Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 99° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Non sempre il più forte in salita è il capitano(vedi Heras ed Armstrong), infatti nel complesso Wiggins è più forte di Froome almeno per ora...

Questo non è il paragone più appropriato perchè Armstrong era superiore anche in salita, o comunque non era di certo inferiore al miglior Heras.

anche froome mi pare sia un regolarista, e a wiggins avrebbe dato come minimo 2' in salita

A me sembra che Froome abbia invece uno scatto potente, e soprattutto che sulle rampe possa far male, al contrario di Wiggins che soffre le pendenze durissime e i cambi di ritmo. Ma se prima ero sicuro della supremazia di Froome adesso mi sta venendo qualche dubbio: certo se avesse corso contro Wiggins sarebbe stato il rivale più accreditato, ma non è che con gli scatti di la Toissure e di oggi avesse voluto far vedere in modo plateale la sua forza (per dire a Wiggo:"Hai vinto il Tour ma il più forte sono io")? Tanto sapeva che sarebbe stato bloccato subito, anche perchè quando scattò a La Toissure fu seguito subito da Pinot e pure battuto in volata dallo stesso francese.

Riguardo la Liquigas: se Nibali avesse avuto le gambe avrebbe sbagliato tattica, quando sotto richiesta di Valverde si è fermato invece di rimanere e far riprendere la fuga dagli Sky, mentre in questo caso ha avuto ragione. La Liquigas ha mostrato un Nibali forte anche se non lo era, infatti c'era qualcosa di strano quando continuava a tirare Nerz anche se visibilmente cotto ma soprattutto quando Basso inizialmente stava facendo un ritmo che non faceva selezione.

PS: Grande Pinot! Quando l'ho visto al Delfinato l'anno scorso avevo immaginato che sarebbe potuto diventare un big. A differenza di Rolland ha ampi margini in salita e mi sembra meno fermo a crono. Sono sempre più sicuro che sarà lui a riportare il Tour in Francia dopo 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

che Froome sia più scarso di Wiggins a cronometro non ne sarei sicurissimo, sabato voglio vedere considerato anche che Froome è ancora abbastanza fresco mentre Wiggins mi sembra un po' affaticato

Intanto la prima cronometro ha preso 30 secondi e al prologo era dietro. E come insegna qualsiasi corsa a tappe le cronometro che hanno più "valore" per vedere chi è più forte di chi sono quelle all'inizio e non quella di fine tour dove conta la fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

in PCM WIggins ha 79 in salita mentre Nibali ha 80.... direi che andrebbero rivisti non credete? tralasciando il 77 di Froome

79 Wiggins, 78 o 79 Froome e 78 Nibali penso che siano accettabili secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

su Wiggins e Nibali va bene, a Froome gli darei tranquillamente 80

Andy 81 e Contador 82

Contador 83 con Froome 80. Che Froome sia meglio di Wiggins in salita, ripeto, è tutto da dimostrare. A me quei due scatti mi sanno di dimostrativi senza avere la forza di portarli a termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

cioè al Giro proponevate 80 per Hesjedal e Rodriguez e poi mi saltate fuori con 78 a Froome?

Bestemmierò per qualcuno, ma per me Jro del giro va più di Froome. Guardate che al giro hanno scalato più velocemente salite più dure

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Froome sia meglio di Wiggins in salita, ripeto, è tutto da dimostrare. A me quei due scatti mi sanno di dimostrativi senza avere la forza di portarli a termine.

E' ancora da dimostrare perchè sono sempre arrivati assieme, ma da qui a dire che Wiggins è più forte ce ne passa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavendish fenomenale :mellow:

Sarei stato curioso di vedere De Gendt al Tour, secondo me tra i primi 5 ci poteva stare benissimo.

con i 3 minuti dello Stelvio probabilmente si, altrimenti in salita sarebbe stato attorno ai livelli medi di Pinot/Rolland ma con la crono dalla sua, forse davanti a Zubeldia sarebbe potuto comunque arrivare

Tutto ciò se fosse scampato alle cadute si intende :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il gesto di LL Sanchez quando è stato sverniciato da CAvendish!! ahahaha

cosa poteva farci LL Sanche, lui non è velocista aveva speso molto negli ultimi 4km, più che altro quelli sverniciati sono stati Goss, Greipel e Sagan

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...