Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 67° Vuelta a Espana


emmea90

Messaggi raccomandati

I due scattini di Froome erano da vedere se arrivava al traguardo. Sul Peyresourde il giorno prima è rimasto attaccato a Wiggins con lo sputo. Per me restano due scattini mediatici.

Quanto ha preso l'ocana di cerro?

Sul Peyresourde aveva chiuso lui le prime millemila volte su Nibali, era un po' in affanno negli ultimi metri, ma credo che avrebbe avuto più difficoltà Wiggo a rientrare sui primi scatti di Nibali senza Frome che non Froome senza Wiggins a rispondere all'ultimo.

A La Toussuire verosimilmente sarebbe arrivato al traguardo, visto che l'accelerazione che ha piazzato era impressionante, se scatti solo per dare una prova di finta forza non ti levi di ruota tutti con quella facilità. A Peyragudes non vedo come possa esistere il minimo dubbio, Wiggins è stato 2-3 volte sul punto di staccarsi, lo ha sempre aspettato, ha tirato a tutta fino all'arrivo guadagnando su tutti gli altri.

Damiano Coppi ha preso solo 1'28'' su una salita di 5 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 906
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sul Peyresourde aveva chiuso lui le prime millemila volte su Nibali, era un po' in affanno negli ultimi metri, ma credo che avrebbe avuto più difficoltà Wiggo a rientrare sui primi scatti di Nibali senza Frome che non Froome senza Wiggins a rispondere all'ultimo.

A La Toussuire verosimilmente sarebbe arrivato al traguardo, visto che l'accelerazione che ha piazzato era impressionante, se scatti solo per dare una prova di finta forza non ti levi di ruota tutti con quella facilità. A Peyragudes non vedo come possa esistere il minimo dubbio, Wiggins è stato 2-3 volte sul punto di staccarsi, lo ha sempre aspettato, ha tirato a tutta fino all'arrivo guadagnando su tutti gli altri.

Damiano Coppi ha preso solo 1'28'' su una salita di 5 km.

Ha pur sempre fatto 2' meglio di VdB :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco, è vero...Contador ha attaccato 6-7 volte ma fatto sta che non è mai riuscito a staccare Rodriguez, Valverde e Froome, se poi ci mettiamo che dopo ogni scatto andavano a retromarcia e recuperavano energie non mi sembra tutta questa cosa eccezionale. A mio modo di vedere è proprio il pistolero ad uscire come battuto da questa tappa, perché? Beh invece di guadagnare ha perso secondi dai primi 3 con gli abbuoni ed ha anche rischiato di perdere terreno nel finale.

In definitiva, bravo Contador ma anche di più gli altri 3 (più Purito e Valverde che Froome) che non gli hanno lasciato un metro e lo hanno battuto nel finale :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai qua la fazione anti-Contador, trova sempre la via per denigrarlo :D

Non mi sembra ci sia nessuna fazione anti-Contador.

Qui si sta dicendo che Alberto può piazzare tutti gli scatti che vuole ma se non porta avanti l'azione spreca energie e basta. Questo credo sia da ricondurre al ritmo gara da ritrovare, già nelle prossime tappe tenterà qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Rivisto ora l'arrivo su Youtube.

Confermo la mia impressione su Rodriguez in questo momento seconda forza in salita. E non alla Vuelta ma in assoluto. Peccato per un Tour non adatto alle sue caratteristiche. Froome mi è sembrato il peggiore dei quattro, già abbastanza al gancio sugli scatti di Alberto. Valverde mi ha sorpreso, forse non era in condizione al Tour e lo è ora ma per lui aspetto tappe più dure. Contador ha osato forse troppo sapendo che comunque ha tutti contro in gara, ma è così che si corre non lasciando niente di intentato - una lezione se vogliamo di stile alla Sky e al suo Tour noioso.

Due parole sulla Liquigas: non puoi avere due capitani e presentarti con Capecchi leader alla Vuelta. Errore mandare Nibali in america.

Mi piace che in qualche modo si trovi sempre una via per denigrarlo, fosse stato un corridore di Cerro Veronese si direbbe che ha ravvivato la corsa. A proposito, è arrivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ragazzi, io non sto criticando Contador, al contrario sono convinto che in salite più lunghe farà di sicuro la differenza (anche perché avrà più corse nelle gambe). Io dico che siccome è il più forte, non si può certo portarlo alle stelle per quello che ha fatto ieri, cosa si farà allora quando vincerà sulle salite vere????

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivisto ora l'arrivo su Youtube.

Confermo la mia impressione su Rodriguez in questo momento seconda forza in salita. E non alla Vuelta ma in assoluto. Peccato per un Tour non adatto alle sue caratteristiche. Froome mi è sembrato il peggiore dei quattro, già abbastanza al gancio sugli scatti di Alberto. Valverde mi ha sorpreso, forse non era in condizione al Tour e lo è ora ma per lui aspetto tappe più dure. Contador ha osato forse troppo sapendo che comunque ha tutti contro in gara, ma è così che si corre non lasciando niente di intentato - una lezione se vogliamo di stile alla Sky e al suo Tour noioso.

Due parole sulla Liquigas: non puoi avere due capitani e presentarti con Capecchi leader alla Vuelta. Errore mandare Nibali in america.

Mi piace che in qualche modo si trovi sempre una via per denigrarlo, fosse stato un corridore di Cerro Veronese si direbbe che ha ravvivato la corsa. A proposito, è arrivato?

Rodriguez seconda forza in salita in assoluto??????? :mellow:

Quando mai ha dato una dimostrazione di forza in salita, che non sia scattare a 1-2 km dal traguardo? Quando mai ha staccato i più forti in un GT (escludendo Mende nel 2010 che era una collinetta)? A mio modo di vedere ce ne sono 6-7 che nelle salite lunghe vanno più di lui. Chiaro che nelle rampe è il migliore in assoluto.

Riguardo la Sky ha fatto bene a condurre il Tour così, aveva 4 uomini forti in salita, chiaro che se nessuno li mette in difficolta è logico che vadano su del loro passo, a maggior ragione avendo un capitano che soffre i cambi di ritmo.

Nibali è in america per gli sponsor, a maggior ragione sapendo che la cannondale diventerà main sponsor l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco, è vero...Contador ha attaccato 6-7 volte ma fatto sta che non è mai riuscito a staccare Rodriguez, Valverde e Froome, se poi ci mettiamo che dopo ogni scatto andavano a retromarcia e recuperavano energie non mi sembra tutta questa cosa eccezionale. A mio modo di vedere è proprio il pistolero ad uscire come battuto da questa tappa, perché? Beh invece di guadagnare ha perso secondi dai primi 3 con gli abbuoni ed ha anche rischiato di perdere terreno nel finale.

In definitiva, bravo Contador ma anche di più gli altri 3 (più Purito e Valverde che Froome) che non gli hanno lasciato un metro e lo hanno battuto nel finale :smilie_daumenpos:

Attenzione ragazzi, io non sto criticando Contador, al contrario sono convinto che in salite più lunghe farà di sicuro la differenza (anche perché avrà più corse nelle gambe). Io dico che siccome è il più forte, non si può certo portarlo alle stelle per quello che ha fatto ieri, cosa si farà allora quando vincerà sulle salite vere????

Condivido tutto, come testimonia il fatto che ho scritto quasi le stesse cose nella cronaca della tappa (pubblicità neanche troppo occulta is runnin' wild).

Ieri Contador è scattato 300 volte ma mi sembra che non abbia messo in croce più di tanto gli avversari. Purito e Piti hanno sempre risposto alla grande, Valverde addirittura mi sembrava quasi che li aspettasse. Froome non ha reagito ai cambi di ritmo più bruschi, ma ha sempre chiuso in breve tempo senza praticamente alzarsi sui pedali.

Come ho scritto nel sopracitato articolo (pubblicità 2.0), mi aspetto che la musica possa cambiare su salite più lunghe, meno adatte a Rodriguez e Valverde, dove magari Froome, che era al top al Tour e ha dovuto tenere la condizione fino alle Olimpiadi, potrebbe avere una flessione.

Oramai qua la fazione anti-Contador, trova sempre la via per denigrarlo :D

Ma non è questione di fazione anti-Contador, tant'è vero che pure Erol, che a giudicare dall'avatar non penso sia un accanito detrattore di Contador, ha serenamente detto che ieri non è stato eccezionale. Il che non vuol dire che Valverde e soci siano in assoluto corridori migliori di lui, ma semplicemente che ci si attendeva forse troppo da un corridore che è rientrato giusto all'Eneco Tour poche settimane fa.

Se poi bisogna bagnarsi ogni volta che Contador si alza sui pedali perché visivamente ti dà l'impressione di andare come una moto (un po' come quella che ieri gli ha tirato un paio di allunghi, per intenderci), padroni di farlo, però onestamente il Contador di ieri mi sembrava forte ma ancora lontano dal top.

Rivisto ora l'arrivo su Youtube.

Confermo la mia impressione su Rodriguez in questo momento seconda forza in salita. E non alla Vuelta ma in assoluto. Peccato per un Tour non adatto alle sue caratteristiche. Froome mi è sembrato il peggiore dei quattro, già abbastanza al gancio sugli scatti di Alberto. Valverde mi ha sorpreso, forse non era in condizione al Tour e lo è ora ma per lui aspetto tappe più dure. Contador ha osato forse troppo sapendo che comunque ha tutti contro in gara, ma è così che si corre non lasciando niente di intentato - una lezione se vogliamo di stile alla Sky e al suo Tour noioso.

Due parole sulla Liquigas: non puoi avere due capitani e presentarti con Capecchi leader alla Vuelta. Errore mandare Nibali in america.

Mi piace che in qualche modo si trovi sempre una via per denigrarlo, fosse stato un corridore di Cerro Veronese si direbbe che ha ravvivato la corsa. A proposito, è arrivato?

Ma come si fa a dire che Rodriguez è il secondo scalatore al mondo? Se fosse il più forte in salita, avrebbe vinto a mani basse il Giro d'Italia, invece di farsi staccare da Hesjedal a Cervinia e a Pampeago e di non riuscire a dargli più di una manciata di secondi ai Resinelli e allo Stelvio (e stiamo parlando di Ryder Hesjedal, onestissimo corridore in stato di grazia a maggio, non di Hinault). E' uno che ha sempre avuto uno spunto strepitoso su salite brevi e molto ripide, ma che non ha mai fatto cose turche sulle grandi montagne. Posto che Contador è senza dubbio superiore, un Andy Schleck, con tutti i suoi difetti, ne vale 40 di Rodriguez in salita.

La Sky il Tour lo ha corse come doveva correrlo, cosa vorrebbe dire lezione di stile? Perché nella condizione in cui erano loro, con i primi due della generale nonché nettamente più forti della concorrenza a cronometro, correre all'attacco sarebbe stato da idioti. Contador non è dominante a cronometro e non è in testa alla classifica con minuti sul secondo, è ovvio che debba attaccare. Stai sicuro che non lo fa perché ha un cuore d'oro e non vuole che la gente che guarda la corsa in TV si annoi.

Nibali è in America per motivi di sponsor e perché probabilmente preferisce preparare diversamente il Mondiale, dubito che la Liquigas ritenesse Capecchi una scelta migliore per provare a vincere la Vuelta. Che poi ieri Capecchi è pure andato bene, semmai forse è più grave la scelta della Lampre di mandare al Tour il cadavere di Scarponi anziché presentarlo in forma alla Vuelta, visto che adesso possono contare solo su Anacona e sul Bartali del Triveneto.

Rodriguez seconda forza in salita in assoluto??????? :mellow:

Quando mai ha dato una dimostrazione di forza in salita, che non sia scattare a 1-2 km dal traguardo? Quando mai ha staccato i più forti in un GT (escludendo Mende nel 2010 che era una collinetta)? A mio modo di vedere ce ne sono 6-7 che nelle salite lunghe vanno più di lui. Chiaro che nelle rampe è il migliore in assoluto.

Riguardo la Sky ha fatto bene a condurre il Tour così, aveva 4 uomini forti in salita, chiaro che se nessuno li mette in difficolta è logico che vadano su del loro passo, a maggior ragione avendo un capitano che soffre i cambi di ritmo.

Nibali è in america per gli sponsor, a maggior ragione sapendo che la cannondale diventerà main sponsor l'anno prossimo.

Ho la sensazione che avrebbe confermato l'affermazione di Rodriguez secondo scalatore al mondo anche se fosse arrivato spalla a spalla con Van den Broeck.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivisto ora l'arrivo su Youtube.

Confermo la mia impressione su Rodriguez in questo momento seconda forza in salita. E non alla Vuelta ma in assoluto. Peccato per un Tour non adatto alle sue caratteristiche. Froome mi è sembrato il peggiore dei quattro, già abbastanza al gancio sugli scatti di Alberto. Valverde mi ha sorpreso, forse non era in condizione al Tour e lo è ora ma per lui aspetto tappe più dure. Contador ha osato forse troppo sapendo che comunque ha tutti contro in gara, ma è così che si corre non lasciando niente di intentato - una lezione se vogliamo di stile alla Sky e al suo Tour noioso.

Due parole sulla Liquigas: non puoi avere due capitani e presentarti con Capecchi leader alla Vuelta. Errore mandare Nibali in america.

Mi piace che in qualche modo si trovi sempre una via per denigrarlo, fosse stato un corridore di Cerro Veronese si direbbe che ha ravvivato la corsa. A proposito, è arrivato?

la liquigas non ha fatto fare la vuelta a nibali per ripicca,e per i punti uci che poteva guadagnare che sarebbero andati all'astana :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

la liquigas non ha fatto fare la vuelta a nibali per ripicca,e per i punti uci che poteva guadagnare che sarebbero andati all'astana :thumbup:

Non credo sia solo questo: il team si sta "americanizzando" quindi in Colorado hanno portato una squadra di primo piano (come già accaduto in California) per accontentare gli sponsor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il ciclismo è ancora sconosciuto a te... Lemond, Hampsten ti dicono qualcosa?

Però Lemond s'è "europeizzato" per diventare ciclista (nel senso che è stato scoperto e portato al ciclismo da un italiano e ha corso e vissuto sempre in Francia) ed ha contribuito solo marginalmente a far crescere il ciclismo oltre oceano...già diverso il caso di Armstrong e soci (Landis, Hamilton, Leipheimer,...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi giustamente visto che una caduta anche causata da loro, si son messi a tirare manco fosse l'ultimo kilometro con tutta la squadra, a differenza di saxo e altre... ah che classe....

Bartali del triveneto??? oddio accostare il nome del Gino a quello di quell'acquaiolo di cerro veronese l'è una bestemmia ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sky ha fatto il suo gioco, è ridicolo dare la colpa della caduta a loro, hanno visto un punto favorevole per ventagli ed hanno deciso di approfittarne.

In più non era solo la Sky a tirare, ma quasi subito si è unita la katusha, seguita dalla BMC e Radioshack ed infine anche dalla Saxobank.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma è stata o non è stata la sky a causare sta caduta?

Che cazzo c'entra la Sky con la caduta? :mrgreen:

La caduta si è generata nella parte alta del gruppo dietro alla Sky e Katusha ed ha coinvolto principalmente Movistar, Liquigas e Saxobank; con Capecchi e Valverde i migliori caduti; ma la Sky non ha colpe sull'accaduto, la colpa la danno al limite al suo fairplay, ma considerando quante erano le squadre a lavorare qua qualcuno si dimentica, o vuole dimenticare, gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta è avvenuta con la Sky che ha piegato a sinistra x il ventaglio e dietro han inchiodato cozzandosi... diciam che non era voluto ok ma la causa è quella...

il fairplay lassamo sta va, che poi si siano unite le altre beh a quel punto ovvio,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica di Tappa:

1-CLARKE, Simon OGE 4h 30' 26''

2-MARTIN, Tony OPQ + 2''

3-BAZAYEV, Assan AST + 22''

4-GARCIA, Marcos CJR + 55''

5-ROCHE, Nicolas ALM + 55''

6-GERDEMANN, Linus RNT + 57''

7-TEN DAM, Laurens RAB + 57''

8-ZEITS, Andrey AST + 1' 01''

9-MOLLEMA, Bauke RAB + 1' 04''

10-BAKELANTS, Jan RNT + 1' 04''

Classifica Generale:

1-RODRIGUEZ, Joaquin KAT 13h 18' 45''

2-FROOME, Christopher SKY + 1''

3-CONTADOR, Alberto STB + 5''

4-MOLLEMA, Bauke RAB + 9''

5-GESINK, Robert RAB + 9''

6-URAN, Rigoberto SKY + 11''

7-MORENO, Daniel KAT + 14''

8-ROCHE, Nicolas ALM + 24''

9-VALVERDE, Alejandro MOV + 36''

10-TEN DAM, Laurens RAB + 46''

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il ciclismo è ancora sconosciuto a te... Lemond, Hampsten ti dicono qualcosa?

Lo vedo solo adesso il messaggio. Ok, lemond, hampsten, anche phinney padre e kiefel, 7-eleven/motorola, ma ora ci sono 2/3 squadre protour (tra le più forti) e tra poco 4 per non parlare del livello dei corridori americani. Il boom del ciclismo negli stati uniti è avvenuto grazie a lance armstrong che, sì, qualcosa di buono ha fatto (questo e basta). E, soprattutto, c'hanno i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...