Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 67° Vuelta a Espana


emmea90

Messaggi raccomandati

Perché non ha seguito Contador, lo ha fatto in tutta la Vuelta perché non farlo oggi. Perché non ha seguito Valverde, sua unica possibilità di salvezza?

prova a fare 30km a tirare come un matto con uno che non ti da nemmeno un cambio.

al 31esimo km, il tuo "compagno di fuga" passa davanti e accenna uno scattino:

sfido chiunque a rispondergli...

(vedi Nibali e Iglinsky alla Liegi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 906
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

prova a fare 30km a tirare come un matto con uno che non ti da nemmeno un cambio.

al 31esimo km, il tuo "compagno di fuga" passa davanti e accenna uno scattino:

sfido chiunque a rispondergli...

(vedi Nibali e Iglinsky alla Liegi)

Ma non ha tirato Losada?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha tappa l'ho vista a spezzoni, quindi potrei dire cose un po' imprecise:

Losada tirava, ma si alternava con Ballan e Rodriguez, inoltre lo stesso Losada si è staccato molto prima che partisse Valverde e a quel punto Rodriguez si era già fatto un bel po' di km al comando di un gruppetto che non gli dava mai il cambio. (dietro Purito c'erano 2 simpatici Saxo a dare fastidio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Gia non è detta l'ultima parola anche se l'esultanza del Pistolero oggi al traguardo è bellissima:D

Una esultanza sincera. Di rabbia. Contro quel fango che erano pronti a gettargli addosso se non avesse vinto questa vuelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è parso proprio cosi, come mi ha un po ricordato quell'azione di Panta al Tour quando attaccando da lontano alla disperata quasi demoli un certo Ullrich....

Rari i ciclisti come loro due, checchè se ne voglia dire e infangare...

Per me son tutti pieni uguali peccato che solo pochi paghino... e a volte su basi assurde...

vabbe a parte il Coppi di Cerro Veronese se è pieno anche lui non oso pensare cosa possa essere a pane e acqua eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La positività di Contador secondo me resta talmente ridicola che è il segno che se si vuol far fuori un corridore non aspettano altro. Se fosse stato più pieno l'avrebbero squalificato senza problemi per qualcosa di serio. E' un perseguitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora perseguitato no... seppure son suo tifoso credo che faccia come tanti, tutti anzi...

diciam che è ridicola, come che per incastrare Al Capone han usato 1 evasione fiscale minuscola...:wink:

Vero che fino a prova contraria non si può condannare ma non penso proprio che quelli non pizzicati vadan a pane e acqua;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La positività di Contador secondo me resta talmente ridicola che è il segno che se si vuol far fuori un corridore non aspettano altro. Se fosse stato più pieno l'avrebbero squalificato senza problemi per qualcosa di serio. E' un perseguitato.

è un positivo del doping moderno, occultato e "microdosato".... (molto più perseguitati quelli che beccano 2 anni per anomalie al passaporto biologico secondo me)

Poi vedendo i casi analoghi di clenbuterolo nel resto dello sport vien da dire che è un perseguitato (lui come Colò o quell'oscuro cinesino che si son beccati 2 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è tutto un complotto contro contador... Che Purito, froome, hejsedal e tutti quelli a cui avete dato dei dopati (senza prove) sono così scemi da doparsi anche nelle tappe di pianura, finchè un giorno si svegliano e dicono "ma sì, basta doping!" e prendono scoppole paurose. Che corrono tutti contro un povero ciclista che ha dimostrato di poter decollare in salita, e che dovrebbero andare in fuga per poi mettersi a bordo strada per vederlo salire. Che l'UCI vuole far fuori il pistolero perchè "è troppo forte", e sai che se uno è troppo forte va fatto fuori, non mostrato a tutti come "il ciclismo" (schumacher anyone?). Che i giudici sono parenti di scarponi, nibali, andy, perchè con la squalifica di contador hanno vinto loro i GT.

Che bello. C'è chi pur di non far vincere il ciclista odiato sacrificherebbe il figlio sull'altare; chi dà del dopato a uno che la tappa dopo scoppia (sei così scemo da doparti per 10-15 tappe e poi ti fermi?); chi grida al "nemico generale" nel forum e poi, appena il suo ciclista vince, lo osanna perchè ha sconfitto i poteri forti dell'UCI.

Se questo è tifo, io sono la regina elisabetta. Con permesso, vado a cacciare fagiani in soczia

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è tutto un complotto contro contador... Che Purito, froome, hejsedal e tutti quelli a cui avete dato dei dopati (senza prove) sono così scemi da doparsi anche nelle tappe di pianura

Avete dato dei dopati? Con chi stai parlando? Comunque volevo dire che in altri casi (uno anche ciclistico) la storia della contaminazione è stata presa per buona.

Un esempio http://www.blitzquotidiano.it/sport/calcio-mondiali-u17-100-casi-di-clenbuterolo-ma-non-e-doping-987753/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volete lasciar fuori il doping da ogni topic? Perché lo state infilando ovunque. C'è un topic apposta, se proprio volete parlatene lì, perché qua si dovrebbe parlare di ciclismo e di vuelta, non di doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque io ringrazierei la TV che non essendo collegata non ha fatto capire dove è scattato Contador. Ho trovato altri articoli che dicono che in salita Purito lo aveva seguito con Valverde ma ha fatto il vuoto nella discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ringrazierei la TV che non essendo collegata non ha fatto capire dove è scattato Contador. Ho trovato altri articoli che dicono che in salita Purito lo aveva seguito con Valverde ma ha fatto il vuoto nella discesa.

Anche sulla Gazzetta c'è scritto così!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Rivedendo la tappa ho notato una cosa. Tiralongo tira nello stesso tratto in cui tira Rodriguez, di fatto, quando non ne ha più losada.

Arriva al traguardo nono, con 2:13 mentre Rodriguez arriva con 2:38. Di fatto la differenza tra i due è di 25 secondi, paragonabile a quella tra Contador e Valverde.

Non è questione di crisi, quanto, secondo me, di energie spese nel tratto di pianura dove alla fine Valverde, è stato a ruota. Se la Movistar avesse collaborato sono convinto che Purito e Piti sarebbero arrivati insieme, ma anziché a 13 secondi, a 50-60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo la tappa ho notato una cosa. Tiralongo tira nello stesso tratto in cui tira Rodriguez, di fatto, quando non ne ha più losada.

Arriva al traguardo nono, con 2:13 mentre Rodriguez arriva con 2:38. Di fatto la differenza tra i due è di 25 secondi, paragonabile a quella tra Contador e Valverde.

Non è questione di crisi, quanto, secondo me, di energie spese nel tratto di pianura dove alla fine Valverde, è stato a ruota. Se la Movistar avesse collaborato sono convinto che Purito e Piti sarebbero arrivati insieme, ma anziché a 13 secondi, a 50-60.

Ottima osservazione. (anche se ci sono varie variabili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ieri in chat eravamo tutti (io, pigna, lasega forse anche palma) a dare del pirla a Valverde che non tirava un metro - ma alla fine ha avuto ragione lui, mi sa.

per Valverde, l'unico modo di guadagnare posizioni è fare l'avvoltoio e sfruttare le debolezze che si vengono a creare a causa della lotta dei primi 2.

non lo dico in senso cattivo, ma solo perchè in salita si è dimostrato meno "pimpante" di Rodriguez e Contador.

un po' mi spiace per Rodriguez, che non si merita affatto di essere 3°, ma Valverde è stato molto furbo, fortunato ed ha avuto la migliore squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

La positività di Contador secondo me resta talmente ridicola che è il segno che se si vuol far fuori un corridore non aspettano altro. Se fosse stato più pieno l'avrebbero squalificato senza problemi per qualcosa di serio. E' un perseguitato.

A parte il fatto che concordo sul tener fuori per quanto possibile il doping da topic che riguardano altre corse, almeno evitiamo sparate del tutto a caso del tipo "Contador è un perseguitato". E' un corridore su cui le dicerie si sprecano praticamente da 6 anni, se avessero voluto farlo fuori lo avrebbero fatto ben prima. Si può essere d'accordo o meno con la squalifica, ma non è né la prima né l'ultima volta che una sentenza fa discutere, e di qui a dire che c'è un complotto in un senso o nell'altro (tizio è protetto/caio è perseguitato) c'è un mondo di differenza.

So che mi pentirò di questa aggiunta perché la discussione devierà lì e soprattutto mi toccherà leggere delle nefandezze immani, ma sarei anche curioso di sapere perché i cattivoni dell'UCI dovrebbero far fuori un corridore. Tanto più che nel caso specifico di questo particolare corridore, lo spettacolo ne perde, e non vedo come la cosa possa giovare a qualcuno (se non agli avversari, ma mi auguro che nessuno sia convinto che sia tutta una manovra orchestrata dai fratelli Schleck o chi per loro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...