Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 67° Vuelta a Espana


emmea90

Messaggi raccomandati

Ma basta dire "sempre" quando fino ad oggi si è limitato a fare lo sprintino e prendere microabbuoni. E basta dire "ingenuità" quando per stessa ammissione di Piva (ds Katusha) l'ha staccato su un 2a Cat (le giornate di crisi non contano per gli avversari di Contador ma solo per lui, prendo atto).

Se c'era un altro chilometro? Ha perso 45'' in 3 km e doveva recuperare 2'21'', mi pare che la matematica non sia il tuo forte, Allu. :dubbio:

Ah, Rodriguez non arriva secondo. Arriva terzo. Secondo c'è Valverde.

Ovviamente tralasciamo il fatto che Rodriguez ha quasi 50'' di solo abbuono e ha avuto un percorso completamente favorevole senza crono piatte. Sembra che imprese come Fuente dè invece che meritare vogliano dire rubare la vittoria...

A quanto pare neanche tu in matematica sei tanto forte e neanche in italiano e neanche in "ciclismologia" icon_mrgreen.gif

Prima cosa ho scritto rischiava (italiano) [no ho detto da chi]

Contador nell'ultimo chilometro ha preso circa 40" da Valverde (matematica) [20" da purito]

Contador nell'ultimo chilometro era palesemente in difficoltà, il distacco fatto in precedenza poteva addirittura raddoppiare! ("ciclismologia")

Su Fuente dè non si può parlare di crisi perché si è staccato anche Valverde che poi gli ha praticamente mangiato tutto, lui non si aspettava l'attacco ed è rimasto dietro come il coglione. Anche perché anche se in crisi (e non vai in crisi da un momento all'altro) tieni duro per scollinare con Contador tanto spazio per riprenderti dopo c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 906
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

A quanto pare neanche tu in matematica sei tanto forte e neanche in italiano e neanche in "ciclismologia" icon_mrgreen.gif

Prima cosa ho scritto rischiava (italiano) [no ho detto da chi]

Contador nell'ultimo chilometro ha preso circa 40" da Valverde (matematica) [20" da purito]

Contador nell'ultimo chilometro era palesemente in difficoltà, il distacco fatto in precedenza poteva addirittura raddoppiare! ("ciclismologia")

Su Fuente dè non si può parlare di crisi perché si è staccato anche Valverde che poi gli ha praticamente mangiato tutto, lui non si aspettava l'attacco ed è rimasto dietro come il coglione. Anche perché anche se in crisi (e non vai in crisi da un momento all'altro) tieni duro per scollinare con Contador tanto spazio per riprenderti dopo c'è.

Si ho capito, ma poi non è che se non ti aspetti non lo segui... infatti lo ha seguito c'è solo stata "luce". Lui ha tenuto duro per scollinare con Contador, è rimasto a 10 metri e poi Contador ha fatto il vuoto in discesa...

Lo sai che di ultimo chilometro ce ne è uno solo e non due, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di immorale (cit.)

Ma basta con sti piagnistei!

Ha vinto, come tutti i GT, chi è riuscito a mixare la meglio gambe e testa. Sono usciti fiumi di post che affermavano "alberto non è in forma (a mio modo di dire, giustamente)". Oggi, con 2 minuti e una forma non al massimo ha controllato. Chiamalo scemo.

Tutte le spade tratte che cercano prima il pelo nell'uovo contro chi spodesta "el campeon" e poi urlano all'impresa, dando dei rosicatori agli altri (perchè ha vinto contador? wow, domani mi ammazzo di alcolici...) sinceramente sono commenti che mi interessano addirittura meno della letteratura Uzbeka tardo rinascimentale.

Contador era forte prima e lo è adesso. Gli altri due (Rodriguez e Valverde), di sicuro pippe non sono, ma, ripeto, ha vinto il migliore (testa+gamba).

Chi crede nelle congiure, nei magheggi, nel "mondo vs contador" (inventate per la maggior parte) può tranquillamente mettersi il cuore in pace: grazie all'aiuto di un drago giallo e di un cane che balla il Twist alberto è riuscito a sconfiggere:

- I ciclisti tutti (tranne qualche raro fortunato suo amico)

- Gli utenti di questo forum

- L'UCI

- La WADA

- I poteri forti

- I marziani

- Teschio rosso, joker, bane e pure il divoratore di mondi

E non sto scherzando, perchè il tono di queste affermazioni dice tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, ma poi non è che se non ti aspetti non lo segui... infatti lo ha seguito c'è solo stata "luce". Lui ha tenuto duro per scollinare con Contador, è rimasto a 10 metri e poi Contador ha fatto il vuoto in discesa...

Lo sai che di ultimo chilometro ce ne è uno solo e non due, no?

Oddio proprio luce non c'era, aveva una ventina di secondi. Purito non l'ha seguito o perché era indietro o perché credeva fosse un attacco inutile. Un'ingenuità appunto. In ogni caso io non metto in discussione l'impresa perché Contador ha fatto davvero una gran cosa, ha saputo sfruttare una tattica perfetta e gli errori degli avversari. Io credo che Purito (e anche oggi l'ha dimostrato) sia attualmente il miglior scalatore in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans ha vinto un Tour a quell'età o sbaglio?

Certo, voci infondate messe in giro da una TV che doveva dare la colpa a qualcuno non italiano.

Giusto, poi c'è Sastre che non doveva sprintare per levare l'abbuono a Pellizotti al Giro 2009

Non è diventato un mostro in quell'anno, però. Nemmeno Rodriguez lo è diventato, ma tu vuoi che venga passato così, in modo tale da poter fare le tue affermazioni su chi sarebbe stato il più forte in salita, sminuendo i primi tre del podio Giallo e dire che Contador avrebbe vinto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio proprio luce non c'era, aveva una ventina di secondi. Purito non l'ha seguito o perché era indietro o perché credeva fosse un attacco inutile. Un'ingenuità appunto. In ogni caso io non metto in discussione l'impresa perché Contador ha fatto davvero una gran cosa, ha saputo sfruttare una tattica perfetta e gli errori degli avversari. Io credo che Purito (e anche oggi l'ha dimostrato) sia attualmente il miglior scalatore in circolazione.

Se il miglior scalatore è colui che non riusciva a staccare Hesjedal siamo freschi :ph34r:

Paragona Contador al 100% e Rodriguez al 100% e vediamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché siete così "vittimati"? Nessuno ha parlato di azioni illegali di Contador, ma solo dell'errore di Purito che l'ha lasciato andare, o per disattenzione e per mancanza di gambe. Contador ha meritato perchè ha corso più intelligentemente, però Purito si dimostrato più forte. Secondo me entrambi hanno avuto una giornata no (Fuente De Purito e Contador oggi).

Da sempre i GT li vincono i forti, ma anche furbi... a meno di esser pieni come cocchi e andare 6 marce piu del resto degli atleti...

Ti ricordo che Contador andò 6 marce piu del resto degli atleti sia al Tour 2009 che al Giro 2011 :dubbio:

Ma Nibali dopo aver fatto 3o nel tour più scadente con gli avversari più scadenti è diventato il corridore più forte di sempre. :mrgreen:

Questo non me lo spiego neanche io :lol: :lol:

Ha fatto podio nei tre GT con le peggiori startlist di sempre :lol:

Ma ormai è così :thumbup:

Tour 2007: E' solo perché han mandato via Rasmussen

Giro 2008: Non c'era nessuno, l'hanno staccato Riccò e Menchov

Vuelta 2008: L'ha rubata a Leipheimer, compagno di squadra

Tour 2009: Non doveva scattare a Verbier, doveva tirare per Armstrong. E comunque a parte Lance non c'era nessuno.

Tour 2010: L'ha rubato ad Andy Schleck per il salto di catena

Giro 2011: Era contro nessuno, non vale!

Vuelta 2012: Ha vinto solo per Fuente dè, non era il più forte in salita.

Tour 2013: che cosa si inventeranno? :thumbup: :thumbup:

Spero che non ti riferisci a me perché non ho mai detto nulla di queste cose :wink:

PS luigi ha detto che Purito non diventa un mostro da un anno all'altro a 32 anni, Evans ha fatto secondo al Tour a 30 (dopo aver fatto 4° l'anno prima), quindi non li mettere a confronto: Purito è scoppiato (ha fatto il primo podio in un GT) quest'anno, prima non faceva nemmeno top 5.

PPS Spero che non ti riferivi a me neanche quando parlavi di coloro che avrebbero sparlato sulla eventuale sconfitta di Contador nella Vuelta. Ma dove le hai sentite queste persone?

Comunque, tornando alla corsa, complimenti a Valverde che, nonostante fosse al rientro dopo la squalifica e non avesse preparato per niente questa Vuelta, è riuscito ad arrivare sul podio! E occhio al mondiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma "ho perso un GT ma ero più forte in salita" è una patacca da scrivere sulle maglie tipo "30 sul campo'"?

Contador ha vinto e ha vinto bene al 60-70% della condizione. Riflettete su questo piuttosto che pensare al TERZO classificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, ma poi non è che se non ti aspetti non lo segui... infatti lo ha seguito c'è solo stata "luce". Lui ha tenuto duro per scollinare con Contador, è rimasto a 10 metri e poi Contador ha fatto il vuoto in discesa...

Lo sai che di ultimo chilometro ce ne è uno solo e non due, no?

Contador ha scollinato con 20 secondi di vantaggio su Rodriguez e Valverde, come puoi vedere dal live di biciclismo: A 40 km de meta: Contador saca 20 segundos al grupo de Rodríguez y Valverde y 1:25 al de Froome y Gesink. La Vuelta 2012 se está jugando en estos momentos.

Come puoi vedere anche dal video postato da Alluddha, Valverde e Purito erano soli quindi, quando hanno scollinato, essendo la discesa abbastanza pedalabile, si sono fermati ad aspettare i gregari, mentre i gragari di Contador lo hanno aiutato subito e quindi hanno fatto il vuoto. Poi il solo Losada contro tre della Saxo può fare ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purito doveva stare più attento, è già il secondo Gt che perde per idiozia

E' il secondo GT che perde perché ha degli evidenti limiti per vincerli. Questa Vuelta era cucita come un sarto per lui e non è riuscito a battere un Contador non al meglio delle sue possibilità (sarà stato al 100% della forma ma quando torni da uno stop non sei come quello di prima). Manco Valverde è riuscito a battere (giusto per ribadire perché era un gregario dell'Embatido per gran parte della sua carriera. Ed il discorso dello stop vale anche per il murciano).

Il talento non si compra da nessuna parte, e sia Contador che Valverde ne hanno molto di più di Rodriguez.

PS luigi ha detto che Purito non diventa un mostro da un anno all'altro a 32 anni, Evans ha fatto secondo al Tour a 30 (dopo aver fatto 4° l'anno prima), quindi non li mettere a confronto: Purito è scoppiato (ha fatto il primo podio in un GT) quest'anno, prima non faceva nemmeno top 5.

Se vogliamo dirla tutta sul paragone fuori luogo Evans era anche a 9km dal poter fare un podio al suo primo GT in carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contador ha scollinato con 20 secondi di vantaggio su Rodriguez e Valverde, come puoi vedere dal live di biciclismo: A 40 km de meta: Contador saca 20 segundos al grupo de Rodríguez y Valverde y 1:25 al de Froome y Gesink. La Vuelta 2012 se está jugando en estos momentos.

Come puoi vedere anche dal video postato da Alluddha, Valverde e Purito erano soli quindi, quando hanno scollinato, essendo la discesa abbastanza pedalabile, si sono fermati ad aspettare i gregari, mentre i gragari di Contador lo hanno aiutato subito e quindi hanno fatto il vuoto. Poi il solo Losada contro tre della Saxo può fare ben poco.

Io mi fido di quanto ha riportato il Ds di Rodriguez a Riccardo Magrini. I 20 secondi sono perché li ha staccati in salita.

Ma capisco che su "cagata di Rodriguez" o "crisi di Rodriguez" ci si camperà su in eterno più di non ammettere i meriti di Alberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai i migliori sono Contador e Andy,poche storie.

Ovvio, ma dire che Purito avrebbe dominato in salita al Tour non si può sentire.

Di fatto, questo Contador al 90% di forma (ma vorrei che non si insultasse un Andy al 60% che non fa risultato alla Parigi-Nizza) non avrebbe vinto il Tour quest'anno, almeno per quanto riguarda la forza, quindi sulla carta, in corsa può succedere sempre di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non mi vorrei intromettere ma su questo fatto non state dicendo la stessa cosa?

No, io sto dicendo che alla fine comunque Contador li ha staccati, ma seppur approfittando di una distrazione ha creato un buco che poi si è dilatato. Lui sta dicendo che Rodriguez si è fermato apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ovvio, ma dire che Purito avrebbe dominato in salita al Tour non si può sentire.

Di fatto, questo Contador al 90% di forma (ma vorrei che non si insultasse un Andy al 60% che non fa risultato alla Parigi-Nizza) non avrebbe vinto il Tour quest'anno, almeno per quanto riguarda la forza, quindi sulla carta, in corsa può succedere sempre di tutto...

90%??? :shock:

Al 90% dava 4' ai due. 70%, ed è tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta mettere in discussione la vittoria di Contador!!!! Probabilmente Rodriguèz è il più forte nelle salite spagnole almeno quest'anno.. Ha pagato una giornata no(che sia di gambe o una disattenzione non importa) e ariverà terzo a Madrid. Contador è sicuramente il più forte ma al 60-70% non domina facilmente... Complimenti a Valverde!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io sto dicendo che alla fine comunque Contador li ha staccati, ma seppur approfittando di una distrazione ha creato un buco che poi si è dilatato. Lui sta dicendo che Rodriguez si è fermato apposta.

Io avevo capito che si sono fermati dopo lo scollinamento per aspettare i compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il miglior scalatore è colui che non riusciva a staccare Hesjedal siamo freschi :ph34r:

Paragona Contador al 100% e Rodriguez al 100% e vediamo..

Punto 1: Rodriguez ha staccato Hesjedal in diverse tappe

Punto 2: Io ho detto attualmente (l'ho messo prima e ora in grassetto proprio per evitare interventi come i tuoi [non è servito]) al 100% probabilmente è ancora più forte Contador, anche se Purito gli ha mangiato molto. Dato che io non ritengo Contador al 100% attualmente la tua è solo aria fritta.

No, io sto dicendo che alla fine comunque Contador li ha staccati, ma seppur approfittando di una distrazione ha creato un buco che poi si è dilatato. Lui sta dicendo che Rodriguez si è fermato apposta.

Non mettermi in bocca parole che non ho detto, io ho detto quello che tu stai presumendo di aver detto tu (in grassetto) quando prima hai detto che l'ha mandato in crisi e l'ha staccato di forza.

Basta mettere in discussione la vittoria di Contador!!!! Probabilmente Rodriguèz è il più forte nelle salite spagnole almeno quest'anno.. Ha pagato una giornata no(che sia di gambe o una disattenzione non importa) e ariverà terzo a Madrid. Contador è sicuramente il più forte ma al 60-70% non domina facilmente... Complimenti a Valverde!!!!!

Ecco io mi rivedo molto in questo post ad eccezione della parte di Valverde (non è il mio preferito)

Piuttosto nessuno ha parlato di una cosa molto triste accaduta oggi. Un pistard che vince la maglia di miglior scalatore. :(

Potevi risparmiartela, Clarke non è un pistard è un ciclista normale che un tempo (più di 10 anni fa) faceva gare su pista. Secondo la tua teoria (la stessa di wikipedia) tutti quelli che frequentano velodromi e fanno delle gare sono pistard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo far notare un paio di cose:

1) Purito è arrivato al giro dopo un periodo di forma lungo, vinceva già alla Tirreno, poi ai paesi baschi e alla freccia.

2) È arrivato alla Vuelta fresco.

3) Froome è arrivato al tour fresco.

4) È arrivato alla Vuelta dopo tour ed olimpiadi in forma.

Dunque, il giro di Purito va visto con gli stessi occhi della Vuelta di Froome.

- Ovviamente Contador è un campione. Ha vinto come solo i campioni sanno fare. Almeno a livello di testa.

- Il paragone Nibaili - Purito è ridicolo. La vuelta che ha vinto Nibali l'ha vinta a crono. Purtito perse più di 6 minuti in quella crono.

Al giro 2011 lo spagnolo non era in forma, e finì 4° in ripresa nel finale. Fu assegnato a Scarponi dopo la squalifica di AC. Nibali fu secondo, terzo Gadret. Lo spagnolo ha sempre perso nelle prove a cronometro ma con l'età sta migliorando nelle salite lunghe e a crono. Ha vinto la classifica PT nel 2010 ed è in testa in quella 2012. A dipendenza dei percorsi e degli avversari potrebbe vincere un GT l'anno prossimo. Non credo sia plausibile lo stesso per Nibali.

- Sono curioso di vedere Valverde l'anno prossimo, ad un anno dal rientro.

- Sono contento per le prestazioni positive dei tre spagnoli in testa.

- Non credo che Wiggins possa fare sfaceli come in questo Tour. E non lo credo per via dei 3 spagnoli di questa vuelta, per i due lussemburghesi, se si decidessero di correre, e perché no di qualche altra piacevole sorpresa o ripresa.

- Vuelta senza dubbio spettacolare. A vincere è il ciclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi risparmiartela, Clarke non è un pistard è un ciclista normale che un tempo (più di 10 anni fa) faceva gare su pista. Secondo la tua teoria (la stessa di wikipedia) tutti quelli che frequentano velodromi e fanno delle gare sono pistard.

Se per questo allora un pistard ha appena vinto un tour... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non mettermi in bocca parole che non ho detto, io ho detto quello che tu stai presumendo di aver detto tu (in grassetto) quando prima hai detto che l'ha mandato in crisi e l'ha staccato di forza.

Ovvio che poi lo stacchi di forza. Una distrazione non è un buco di 20 secondi, è un buco di 5. 20 secondi è la distanza che oggi c'è stata tra Valverde e Contador. Vuol dire che dal momento in cui lo ha seguito presumendo 4'' per distrazione gliene ha dati altri 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo far notare un paio di cose:

1) Purito è arrivato al giro dopo un periodo di forma lungo, vinceva già alla Tirreno, poi ai paesi baschi e alla freccia.

2) È arrivato alla Vuelta fresco.

3) Froome è arrivato al tour fresco.

4) È arrivato alla Vuelta dopo tour ed olimpiadi in forma.

Dunque, il giro di Purito va visto con gli stessi occhi della Vuelta di Froome.

- Ovviamente Contador è un campione. Ha vinto come solo i campioni sanno fare. Almeno a livello di testa.

- Il paragone Nibaili - Purito è ridicolo. La vuelta che ha vinto Nibali l'ha vinta a crono. Purtito perse più di 6 minuti in quella crono.

Al giro 2011 lo spagnolo non era in forma, e finì 4° in ripresa nel finale. Fu assegnato a Scarponi dopo la squalifica di AC. Nibali fu secondo, terzo Gadret. Lo spagnolo ha sempre perso nelle prove a cronometro ma con l'età sta migliorando nelle salite lunghe e a crono. Ha vinto la classifica PT nel 2010 ed è in testa in quella 2012. A dipendenza dei percorsi e degli avversari potrebbe vincere un GT l'anno prossimo. Non credo sia plausibile lo stesso per Nibali.

- Sono curioso di vedere Valverde l'anno prossimo, ad un anno dal rientro.

- Sono contento per le prestazioni positive dei tre spagnoli in testa.

- Non credo che Wiggins possa fare sfaceli come in questo Tour. E non lo credo per via dei 3 spagnoli di questa vuelta, per i due lussemburghesi, se si decidessero di correre, e perché no di qualche altra piacevole sorpresa o ripresa.

- Vuelta senza dubbio spettacolare. A vincere è il ciclismo

Se Nibali va al Giro dubito possa perderlo perché:

- ha uno squadrone

- è italiano

- ha il vantaggio della crono

In realtà in quella 2012 è in testa Wiggins, a meno che Purito non vada al Lombardia e faccia sfracelli resterà invariata.

Se per questo allora un pistard ha appena vinto un tour... :tongue:

Non volevo umiliarlo icon_mrgreen.gif

in realtà già conoscevo la sua risposta: "un Tour vinto a crono, non c'erano salite. Alla Vuelta c'erano grandi salite (solo la salita finale era importante le altre facevano cagare, aggiungo io)[/spoler]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che poi lo stacchi di forza. Una distrazione non è un buco di 20 secondi, è un buco di 5. 20 secondi è la distanza che oggi c'è stata tra Valverde e Contador. Vuol dire che dal momento in cui lo ha seguito presumendo 4'' per distrazione gliene ha dati altri 16.

Non è detto, perché se Purito era imballato al centro del gruppo quella distrazione può essere letale (puoi perdere anche 10 secondi).

Tieni poi conto che c'erano due Saxo tra i fuggitivi che hanno tirato a tutta lungo la salita mentre Rodriguez era solo. Su una salita di seconda categoria (già un complimento definirla tale) è fondamentale avere un compagno che ti ripara dal vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah dimenticavo. Consentitemi un'altra cosa. Se Rodriguez faceva quello che ha fatto oggi nelle altre salite invece di limitarsi allo scattino ed abbuono vinceva la Vuelta.

Sempre che fosse veramente il più forte in salita e che oggi Contador non stesse controllando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è detto, perché se Purito era imballato al centro del gruppo quella distrazione può essere letale (puoi perdere anche 10 secondi).

Tieni poi conto che c'erano due Saxo tra i fuggitivi che hanno tirato a tutta lungo la salita mentre Rodriguez era solo. Su una salita di seconda categoria (già un complimento definirla tale) è fondamentale avere un compagno che ti ripara dal vento.

Forse non hai presente quanto sono 10 secondi in salita. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo. Consentitemi un'altra cosa. Se Rodriguez faceva quello che ha fatto oggi nelle altre salite invece di limitarsi allo scattino ed abbuono vinceva la Vuelta.

Sempre che fosse veramente il più forte in salita e che oggi Contador non stesse controllando.

Ma infatti anche io credo che alla fine la Vuelta l'ha persa Rodriguez e nello stesso modo in cui ha perso il Giro. Si è limitato ad amministrare in tutte e due le occasioni credendo di avere la vittoria in tasca, anche perché Hesjedal grande cronomen, infondo, non lo è mai stato.

Riassumendo il mio pensiero

Rodriguez ha perso da pollo e Contador l'ha vinta da campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...