Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ne riparliamo domenica. Poi bisogna vedere cosa succede dopo:

Anche Wiggins l'anno scorso sembrava dominatore e quest'anno si è perso.

 

La differenza tra il campione e il buon corridore è sapersi ripetere. Poi il GT si può anche perdere e Contador fa notizia quando perde dato che finora, tranne una volta, ha sempre vinto.

 

Alla Vuelta c'era anche Valverde che, come Froome, ha fatto il Tour. Prendiamo il distacco da Valverde?

 

Io ne riparlerei quattro-cinque mesi dopo domenica sera.

 

- anche Contador lo scorso settembre sembrava dominatore e quest'anno si è perso (una provocazione eh, ma se il paragona è Wiggo...)

- concordo che la differenza tra campione e buon corridore sta nel sapersi ripetere: e in effetti è dalla Vuelta 2011 che Froome si sta confermando sugli stessi livelli, ad eccezione della seconda parte dell'ultima Vuelta scorsa in cui è fisiologicamente calato (anche perché, non fosse calato, lo avresti accusato una volta in più di doparsi)

- "Alla Vuelta c'era anche Valverde che, come Froome, ha fatto il Tour. Prendiamo il distacco da Valverde?" difatti Valverde al Tour dell'anno scorso è rimasto in classifica fino all'ultimo, non si è risparmiato una volta uscito di classifica per poi dare tutto nella tappa di Peyragudes, nooo! :P

 

Cioè sei convinto pure che questo Froome batta il Contador del 2009?

 

allora, qui non ti seguo più: se mi chiedi questo, significa che sei convinto che Contador 2009 era meglio di Froome 2013.

Eppure, da giorni e giorni non fai altro che dire che:

a) Contador corre sui suoi soliti livelli

b) Froome corre su livelli improponibili per una persona pulita, o dopata non più degli altri

 

dal che devo dedurre, quindi, che consideri il Contador 2009 dopato almeno quanto il Froome 2013?

forse cominciamo ad andare d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

hahahah cosa gliene frega a loro  :tongue:

 

Si, ne avrebbero persi anche più di 20 senza gli zuccheri. Regola abbastanza stupida, fosse stato un corridore di secondo piano a quest'ora era a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è saltato fuori il discorsl classe, non classe...

È troppo sacrilego se dico che la apprezzatissima danza di Contador in salita mi fa venire il vomito?

Dai, è una pedalata ridicola :lol:

 

(e non lo dico perchè tifo Andy dal 2007, me tapino, ma perchè ricordo che a Verbier stavo ridendo a più non posso per come saliva Alberto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è saltato fuori il discorsl classe, non classe...

È troppo sacrilego se dico che la apprezzatissima danza di Contador in salita mi fa venire il vomito?

Dai, è una pedalata ridicola :lol:

 

(e non lo dico perchè tifo Andy dal 2007, me tapino, ma perchè ricordo che a Verbier stavo ridendo a più non posso per come saliva Alberto)

 

La pedalata di Contador è stupenda. E cordinatissimo e molto elegante da vedere al contrario di  Froome e altri. Ma anche Andy ha una bella pedalata eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

- anche Contador lo scorso settembre sembrava dominatore e quest'anno si è perso (una provocazione eh, ma se il paragona è Wiggo...)

- concordo che la differenza tra campione e buon corridore sta nel sapersi ripetere: e in effetti è dalla Vuelta 2011 che Froome si sta confermando sugli stessi livelli, ad eccezione della seconda parte dell'ultima Vuelta scorsa in cui è fisiologicamente calato (anche perché, non fosse calato, lo avresti accusato una volta in più di doparsi)

- "Alla Vuelta c'era anche Valverde che, come Froome, ha fatto il Tour. Prendiamo il distacco da Valverde?" difatti Valverde al Tour dell'anno scorso è rimasto in classifica fino all'ultimo, non si è risparmiato una volta uscito di classifica per poi dare tutto nella tappa di Peyragudes, nooo! :P

 

 

allora, qui non ti seguo più: se mi chiedi questo, significa che sei convinto che Contador 2009 era meglio di Froome 2013.

Eppure, da giorni e giorni non fai altro che dire che:

a) Contador corre sui suoi soliti livelli

b) Froome corre su livelli improponibili per una persona pulita, o dopata non più degli altri

 

dal che devo dedurre, quindi, che consideri il Contador 2009 dopato almeno quanto il Froome 2013?

forse cominciamo ad andare d'accordo

 

a) Contador lo scorso anno ha vinto senza dominare. Così come è stato al Tour 2010

b) Froome si è ripetuto? Ha fatto podi. Anche Contador allora col podio si ripete...

c) Froome preparava la Vuelta, non il Tour. E il Tour era facile...

 

Considero la versione pulita del Froome 2013 non superiore a Contador 2009. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è saltato fuori il discorsl classe, non classe...

È troppo sacrilego se dico che la apprezzatissima danza di Contador in salita mi fa venire il vomito?

Dai, è una pedalata ridicola :lol:

 

(e non lo dico perchè tifo Andy dal 2007, me tapino, ma perchè ricordo che a Verbier stavo ridendo a più non posso per come saliva Alberto)

 

beh dai, tra la pedalata di Contador e quella di Froome, preferisco di gran lunga anch'io quella di Alberto! Ha ragione Cassani quando dice che Froome sembra che spinga un carrello della spesa (anche se in effetti la sua posizione del busto e delle braccia ricorda un po' quella di Coppi, che pure aveva una capacità polmonare spropositata come quella del kenyano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bestemmiamo gentilmente...federer per quello che ha fatto e' considerato il miglior tennista di tutti i tempi...Schleck al massimo si avvicina ad un Pat Cash...

 

Beh oddio gli manca il Grande Slam a Federer però è sicuramente tra i migliori. Per me è al livello di Sampras :D 

 

Andy è sempre stato un talento incredibile che però non hai mai avuto la testa per dominare ma a livello di qualità innate siamo su livelli eccelsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a) Contador lo scorso anno ha vinto senza dominare. Così come è stato al Tour 2010

b) Froome si è ripetuto? Ha fatto podi. Anche Contador allora col podio si ripete...

c) Froome preparava la Vuelta, non il Tour. E il Tour era facile...

 

Considero la versione pulita del Froome 2013 non superiore a Contador 2009

 

a) la prima te l'ho detto che era una provocazione

b) Froome si è ripetuto nel senso che nel Tour 2012 ha confermato a crono e in salita le stesse prestazioni della Vuelta 2011, tanto da fare il vuoto alle sue spalle. Se poi gli è rimasto davanti Wiggins è proprio perché il Tour era "facile"

c) ma "facile" nel senso di "tecnicamente facile", non nel senso che sia stata una passeggiata di salute che non si doveva far sentire nelle gambe alla Vuelta: non puoi sostenere che Froome e Contador alla Vuelta scossa fossero riposati uguali alla partenza. Poi non so nemmeno dove hai letto che l'obiettivo dichiarato di Froome l'anno scorso fosse la Vuelta, ha deciso definitivamente di andarci DOPO il Tour e lo so benissimo perché lo avevo già in squadra al fantaciclo e ci stavo attento al suo programma.

 

quindi adesso dici che è pulito? davvero, continuo a non seguirti.

 

Prima mi hai chiesto chiaro e tondo se davvero credevo questo Froome superiore al Contador 2009, lasciando intendere che per te era più forte quel Contador. Mettiti d'accordo con quello che dici, vah :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalate una bici ad aleb e fategli fare 150 km senza mangiare nulla, vedrete come cambierà idea

Simpaticone ne faccio 115 4 giorni alla settimana senza mangiare nulla, ovvio che non mi ciuccio un paio di zuccheri a botta che costano un sacco di soldi ti assicuro non sono mai morto. Fai ciclismo agonistico e capirai che se sei in crisi gli zuccheri ti possono solo aiutare un pochetto niente di più. Forse una bici servirebbe a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

a) la prima te l'ho detto che era una provocazione

b) Froome si è ripetuto nel senso che nel Tour 2012 ha confermato a crono e in salita le stesse prestazioni della Vuelta 2011, tanto da fare il vuoto alle sue spalle. Se poi gli è rimasto davanti Wiggins è proprio perché il Tour era "facile"

c) ma "facile" nel senso di "tecnicamente facile", non nel senso che sia stata una passeggiata di salute che non si doveva far sentire nelle gambe alla Vuelta: non puoi sostenere che Froome e Contador alla Vuelta scossa fossero riposati uguali alla partenza. Poi non so nemmeno dove hai letto che l'obiettivo dichiarato di Froome l'anno scorso fosse la Vuelta, ha deciso definitivamente di andarci DOPO il Tour e lo so benissimo perché lo avevo già in squadra al fantaciclo e ci stavo attento al suo programma.

 

quindi adesso dici che è pulito? davvero, continuo a non seguirti.

 

Prima mi hai chiesto chiaro e tondo se davvero credevo questo Froome superiore al Contador 2009, lasciando intendere che per te era più forte quel Contador. Mettiti d'accordo con quello che dici, vah :wink:

 

Per come la vedo io, un corridore pulito non può essere più forte di un corridore di livello di poco inferiore dopato, altrimenti non avrebbe senso il doping, quindi l'antidoping ecc...

 

Froome dichiarò testuali parole

La Vuelta ha fatto parte dei miei programmi fin dall’inizio dell’anno, ed è una corsa che ho davvero voglia di riaffrontare dopo i risultati dell’anno scorso,” ha proseguito. “Molte persone avranno pensato che, dopo il Tour, i programmi potessero cambiare, ma personalmente sono sempre rimasto fedele al progetto, e voglio davvero correre questo secondo grande giro in successione. Non l’ho mai fatto prima, e per questo voglio scoprire cosa sono in grado di fare.”

“Partirò con i gradi di capitano, ma non significa che non abbiamo altri uomini capaci di fare classifica. Rigoberto e Sergio hanno concluso nei primi 10 al Giro, ed hanno entrambi un enorme potenziale. Non ho dubbi che saranno prontissimi per questa Vuelta. Richie Porte è un altro atleta di grande libello: ha fatto il Tour insieme a me, e ariverà alla Vuelta con una base solidissima. E’ fortissimo a cronometro e in salita, e potrebbe benissimo essere là davanti anche lui. Molte persone considerano la Vuelta meno rispetto al Tour, ma la squadra con la quale ci presentiamo non è certamente di seconda fascia.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ne avrebbero persi anche più di 20 senza gli zuccheri. Regola abbastanza stupida, fosse stato un corridore di secondo piano a quest'ora era a casa.

 

Ora non esageriamo... Comunque concordo sulla stupidità della regola (anche se in maniera diversa), a che serve in una tappa di montagna proibire i rifornimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpaticone ne faccio 115 4 giorni alla settimana senza mangiare nulla, ovvio che non mi ciuccio un paio di zuccheri a botta che costano un sacco di soldi ti assicuro non sono mai morto. Fai ciclismo agonistico e capirai che se sei in crisi gli zuccheri ti possono solo aiutare un pochetto niente di più. Forse una bici servirebbe a te.

 

Innanzitutto abbassa la cresta, che non ti ho insultato ne deriso, e seconda cosa, non conoscendomi sarebbe meglio evitare certe sparate, visto che a certi livelli sportivi (non ciclistici, ma di altri sport) io ci sono arrivato eccomi

 

Ah, la bici ce l'ho, e anche se non la uso come uno che lo pratica a livello agonistico, la uso abbastanza  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto abbassa la cresta, che non ti ho insultato ne deriso, e seconda cosa, non conoscendomi sarebbe meglio evitare certe sparate, visto che a certi livelli sportivi (non ciclistici, ma di altri sport) io ci sono arrivato eccome

 

Ah, la bici ce l'ho, e anche se non la uso come uno che lo pratica a livello agonistico, la uso abbastanza  :wink:

 

Corretto, errore di battitura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto abbassa la cresta, che non ti ho insultato ne deriso, e seconda cosa, non conoscendomi sarebbe meglio evitare certe sparate, visto che a certi livelli sportivi (non ciclistici, ma di altri sport) io ci sono arrivato eccomi

 

Ah, la bici ce l'ho, e anche se non la uso come uno che lo pratica a livello agonistico, la uso abbastanza  :wink:

L'avevo presa come una presa per il c*** scusa...comunque wow...anche i gabinetti vanno in bici su questo sito..
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, un corridore pulito non può essere più forte di un corridore di livello di poco inferiore dopato, altrimenti non avrebbe senso il doping, quindi l'antidoping ecc...

 

quindi torni a dire che Contador 2009 NON poteva essere più forte di questo Froome, a meno di non essere dopato pure Contador?

Oppure, che Contador 2009 era PIU' forte di questo Froome perché Froome NON è dopato?

 

sono le uniche due soluzioni possibili in base al tuo ragionamento.

 

Poi se vuoi sapere come la penso io, credo che le prestazioni del Contador 2009 (esploso due anni prima) siano perfettamente paragonabili a quelle del Froome 2013 (esploso due anni prima). Credo che sarebbe stato bellissimo vederli duellare a pari condizioni ed entrambi al picco della loro carriera, quindi diciamo nel 2011 oppure l'anno scorso ma A PARI CONDIZIONI. (Froome avrà anche puntato alla Vuelta ma in casa Sky la priorità era vincere il Tour con Wiggo, per cui il picco di forma più importante era cmq sul Tour, e poi ha tirato gli allenamenti a tutta pure per tutto agosto facendo le Olimpiadi mentre Contador scaldava la gamba all'Eneco, non dimentichiamolo).

 

Per tutto quello che ho detto prima, credo che non si possa condannare Froome assolvendo Contador, e viceversa. Credo anche che io e te non abbiamo elementi per dire che Contador 2009 o Froome 2013 si siano dopati più degli avversari che hanno battuto, e altro non aggiungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sì, ancora una cosa aggiungo: NON SONO UN TIFOSO DI FROOME. Ce l'ho al fantaciclismo, esattamente come Aluddha, perché si sapeva da inizio anno che era il corridore più forte nei GT.

 

Ma ora come ora, se proprio devo tifare per qualcuno, tifo per Purito, Uran, Henao e Betancur.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

quindi torni a dire che Contador 2009 NON poteva essere più forte di questo Froome, a meno di non essere dopato pure Contador?

Oppure, che Contador 2009 era PIU' forte di questo Froome perché Froome NON è dopato?

 

sono le uniche due soluzioni possibili in base al tuo ragionamento.

 

Poi se vuoi sapere come la penso io, credo che le prestazioni del Contador 2009 (esploso due anni prima) siano perfettamente paragonabili a quelle del Froome 2013 (esploso due anni prima). Credo che sarebbe stato bellissimo vederli duellare a pari condizioni ed entrambi al picco della loro carriera, quindi diciamo nel 2011 oppure l'anno scorso ma A PARI CONDIZIONI. (Froome avrà anche puntato alla Vuelta ma in casa Sky la priorità era vincere il Tour con Wiggo, per cui il picco di forma più importante era cmq sul Tour, e poi ha tirato gli allenamenti a tutta pure per tutto agosto facendo le Olimpiadi mentre Contador scaldava la gamba all'Eneco, non dimentichiamolo).

 

Per tutto quello che ho detto prima, credo che non si possa condannare Froome assolvendo Contador, e viceversa. Credo anche che io e te non abbiamo elementi per dire che Contador 2009 o Froome 2013 si siano dopati più degli avversari che hanno battuto, e altro non aggiungo.

 

Alt alt alt.

Contador arriva al Tour 2009 con già la tripla corona.

Froome arriva al Tour 2013 con 0 gt vinti.

 

Mi pare ci sia una piccola differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...