Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 67° Vuelta a Espana


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 906
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Ricopio alcuni tweet di miei pensieri sulla Vuelta.

- La testa conta più delle gambe. Alla fine Contador non era il più forte di gambe ma lo era di testa. E questo oggi conta ancora.

- Il destino è strano. Rodriguez ha tenuto duro alla crono. Se avesse perso la maglia lì probabilmente ora avrebbe vinto la corsa.

- Non so se Rodriguez ha perso l'occasione della vita di vincere un GT, ma ci è andato vicinissimo. Io penso di sì.

- Come spettacolo ha vinto il percorso concettualmente disegnato peggio e totalmente sbilanciato per gli scalatori. Tappe corte, ridurre la crono e non metterla a fine tour come al giro è la via del futuro?

- Non mi aspettavo Valverde competitivo per un GT. Piacevole sorpresa per il Tour 2013, se lo farà, vederlo a podio.

- Per le tappe delusioni sicuramente Gesink (mai sbocciato) e Cunego (è ancora sulla bola?) Per il mondiale attenti a Gilbert

- Impressione personale: senza tutte le premesse che ben sappiamo di questa Vuelta, Contador non avrebbe attaccato a Fuente Dè.

- Katusha: Menchov è l'uomo di esperienza, Moreno aveva la gamba. Ora, il problema non è far andare Contador - è far partire altri tre uomini Saxo "gratis".

- Ultima impressione su Fuente Dé: la furbata non l'ha fatta solo Contador ma anche Piti. Se avesse tirato anche lui ora sarebbe terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ottimo! Così quel cattivone di rodriguez che si permette di dar fastidio a contador non vince neanche la combinata!

No, (credo che) stava semplicemente provocando/perculando (l'obbiettività di) Emmea :mellow:

Io ho riportato solo in tempo reale un fatto di cronaca, peraltro notato ieri e del quale su Eurosport si sono resi conto solamente dopo il traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Come spettacolo ha vinto il percorso concettualmente disegnato peggio e totalmente sbilanciato per gli scalatori. Tappe corte, ridurre la crono e non metterla a fine tour come al giro è la via del futuro?

Ma non avevi detto, dopo le prime 273 tappe di montagna, che questo percorso era bello perchè spettacolaredubbio.gif

- Per le tappe delusioni sicuramente Gesink (mai sbocciato) e Cunego (è ancora sulla bola?) Per il mondiale attenti a Gilbert

Per me invece Gesink ha fatto bene, è il primo Gt che termina dignitosamente, senza nemmeno prepararlo poi, infatti il suo obbiettivo era il tour, ma per cadute etc non è mai stato al top e si è ritirato pure, per il prossimo anno penso potrà fare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni anno è così per gesink. L'anno prossimo, l'anno prossimo, l'anno prossimo... per me se fallisse anche l'anno prossimo, la rabobank farebbe bene a puntare su kruijswijk e mollema.

sì però quest'anno è riuscito a finire decentemente un Gt, cosa che gli altri anni non è mai successa, comunque su Kruijswijk ci punteranno sicuramente, su mollema invece lo vedo meglio nelle classiche

Link al commento
Condividi su altri siti

- Come spettacolo ha vinto il percorso concettualmente disegnato peggio e totalmente sbilanciato per gli scalatori. Tappe corte, ridurre la crono e non metterla a fine tour come al giro è la via del futuro?

Ti ricrederai anche sul mio Giro? :mrgreen: :mrgreen:

Per me invece Gesink ha fatto bene, è il primo Gt che termina dignitosamente, senza nemmeno prepararlo poi, infatti il suo obbiettivo era il tour, ma per cadute etc non è mai stato al top e si è ritirato pure, per il prossimo anno penso potrà fare bene

Ha fatto 6° alla Vuelta 2009 (con un infortunio al ginocchio nelle ultime tappe che non gli ha permesso di finire sul podio, infatti era 2° alla 17° tappa, dopo essere stato il più pericoloso avversario di Valverde) e 5° (6° se considerate Contador) al Tour 2010, quindi non è che prima non fosse andato meglio di qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Come spettacolo ha vinto il percorso concettualmente disegnato peggio e totalmente sbilanciato per gli scalatori. Tappe corte, ridurre la crono e non metterla a fine tour come al giro è la via del futuro?

Sono in generale d'accordo, ma qui no.

Puoi anche fare il percorso più figo del mondo, ma se poi nessuno lo "interpreta" spettacolarmente, non cambia niente. Magari ci sono tappe orribili che sono combattute così tanto da diventare spettacolari, e tapponi dolomitico-pirenaici che sono buoni per chi soffre di insonnia.

Se ci fosse stato un "controllore", magari non avresti visto azioni come quelle della vuelta.

Capitolo crono. Io sono per un bilanciamento (nè troppa, nè poca). E' alla tappa prima delle montagne? Lo sconfitto domani proverà ad attaccare! E' all'ultima tappa? Chi sa di non farcela a cronometro proverà subito a mettere secondi tra lui e il cronoman

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono in generale d'accordo, ma qui no.

Puoi anche fare il percorso più figo del mondo, ma se poi nessuno lo "interpreta" spettacolarmente, non cambia niente. Magari ci sono tappe orribili che sono combattute così tanto da diventare spettacolari, e tapponi dolomitico-pirenaici che sono buoni per chi soffre di insonnia.

Se ci fosse stato un "controllore", magari non avresti visto azioni come quelle della vuelta.

Capitolo crono. Io sono per un bilanciamento (nè troppa, nè poca). E' alla tappa prima delle montagne? Lo sconfitto domani proverà ad attaccare! E' all'ultima tappa? Chi sa di non farcela a cronometro proverà subito a mettere secondi tra lui e il cronoman

Ecco Rio, all'ultima tappa tendenzialmente dovrebbe essere così.

Il problema è che di solito quando è alla fine pensano tutti che il vantaggio gli basti che tanto faranno la crono della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i corridori che fanno lo spettacolo... basti vedere il Giro di quest'anno dove tapponi "classici" con 3-4 salite toste ce n'erano ben 4, e a parte Hesjedal che ha guadagnato quei secondi decisivi a Cervinia e Pampeago erano tutti fermi. Mentre ricordo (come credo tutti i tifosi degli azzurri) con piacere il Mondiale di Salisburgo, che sarebbe stato da velocisti tipo Zolder senza i continui attacchi dei big, e senza l'accelerazione sotto la galleria del quartetto Sanchez-Valverde-Bettini-Zabel, per il finale di mondiale più concitato dell'ultimo decennio (a parte forse Varese :wub: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in un mini off topic: secondo voi rodriguez riuscirà a vincere la classifica WT?

Può darsi, Wiggins è a tiro (anche se potrebbe conquistare punti facili con il Giro di Pechino dove la crono è decisiva)... certo non è che la classifica wt valga molto eh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quindi Contador è come la Juventus: 7 sul campo... :dubbio:

E' un filo diversa la questione.

Sia perché per la stessa cosa di Contador ci sono degli assolti, sia perché quello che ha preso a differenza di quanto faceva Moggi non falsa il risultato sportivo, sia perché per il giro 2011 corso da pulito RCS ha più volte detto apertamente che per loro il vincitore è Contador.

Io direi sette contro tutto e contro tutti. Però Andy Schleck e Michele Scarponi nella parte dell'Interista perdente che vince solo a tavolino ci li vedo bene. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un filo diversa la questione.

Sia perché per la stessa cosa di Contador ci sono degli assolti, sia perché quello che ha preso a differenza di quanto faceva Moggi non falsa il risultato sportivo, sia perché per il giro 2011 corso da pulito RCS ha più volte detto apertamente che per loro il vincitore è Contador.

Io direi sette contro tutto e contro tutti. Però Andy Schleck e Michele Scarponi nella parte dell'Interista perdente che vince solo a tavolino ci li vedo bene. :mrgreen:

Ma allora doveva segnare solo sei perchè non mi sembra che ASO abbia affermato che il vincitore 2010 sia Contador. Fatto sta che un tribunale ha sentenziato (più o meno direttamente) che lui non è il vincitore di quei due giri.

Andy Schleck ha comunque affermato che il vero vincitore è stato Contador, per cui non offenderlo gratuitamente, grazie :mrgreen::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...