 

Quintana

Valverde

Purito

(Kreuziger)

Pozzovivo

Aru

Dani Moreno

Kiserlovski

 

... dimentico qualche altro grosso nome (sempre ammesso che Kiserlovski sia un grosso nome)? Kreuziger l'ho messo tra parentesi per la vicenda del passaporto (e no, non sto parlando di problemi burocratici :( )

 

Notizie di Uran? ci sarà in Spagna? In caso contrario potrebbe fare una discreta classifica Poels. E l'uomo in fuga di quest'anno: Betancur? Notizie? Io settimana scorsa ho intervistato Pozzovivo e nemmeno lui aveva la più pallida idea di dove fosse :D

 

Froome forse

Contador tra 5 giorni ricomincia ad andare in bici. Never say never, che magari la sorpresina ce la fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione, su questo Forum non solo di Nibali, ma non si può parlare di NIENTE, senza che qualcuno (?) prima o poi non porti tutti a parlare di Contador.

 

Cmq davvero, facciamo un attimo il riepilogo dei papabili che saranno presenti alla Vuelta. Ad oggi mi risultano (non necessariamente in ordine di pronostico, ma solo in base a come mi vengono in mente)..

 

Quintana

Valverde

Purito

(Kreuziger)

Pozzovivo

Aru

Dani Moreno

Kiserlovski

 

... dimentico qualche altro grosso nome (sempre ammesso che Kiserlovski sia un grosso nome)? Kreuziger l'ho messo tra parentesi per la vicenda del passaporto (e no, non sto parlando di problemi burocratici :( )

 

Notizie di Uran? ci sarà in Spagna? In caso contrario potrebbe fare una discreta classifica Poels. E l'uomo in fuga di quest'anno: Betancur? Notizie? Io settimana scorsa ho intervistato Pozzovivo e nemmeno lui aveva la più pallida idea di dove fosse :D

Froome

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione, su questo Forum non solo di Nibali, ma non si può parlare di NIENTE, senza che qualcuno (?) prima o poi non porti tutti a parlare di Contador.

 

Cmq davvero, facciamo un attimo il riepilogo dei papabili che saranno presenti alla Vuelta. Ad oggi mi risultano (non necessariamente in ordine di pronostico, ma solo in base a come mi vengono in mente)..

 

Quintana

Valverde

Purito

(Kreuziger)

Pozzovivo

Aru

Dani Moreno

Kiserlovski

 

... dimentico qualche altro grosso nome (sempre ammesso che Kiserlovski sia un grosso nome)? Kreuziger l'ho messo tra parentesi per la vicenda del passaporto (e no, non sto parlando di problemi burocratici :( )

 

Notizie di Uran? ci sarà in Spagna? In caso contrario potrebbe fare una discreta classifica Poels. E l'uomo in fuga di quest'anno: Betancur? Notizie? Io settimana scorsa ho intervistato Pozzovivo e nemmeno lui aveva la più pallida idea di dove fosse :D

Betancur se torna dalla Repubbica delle Banane dove è nascosto dovrebbe farlo..(è l'ultimo!!), mentre invece El Pais ha scritto recentemente, in un intervista a Uran, che quest'ultimo farà la Vuelta e Mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo e Chiudendo questo OT, mi rivolgo a Emmea..io ho parlato di Contador solo nel fatto dei Giri vinti senza o no contendenti(nessuna maliziosità) e su Nibali sul fatto che nel 2013 ha corso la Vuelta per vincerla..e non in preparazione come diceva qualcun'altro per pararsi l'ipotetico didietro

 

 

 

FINE

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ottimo se c'è anche Uran. E cacchio, come ho fatto a dimenticarmi di Froome? :D Su Betancur non ci spero: secondo me, visti gli stracci che sono volati tra lui e la squadra, per quest'anno non lo vedremo più correre. E l'anno prossimo voglio vedere chi se lo piglia, perché certi atteggiamenti "poco professionali" di certo non invogliano ad investire su uno come lui, che pure avrebbe un gran talento (e non parlo solo di GT ma anche, se non soprattutto, di Ardenne).

 

Contador, non capisco a che pro debba presentarsi alla Vuelta con 5 giorni di preparazione nelle gambe, dico davvero. Se si tratta di accelerare così tanto i tempi, meglio farebbe a pensare già al 2015 (e per inciso, dei grossi corridori da GT in attività - Contador, Froome, Nibali, Quintana... - quello che secondo me ci sono più probabilità di vedere al Giro l'anno prossimo è proprio Contador. Non so, sensazione mia, sarà che cmq ci è già venuto un paio di volte, sarà che appunto, dopo un infortunio che lo avrà costretto a stare fuori per molti mesi, per un corridore di fondo e con l'esperienza che ha lo spagnolo a gestirsi nei grandi giri, forse il miglior modo per preparare il prox Tour potrebbe essere proprio passando per il Giro, e non necessariamente da turista)

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Contador, non capisco a che pro debba presentarsi alla Vuelta con 5 giorni di preparazione nelle gambe, dico davvero. Se si tratta di accelerare così tanto i tempi, meglio farebbe a pensare già al 2015 

Mondiale?? è in Spagna..è l'emblema della nazione dal punto di vista ciclistico...per Betancur spero ALMENO che faccia il Mondiale..altrimenti, anno buttato nella tazza(a parte la Parigi-Nizza)...Ponferrada è adatto a lui

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bene, ottimo se c'è anche Uran. E cacchio, come ho fatto a dimenticarmi di Froome? :D Su Betancur non ci spero: secondo me, visti gli stracci che sono volati tra lui e la squadra, per quest'anno non lo vedremo più correre. E l'anno prossimo voglio vedere chi se lo piglia, perché certi atteggiamenti "poco professionali" di certo non invogliano ad investire su uno come lui, che pure avrebbe un gran talento (e non parlo solo di GT ma anche, se non soprattutto, di Ardenne).

 

Contador, non capisco a che pro debba presentarsi alla Vuelta con 5 giorni di preparazione nelle gambe, dico davvero. Se si tratta di accelerare così tanto i tempi, meglio farebbe a pensare già al 2015 (e per inciso, dei grossi corridori da GT in attività - Contador, Froome, Nibali, Quintana... - quello che secondo me ci sono più probabilità di vedere al Giro l'anno prossimo è proprio Contador. Non so, sensazione mia, sarà che cmq ci è già venuto un paio di volte, sarà che appunto, dopo un infortunio che lo avrà costretto a stare fuori per molti mesi, per un corridore di fondo e con l'esperienza che ha lo spagnolo a gestirsi nei grandi giri, forse il miglior modo per preparare il prox Tour potrebbe essere proprio passando per il Giro, e non necessariamente da turista)

 

Contador non viene a fare un giro "in preparazione a". Se viene viene per vincerlo. Se viene per vincerlo credo rinunci al Tour. E dubito rinunci al Tour. E il 2011 ha dimostrato che non può fare 2 GT

 

La vuelta comincia più tardi, può prepararsi per 20 giorni, ma credo punti a mondiale e Lombardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondiale?? è in Spagna..è l'emblema della nazione dal punto di vista ciclistico...per Betancur spero ALMENO che faccia il Mondiale..altrimenti, anno buttato nella tazza(a parte la Parigi-Nizza)...Ponferrada è adatto a lui

 

 

Contador non viene a fare un giro "in preparazione a". Se viene viene per vincerlo. Se viene per vincerlo credo rinunci al Tour. E dubito rinunci al Tour. E il 2011 ha dimostrato che non può fare 2 GT

 

La vuelta comincia più tardi, può prepararsi per 20 giorni, ma credo punti a mondiale e Lombardia.

 

Ora, io non vorrei riaprire un altro fronte della guerra (quello relativo alle possibilità di Contador nelle classiche, quantomeno in un mondiale facilotto come sembra essere Pontevedra), ma ripeto, se dipendesse me, penserei a recuperare bene bene bene per il 2015, non escludendo la doppia partecipazione a Giro e Tour.

 

Verissimo che è difficile vincerli entrambi, ma credo che se nel ciclismo di oggi c'è un corridore in grado di fare la doppietta, quel corridore è Contador (che nel 2011, cmq, ha dimostrato di poter vincere il Giro e di poter ancora lottare per il podio, al Tour. Chiaro che al Tour sarebbe limitato, ma se riuscisse a mantenersi a 2'-3' dalla maglia gialla, poi abbiamo visto che Contador ha i numeri per ribaltare un GT nella terza settimana, pur partendo da condizioni di svantaggio: vedi Fuente Dé).

 

Non solo: mentre siamo d'accordo tutti (nonostante partiamo da premesse opposte) sul fatto che Nibali l'hanno prossimo debba di nuovo puntare tutto sul Tour, io penso che un corridore come Contador, che ha vinto quello che ha vinto, a questo punto della sua carriera non deve dimostrare più niente a nessuno. E che a lui, davvero, un Tour in più o in meno, a questo punto, non gli cambia la carriera. Mentre provare a fare l'accoppiata, per quanto sia impresa quasi impossibile, potrebbe valere la pena. Il rischio è quello di piazzarsi sia al Giro che al Tour, è vero, ma anche se facesse 2º in Italia e 3º in Francia, per dire, parametrata al ciclismo contemporaneo la sua sarebbe forse un'impresa che gli darebbe più lustro di quanto non gliene deriverebbe dal vincere "solo" il Tour.

 

Senza contare che, anche a puntare tutto sul Tour, non è affatto detto che Contador lo vinca facile. E quindi, perché non presentarsi al via del prossimo Tour avendo già in tasca una vittoria, o almeno un podio al Giro? Secondo me, lui, un pensierino ce lo sta facendo. Più a quello, che non a vincere il mondiale o il Lombardia.

 

EDIT: che poi, vediamola anche dalla prospettiva più pessimistica: l'anno prossimo Contador avrà un anno in più e, anche se non vecchissimo, è cmq il più vecchio tra i pretendenti seri ai GT. E quindi, intanto che inizi a preparare un Giro per vedere se lo riesce a vincere: in tal caso, appunto, si mette già in palmares una gran bella corsa che gli salva la stagione. E può andare al Tour senza niente da perdere, e vedere magari di non riuscire a fare anche lì il colpaccio. Anche perché, tra Giro e Tour, per uno con l'esperienza di Contador, paradossalmente penso che in inverno ci sia più lavoro da fare sul Giro (che ogni anno presenta percorsi molto più originali) che non sul Tour, del quale ormai Contador conosce tutte le salite che verranno proposte nel 2015, qualunque esse siano. E se invece, anche così, pur avendo preparato il Giro poi non riuscisse a vincerlo... beh, penso che non avrebbe cmq potuto vincere nemmeno il Tour preparando solo quello, e allora non avrebbe lo stesso pregiudicato niente a fare prima la corsa italiana.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una risposta a CR che parlava di San Vincenzo Nibali, da qui il mio commento, emmea prima di scrivere guarda anche quello che è stato scritto sopra da qualcuno che è dalla tua parte, comunque non voglio tornare sull' argomento visto che vengo definito fan di Nibali da uno che usa Contador come metro di giudizio per definire se un ciclista è dopato o meno.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...mo si scatena n'altra volta il fronte..dovremmo aprire un topic..co scritto "Qui si Litiga"...quando avete voglia di azzuffarvi co qualcuno..là nessuno vi dice nulla

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se Ivan Basso fa la Vuelta...l'anno scorso era lo stesso pippone di quest'anno, poi alla Vuelta dell'anno scorso se non era per il freddo per me sarebbe arrivato a podio...o almeno Top 5

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...