Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 99° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Complimenti a Wiggins e alla Sky evidentemente i più forti in questo Tour de France. Complimenti a Cavendish che si conferma velocista fortissimo;

complimenti anche a Sagan che si dimostra anche velocista, non solo uomo veloce; infatti se oggi non avesse perso quei 20 metri nel curvone se la sarebbe giocata con Cavendish. Complimenti anche a Nibali per il bellissimo podio nonostante tutti questi km a crono e a CHI, evidentemente errando, aveva sentenziato l'impossibilità per il siciliano di raggiungere il podio...

Chi evidentemente errando l'aveva sentenziato prima del forfait di Andy Schleck. :smilie_daumenpos:

Curosità, te la tenevi dentro da mesi questa? :dubbio:

Ricordatevi che le posizioni di questo tour vanno "normalizzate" aggiungendo un +2 dato che i primi due corridori al mondo per corse a tappe non c'erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chi evidentemente errando l'aveva sentenziato prima del forfait di Andy Schleck. :smilie_daumenpos:

Curosità, te la tenevi dentro da mesi questa? :dubbio:

Ricordatevi che le posizioni di questo tour vanno "normalizzate" aggiungendo un +2 dato che i primi due corridori al mondo per corse a tappe non c'erano.

Cioè secondo te Anduccio andava a podio? rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quanto detto due giorni fa: provate a dirmi ancora che Greipel è sullo stesso livello di Cavendish. :mrgreen:

Beh questa "volata classica" :mrgreen: l'ha vinta Cavendish, ma il più forte è stato Sagan: se quel Lotto (mi pare) non gli avesse fatto il buco avrebbe battuto il fenomeno, e si è visto data la rimonta incredibile che ha fatto. :rolleyes:

Goss: uscito veramente ridimensionato dall'anno scorso.

Greipelone: penalizzato dal rimescolamento delle posizioni dietro il treno Sky, intruppato nel gruppone, non riesce a fare una volata delle sue. :mrgreen:

PS: non credo che l'Olimpiade si deciderà in una volata a ranghi compatti: Australia, GB e Germania non possono controllare la corsa da sole e nemmeno riuscire a fare un vero e proprio treno, vedrei bene un gruppetto con Fabian e qualcuno che non ha paura di tirare pur trovandosi in fuga con Cancellara.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh questa "volata classica" :mrgreen: l'ha vinta Cavendish, ma il più forte è stato Sagan: se quel Lotto (mi pare) non gli avesse fatto il buco avrebbe battuto il fenomeno, e si è visto data la rimonta incredibile che ha fatto. :rolleyes:

Goss: uscito veramente ridimensionato dall'anno scorso.

Greipelone: penalizzato dal rimescolamento delle posizioni dietro il treno Sky, intruppato nel gruppone, non riesce a fare una volata delle sue. :mrgreen:

E se Cavendish non fosse partito ai -350 l'avrebbe vinta ancora lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se non fosse partito ai -350 sarebbe stata completamente un'altra volata.

Chi ti dice che non abbia provato ad accelerare resosi conto della situazione?

So che è difficile da ammettere ma oggi perché non vinca Cavendish una volata deve avvenire qualcosa di strano (cadute, salite che lo tagliano fuori, treno sky lungo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che Sagan oggi sarebbe riuscito a battere Cannonball...si è fatto 300m col vento in faccia,staccando Goss e Sagan ha recuperato davvero tanto solo negli ultimi 50m,quando l'inglese ha smesso di spingere mentre lui no...rimangono una volata pazzesca da parte di tutti e due...ma Farrar nella pagellina no? :dubbio:

Non era lui il secondo miglior velocista dopo Cavendish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti dice che non abbia provato ad accelerare resosi conto della situazione?

So che è difficile da ammettere ma oggi perché non vinca Cavendish una volata deve avvenire qualcosa di strano (cadute, salite che lo tagliano fuori, treno sky lungo...)

Salite che lo tagliano fuori vuol dire tanto: Greipel non mi sembra uno forte in salita eppure a Cap D'Agde ha tenuto duro ed ha vinto. Del treno allora posso parlarti di quello Lotto: quando ha fatto tutto alla perfezione Greipelone ha vinto mentre quando hanno perso l'uomo, ha fatto un piazzamento.

E ti porto pure gli esempi del Giro: a Vedelago lo Sky ha fatto il suo bel treno ma Guardini ha battuto il Cave, lo stesso a Montecatini dove è stato battuto sia da Ferrari che da Chicchi.

Sono il primo a dire che è il più forte a livello assoluto, ma neanche al top è imbattibile e i risultati lo dimostrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Salite che lo tagliano fuori vuol dire tanto: Greipel non mi sembra uno forte in salita eppure a Cap D'Agde ha tenuto duro ed ha vinto. Del treno allora posso parlarti di quello Lotto: quando ha fatto tutto alla perfezione Greipelone ha vinto mentre quando hanno perso l'uomo, ha fatto un piazzamento.

E ti porto pure gli esempi del Giro: a Vedelago lo Sky ha fatto il suo bel treno ma Guardini ha battuto il Cave, lo stesso a Montecatini dove è stato battuto sia da Ferrari che da Chicchi.

Sono il primo a dire che è il più forte a livello assoluto, ma neanche al top è imbattibile e i risultati lo dimostrano.

Greipel non ha tenuto duro - te lo ripeto - è stato fatto rientrare dalla squadra e "tenere in salita" non rientra nelle capacità richieste ad un velocista.

A Vedelago e Montecatini la Sky ha cannato il treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio stendere un velo pietoso, ricordo più di una tappa in cui ha tralasciato mezza intervista perchè non conosce il gergo ciclistico. :banghead:

per me si inventava pure le parole, oltre che a lasciare silenzi impietosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse partito ai -350 sarebbe stata completamente un'altra volata.

Se fossero caduti i primi 170, l'ultimo avrebbe vinto...

Mai pensato che Sagan ha più le capacità di scattista su strade "accidentate" che la classica volata "in piano"?

E poi, mi ricordo che c'era un corridore che faceva sfracelli in volata pur correndo senza treno: lo slovacco deve imparare anche a prendere la ruota giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se fossero caduti i primi 170, l'ultimo avrebbe vinto...

Mai pensato che Sagan ha più le capacità di scattista su strade "accidentate" che la classica volata "in piano"?

E poi, mi ricordo che c'era un corridore che faceva sfracelli in volata pur correndo senza treno: lo slovacco deve imparare anche a prendere la ruota giusta...

Più che accidentate comunque dove arrivano col traguardo agli Champs è ancora piatta. Gli Champs "salgono" dopo la rotonda che ha la traversa in corrispondenza dell'eliseo per cui la volata è in piano. Sarebbe più bello se arrivassero in cima dove c'è l'Arc con la strada che "tira" all'1-2% ma lì di fianco ci sono i negozi e non è possibile montare le tribune (mentre in basso c'è il parco ed è più largo dietro la strada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi evidentemente errando l'aveva sentenziato prima del forfait di Andy Schleck. :smilie_daumenpos:

Curosità, te la tenevi dentro da mesi questa? :dubbio:

Ricordatevi che le posizioni di questo tour vanno "normalizzate" aggiungendo un +2 dato che i primi due corridori al mondo per corse a tappe non c'erano.

Perchè eri sicuro di cosa avrebbe fatto Froome? Troppa crono e poca montagna, anche Schleck avrebbe faticato...

e cmq finire terzi o 4 poco importa, questo risultato dimostra che poteva lottare per il podio...

Diciamo che ho buona memoria delle castronerie altrui? :twisted:

Concordo pienamente su Cav miglior velocista, non concordo che non possa essere battuto in condizioni ottimali.

Anche il grande Cipolla ed il miglior Petacchi erano battibili e in volata basta avere un attimo le gambe dure o poca lucidità per essere battuti.

anche secondo me oggi sagan era un pelino più forte, mentre venerdi Cav ha fatto un numero incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perchè eri sicuro di cosa avrebbe fatto Froome? Troppa crono e poca montagna, anche Schleck avrebbe faticato...

e cmq finire terzi o 4 poco importa, questo risultato dimostra che poteva lottare per il podio...

Diciamo che ho buona memoria delle castronerie altrui? :twisted:

Concordo pienamente su Cav miglior velocista, non concordo che non possa essere battuto in condizioni ottimali.

Anche il grande Cipolla ed il miglior Petacchi erano battibili e in volata basta avere un attimo le gambe dure o poca lucidità per essere battuti.

anche secondo me oggi sagan era un pelino più forte, mentre venerdi Cav ha fatto un numero incredibile.

Mai negato che potesse lottare, l'ho definito da top 5 in un Tour normale e spero possa ripetersi in un Tour normale e non cullarsi sul risultato - cosa che se va all'Astana con gli Schleck ho qualche dubbio.

Questo è un Tour atipico e forse anche mediocre - insomma ritengo per le sue potenzialità sei minuti da Wiggins troppi considerato anche il crollo di Evans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il primo tifoso di Andy ma in un tour disegnato in questo modo inventarsi qualcosa era davvero impossibile. Al massimo poteva arrivare nei primi 5, non credo a podio perchè a cronometro avrebbe perso da Contador, Froome e Wiggins dai 4 ai 6 minuti.

Mettiti in fila :|

Andy gli avrebbe preso 1' a salita, 2' sull'ultima tappa pirenaica... e Wiggins avrebbe corso anche più nervosamente..

Ma non avremo mai la controprova (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai negato che potesse lottare, l'ho definito da top 5 in un Tour normale e spero possa ripetersi in un Tour normale e non cullarsi sul risultato - cosa che se va all'Astana con gli Schleck ho qualche dubbio.

Questo è un Tour atipico e forse anche mediocre - insomma ritengo per le sue potenzialità sei minuti da Wiggins troppi considerato anche il crollo di Evans.

Beh, alla fine in salita da ha preso 5 secondi alla Planche e 20 a Peyragudes, il resto a cronometro, (tenendo conto che a Peyragudes e a Chartes ha corso con un problema muscolare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh, alla fine in salita da ha preso 5 secondi alla Planche e 20 a Peyragudes, il resto a cronometro, (tenendo conto che a Peyragudes e a Chartes ha corso con un problema muscolare)

25 secondi con poca salita. Con più salita si sarebbe chiamata "Vuelta a Espana 2011" nonostante la leggenda che circola in Italia secondo la quale la troppa salita ha penalizzato Nibali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E poi in tappe come quelle per prendere 2 minuti devi attaccare presto, non ai -3, quindi mi sembra abbastanza improbabile conoscendo Andy

Al Tourmalet attaccando ai piedi della salita ha dato 1'30'' a Sanchez che già è più scalatore dei primi tre. Ti ripeto: le tappe di montagna che sono sembrate "faticose" per via del basso livello dei partecipanti si sono corse a medie bassissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

big_20120722215531Tappa20_team_Liquigas3.jpg

Onore a questa squadra e a questi ragazzi.

Impariamo noi italiani a non fare il nostro sport migliore che è quello di lamentarci di tutto.

Dopo la SKY c'è stata questa squadra a fare da protagonista:

Il terzo gradino del podio, conquistato da Vincenzo Nibali.

La maglia verde, vestita da Peter Sagan per quasi tutta la corsa.

Tre tappe, conquistate sempre da Sagan.

E in più un nuovo record: per l’undicesima volta consecutiva (dal Giro d’Italia 2009) la Liquigas-Cannondale ha portato a termine un grande giro con tutti e nove i corridori.

Io sì parlo da tifoso, ma ricordate che altri ci invidiano questa squadra e questi corridori, non lamentiamoci ma siamo orgogliosi di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Media finale del Tour 39,8. Con la metà delle tappe di montagna vere rispetto allo scorso anno sono riusciti a non andare nemmeno tanto più forte (Tour 2011 era 39,7).

E pensare che il Giro 2011 - il più duro di sempre - con Contador si concluse a 41,3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...